Conferenza Pioli

Aperto da Balde89, 23 Ago 2014, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Un allenatore con le idee così chiare e così determinato io non lo ricordo da tanto tanto tempo.

Ovvio che sono solo parole, ma le sensazioni che mi trasmette il mister da quando è qui migliorano di giorno in giorno.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.883
Bella conferenza stampa: sembra serio, deciso, motivato, e non si è fatto sfuggire risposte che lo avrebbero esposto a critiche e polemiche assurde come succedeva spesso a Reja.
Forza Mister Pioli e Forza Lazio.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: St£fano il 23 Ago 2014, 17:42
Dall'intervista pare evincersi che il centrocampo titolare sarà Parolo Biglia Lulic... Che ne pensate?

Cataldi - Biglia - Parolo

E stop.

Biglia è finalista dei mondiali, Ledesma manco convocato, non scherziamo.
Lulic a me non fa impazzire, ha poca tecnica, anche se da mezz'ala rende meglio. Ma il confronto lo vince Cataldi, ha i piedi buoni e per un cc è fondamentale.
Parolo era titolare in nazionale, non ha bisogno di presentazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Balde89 il 23 Ago 2014, 20:54

Cataldi - Biglia - Parolo

E stop.

Biglia è finalista dei mondiali, Ledesma manco convocato, non scherziamo.
Lulic a me non fa impazzire, ha poca tecnica, anche se da mezz'ala rende meglio. Ma il confronto lo vince Cataldi, ha i piedi buoni e per un cc è fondamentale.
Parolo era titolare in nazionale, non ha bisogno di presentazioni.

E aggiungo che Cataldi è giovane, laziale e forte, con un futuro in alti livelli  :ssl :since Non c'è storia, co tutto il bene che voglio a Senad

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Mi piace il suo atteggiamento,sembra avere le idee chiare e quell'inno fatto cantare ai giocatori insieme a lui è una cosa bellissima!
Forza Mister! :since

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: valpa62 il 23 Ago 2014, 21:06
Mi piace il suo atteggiamento,sembra avere le idee chiare e quell'inno fatto cantare ai giocatori insieme a lui è una cosa bellissima!
Forza Mister! :since

Quell'inno è stata la cosa più bella dal 26 maggio a questa parte.
Al di là di questo Pioli è uno che mi dà fiducia.
Rompemo er culo a tutti. Daje.
(Balivox devo chiamà sharp?)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
L importante é che abbia detto che la rosa lo soddisfa. Quindi niente alibi legati a giocatori o sostituti che mancano come é avvenuto negli ultimi anni. Per me molto della stagione della Lazio dipenderá dalla capacitá di gestire una rosa non semplice al di lá delle parole. Pioli e alla sua prima esperienza in un squadra importante e speriamo che riesca a fare bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Balde89 il 23 Ago 2014, 16:22
FORMELLO - .....

Che centrocampo vedremo?

"Abbiamo caratteristiche diverse a centrocampo, mi piace avere giocatori duttili e che possono giocare insieme. Ho bisogno di gente dinamica, che si inserisce. Soprattutto per via dei nostri attaccanti esterni che preferiscono giocare larghi piuttosto che accentarsi. Abbiamo sia geometri, che gente che si inserisce e pressa gli avversari. In campo ci deve essere sempre un reparto equilibrato. E non credo che ci sia solo Ledesma in grado di dare geometria alla squadra".

Gentiletti?

"Le prime impressioni sono positive, non sono approfondite perché ha fatto pochi allenamenti. Abbiamo visionato tanti difensori quest'estate, cercavamo un mancino, di personalità, che possa guidare la difesa. E' uno che parla tanto, questo è importante. Ha caratteristiche diverse da quelli già in rosa. E' sicuramente uno all'altezza".

Mercato chiuso?

"Avevo detto alla società che mi sarei preso un mese di tempo per fare le valutazioni, il mercato è ancora lungo. Ora bisognerebbe snellire la rosa, siamo tanti e non voglio penalizzare nessuno. Abbiamo solo due competizioni, i diretti interessati sanno che ci potrebbe essere qualche cessione".

A che punto è la Lazio?

"È difficile dare delle percentuale, il mese di agosto è servito per conoscerci. La squadra ha capito le regole e i principi di gioco.

Tra le cessioni Gonzalez e Onazi? Ha dato un suo parere sui due?

"Ho detto che mi sono confrontato con la società e ho fatto delle valutazioni. Il mercato poi non lo gestisco io, dipende anche dalle situazioni che si vengono a creare. Non faccio i nomi qua".

Klose e Djordjevic insieme?

"Mi rifaccio alla domanda precedente, io non precludo niente. Il percorso di una squadra è lungo e le cose possono cambiare. Nessuno mi vieterà di giocare con due attaccanti quando lo riterrò giusto e quando la squadra sarà pronta. Sono aperto a diverse soluzioni per il futuro".

Obiettivo Champions possibile?

"Ho a disposizione un organico completo.

Ballottaggio Ledesma e Biglia?

"Gli interni di centrocampo devono sapersi inserire, in questo momento per le caratteristiche di quelli che ho a disposizione, Biglia e Ledesma occupano la stessa posizione. Poi si vedrà, magari in futuro potrebbero giocare anche insieme.

Ho estrapolato in bold i passaggi che secondo me sono i più confortanti.
Se è vero quello che dice siamo un bel pezzo avanti.
Ha capito già parecchio, soprattutto sui limiti del nostro gioco offensivo laddove descrive le caratteristiche anomale dei nostri esterni d'attacco. Da qui si capisce il perché è importante l'acquisto di Parolo.
E dice una cosa su Gentiletti che nessuno nei millemila post scritti ha mai valutato. La scelta, sebbene non sia al momento tra le piu'  affascinanti, ha comunque il suo perché. Questo, tra i suoi compiti, deve "strippare" gli altri compagni durante la partita. Sono curioso di vederlo all'opera dal vivo.

A me le dichiarazioni sono piaciute mi da l'impressione di uno quadrato con le idee chiare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Per me su Gentiletti ha detto che non lo conosce. Poi si é ripreso. Pêrò ho solo letto e non sentido l intervista.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Balde89 il 23 Ago 2014, 20:55
E aggiungo che Cataldi è giovane, laziale e forte, con un futuro in alti livelli  :ssl :since Non c'è storia, co tutto il bene che voglio a Senad

E manca una valutazione tra quelle lette.
Cataldi è l'unico (e dico l'unico, senza dubbio di essere smentito) ad avvicinarsi ad essere un regista.
Né Biglia (centrocampista geometrico, come lo definisce Pioli) né Parolo hanno certe caratteristiche che Cataldi, oltre ad avere un gran tiro, ha nel suo bagaglio tecnico.

Occhio ad Onazi che per me toglie il posto sia a Biglia che Ledesma.
Giocatore perfetto per quel che Pioli vuole al centro della mediana.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 23 Ago 2014, 17:58
Aho sarò provinciale, m'accontenterò de poco, ma a me sto mister me piace.

e finalmente: c'è vita nell'oltreledesma

Contenuto sponsorizzato

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Che poi Ledesma può essere un ottima prima alternativa, quando sei in vantaggio, ci perdi in impostazione ma ci guadagni in contenimento.

Non è che va preso e buttato al macero, basta che non sia più il titolare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Però me dovete spiegà chi tra Parolo biglia e Lulic garantisce la copertura di Ledesma. Solo Onazi può darla. In un centrocampo a tre uno tra Onazi e Ledesma deve starci. Viceversa si creerebbero buchi pericolosi. Imho 

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: ralphmalph il 24 Ago 2014, 00:09
Però me dovete spiegà chi tra Parolo biglia e Lulic garantisce la copertura di Ledesma. Solo Onazi può darla. In un centrocampo a tre uno tra Onazi e Ledesma deve starci. Viceversa si creerebbero buchi pericolosi. Imho
dipende anche contro chi giochi, certo in casa con squadre inferiori te la potresti anche giocare cosi, se ci vai a torino è un po diverso.

skizzo87

Visitatore

Non per forza. Biglia fa molto legna, come la fanno Parolo e Lulic.
Vuole centrocampisti che sanno offendere e difendere.
E esiste calcio oltre Ledesma ( a cui voglio bene )

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: skizzo87 il 24 Ago 2014, 00:22
Non per forza. Biglia fa molto legna, come la fanno Parolo e Lulic.
Vuole centrocampisti che sanno offendere e difendere.
E esiste calcio oltre Ledesma ( a cui voglio bene )

Sono proprio curioso di scoprire se c'ho torto. Se fa giocare quei tre insieme io non ci capisco niente

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Per me hai ragione. Biglia titolare. Gli altri due devono essere Onazi e uno tra Lulic e Parolo. Senza Onazi,palla a noi andiamo bene. Palla a loro,ce potrebbero sfonnà:D

Contenuto sponsorizzato

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Non c'è Ledesma. Incredibile e meraviglioso, grazie Mister, con il cuore :)

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827

Discussione precedente - Discussione successiva