Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Charlot il 05 Nov 2022, 20:44
A sentire i discorsi di Tare e la scelta di Sarri da parte di Lotito, secondo me vogliono arrivare in CL e non vogliono sprecare "energie" per coppe considerate (a torto, per me) inutili e poco appetite.
La loro ambizione di arrivare in Champions si vede sempre in fase di mercato, li possino.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.072
Citazione di: Charlot il 05 Nov 2022, 20:44
A sentire i discorsi di Tare e la scelta di Sarri da parte di Lotito, secondo me vogliono arrivare in CL e non vogliono sprecare "energie" per coppe considerate (a torto, per me) inutili e poco appetite.
le altre spendono di più sul mercato e negli ingaggi.
perché dovrebbero arrivare dietro di noi?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: alenlalieno il 05 Nov 2022, 21:23

Con questo ragionamento che lo giochiamo a fare il campionato ogni anno? Tanto bene che ci vada arriviamo noni

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: alenlalieno il 05 Nov 2022, 21:23

In che senso? Arrivano dietro perché è un dato che a volte arrivano dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.072
infatti arrivi dove devi se tutto va bene e qualcuno toppa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Citazione di: alenlalieno il 05 Nov 2022, 21:47
infatti arrivi dove devi se tutto va bene e qualcuno toppa.

Arrivi dove meriti per come giochi, si chiama sport (anche se per gli episodi arbitrali visti nelle ultime partite non so se chiamarlo ancora così). Altrimenti se il metro fosse solo ingaggi e soldi spesi il psg dovrebbe vincere la champions ogni anno

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.072
quasi sempre 5 o 6, un po' meglio rispetto agli investimenti.
e forse per questo motivo lotito non cambia i suoi collaboratori, è consapevole e soddisfatto.
la ns resa è più che buona contestualizzata ai soldi investiti.
mi pare che come costo della rosa siamo 8 o 9.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.230
Citazione di: alenlalieno il 05 Nov 2022, 22:23
infatti arriviamo dove meritiamo.
quasi sempre 5 o 6, un po' meglio rispetto agli investimenti.
e forse per questo motivo lotito non cambia i suoi collaboratori, è consapevole e soddisfatto.
la ns resa è più che buona contestualizzata ai soldi investiti.
mi pare che come costo della rosa siamo 8 o 9.

Ormai, con questa modalità di gestione, abbiamo toccato l'apice.

Però l'esempio del naples di questi ultimi 10-12 anni dimostra che per salire qualche altro gradino non serve avere per forza uno sceicco dietro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: AquiladiMare il 06 Nov 2022, 08:48
Ormai, con questa modalità di gestione, abbiamo toccato l'apice.

Però l'esempio del naples di questi ultimi 10-12 anni dimostra che per salire qualche altro gradino non serve avere per forza uno sceicco dietro
diverse capacità manageriali, diverse qualità manageriali nelle gestione . Noi abbiamo speso in base alle esigenze che il mercato offriva mentre loro hanno investito ed anche in modo rilevante, su giocatori  idonei a sopperire alle carenze dell'organico.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.230
Citazione di: Il biondo il 06 Nov 2022, 09:07
diverse capacità manageriali, diverse qualità manageriali nelle gestione . Noi abbiamo speso in base alle esigenze che il mercato offriva mentre loro hanno investito ed anche in modo rilevante, su giocatori  idonei a sopperire alle carenze dell'organico.

Diciamo che noi spesso abbiamo sprecato buona parte del nostro budget ( vedi mercato CL)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Anche quest'anno abbiamo speso male e forse per gli anni a venire, quando i veri pilastri della squadra saranno prossimi al  capolinea.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.647
Citazione di: Assoluto il 05 Nov 2022, 20:54
La loro ambizione di arrivare in Champions si vede sempre in fase di mercato, li possino.

Infatti. Là entra in ballo la capacità professionale degli operatori di mercato. Se butti dalla finestra decine e decine di milioni per giocatori che poi dimostrano zero, rovini anche le buone operazioni di mercato che hai concluso...

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.654

Ho detto tutto, credo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non erano 75 mln effettivi, fu in larga parte un'operazione contabile, dopodiché il napoli ci è arrivato a poter spendere certe cifre, vendendo i più forti.
Finché qui ci faremo le pippette perché ce li teniamo, pensando che "così si fa"...
Troppi ne ho letti esaltati perché so rimasti tutti, questi sono i risultati

Per questo dico: se viene un giuntoli a programmare in quel modo meglio la CL, ne capisco il senso. se resta tare meglio i trofei, conference inclusa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2022, 10:36
Non erano 75 mln effettivi, fu in larga parte un'operazione contabile, dopodiché il napoli ci è arrivato a poter spendere certe cifre, vendendo i più forti.
Finché qui ci faremo le pippette perché ce li teniamo, pensando che "così si fa"...
Troppi ne ho letti esaltati perché so rimasti tutti, questi sono i risultati

Per questo dico: se viene un giuntoli a programmare in quel modo meglio la CL, ne capisco il senso. se resta tare meglio i trofei, conference inclusa.
Ma tu sei convinto che Lotito voglia vendere i giocatori ? Tare aveva detto che era arrivata una super offerta per SMS ma Lotito ha detto di no. A parte che mi sa che i soldi non sarebbero neanche tutti reinvestiti. Non psnso che con un altro ds la musica cambi. A parte che Tare alla Lazio non va solo il ds ma molti altri ruoli vedi intervista di Peruzzi. Trovare uno che va d'accordo con Lotito e faccia anche da factotum non è semplicissimo

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.654
Io ribadisco che, comunque, basterebbe davvero poco per fare una Lazio forte.

Qualcosa abbiamo fatto in queste due sessione di calciomercato con Maurizio Sarri.

Ma, signore Tare, non ci possiamo più permettere errori sul mercato !

Datemi un terzino sinistro vero, un regista tipo Torreira e una buona punta di riserva e ne riparliamo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.072
pure il napoli ne ha bruciati di soldi come tutti.
de guzman,edu vargas, ounas, younes, manolas, chiriches, petagna, rog, tutta gente costata tantissimo e regalata quasi.
tutte spendono nel bene e nel male più di noi.
nessuno ha resa 100%.
non possiamo pensare di ottenerla noi.
la differenza è che noi poi restiamo statici e non rimediamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma se incassi 70 per uno ci può stare che ne butti 30 su un altro, il saldo resta positivo. Ecco perché poi possono spendere più di noi.

Chiedi, giustamente se giuntoli può convivere con Lotito.
Se le risorse le prende dalla compravendita e non le chiede a Lotito secondo me si.
Non mi pare che dela abbia scucito particolari danari in corso d'opera, dunque si, giuntoli è compatibile.
Poi c'è il problema dei molteplici ruoli e li sicuramente la responsabilità sta a Lotito.

Dopodiché io non volevo inoltrarmi in questo discorso, ma solo motivare perché la conference non va disprezzata e perché può valere più di una qualificazione cl spot.
La cl vale di più, ma se sopra ci costruisci un salto di qualità.
Noi lo facciamo?
Dal passato recente ho i miei dubbi. E allora dateme la conference

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.072
per chiudere il discorso aggiungo che il napoli pratica un ammortamento diverso,caricato sui primi 2 anni per ottenere forte plusvalenza.
è proprio una mentalità imprenditoriale diversa e più aggressiva. più audace.
no.
secondo me giuntoli con lotito non avrebbe sta libertà, idem per la parte contabile.
lotito lavora bene con tare o con uno come tare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Quindi, se ho capito bene, alla Lazio stiamo già facendo il funerale per quest'anno ?
Manco una settimana fa stavamo sul podio in campionato e mo già stamo alle pippe infognate che meritano solo de mori ?

Discussione precedente - Discussione successiva