Precisiamo una serie di cose:
1- Lotito è il maggior azionista (oltretutto sembra esserlo diventato, anche in modi non del tutto cristallini), non è proprietario di nulla, anzi...è solo il temporaneo custode di un'ente morale avente 114 anni di storia.
2- Il signor Lotito, è tenuto (anzi obbligato), a dare risposte ai piccoli azionisti laziali, a tutti i tifosi, che gli permettono visibilità e guadagni, oltre a garantire il futuro della società con pay tv, abbonamenti, biglietti e acquistando merchandise Lazio, il tifoso, lui si, è il vero proprietario della squadra, in quanto il tifoso investe nella propria squadra, mentre Lotito no.
3- La Curva, per quanto si macchi spesso e volentieri di condotte discutibili, è stata sempre e imprescindibilmente al fianco della squadra e lo saranno sempre, checcè se ne dica, sono coloro che ci sono sempre, non l'abbandonano mai.
4- Rispetto fino a quello che accadeva nel 2010, quando la gestione IRR (o quello che ne rimaneva), contestava a prescindere, mi sembra che il nuovo corso della CN, abbia tentato tutti i passi possibili per andare incontro a Lotito, anche a costo di perdere consensi tra i giovani "nostalgici". Quindi il discorso della contestazione a prescindere viene meno.
A me della Curva e di Lotito mi interessa meno di zero, ma, credo che questi punti siano indisoensabili, per poter affrontare al meglio una discussione su questo topic. Ah un'ultima cosa: anche io ho trovato fuori luogo l'espressione "rosa mediocre", avrei preferito fosse scritto "rosa inadeguata" a quelli che sono gli obiettivi della società, come il terzo posto, tanto sbandierato a inizio stagione da Tare, Lotito e dai loro organi di informazione.