Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
che poi se la CL è  vitale   uno davanti lo prendi. sblocchi l'indice etc. se non lo fai significa che se non ci vai è uguale.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Citazione di: hafssol il 04 Feb 2023, 10:37
Appunto, questi sono ragionamenti validi solo col senno di poi; uscire subito da questa coppa non ti dà nessuna certezza di quarto posto, col concreto rischio dunque di trovarsi a fine stagione con un pungo di mosche e rimpianti "persino" per la Conference.
Per questo sarei sempre almeno per provarci, anche considerato che abbiamo già visto che la qualificazione in Champions non abbia dato chissà quale svolta al nostro modello gestionale e che un trofeo resta pur sempre in bacheca, a differenza di un pur ottimo piazzamento in campionato.

No, è il contrario. Io la decisione che faccio serenamente senza il senno di poi è di pisciare sta coppa. Se liscio la CL per andare avanti in sta pagliacciata mi incazzo il doppio di se la liscio avendo almeno concentrato tutte le energie li.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.875
Sticazzi di questa coppetta, lottiamo per la qualificazione in Champions invece di perdere punti in campetti di periferia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: alenlalieno il 04 Feb 2023, 10:47
che poi se la CL è  vitale   uno davanti lo prendi. sblocchi l'indice etc. se non lo fai significa che se non ci vai è uguale.

Per le casse della Lazio è importante.

A parte i soldi, giocare un girone in CL è molto molto meglio che giocare partite in qualche sintetico chissa dove. Anche come visibilità, sponsor ecc...

Inoltre anche in fase di mercato, un calciatore viene più volentieri a fare la CL che una coppettina.

Titolari in campionato e rotazione in Conf finché dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 12:37
giocare partite in qualche sintetico chissa dove.

Cerchiamo di sfatare anche questa: non siamo più ai gironi, dove effettivamente possono capitare squadre improbabili, tra quelle rimaste in corsa ci sono anche squadre di tradizione, di capitali europee o che hanno recenti partecipazioni in Champions. Giusto i ciprioti o il Bodø restano un po' "eccentrici" o complicati dal punto di vista logistico, come anche il Qarabaq.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Citazione di: syrinx il 04 Feb 2023, 01:59
Mi pare che l'ultima volta in Champions abbiamo fatto una dignitosissima figura. Non capisco le fisime su potenziali catastrofi dovessimo andarci di nuovo.

Comunque state a fa finta di non capire che il problema della conference sono le energie che ti toglie in campionato.

Però, scusami: la conference ti toglie meno energie della Champions ed è secondo me molto più abbordabile anche dal punto di vista delle energie e del turnover.
Se andiamo in CL, quindi, visto che saranno partite tostissime e molto più dispendiose, l'anno prossimo come la mettiamo?
Usciamo ai gironi per provare a tornare in Champions?
Bisogna uscire da questa logica folle che tocca risparmiare energie per giocare competizioni per le quali abbiamo speso lo spendibile per qualificarci.
La società deve secondo me capire una volta buona cosa vorrà fare con quell'eventuale indotto, e l'ambiente dovrebbe smettere di dare alibi ai giocatori quando affrontano molli e svogliati quelle competizioni sapendo di avere tutto sommato un beneplacito generale.
Imho.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2023, 14:13
Però, scusami: la conference ti toglie meno energie della Champions ed è secondo me molto più abbordabile anche dal punto di vista delle energie e del turnover.
Se andiamo in CL, quindi, visto che saranno partite tostissime e molto più dispendiose, l'anno prossimo come la mettiamo?
Bisogna uscire da questa logica folle che tocca risparmiare energie per giocare competizioni per le quali abbiamo speso lo spendibile per qualificarci.
La società deve secondo me capire una volta buona cosa vorrà fare con quell'eventuale indotto, e l'ambiente dovrebbe smettere di dare alibi ai giocatori quando affrontano molli e svogliati quelle competizioni sapendo di avere tutto sommato un beneplacito generale.
Imho.

Perfetto.

mars72

*
Lazionetter
* 2.044
Non penso che giocando di merda e svogliati ci si stanchi di meno...la Lazio fara' il salto di qualita' quando giochera' tutte le partite al massimo dal punto di vista mentale. Ogni tanto si puo' provare anche a gestire come fanno le grandi squadre (vedi Juve l'altra sera nel secondo tempo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 10:08

Gia.

Tutto è nato dall'esito della scorsa conference.

Prima di allora il 99% di noi manco sapeva dell'esistenza

È il contrario: io non l'ho mai mai svalutato come torneo. Che l'abbiano vinta loro mi dà fastidio, ma non condiziona il mio giudizio: fosse per me punterei a vincerla sempre.

Non abbiamo una storia/bacheca tale per poterla snobbare.

Avessimo 3-4 Champions in bacheca pure pure, ma abbiamo 2 trofei in croce e basta.

La Lazio non può vincere la Champions e né l'Europa League, non ha la squadra per farlo.

Collezioniamo pure figuracce pesanti in EL e con il Bayern ci disse bene perché c'era Miro Klose nel loro staff.

La conference invece è l'unico obiettivo europeo alla portata di questa società.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: Achab77 il 04 Feb 2023, 14:13
Imho.

Ovviamente non è che faremmo la CL per puntare alla vittoria però, se sfrutti il budget che ti da CL hai alcuni vantaggi:

1) migliorare la qualità della rosa per poter gestire meglio le tre competizioni

2) avere più possibilità di arrivare in fondo alla EL qualora non passi agli ottavi

3) avere la possibilità di ingaggiare giocatori "important" alla klose perché invogliati dalla CL.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Feb 2023, 14:35
È il contrario: io non l'ho mai mai svalutato come torneo. Che l'abbiano vinta loro mi dà fastidio, ma non condiziona il mio giudizio: fosse per me punterei a vincerla sempre.

Avessimo 3-4 Champions in bacheca pure pure, ma abbiamo 2 trofei in croce e basta.

La Lazio non può vincere la Champions e né l'Europa League, non ha la squadra per farlo.

Collezioniamo pure figuracce pesanti in EL e con il Bayern ci disse bene perché c'era Miro Klose nel loro staff.

La conference invece è l'unico obiettivo europeo alla portata di questa società.

E' riduttivo come obiettivo (per me) dare priorità ad una competizione povera tecnicamente, economicamente e di prestigio quando hai la possibilità di arrivare nelle prime 4.

C'è tutto il tempo di vincere la conference (che mi auguro di fare il minor numero di volte possibile)

Tutti gli atleti puntano a partecipare alle Olimpiadi pure se sanno che non possono vincere l'oro.

Non è che per questo si fermano e vanno a fare la maratona di roccapincopallino dove possono trionfare

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 14:37
Ovviamente non è che faremmo la CL per puntare alla vittoria però, se sfrutti il budget che ti da CL hai alcuni vantaggi:

1) migliorare la qualità della rosa per poter gestire meglio le tre competizioni

2) avere più possibilità di arrivare in fondo alla EL qualora non passi agli ottavi

3) avere la possibilità di ingaggiare giocatori "important" alla klose perché invogliati dalla CL.

Avere altri Akpa e Muriqi della situazione?  ;)

p.s. discorso fondamentale è che molti si stanno dimenticando del ranking.

Se usciamo subito con il Cluj, anche nell'ipotesi remota in cui riuscissimo ad arrivare tra le prime 4 in campionato, non ricordo quale delle due con certezza, ma sicuramente non rientreremmo né nella prima, né nella seconda fascia ma o nella terza o addirittura nella quarta. Devo controllare ma sono abbastanza sicuro di questo dato.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Feb 2023, 14:41
Avere altri Akpa e Muriqi della situazione?  ;)

p.s. discorso fondamentale è che molti si stanno dimenticando del ranking.

Se usciamo subito con il Cluj, anche nell'ipotesi remota in cui riuscissimo ad arrivare tra le prime 4 in campionato, non ricordo quale delle due con certezza, ma sicuramente non rientreremmo né nella prima, né nella seconda fascia ma o nella terza o addirittura nella quarta. Devo controllare ma sono abbastanza sicuro di questo dato.

Infatti ho detto se sfrutti bene il budget... Però con la conference quel budget non ce l'hai proprio .

Comunque non devi uscire... Solo dare priorità di energie al campionato... Rotazioni in conference finché dura..

Poi si vedrà man mano

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 14:41

E' riduttivo come obiettivo (per me) dare priorità ad una competizione povera tecnicamente, economicamente e di prestigio quando hai la possibilità di arrivare nelle prime 4.

C'è tutto il tempo di vincere la conference (che mi auguro di fare il minor numero di volte possibile)

Tutti gli atleti puntano a partecipare alle Olimpiadi pure se sanno che non possono vincere l'oro.

Non è che per questo si fermano e vanno a fare la maratona di roccapincopallino

Sulla parte in grassetto sono d'accordo, ma che la Lazio non riesca ad avere i mezzi e la continuità per farlo purtroppo mi sembra evidente: 2 volte in Champions in quasi 20 anni della gestione Lotito (più il preliminare di Champions). Una volta post calciopoli e l'altra in una stagione in cui sembrava potessi lottare per lo scudetto. Cioè sono eventi rari, un po' come la Juve apparentemente fuori dai giochi.

Sul discorso degli atleti invece sono d'accordo al 100% ma è lo stesso motivo che mi spinge a dire di tenerli massimo 1-2 anni e poi rivenderli a peso d'oro perché sennò qualcuno se la sente troppo calla o gioca qui, con il pensiero di voler stare in un'altra squadra (a maggior ragione in questo calcio frenetico in cui il numero di partite giocate ormai è assurdo).

Citazione di: AquiladiMare il 04 Feb 2023, 14:46
Infatti ho detto se sfrutti bene il budget... Però con la conference quel budget non ce l'hai proprio

Io ti dico, meglio un titolo europeo vero e una squadra che acquista esperienza in campo internazionale.
Il discorso tuo lo capisco, ma sono i precedenti anche a pesare molto sul mio giudizio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Io sono d'accordo con te in alcuni punti.
Però se Syrinx, Splash e Vaz non concordano sul valore sportivo ed emotivo di ciò lo sperare di uscire subito è lineare.

Per esempio:
Io sono un collezionista di un gioco di carte collezionabili. Per i pezzi più rari spendo e ho speso cifre rilevanti. Quando mi arriva un pezzo nuovo io godo, mi emoziono. Prendo l'album e me lo sfoglio guardando i più piccoli dettagli di quelle che per me sono piccole opere d'arte.

Chi mi guarda da fuori dice che a spendere 150 euro per un pezzo di carta sono fuori come un balcone.

Per me la conference è una bella carta a un ottimo prezzo. Per loro è un pezzo di carta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.261
Però se Syrinx, Splash e Vaz non concordano sul valore sportivo ed emotivo di ciò lo sperare di uscire subito è lineare.

Per esempio:
Io sono un collezionista di un gioco di carte collezionabili. Per i pezzi più rari spendo e ho speso cifre rilevanti. Quando mi arriva un pezzo nuovo io godo, mi emoziono. Prendo l'album e me lo sfoglio guardando i più piccoli dettagli di quelle che per me sono piccole opere d'arte.

Chi mi guarda da fuori dice che a spendere 150 euro per un pezzo di carta sono fuori come un balcone.

Per me la conference è una bella carta a un ottimo prezzo. Per loro è un pezzo di carta.

Sono d'accordo con te..

A me la conference non suscita alcuna emozione... È vero che come Laziale ho vinto poco ma non per questo la conference mi da qualcosa.  Per me è come un torneo estivo..

Se la vincessimo sarei contento ma non sentirei la spinta di andare a fare i caroselli o a festeggiare...

Non ci riesco a farmela piacere per forza..

Sono state molto più intense le emozioni dei 3 mesi del 2019

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

E, aggiungo, sono certo che Sarri, squadra e società si impegneranno in questa competizione, seppur minore, ti porta pochi soldi è vero, ma è pur sempre un trofeo Uefa.
Se la florentia arrivasse in finale, e la Lazio esce con una squadretta, a me roderebbe e non poco.
Qui sembra che siamo il Real Madrid, snobbiamo tutto, portare a casa la Conference e lo "scucio" annesso sarebbe una goduria de gnente. Andare in finale a Praga e
magari vincerla sarebbe un gran risultato,  per me.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Per esempio:

Assolutamente, infatti de gustibus non est disputandum.

Secondo me invece sarebbe molto importante vincerla (o comunque provarci) per i motivi elencati. :beer:

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.055
Riparliamone se dovessimo arrivare in semifinale, se non vi viene manco un fremito.
Manco fossimo abituati a giocare finali ogni anno, ultimamente facciamo il maglia day per festeggiare il quinto posto e siamo qui a scannarci quando il campionato è fermo se c'è un'amichevole con una squadra di serie A europea.

Riparliamone dopo..certo, se dovessimo uscire col cluj grazieracà che chi se ne frega della conference. Ma visto che a me rode ancora il chiulo per l'eliminazione dalla coppa Italia, non mi dispiacerebbe provare a vivere una primavera più intensa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
trofei o i soldi cl?
conta solo questo.

Discussione precedente - Discussione successiva