Citazione di: Balde89 il 23 Ago 2014, 16:22
FORMELLO - .....
Che centrocampo vedremo?
"Abbiamo caratteristiche diverse a centrocampo, mi piace avere giocatori duttili e che possono giocare insieme. Ho bisogno di gente dinamica, che si inserisce. Soprattutto per via dei nostri attaccanti esterni che preferiscono giocare larghi piuttosto che accentarsi. Abbiamo sia geometri, che gente che si inserisce e pressa gli avversari. In campo ci deve essere sempre un reparto equilibrato. E non credo che ci sia solo Ledesma in grado di dare geometria alla squadra".
Gentiletti?
"Le prime impressioni sono positive, non sono approfondite perché ha fatto pochi allenamenti. Abbiamo visionato tanti difensori quest'estate, cercavamo un mancino, di personalità, che possa guidare la difesa. E' uno che parla tanto, questo è importante. Ha caratteristiche diverse da quelli già in rosa. E' sicuramente uno all'altezza".
Mercato chiuso?
"Avevo detto alla società che mi sarei preso un mese di tempo per fare le valutazioni, il mercato è ancora lungo. Ora bisognerebbe snellire la rosa, siamo tanti e non voglio penalizzare nessuno. Abbiamo solo due competizioni, i diretti interessati sanno che ci potrebbe essere qualche cessione".
A che punto è la Lazio?
"È difficile dare delle percentuale, il mese di agosto è servito per conoscerci. La squadra ha capito le regole e i principi di gioco.
Tra le cessioni Gonzalez e Onazi? Ha dato un suo parere sui due?
"Ho detto che mi sono confrontato con la società e ho fatto delle valutazioni. Il mercato poi non lo gestisco io, dipende anche dalle situazioni che si vengono a creare. Non faccio i nomi qua".
Klose e Djordjevic insieme?
"Mi rifaccio alla domanda precedente, io non precludo niente. Il percorso di una squadra è lungo e le cose possono cambiare. Nessuno mi vieterà di giocare con due attaccanti quando lo riterrò giusto e quando la squadra sarà pronta. Sono aperto a diverse soluzioni per il futuro".
Obiettivo Champions possibile?
"Ho a disposizione un organico completo.
Ballottaggio Ledesma e Biglia?
"Gli interni di centrocampo devono sapersi inserire, in questo momento per le caratteristiche di quelli che ho a disposizione, Biglia e Ledesma occupano la stessa posizione. Poi si vedrà, magari in futuro potrebbero giocare anche insieme.
Ho estrapolato in bold i passaggi che secondo me sono i più confortanti.
Se è vero quello che dice siamo un bel pezzo avanti.
Ha capito già parecchio, soprattutto sui limiti del nostro gioco offensivo laddove descrive le caratteristiche anomale dei nostri esterni d'attacco. Da qui si capisce il perché è importante l'acquisto di Parolo.
E dice una cosa su Gentiletti che nessuno nei millemila post scritti ha mai valutato. La scelta, sebbene non sia al momento tra le piu' affascinanti, ha comunque il suo perché. Questo, tra i suoi compiti, deve "strippare" gli altri compagni durante la partita. Sono curioso di vederlo all'opera dal vivo.
A me le dichiarazioni sono piaciute mi da l'impressione di uno quadrato con le idee chiare.