Con l’udinese

Aperto da tommasino, 11 Lug 2020, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: italicbold il 16 Lug 2020, 00:15
L'Udinese che ha vinto a Roma contro le merde non ha dominato come stasera. Contro le merde hanno giocato di contropiede e hanno segnato due reti. Stasera non ci hanno lasciato neanche mezza occasione e hanno sprecato tutto lo sprecabile.

L'Udinese non ha dominato, tranne l'inizio del secondo tempo. Nel primo, come osservato anche dai cronisti, ci aspettavano per ripartire in contropiede. Hanno avuto le loro occasioni, come noi. Tiri di Lazzari, di LA (almeno due), testa di SMS, tiro di SMS svirgolato, tiro di Adekanye, l'occasione di Ciro nel primo tempo su assist di LA, il cross da destra con Ciro che manda la palla sul fondo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: JoeStrummer il 16 Lug 2020, 00:03
La Juve che vincerà lo scudo ha fatto 2 punti nelle ultime 3 subendo 9 pallini.

posso di' una cosa, la giuve non è che pre covid fosse proprio questa grande armata,
ha fatto si tanti punti, ma non dava quest'impressione, e mi sembra stia ripercorrendo
quel percorso, il problema siamo noi, se loro hanno perso un 20% noi abbiamo
perso il nostro 80% c'è solo da mordersi le mani, senza covid credo che avremmo vinto
il titolo, già contro il brescia ora siamo peggio del lecce (la spal corre più di noi)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Crista santo, stasera abbiamo fatto sembrare un giocatore di calcio una pippa come Okaka.
De Paul e Lasagna ci hanno fatti a fette. Bastava un minimo più di attenzione da parte loro e ce l'avevano messa al culo pure stasera.
Nel secondo tempo la Lazio non c'era, non c'é mai stata.

Citazione di: JoeStrummer il 16 Lug 2020, 00:21
Ho fatto sport da semiprofessionista e ti confermo che per la mia esperienza le motivazioni sono sempre al primo posto.

Al livello successivo inserisco le pressioni e la relativa capacità di gestirle.

Al terzo, IMHO, e solo dopo le atre due metto la forma fisica.

Se la forma fisica é terza i campioni giocherebbero fino a 50 anni suonati. Invece anche un fenomeno, intorno ai 35 anni, riscende sulla terra. Ed é normale che sia cosi.
Oggi i giocatori della Lazio sono stati tignosi e hanno difeso il punto con i denti. Luis Felipe (secondo me un fenomeno) si é sacrificato salvando un gol con il petto.
Ma quando stai a terra anche una squadra mediocre come l'Udinese ti mette sotto.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Fa male perché la champions si, è un grande traguardo (e arriviamoci però), ma quante volte nella storia abbiamo avuto l'occasione di lottare per lo scudetto? Quante volte avevamo l'inerzia a favore?
Col senno di poi, e i risultati di questa juve, bastava una condizione decente per lottare. Con una buona condizione poi avevi grandi chances. Peccato. Speriamo ricapiti presto e che cambi la storia, ma la sensazione di aver buttato un'occasione storica è durissima da digerire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
A mio avviso va considerato anche il fatto che questa era una partita difficilissima per noi dal punto di vista tattico.
L'Udinese s'è messa dietro, ha chiuso tutto al centro e ti ha lasciato solo i cross dove loro, con tre difensori altissimi, ovviamente respingevano tutto.
In contropiede replicavano con Okaka che con la sua stazza riesce sempre a tenere palla e far salire la squadra, con Fofana che per il suo modo di giocare porta palla benissimo e soprattutto con la velocità di Lasagna e la qualità di De Paul.
C'erano tutti gli elementi per un delitto perfetto.
Invece un punticino l'abbiamo preso e abbiamo rotto la serie negativa.
In questo momentaccio ci dobbiamo accontentare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Tranne che le occasioni le abbiamo avute, è che non abbiamo forza per concretizzarle.
Madonne comprese.
Però Inzaghi ora ha difeso lo staff in tutto.
Secondo i dati si corre come prima la differenza è che giocando sempre gli stessi questi non essendo lucidi sbagliano le scelte.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: sharp il 16 Lug 2020, 00:23
posso di' una cosa, la giuve non è che pre covid fosse proprio questa grande armata,
ha fatto si tanti punti, ma non dava quest'impressione, e mi sembra stia ripercorrendo
perso il nostro 80% c'è solo da mordersi le mani, senza covid credo che avremmo vinto
il titolo, già contro il brescia ora siamo peggio del lecce (la spal corre più di noi)

Dai su, la Juve che si fa recuperare dopo essere in vantaggio di due gol è una cosa rarissima, già è successa due volte da quando è ripartito il campionato, contro il Milan e il Sassuolo poi. Sta cazzo di pausa purtroppo ha ribaltato tutti i valori delle squadre.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Ho fatto sport da semiprofessionista e ti confermo che per la mia esperienza le motivazioni sono sempre al primo posto.

Al livello successivo inserisco le pressioni e la relativa capacità di gestirle.

tiro con l'arco ?
bocce ?
freccette ?

:) scherzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: Blueline il 16 Lug 2020, 00:19
Questo intendevo, solo che ho scritto di fretta.
In pratica solo le piustole possono scipparci la CL.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Citazione di: paolo71 il 16 Lug 2020, 00:27
La penso come Ib.
Madonne comprese.
Secondo i dati si corre come prima la differenza è che giocando sempre gli stessi questi non essendo luvidi sbagliano le scelte.
ma infatti correre palla al piede non è un problema, il problema è quando poi di fronte hai l'avversario

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
La penso come Ib.
Madonne comprese.
Secondo i dati si corre come prima la differenza è che giocando sempre gli stessi questi non essendo lucidi sbagliano le scelte.
Sì, però ora deve portare a casa la pagnotta. In pubblico si difende il gruppo e lo staff. Sempre. Altrimenti davvero sbraghi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.754

Anche io ho fatto sport a livelli discreti (pure adesso) e ti ribadisco che senza una forma fisica decente non vai da nessuna parte, manco da dilettante.
Puoi avere tutte le motivazioni del mondo, ma se il fisico non risponde a quello che la mente vorrebbe fare è inutile.
In un torneo di 12 partite dove si gioca ogni tre giorni poi diventa vitale.
Le motivazioni mi servono per allenarmi e provare a raggiungere i miei obiettivi.
Punti di vista, non condivido proprio nulla di quello che hai scritto, ma è soggettivo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se non era allenato ,fosse statoato a fare chissà cosa nei tre mesi di lock down, alla terza contro il Milan usciva dal campo con in mano quadricipite soleo e gemelli.

Oggi , nella mediocrità, è stato il nostro migliore in campo.

Io non capisco come si possa pensare che non si sono allenati.

Edit

L Udinese all olimpico ha giocato 11 contro 10 per un ora abbondante.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: amor_marde il 16 Lug 2020, 00:28
tiro con l'arco ?
bocce ?
freccette ?

:) scherzo

Birra e salsiccia  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Io tutto questo dominio dell'udinese non l'ho proprio visto.
Il primo tempo molto meglio noi, nella ripresa un po' meglio loro; che hanno avuto qualche occasione solo su nostri regali.
La Lazio comunque è stanca, sia di gambe che di testa, e non è nemmeno lontana parante della magnifica squadra che abbiamo ammirato prima dello stop.
Per questo penso che andremo a prenderci la CL a Torino

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
La penso come Ib.
Madonne comprese.
ma sbagliano le scelte arrivando sempre secondi su ogni pallone, senza mai saltare l'uomo, senza mai fare un allungo? Mi pare molto strano che sia una questione di scelte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: sharp il 16 Lug 2020, 00:23

Ogni volta che leggo o che penso qualcosa sul fatto che potevamo in effetti vincere lo scudetto mi si forma un nodo sul cuore.
Sembra assurdo ripensare a come stavo fino a pochi mesi fa e a come sto adesso, che vorrei che questa annata che sembrava meravigliosa finisse subito dopo 3 punti anche s.c.ulati col Brescia retrocesso.

Lo so che a chi fa questo di professione non frega assolutamente nulla, o comunque il giusto, delle reazioni emotive. Ma mai come stavolta vorrei vedere qualcuno pagare e fargli provare anche solo per un giorno la sensazione di questo cuore così annodato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Miro25Klose il 16 Lug 2020, 00:27
Dai su, la Juve che si fa recuperare dopo essere in vantaggio di due gol è una cosa rarissima, già è successa due volte da quando è ripartito il campionato, contro il Milan e il Sassuolo poi. Sta cazzo di pausa purtroppo ha ribaltato tutti i valori delle squadre.

la giuve aveva perso tre partite con noi (rimontati) con il napoli (rimontati) e a verona (rimontati)
e pareggiate
lecce (rimontati)
sassuolo (se non sbaglio rimontati)

non era la giuve degli altri anni che una volta in vantaggio non si faceva mai rimontare

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: RubinCarter il 16 Lug 2020, 00:31
Parolo 34 anni, le ha giocate tutte.

Se non era allenato ,fosse statoato a fare chissà cosa nei tre mesi di lock down, alla terza contro il Milan usciva dal campo con in mano quadricipite soleo e gemelli.

Oggi , nella mediocrità, è stato il nostro migliore in campo.

A me pare che abbiano fondo, ma pochissima brillantezza e reattività nel breve, pochissima velocità. Sono macchinosi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: RubinCarter il 16 Lug 2020, 00:31

Perché nessuno ha scritto che non si sono allenati.
Sono allenati male.
Se sbagli la preparazione hai voglia a fare danni.

Citazione di: Achab77 il 16 Lug 2020, 00:31
Lo so che a chi fa questo di professione non frega assolutamente nulla, o comunque il giusto, delle reazioni emotive. Ma mai come stavolta vorrei vedere qualcuno pagare e fargli provare anche solo per un giorno la sensazione di questo cuore così annodato.

Concordo con te.
Ripeto, mi sembra un insulto anche alla meravigliosa Lazio che abbiamo visto per mesi.
Vorrei che lo staff di preparatori sia preso a calci in culo appena finito questo campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva