Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Personalmente non mi sono mai messo a dire che la Conference è una coppetta, non in tono dispregiativo almeno.
Sarà un trofeo minore, ma sempre un trofeo è.
E un certo atteggiamento da tifosi del Bayern Monaco io non lo concepisco proprio.

Pure perché se sputi per aria poi ti ricade sempre in testa; tanta gente è stata un anno a ridacchiare su sta competizione, risultato?

Che la Lazio è stata estromessa dall'Europa League da due squadre che lo scorso anno facevano la Conference.
E quella stessa Conference ora dobbiamo farla noi, e non siamo poi così convinti di vincerla (cosa che, in caso, ci attirerà una marea di prese per il culo oltre a quelle che dobbiamo subire già ora... se poi la si dovesse vincere "Ma che te festeggi? Non era una coppetta?")

Poi se mi si chiede se avrei preferito continuare in Europa League o retrocedere in Conference, la risposta è ovvia.... avrei voluto proseguire pur avendo molte meno possibilità di arrivare in fondo, specialmente in un'edizione con molte squadre forti.

Poi che i romanisti abbiano fatto passare la Conference per la Champions League è un altro discorso.... se da sta parte ci fossero state meno chiacchiere e più indifferenza (quella che davvero avrebbe un po' rovinato moto la festa o quantomeno non avrebbe incrementato il loro godimento) ora ci sarebbero pure meno prese per il culo.

Detto questo, che la si giochi per VINCERLA.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 15:33
La Lazio ha fatto schifo in toto compreso il reparto di attacco senza attaccante. Per me. E i gol fatti ne sono una manifestazione. Poi per carità ognuno ha le sue opinioni.
Per me con un attaccante di ruolo come riserva magari non fai sempre bene, magari ti qualifichi agli ottavi solo una volta su due (devi contare anche lo scorso anno) o magari no. Ma ti metti nelle condizioni di provare a farlo. Giocando senza attaccanti chiedi al resto della squadra un ulteriore sforzo enorme. L'attaccante ti serve proprio nell'ottica del collettivo (come ti testimoniano anche i dati sui gol presi a meno che non pensi siano sempre casuali).
Ma come me la pensano anche 15.945 direttori sportivi nel mondo su 15.946 che hanno in rosa un attaccante di riserva. Magari anche loro sottovalutano la componente collettiva dando troppo peso al singolo.
A parte questo quello che cerco di farti capire è che il singolo da solo non fa nulla. La componente collettiva è fondamentale e la Lazio ha una ottima squadra che sa giocare pure bene a pallone. Ottimi movimenti, spirito di squadra e tutto il resto. MA non gli si può chiedere la luna e anche il collettivo ha bisogno di alcuni riferimenti e l'attaccante è uno di questi. Ovvio che senza il collettivo co Caputo ci fai il sugo. Ma magari in un collettivo coeso e con una sua identità invece di snaturarlo lo metti nelle condizioni di fare il suo.

Per te ci stà, ma non in assoluto. Perché valutando i dati dell'attacco non si comprende come possa essere definito in quel modo.

Penso che nei gol presi in quelle partite, ma in generale, l'ultimo dei problemi sia il riferimento del Caputo di turno.

Mah, nessuno ha chiesto la Luna. Fanno movimenti diversi che spesso hanno prodotto dei buoni risultati.  Poi se in difesa si prendono 2/3 gol a partita come la stagione scorsa, c'è poco da fare con qualsiasi tipo di riferimento offensivo.

Appunto, farebbe il suo. Come ha fatto abbondantemente il reparto senza di lui.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.678
Citazione di: maumarta il 04 Nov 2022, 14:50
Piccolo sondaggio inter nos.
Quanti pensano di evitare coscientemente di vedere le prossime sgambate nella Tombolino Cup?
Io penso di prendermi la giornata libera il giovedì come i filippini...

La Lazio si ama 24 ore al giorno tutta la settimana.
Vorrei vincerle tutte da tifoso, ma razionalmente capisco i limiti della rosa e le problematiche connesse al turno infrasettimanale. Per me, la conference è una polpetta avvelenata, ma la maglia va sempre onorata, quindi,  viviamo il resto della stagione con tranquillità, sostenendo la squadra, il resto lo dirà il campo, partita per partita, in Italia ed Europa, a cominciare dalla prossima sfida contro il nemico di sempre!
Forza Lazio

;) :ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Se si vince e si arriva 7mi in campionato la stagione è una merd.a

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
squadra femmina e psicopatica che se la sente calla credendosi il real madrid.

abbiamo visto lazio più scarse di questa ma con palle fumanti nei match europei

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Preferisco vincerla invece di arrivare 5 e non vincere niente

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 15:50
Per te ci stà, ma non in assoluto. Perché valutando i dati dell'attacco non si comprende come possa essere definito in quel modo.

Penso che nei gol presi in quelle partite, ma in generale, l'ultimo dei problemi sia il riferimento del Caputo di turno.

Mah, nessuno ha chiesto la Luna. Fanno movimenti diversi che spesso hanno prodotto dei buoni risultati.  Poi se in difesa si prendono 2/3 gol a partita come la stagione scorsa, c'è poco da fare con qualsiasi tipo di riferimento offensivo.

Appunto, farebbe il suo. Come ha fatto abbondantemente il reparto senza di lui.
ALlora su questo capiamoci: i dati dell'attacco sono peggiorissimi senza l'attaccante. Non è che puoi far passare il contrario. Poi quanto di questo sia dovuto al fatto che Ciro è un campione e quanto sia dovuto al fatto che giochiamo senza attaccanti è opinione diversa.
I movimenti diversi non hanno prodotto buoni risultati. Perché appunto nei movimenti ci sta molti meno gol fatti e molti più gol subiti. Le due cose non le puoi slegare a piacimento: o il collettivo conta sempre oppure no. Il collettivo ha sofferto l'assenza di Ciro. Lo dicono tutti i dati. E non di poco ma di tanto.
Il reparto senza di una punta non ha fatto abbsatanza bene. Ora con una punta di riserva la controprova non ci sta. Ripeto che la totalità meno uno dei DS del mondo la pensa più o meno come me però.
Citazione di: vaz il 04 Nov 2022, 15:53
2019 stagione di merdissima allora per noi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 15:05
Io sono andato allo stadio quando c'erano le contestazioni, ho visto partite dove a contarci eravamo in mille, ho visto allo stadio la Lazio salvarsi all'ultima giornata dalla C con la tripletta di D'Amico mentre le mer.de stavano festeggiando lo scudo.

Ma la conference proprio non riesco. E' sportivamente una condanna e come tale è personale e deve essere scontata dal condannato. La giocassero da soli i nostri presuntuosi e supponenti calciatori.

D'amico fece la tripletta con il Varese di Fascetti in rimonta nel 1981/82 dandoci un bel calcione nel culo verso la salvezza.
In quell'infausto maggio del 1983 c'era Lazio-Reggiana 3-3 con tripletta di Giordano.

Questo per dire che nonostante mi avvicini sempre di più ad essere un VDM la storia della Lazio c'è l'ho nella testa e nel cuore in maniera indelebile... anche se da oggi in poi il giovedì preferirò X-Factor o gli gnocchi della fraschetta.

La Tombolino Cup è una marchetta, niente di più.
Un regalo per le federazioni minori che comunque i soldi ce li hanno e che tra un po' si accorgeranno che non gli è bastata neanche la coppetta fatta apposta per portarsi a casa un fermacarte perchè la vinceranno sempre le decadute, le "fallite" della stagione.

A me le marchette me fanno schifo, da Viale Egeo in su.
Sta coppa l'hanno fatta apposta per riempire il buco in bacheche che il mainstream vende come sfolgoranti e invece fanno piagne.

Ripeto, il livello di marchetta di questa coppa è sul livello di quella di un mondiale a novembre per leccare le chiappe qatariote a costo di devastare i campionati storici di questo "sport".

Posso avecce na punta de voltastomaco?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
A parte che non si vince, ma se si vince si festeggia!!!
Qualunque cosa si vinca.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
La coppa Italia è più difficile . E comunque si, avrei fatto a cambio con Atalanta sempre detto

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
C'è chi si indigna all'idea di dover affrontare squadre del livello Conference, ma la verità è che se siamo qui anche noi, è perché questo è il nostro livello. Quindi, anziché sentirci chissà chi senza nessun motivo valido, faremmo bene a onorare una competizione che, seppur non esaltante, è quella in cui abbiamo il diritto e il dovere di competere.
Ma già so qual è il nostro problema con la Conference: siamo psicologicamente influenzati dal fatto che l'anno scorso l'ha vinta la riomma. Quindi, se ci impegniamo e non la vinciamo, ci verrà detto che siamo stati più scarsi, e perciò forse la affronteremo senza voglia, così da poter dire di essere usciti apposta, per disprezzo di tale basso livello.
Voglio ben sperare che non saremo così provinciali da fare questo ragionamento, ma già Sarri pare abbia detto di non volerla giocare. È troppo pretendere che la Lazio faccia il dovere di ogni squadra che si rispetti: cercare di vincere ovunque si competa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La coppa Italia è più difficile . E comunque si, avrei fatto a cambio con Atalanta sempre detto
Co sto principio la coppa italia del 2013 non la dovresti manco festeggia' più di tanto visto che hai battuto solo la juve di squadra forte vincendo tra l'altro solo una partita delle 2.
Per non parlare di quella del 2009 in una ciombattutissima finale con la SAMPDORIA.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: maumarta il 04 Nov 2022, 15:56
D'amico fece la tripletta con il Varese di Fascetti in rimonta nel 1981/82 dandoci un bel calcione nel culo verso la salvezza.
In quell'infausto maggio del 1983 c'era Lazio-Reggiana 3-3 con tripletta di Giordano.

Questo per dire che nonostante mi avvicini sempre di più ad essere un VDM la storia della Lazio c'è l'ho nella testa e nel cuore in maniera indelebile... anche se da oggi in poi il giovedì preferirò X-Factor o gli gnocchi della fraschetta.

La Tombolino Cup è una marchetta, niente di più.
Un regalo per le federazioni minori che comunque i soldi ce li hanno e che tra un po' si accorgeranno che non gli è bastata neanche la coppetta fatta apposta per portarsi a casa un fermacarte perchè la vinceranno sempre le decadute, le "fallite" della stagione.

A me le marchette me fanno schifo, da Viale Egeo in su.
Sta coppa l'hanno fatta apposta per riempire il buco in bacheche che il mainstream vende come sfolgoranti e invece fanno piagne.

Ripeto, il livello di marchetta di questa coppa è sul livello di quella di un mondiale a novembre per leccare le chiappe qatariote a costo di devastare i campionati storici di questo "sport".

Posso avecce na punta de voltastomaco?

no.
perché ai fini del discorso è molto più marchetta la CL a quattro posti che la conference per le federazioni dell'est europa.
Molto molto di più.
Allora se il discorso è questo, e ce posso pure sta, allora diciamo che la CL ce fa schifo a quattro perché deve essere la competizione "dei campioni" e poco importa che il ritorno a 1/2 partecipanti penalizzerebbe in primis squadre come la Lazio.
Se il tuo discorso è questo lo capisco, sennò è di un contraddittorio che la metà basta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
La coppa Italia del 2013 era contro le merde, esulta da tutto. Quella del 2009 venivamo da anni terribili, non c'entra niente.

Comunque non voglio convincere nessuno, va benissimo avere come metodo di esaltazione vincere la mitropa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 16:04
Co sto principio la coppa italia del 2013 non la dovresti manco festeggia' più di tanto visto che hai battuto solo la juve di squadra forte vincendo tra l'altro solo una partita delle 2.
Per non parlare di quella del 2009 in una ciombattutissima finale con la SAMPDORIA.
Sampdoria che era al tuo livello più o meno. Ricordiamolo. Se non qualche anno superiore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

ma è na cazzata quella della coppa italia più difficile. Na gran cazzata.
Devi affrontare cinque partite in tutto, di cui la prima con una squadra di B.
La conference, nel migliore dei casi, sono 13 partite.
La coppa italia è più difficile perché incontri la Juventus che punta alla CL perché ormai di coppe italia e scudetti fa collezione? Ah ok, come no.

Mi sembra fare il paio con "no alle marchette della UEFA per i diritti tv senza merito sportivo, si alla CL a quattro squadre così forse ce va pure la Lazio".
La meritocrazia dei quarti arrivati, un film di Tifoso Laziale

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Umiltà e ambizione. Concetti che il laziale non conosce più.

Andiamoci a prendere questa coppa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.678
Magari vincere un trofeo  ogni anno, anche se poco blasonato.
Purtroppo le vittorie non si ottengono sui forum dei tifosi, si raggiungono con rosa adeguata e volontà di tutte le componenti (Società, mister, giocatori, tifosi). A me sembra che fino alla perfetta partita di Bergamo, questa squadra era lanciata per lottare dal quarto al sesto posto, non possono essere crollati o involuti fino a non essere più in grado di giocare al calcio. E' vero, non siamo il Real, ma nemmeno gli ultimi d'Europa...
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La coppa Italia del 2013 era contro le merde, esulta da tutto. Quella del 2009 venivamo da anni terribili, non c'entra niente.

Comunque non voglio convincere nessuno, va benissimo avere come metodo di esaltazione vincere la mitropa.
eh no una competizione o vale o non vale eh.
Che co sto ragionamento quelli dellà hanno festeggiato pure poco lo scorso anno visto da quanto non vincevano una minchia.
Io se magari la vinciamo festeggio alla grande. E sinceramente mi abbatterebbe pensare a dei fratelli Laziali così ossessionati dalle cacche da non riuscire a godersela visto che con ogni probabilità sarebbe il punto più alto che la Lazio può toccare con Lotito (quindi da venti anni e per chissà ancora quanti).
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 16:11
ma è na cazzata quella della coppa italia più difficile. Na gran cazzata.
Devi affrontare cinque partite in tutto, di cui la prima con una squadra di B.
La conference, nel migliore dei casi, sono 13 partite.
La coppa italia è più difficile perché incontri la Juventus che punta alla CL perché ormai di coppe italia e scudetti fa collezione? Ah ok, come no.

Mi sembra fare il paio con "no alle marchette della UEFA per i diritti tv, si alla CL a quattro squadre così forse ce va pure la Lazio".
La difficoltà è un argomento che va e viene.
Ripeto come se i milanisti non dovessero festeggiare il campionato vinto lo scorso anno perché lo hanno vinto contro una inter di cacca fatta di Darmian e Correa invece che contro la juve di emerson, trezeguet, del piero e ibra che superarono nel 2004.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Perché volete convincermi? Va bene così, me raccomando fate una colletta per pagare i campi di poznan.

Discussione precedente - Discussione successiva