Complimenti: unica italiana fuori dall'Europa

Aperto da SSL92, 17 Mar 2023, 00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Slasher89 il 17 Mar 2023, 10:39
La squadra di livello europeo la fai o con i campioni o con gente talmente affamata da mangiarsi anche le bandierine e noi non abbiamo nulla di tutto ciò.
a me pare che da noi pure se arriva qcn affamato (i campioni lasciamo perde), tempo 3 mesi e diventa inappetente.

Fra55

*
Lazionetter
* 28
Citazione di: Slasher89 il 17 Mar 2023, 09:53
Quando facciamo il paragone con le squadre che hai detto però bisogna fare delle precisazioni.

Atalanta e Sassuolo verranno, molto probabilmente, investite dalle schifezze fatte sul mercato con la Juventus. Io non li prenderei esattamente ad esempio.

Le altre che hai citato non hanno neanche lontanamente i nostri risultati.

Fermo restando che il più grosso colpo del mercato estivo sarebbe Tare fuori da Formello.

Piano, piano, che le plusvalenze le han sempre fatte tutti e questo non inficia certo la qualità dei DS delle squadre.
Sartori è bravo anche senza le plusvalenze, giusto per citarne uno

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Aregai il 17 Mar 2023, 10:42
a me pare che da noi pure se arriva qcn affamato (i campioni lasciamo perde), tempo 3 mesi e diventa inappetente.

Io spero tanto in Casale, Zaccagni e Pellegrini, possono davvero iniziare un nuovo corso.

A centrocampo bisognerà rivoluzionare tutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Saputo i miliardi li ha eccome.

Non mi risulta che li abbia buttati nel calcio, almeno finora.

Li avrà anche, ma se non li spendi vali Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
La squadra di livello europeo la fai o con i campioni o con gente talmente affamata da mangiarsi anche le bandierine e noi non abbiamo nulla di tutto ciò.

Diciamo però anche che vedendo la platea delle squadre arrivate ai quarti in EL e in Conference, tranne un paio, non è che siano infarcite di campioni.
Molte di queste a questo punto della competizione ci arrivano con una certa costanza, il che aiuta appunto nella pratica e nella costruzione di una mentalità europea.

Quanto alla fame, non saprei come individuarla o andarla a comprare al mercato: perché i nostri ventenni hanno una fame diversa da quelli ieri in campo nell'AZ? Come si fa a riconoscerla e, soprattutto, a non farla smarrire?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se magna bene.
C'è il sole.
Mezzora stai al mare, un'ora stai in montagna.
C'è 'n sacco de verde.
Alla Lazio nessuno te rimprovera mai niente se fai il compitino.

Ecco, basta questo.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Velociraptor il 17 Mar 2023, 10:09
Niente, non mi passa.

E la rabbia cresce leggendo anche chi ha il coraggio di dire e di scrivere di essere contento di essere uscito.

Tale e quale a te

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541

quindi merde e fiorentina hanno campioni o gente affamata? Ci stanno dietro in campionato però...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
le merde li hanno giocatori abituati a giocare ad alti livelli.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: hafssol il 17 Mar 2023, 10:46
Diciamo però anche che vedendo la platea delle squadre arrivate ai quarti in EL e in Conference, tranne un paio, non è che siano infarcite di campioni.
Molte di queste a questo punto della competizione ci arrivano con una certa costanza, il che aiuta appunto nella pratica e nella costruzione di una mentalità europea.

Quanto alla fame, non saprei come individuarla o andarla a comprare al mercato: perché i nostri ventenni hanno una fame diversa da quelli ieri in campo nell'AZ? Come si fa a riconoscerla e, soprattutto, a non farla smarrire?
A Roma stanno a carbonara e cacio e pepe, senza contare che a vent'anni sei ancora "piccolo" e poverino ci sta che sei smarrito e in fondo c'è un Patric in ognuno di noi. Basta aspettare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
le merde li hanno giocatori abituati a giocare ad alti livelli.

le merde hanno un allenatore più adatto a certi livelli

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 17 Mar 2023, 10:57
le merde hanno un allenatore più adatto a certi livelli

infatti lo pagano il doppio (abbondante) del nostro

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Eh stanno facendo i fuochi d`artificio, avendo speso il doppio...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: Aquila1979 il 17 Mar 2023, 11:05
infatti lo pagano il doppio (abbondante) del nostro

e infatti vanno avanti in una coppa nettamente più difficile della nostra e stanno a un tiro di scoppio in campionato.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Per chi continua a dire che è stato un bene uscire, cerco di essere chiaro:
- se punti tutto sul quarto posto è solo per i soldi (non certo per vincerla)
- se vuoi i soldi è solo perché speri di fare una squadra migliore
- una squadra migliore significa puntare a vincere lo scudetto (sennò che senso ha? siamo già una buona squadra che non vince)
Secondo me le possibilità che accada quanto sopra sono pari al 2/3%.

Se avessimo puntato tutto sul vincere la Conference le possibilità sarebbero state pari al 70/80%.

Io da utilitarista avrei scelto la seconda opzione, anche perché nulla ci vieta di puntare al quarto posto il prossimo anno, mentre un'occasione come la Conference non so quando ci ricapiterà.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Danieledellamancha il 17 Mar 2023, 11:42
Io da utilitarista avrei scelto la seconda opzione, anche perché nulla ci vieta di puntare al quarto posto il prossimo anno, mentre un'occasione come la Conference non so quando ci ricapiterà.

IMHO speriamo mai.

Io Spero che con un paio di ingressi in CL consecutivi e un nuovo DS, fra un paio d'anni si possa competere, come le merde, per l'EL.

Quello sì che sarebbe un trofeo che cambierebbe la nostra storia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aria de "famo er faccia a faccia coi tifosi a Formello".
Laz1oUltr@s esci da questo corpo :lol:

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: JoeStrummer il 17 Mar 2023, 11:46
IMHO speriamo mai.

Io Spero che con un paio di ingressi in CL consecutivi e un nuovo DS, fra un paio d'anni si possa competere, come le merde, per l'EL.

Quello sì che sarebbe un trofeo che cambierebbe la nostra storia.
Spero anch'io mai, ma stai parlando di speranze.
Qui si devono fare delle scelte, te scegli il 2/3% di cui sopra mentre io avrei scelto il 70/80%, non ha ragione nessuno abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere il presente/futuro.
Io non gioco mai al superenalotto per dire.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 17 Mar 2023, 11:06
e infatti vanno avanti in una coppa nettamente più difficile della nostra e stanno a un tiro di scoppio in campionato.

si dev'essere per l'allenatore
non perché hanno una rosa che costa il triplo della nostra

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Danieledellamancha il 17 Mar 2023, 11:53
Spero anch'io mai, ma stai parlando di speranze.
Qui si devono fare delle scelte, te scegli il 2/3% di cui sopra mentre io avrei scelto il 70/80%, non ha ragione nessuno abbiamo semplicemente due modi diversi di vedere il presente/futuro.
Io non gioco mai al superenalotto per dire.

Anche le tue percentuali sono speranze.

In Europa questa gestione è fallimentare, non ha alcun profilo nè alcuna rilevanza.

La speranza è attrarre giocatori di livello almeno EL grazie alla CL, e poi giocarci le nostre chance in Europa.

Discussione precedente - Discussione successiva