Complimenti: unica italiana fuori dall'Europa

Aperto da SSL92, 17 Mar 2023, 00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
senza contare che ammesso che arrivi in Champions con il nostro ranking ci ritroviamo in 4 fascia con 2 partite su 3 ingiocabili a spareggiare con la terza per il posto in EL

Giusta osservazione. Se ti dice male puoi beccare anche una forte in 3° fascia (quest'anno c'erano Benfica e Borussia Dortmund, per dire). Di certo se parti dalla 4° bene che ti va becchi un girone difficile.

Comunque nel mio piccolo sono d'accordo con chi dice che la qualificazione in Champions va letta come una opportunità di crescita, ma di per sé non basta assolutamente (anzi, se non sei preparato il rischio di una semplice "toccata e fuga" è altissimo). Sarri può essere una garanzia, ma non basta.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
chi vuole andare in champions non è che è stupido e gli altri che invece vorrebbero vincere conference e europa so intelligenti.
e graziearcazzo.
pure io vorrei arrivare sempre 5 e 6 senza mai fare la champions e vincere un trofeo ogni anno.
e rigraziearcatzo.
il problema è che lotito sta in bianco e siamo una società di poracci.
con idl e il mercato facciamo ride tutta italia, solo noi.
la champions ci servirebbe per respirare  e sperare in un paio di calciatori veri.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: alenlalieno il 17 Mar 2023, 19:05
chi vuole andare in champions non è che è stupido e gli altri che invece vorrebbero vincere conference e europa so intelligenti.

Diciamo che vale anche il contrario, o no?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mar 2023, 19:06
Diciamo che vale anche il contrario, o no?
certo.
per me l'unica cosa che dovrebbe cementarci è spingere lotito a cedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Citazione di: NICKNICK il 17 Mar 2023, 14:31
Sai che vi dico, se l'unico modo per far smuovere  finalmente qualcosa nel mondo Lazio è che la roma rivinca in Europa(e dal calendario sembra possibile), io me lo auguro!!!
MLM e PD.
Guarda che cazzo devo leggere su Lazionet.
:asrm :asrm :asrm

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Invictus il 17 Mar 2023, 04:45
Ultime 5 stagioni in Europa 40 partite giocate 12 vittorie 17 sconfitte 11 pareggi

Che è la conseguenza di una squadra costruita secondo un concetto superato dai tempi, soprattutto a centrocampo.
Senza fisicità, velocità e aggressività in Europa ti passa sopra chiunque.

Non ci siamo adeguati, dovevamo cedere (a malincuore) e cercare altre caratteristiche.
La colpa è ovviamente della società ma, per me, molta responsabilità ce l'ha anche merdinzaghi.

Sono abbastanza sicuro che questo sia anche il pensiero di Sarri, questa estate il centrocampo va completamente ricostruito.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Più rileggo le parole dell'intervista di ieri di Sarri, più mi incazzo. Manciate di alibi, scuse e scaricabarile. E per finire la chiosa sulla stanchezza fisica e mentale dei nostri... poveracci... d'altronde sono gli unici atleti professionisti che giocano così tanto ed un po' bisogna anche capirli...
Caro mister, ma se sei io primo te a lamentarti che si gioca troppo, come pensano reagiscano i tuoi? Si danno malati o semplicemente passeggiano. In Europa noi abbiamo giocato la prima ora in casa col Feyenoord. Poi abbiamo solo fatto sedute defatiganti e viaggi di piacere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.708
Citazione di: Invictus il 17 Mar 2023, 04:45
Ultime 5 stagioni in Europa 40 partite giocate 12 vittorie 17 sconfitte 11 pareggi
Non fatele leggere queste statistiche ai giocatori. Magari le prendono come alibi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma nel regolamento non si può inserire una regola che decreta l'espulsione di chi inneggia al rioma (soprattutto alla vigilia di un derby)?

Detto questo, io trovo molto più rilevanti le parole di sprone verso la società, la cui efficacia "esterna" smuove l'opinione pubblica; che le parole di critica verso il sistema-coppe, la cui efficacia "interna" sullo spogliatorio ritengo sia prossima allo zero.

Da questo punto di vista, io non mi ritrovo in una chiave psicologica che metta al centro gli stimoli: i ragazzi che giocano nella Lazio, pure le pippearsugo, gli stimoli li hanno tutti belli forti, e dall'eta pre-puberale, visto che rientrano in quel rapporto 1-40.000 di quelli che ce l'hanno fatta (dal campetto alla Ferrari con modella al fianco).

Io credo che più di un tema di "motivazione", si rientri in un tema di concentrazione sul momento e dedizione assoluta alla squadra.

Poi, dopo tutto, restano sempre i limiti intrinseci della nostra rosa: di quantità e di qualità.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: arturo il 17 Mar 2023, 19:12
MLM e PD.

Mi sanguinano gli occhi.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Per me ha ragione chi scrive che bisogna fare come il Napoli che vende Cavani e prende Higuain, vende Higuain e prende Osimhen eccetera.
Poi ovvio che quando prendi un giocatore non sei mai sicuro di quanto renderà da te anche se è un 'usato sicuro', ma certo se prendi un Klose (pure svincolato) hai più probabilità di pescare bene che se compri un Muriqi. E' questione di strategia, di avere chiaro dove vuoi arrivare e cosa ti serve per arrivarci.
Sono anni che alla Lazio questa strategia manca.

Dietro Immobile c'è il nulla, sta cosa è inconcepibile. E fosse l'unico ruolo senza riserve!
A strategia sta messo meglio il Sassuolo, e in Lazio qualcuno si dovrebbe vergognare di questo.
Una squadra di provincia che ogni anno deve vendere i pezzi migliori per stare a galla riesce sempre a rimpiazzarli a poca spesa con dei carneadi che si scoprono essere niente male, tanto che qualcuno glieli va a comprare strapagando e il giochino continua (e non mi citate le plusvalenze e la Juve, che Raspadori, Scamacca, Traorè, Sensi, Sansone, Vrsaliko li hanno venduti ad altri). E se avessero azzeccato il jolly quest'anno (Pinamonti, l'acquisto più pagato della sua storia con udite udite 20 milioni) facevano tranquillamente il salto in EL. Possibile che la Lazio non riesca ad avvicinarsi a questo livello di turnover?

Altra cosa che nessuno ha citato: la primavera. Se non vuoi/puoi spendere, allevati i campioni!! Sempre il Sassuolo, scusate se insisto, dal vivaio ha pescato Berardi, Raspadori e adesso ha in rampa di lancio D'Andrea e Turati. Ha vinto due degli ultimi Viareggio. Da quanto la Lazio non si vede in finale al torneo?

Ecco, per me il problema principale sta in società. O fanno pena gli osservatori, o fa pena il DS che ignora le loro segnalazioni, o fa pena il settore tecnico giovanile, o tutto questo assieme. Non capisco come Lotito possa tollerare tutto questo. A suo posto a vedere ADL che diventa campione senza avere investito miliardi, mi scoppierebbe il fegato. Spero che a fine anno mandi via Tare e un bel pò di altri.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: LaFonte il 17 Mar 2023, 21:00
Per me ha ragione chi scrive che bisogna fare come il Napoli che vende Cavani e prende Higuain, vende Higuain e prende Osimhen eccetera.
Potevi farlo tre anni fa questo discorso.
Adesso è tardi.

Per il resto, un eventuale allontanamento di tare sarebbe già trapelato. Siamo ad Aprile quasi.
Più facile un rinnovo che il contrario regà.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
O fanno pena gli osservatori, o fa pena il DS che ignora le loro segnalazioni...

Osservatori? Quali osservatori?
Il nostro DS si vanta di non utilizzarli.
L'ha proprio dichiarato.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Wow

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: arturo il 17 Mar 2023, 19:12
MLM e PD.
stanno a pezzi...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2023, 21:20
stanno a pezzi...

Che poi fosse vero... manco con l'apocalisse zombie se toglierebbe dalle palle

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Poi ovvio che quando prendi un giocatore non sei mai sicuro di quanto renderà da te anche se è un 'usato sicuro', ma certo se prendi un Klose (pure svincolato) hai più probabilità di pescare bene che se compri un Muriqi. E' questione di strategia, di avere chiaro dove vuoi arrivare e cosa ti serve per arrivarci.
Sono anni che alla Lazio questa strategia manca.

Dietro Immobile c'è il nulla, sta cosa è inconcepibile. E fosse l'unico ruolo senza riserve!
A strategia sta messo meglio il Sassuolo, e in Lazio qualcuno si dovrebbe vergognare di questo.
Una squadra di provincia che ogni anno deve vendere i pezzi migliori per stare a galla riesce sempre a rimpiazzarli a poca spesa con dei carneadi che si scoprono essere niente male, tanto che qualcuno glieli va a comprare strapagando e il giochino continua (e non mi citate le plusvalenze e la Juve, che Raspadori, Scamacca, Traorè, Sensi, Sansone, Vrsaliko li hanno venduti ad altri). E se avessero azzeccato il jolly quest'anno (Pinamonti, l'acquisto più pagato della sua storia con udite udite 20 milioni) facevano tranquillamente il salto in EL. Possibile che la Lazio non riesca ad avvicinarsi a questo livello di turnover?

Altra cosa che nessuno ha citato: la primavera. Se non vuoi/puoi spendere, allevati i campioni!! Sempre il Sassuolo, scusate se insisto, dal vivaio ha pescato Berardi, Raspadori e adesso ha in rampa di lancio D'Andrea e Turati. Ha vinto due degli ultimi Viareggio. Da quanto la Lazio non si vede in finale al torneo?

Ecco, per me il problema principale sta in società. O fanno pena gli osservatori, o fa pena il DS che ignora le loro segnalazioni, o fa pena il settore tecnico giovanile, o tutto questo assieme. Non capisco come Lotito possa tollerare tutto questo. A suo posto a vedere ADL che diventa campione senza avere investito miliardi, mi scoppierebbe il fegato. Spero che a fine anno mandi via Tare e un bel pò di altri.

Concordo al 100% ma dubito fortemente che manderà via Tare e/o altri... lo conosciamo troppo bene Lotito😕

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.749
Citazione di: Invictus il 17 Mar 2023, 21:14
Manda via Tare e promuove Fabiani ?
Wow

Se Fabiani facesse il mero esecutore delle volontà del tecnico, viva Fabiani.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.076
Citazione di: Slasher89 il 18 Mar 2023, 13:38
Se Fabiani facesse il mero esecutore delle volontà del tecnico, viva Fabiani.
sarri dice a fabiani che vuole parisi ricci ilic e pinamonti (es).
60 mln.
fabiani glieli compra?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: alenlalieno il 18 Mar 2023, 16:27
sarri dice a fabiani che vuole parisi ricci ilic e pinamonti (es).
60 mln.
fabiani glieli compra?

No, ma non gli compra un terzino destro e un portiere

Discussione precedente - Discussione successiva