Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.583
Citazione di: tommasino il 04 Nov 2022, 13:56
La mia posizione è molto semplice: abbandonando prima possibile la conference abbiamo l'1% in più di possibilità di entrare fra le prime quattro?
Siccome ritengo che la risposta sia si, non ho alcun dubbio nel fare la scelta di schierare la squadra meno "disturbante" per le sorti del campionato.

L'1% non è molto, ma soprattutto bisogna vedere a che percentuale si va a sommare. E, per mille motivi, sappiamo che quella percentuale è già tutt'altro che alta.
A quel punto, se proprio dovessimo capire che non si riesce ad arrivare quarti (probabile), puntiamo all'ottavo posto così l'anno prossimo non ci sono più disturbi per raggiungere grandi traguardi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 14:02
Comunque quel topic so cinque pagine e tipo sette netter eh. Ora non dico che serve un quorum, ma uno dei "sette" è Gulp che per farsi una trasferta bizzarra parteciperebbe pure al Torneo Ebola 2023.

Cerca su Google: come si arriva in Guinea Bissau

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.871
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 13:49
Veramente è il contrario.
Basta leggere questo topic che è quello precedente alla partecipazione della roma:

https://www.lazio.net/forum/calcio!/conference-league/msg3377777/#msg3377777

Io il solito stronzio snob  :=))

Il mio comunque era più amore e odio nei confronti della Conference. Secondo me è una competizione rovinata proprio dalla presenza nostra, delle merde o del West Ham.
Più Paide Linnameeskond, Gagra, Puskas Akademia, Breiðablik e meno Villarreal

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 13:58
nono, assolutamente.
Dani2110 è anche lui un sostenitore della prima ora.
Non vi è dubbio alcuno.

Ps. ovviamente adesso me rode il culo per ieri, ma io sto fomentato regà.
Voi fate un po' come cazzo ve pare, io a sapere di stare in una competizione dove sono tra le prime quattro favorite per il titolo, da tifoso mi gaso. Perché ci credo.
Poi sicuramente usciremo con una prestazione da sbadigli, ma fino a quel momento a me questa possibilità concreta me fomenta.
E sinceramente io con l'EL sta cosa non ce l'ho.
In CL invece, sul serio, conto i sordi e penso al mercato. Affronto le partite dicendo "daje abbiamo vinto, sono 2 mln in più; abbiamo perso peccato, ma ce ne so entrati 30, chi ce potremmo prende?".
Questo è l'unico trofeo in cui recupero un approccio in cui penso a vincere (cosa assolutamente non scontata) e non a partecipare.
Ah e se dovessimo vincerla la festeggio come una Coppa Italia, non faccio un brindisi per far vedere ai romanisti che sono compito. Ma chi se li incula. Festeggio perché ce mancherebbe che non festeggio una coppa europea.

Sarò mediocre, sarò un ragazzino che je piace giocà il torneo del campetto dell'oratorio e vincerlo, invece di fare la comparsa nell'interregionale, quello che ve pare.
Ma io oggi vedo un obiettivo concreto di fine anno e la cosa non mi dispiace per niente.

Fat, peccato che la Lazio non si possa iscrivere alla cappa Italia di Lega Pro... pensa, la probabilmente saremo i favoriti n. 1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 14:03
venezuelano ti ho portato un campione di due anni in cui con ciro fai due gol a partita e ne prendi uno e senza il contrario. Chi tiene il punto non sono io.

Io ho considerato il periodo in cui Sarri siede nella nostra panchina, periodo in cui ha dovuto fare di necessità virtù in quel ruolo in assenza del titolare.

Chi ha messo in discussione che con Ciro si segna di più? È un dato inoppugnabile, e in effetti non contesto questo.

Non comprendo la tua impuntatura sul fatto che si segna di  più con Ciro. Io non ho detto
il contrario. La mia obiezione iniziale era sull' incisività dell'attaccante di scorta sul percorso europeo, ed eventualmente in campionato.

Ho detto anche che la Lazio ha avuto il merito di saper arrangiarsi bene senza Il suo attaccante principe. E mi sembra condivisibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E comunque pensavo: anche sta cosa dell' "allora retrocediamo in B" non funziona come esempio perché in B non si vince niente.
Se vinci in B vieni in A dove già siamo. Per questo l'esempio non calza.

Ma se prendiamo l'esempio della Superlega io sono tra quelli che spera la facciano, che le strisciate vadano affanculo, e di restare in una Serie A depotenziata in cui ce la giochiamo per il titolo.
Quindi mi pare di non applicare il principio solo alla Conference, ne faccio proprio una logica generale.

Che cazzo me ne faccio di una serie A in cui da più di vent'anni vincono sempre e solo tre squadre?
ma che [...].
Allora se ne annassero e lì vale la pena fare "la B", perché se vinci non sali in A ma vinci il trofeo di quel campionato specifico, sei il campione del campionato nazionale, tolti i tre superteam della lega europea che giocano un altro sport, in particolare dal punto di vista finanziario.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: syrinx il 04 Nov 2022, 13:29
Usciamo il prima possibile da sta busta de piscio di coppa, percaritàadeddio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 14:22
Io ho considerato il periodo in cui Sarri siede nella nostra panchina, periodo in cui ha dovuto fare di necessità virtù in quel ruolo in assenza del titolare.

Chi ha messo in discussione che con Ciro si segna di più? È un dato inoppugnabile, e in effetti non contesto questo.

Non comprendo la tua impuntatura sul fatto che si segna di  più con Ciro. Io non ho detto
il contrario. La mia obiezione iniziale era sull' incisività dell'attaccante di scorta sul percorso europeo, ed eventualmente in campionato.

Ho detto anche che la Lazio ha avuto il merito di saper arrangiarsi bene senza Il suo attaccante principe. E mi sembra condivisibile.
Per me non si è arrangiata bene. 4 vittorie (midtjelland,atalanta, venezia e genoa), 4 pareggi (Udinese x2, juventus, verona), 5 sconfitte (Feyenord, Bologna, Juventus,Porto, Salernitana).
La controprova se avessimo avuto l'attaccante di scorta non la abbiamo. Quindi rimane nel campo delle opinioni.
Senza attaccante di scorta abbiamo fatto male. E per me vedendo le partite è evidente che è un problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Comunque una cosa è certa: delle poche centinaia di spettatori che assisteranno dal vivo a febbraio nel deserto dell'Olimpico all'affascinante tenzone fra la Lazio B ed una tra Anderlecht, Lech, Partizan Belgrado, Dnipro-1, Gent, Cluj e Basilea ci sarà una piccola e rumorosa delegazione di netters innamorati di questa esotica ed insulsa competizione che, nel caso remoto di passaggio del turno, faranno caroselli per la città stile Italia-Germania 4-3.  :D

Io, come già detto ieri a caldo, di certo non ci sarò: piuttosto che prendere freddo e perdere tempo nel vedere correre dietro un pallone 11 carneadi avversari ed 11 svogliati ed annoiati laziali, preferisco di gran lunga fare altro. Per quanto me ne frega della coppa del settimino, mi andrebbe anche bene vedermi qualche puntata di un serie iraniana in lingua originale su netflix. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
beeeene, mi sembra un ottimo modo per costruire la Lazialità del futuro.
Champions o meglio stassene a casa.
Ottimo così. Lungimirantissimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
ci pensano i giocatori a mette tutti d'accordo tranquilli

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Citazione di: Murmur il 04 Nov 2022, 14:39
ci pensano i giocatori a mette tutti d'accordo tranquilli

ah si, aspettiamoci qualche bella figura demmerda con i minatori dello sprofondistan

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 14:24
E comunque pensavo: anche sta cosa dell' "allora retrocediamo in B" non funziona come esempio perché in B non si vince niente.
Se vinci in B vieni in A dove già siamo. Per questo l'esempio non calza.

Ma se prendiamo l'esempio della Superlega io sono tra quelli che spera la facciano, che le strisciate vadano affanculo, e di restare in una Serie A depotenziata in cui ce la giochiamo per il titolo.
Quindi mi pare di non applicare il principio solo alla Conference, ne faccio proprio una logica generale.

Che cazzo me ne faccio di una serie A in cui da più di vent'anni vincono sempre e solo tre squadre?
ma che [...].
Allora se ne annassero e lì vale la pena fare "la B", perché se vinci non sali in A ma vinci il trofeo di quel campionato specifico, sei il campione del campionato nazionale, tolti i tre superteam della lega europea che giocano un altro sport, in particolare dal punto di vista finanziario.

Certamente. È anche vero che c'è da tener conto le abilità delle forze in campo.

Io onestamente preferirei guardare dei tornei di qualità  in cui si rendesse onore al merito e non alla prepotenza del capitale. Magari a Udine lavorano meglio che a Milano, sponda Inter, ma vincono a Milano semplicemente perché hanno più soldi e più seguito. Capisco che non è possibile, ma certi criteri mi sembrano discutibili.

Ci sta un torneo nazionale in cui non ci sono le solite note. Potrebbe essere più divertente  per certi versi.

Dispiacerebbe soltanto non poter confrontarsi con i più forti per le solite disparità. È anche vero che sono disparità che sussistono oggi così come siamo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Quanti pensano di evitare coscientemente di vedere le prossime sgambate nella Tombolino Cup?
Io penso di prendermi la giornata libera il giovedì come i filippini...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.893
Citazione di: maumarta il 04 Nov 2022, 14:50
Piccolo sondaggio inter nos.
Quanti pensano di evitare coscientemente di vedere le prossime sgambate nella Tombolino Cup?

io guardo la Lazio anche se gioca contro i pulcini della romulea e, se posso, vado allo stadio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.767
Per me è impossibile non vederla. Se posso (salvo matrimoni e roba del genere).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Non ci possiamo permettere di snobbare una competizione europea,
non siamo il Real Madrid o il Milan. 

Bisogna vincerla questa coppa.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
già il fatto che si faccia una conta su quanti vorranno NON vedere la Lazio mentre gioca una gara ufficiale dà l'idea della dannosità di questo discorso.

Poi però se fanno le lezioncine di lazialità a chi si lamenta per un mancato acquisto di mercato (non ce l'ho con te maumarta né con tutti quelli a cui la coppa non piace). Pazzesco.
Un cazzo di paradosso grosso come na casa.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.583

'sta coppa mi fomenta (iperbole) perché non è impensabile poterla vincere.
Dunque altro che giovedì sera libero, non me ne perderò una e sono già pronto a comprare il biglietto per lo spareggio.

Discussione precedente - Discussione successiva