Complimenti: unica italiana fuori dall'Europa

Aperto da SSL92, 17 Mar 2023, 00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 15 Apr 2023, 22:40
Mah?
Magari per evidenziare che le bischerate di "squadra da sesto posto con finestra su .." erano, appunto, bischerate.

Ah ecco :lol:

Comincio a pensare che ci siano problemi analitici.

Se si dice che i titolari sono forti, se la possono vedere con tutti, e che il problema sono le riserve non di livello e che  giocando in più competizioni e dovendo fare turn over il tuo livello è il sesto posto con finestra su cl (definizione dlm), il fatto che esci dall'Europa e cominci a macinare punti non smentisce, ma conferma in toto quanto si diceva.

Le bischerate le diceva chi invece traduceva questo discorso in un banale "la Lazio è da sesto posto" (pure i titolari).

Il problema non è che l'Europa ci toglieva punti, come dice Sarri quelle dopo spesso le abbiamo vinte, ma in generale il giocare ogni tre giorni (anche in campionato), il dover ruotare giocatori, affidandoci anche a giocatori che oggi vedono il campo cinque minuti se gli dice bene. E secondo te cambia poco?
Che basic oggi al massimo fa 5 minuti? Che cancellieri al massimo fa 5 minuti? Che Romero idem?
Che Pedro si può gestire? Che Cataldi si può gestire?
Secondo te i cali sul finale non erano legati al fatto che questi giocatori fossero spompati?

Porca miseria oh, la realtà sta dimostrando proprio che quelle "bischerate" erano reali e proprio mentre lo dimostrano tu pensi ai punti di Samp e salernitana perché secondo te questo rendimento giocando una volta ogni 7 giorni si poteva avere anche allora.
Complimenti, una capacità analitica invidiabile.

EDIT leggere patania sul corriere dello sport, ne riporto uno stralcio sul topic di tare.
Talmente erano bischerate che Sarri aveva pensato alle dimissioni dopo le ripetute parole di tare sulla validità della rosa. Pensa che danno poteva causarci il grande ds.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Io so solo che ho sempre scritto, prendendomi discreti perculamenti, che oltre il terzo posto sarei stato contrariato.
Che me li debba prendere anche adesso che siamo MOMENTANEAMENTE al secondo è alquanto bizzarro.
E comunque la striscia positiva è iniziata il 19 febbraio; dall'Europa siamo usciti il 16 marzo; mentre eravamo in Europa abbiamo vinto a napoli, tre giorni dopo l'AZ abbiamo vinto il derby, tutti gli squadroni rimasti in Europa al momento hanno disputato una unica partita in più di noi.

Scusami ma non credo alle indiscrezioni dei bene informati. Non ci ho mai creduto e non ci crederò mai.
Credo ai fatti ed ai numeri.
È un mio evidente limite.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nessuno chiede di crederci, ognuno crede a ciò che vuole. Anche i fatti e i numeri, che ognuno interpreta come meglio crede.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Si può lucchettare questo topic e lasciarlo marcire?

Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 16 Apr 2023, 10:01
Si può lucchettare questo topic e lasciarlo marcire?

Grazie.

Che Iddio ti ascolti.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
lazios

*
Lazionetter
* 2.390
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
A parte che non ho mai capito la smania di voler lucchettare i topic (per di più all'interno di un forum che fa della libertà d'espressione il suo vanto); se non si gradisce si può tranquillamente non intervenire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Forse perché il titolo è una schifosa presa per il culo per una squadra seconda in classifica?
Nemmeno una merda purulenta scriverebbe una cosa del genere....
Eddai su.
Almeno il titolo di sto topic.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Ora diventa una questione di censura? E dai su
L'ho scritto in precedenza, apro Lazio Talk e il primo topic stamani era questo, ora non è che avessi chiesto di chiuderlo, però una riflessione l'ho fatta: veniamo da una bella vittoria, il Milan pareggia, l'Inter prende la sveglia, hai 10pt sulla quinta, possibile che mi devo vedere "Complimenti: unica italiana fuori dall'Europa" in cima a tutto?
Apriamo un topic sul tafazzismo che c'è dietro una cosa del genere, non su quanto abbiamo fatto male in Europa, perché è un problema esattamente come il nostro rendimento europeo.
Non poter esercitare il diritto di critica o addirittura la libertà di poter scrivere non c'entra niente, il problema è la mancata capacità di godersi nulla, nemmeno per 24h ...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Ma non ti fermare al titolo; leggi i commenti, vedi che c'è un collione che scrive che non vinceremo lo scudetto per mera sfortuna e subito ti torna la voglia di goderti il momento

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
effettivamente il titolo del thread fa incazzare, come se si dovesse essere gelosi di una florentia qualunque.
Però se siamo secondi è anche grazie al fatto che siamo fuori dall'Europa.
Stessa cosa successe nella stagione del covid in qui eravamo secondi prima della sosta forzata per via della pandemia.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Comunque non mi farei illusioni per il prossimo anno, il campionato sarà la priorità, qualsiasi coppa giocheremo.

La strategia della società, condivisa dell'allenatore, mi sembra evidente: cercare di posizionarsi il CL per far crescere fatturato e consolidare la crescita

Poi chiaramente la squadra giocherà l'eventuale CL con tutt'altro impegno e forse lasceremo qualche punto in campionato. Cosa che non è accaduta quest'anno come ha spiegato bene Sarri nell'ultima conferenza stampa cazziando Benedetti quando gli ha chiesto "Tu a scuola andavi male in matematica, vero?". Infatti la squadra ha steccato la 3° partita in coppa, nelle partite in campionato post coppa la media punti è stata buona.

Per evitare di perdere punti per confermarsi sarà necessario avere 2 cambi veri a ccampo e attacco visto che quest'anno era uno solo ossia Vecino e Pedro

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: jailbreak il 17 Mar 2023, 04:04
I conti  li faremo dopo il Derby e la qualificazione in Champions...nel bene o nel male.
Questo mio è stato il terzo post in risposta a chi ha aperto il topic... direi che non sta portando ( sgrat ) male.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Visto che non siamo piu gli unici ad essere stati eliminati, rendiamo utile questo topic con una riflessione

Sono fuori dall'Europa attualmente la prima e la seconda squadra in classifica di serie A;

La terza e la quarta sono dentro ma nella seconda coppa europea;

La quinta e la sesta sono in Champions.

La Fiorentina, che disputa la coppa di consolazione, in campionato è non pervenuta.

È evidente che anche squadre ben più ricche e "pesanti" della Lazio hanno grandi difficoltà a reggere i due fronti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: JoeStrummer il 21 Apr 2023, 07:40
Visto che non siamo piu gli unici ad essere stati eliminati, rendiamo utile questo topic con una riflessione

Sono fuori dall'Europa attualmente la prima e la seconda squadra in classifica di serie A;

La terza e la quarta sono dentro ma nella seconda coppa europea;

La quinta e la sesta sono in Champions.

La Fiorentina, che disputa la coppa di consolazione, in campionato è non pervenuta.

È evidente che anche squadre ben più ricche e "pesanti" della Lazio hanno grandi difficoltà a reggere i due fronti.
giusta riflessione, secondo me soprattutto per inter e milan. ma ancora piuttosto parziale.
certo poi il percorso del napoli in europa nn è propriamente il nostro, al netto che le possibilità erano e sono diverse.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: Aregai il 21 Apr 2023, 07:47
giusta riflessione, secondo me soprattutto per inter e milan. ma ancora piuttosto parziale.
certo poi il percorso del napoli in europa nn è propriamente il nostro, al netto che le possibilità erano e sono diverse.

A noi manca ancora la consapevolezza e la mentalità (oltre che una rosa) da grande squadra che riesce a resettare e fare prestazioni importanti ogni 3gg.

Non per volontà ma semplicemente per mancanza di esperienza. Dei nostri solo pedro e romagnoli vengono da un passato in top team.

Anche la società è cresciuta partendo dalle macerie.

Serve tempo, serve cementare la nostra presenza ai vertici della serie A, come fatto ad esempio dal Napoli...

Ci manca una presenza maggiore in CL. È lì, affrontando i migliori (anche a rischio scoppola), che si cresce.

A quel punto anche l'Europa minore verrà affrontata in maniera differente

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: AquiladiMare il 21 Apr 2023, 08:05
A noi manca ancora la consapevolezza e la mentalità (oltre che una rosa) da grande squadra che riesce a resettare e fare prestazioni importanti ogni 3gg.

Non per volontà ma semplicemente per mancanza di esperienza. Dei nostri solo pedro e romagnoli vengono da un passato in top team.

Anche la società è cresciuta partendo dalle macerie.

Serve tempo, serve cementare la nostra presenza ai vertici della serie A, come fatto ad esempio dal Napoli...

Ci manca una presenza maggiore in CL. È lì, affrontando i migliori (anche a rischio scoppola), che si cresce.

A quel punto anche l'Europa minore verrà affrontata in maniera differente
sono d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva