conferenza stampa di reja

Aperto da sweeper77, 20 Set 2011, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
Citazione di: Sercio69 il 20 Set 2011, 22:08
Eh no, non se la può aggiustare come vuole. Cosa intende? I tifosi, tutti i tifosi, una parte di tifosi o una minoranza? Perchè allo stadio domenica mi sono sembrati parecchi quelli che lo fischiavano invitandolo a tornare nelle sue belle terre.... Lui lavora alla Lazio, l'ambiente è questo e nessuno lo potrà mai cambiare, brutto o bello che sia. Non gli piace? Tornasse a casa, chi glie lo fa fare a rimanere in una cornice che lui definisce marcia? Se ci resta deve accettare tutto senza fiatare, anche i fischi, anche le contestazioni, perchè qui sono stati contestati allenatori di ben altro spessore e ben altro palmares rispetto a Reja. Se lui è abituato ad allenare a Vicenza, ci tornasse, di Reja se ne trovano a tonnellate in giro per l'Italia. Facesse vedere quello che sa fare piuttosto, domani c'è già un'altra partita. Parlasse lì, quello è il luogo giusto....
Parlando in questo modo per me si è scavato la fossa da solo. E non vorrei che fosse proprio questo il suo piano.

pare si riferisse ad un certo Sercio69     :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

spook

*
Lazionetter
* 11.474

Mi sfugge quando si è vinto...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: spook il 20 Set 2011, 22:27

Mi sfugge quando si è vinto...

Credi che sia completamente rincoglion!to, oppure che si riferisse a partite singole e al concetto in generale?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me si sta esagerando dall'altra parte ora fatevelo dire...leggo agiografie di Reja...tutti che si lamentano, che parlano che è stato cacciato...ha la fiducia dei giocatori della società basta parlare di domenica guardiamo avanti...e non usiamo il tutto come  alibi voglio vince domani

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2011, 22:29
Credi che sia completamente rincoglion!to, oppure che si riferisse a partite singole e al concetto in generale?
a tara'.. il discorso è sempre li'.. secondo lui arrivare quinti è traguardo eccezzionale.... io penso che sia il traguardo a cui questa lazio e quella dello scorso debbono aspirare... se la lazio dello scorso anno arriva quinta.. non ha ne vinto ne stravinto.. ha fatto cio che doveva... un campionato sufficente in linea con i valori della squadra!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ha vinto un trofeo, ma ha vinto abbastanza partite da sfiorare la CL.
Io lo criticavo aspramente per il gioco e l'utilizzo aberrante di alcuni uomini, ma non si negano i punti fatti.

Un po' d'onesta' intellettuale. Come quello di leggo che scrive che la Lazio non e' arrivata quinta, ma e' precipitata al quinto posto. Malimortaccitua, ma come c'era arrivata in cima? Chi l'allenava?

Questi vogliono tutti la botte piena e la moje mbriaca, questo e' il problema dell'ambiente.

Equilibrio, diceva quello.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 22:14
Risparmia la [...]ella, io cerco di essere sereno.
Il succo è: parliamo troppo, e con poca leggerezza. Il diritto all'opinione è intoccabile ('n sia mai!), ma per noi (tutti) sembra sia diventato un dovere, sancito per l'appunto da questo inesorabile ego collettivo che un po' ci schiaccia e ci rende persone peggiori. Perché, ad esempio, io conosco tanti tifosi col bernoccolo dell'opinione informata che quando parlano della loro squadra del cuore diventano le persone più aggressive e sgradevoli dell'orbe.
Secondo me non è un caso.
Guarda che non c'è nessuna [...]lla....
Che il tifoso si fa un'opinione è cosa assolutamente normale, semplicemente perchè il tifoso è una persona con cervello proprio in grado di pensare.... Sarebbe grave se non fosse così....
Una persona ha il naturale bisogno di diffondere e di difendere il suo pensiero, è sempre stato così anche quando pensare era vietato e chi disobbediva rischiava grosso.
Quindi pensare e difendere il proprio pensiero è un dovere, perchè è il soddisfacimento di un bisogno primario, in quasiasi campo.
Io mi ricordo quando ero piccolo (parliamo della seconda metà degli anni 70) e mio papà mi portava allo stadio, i commenti, le discussioni, le esternazioni di opinioni e di critiche erano sempre lo sport preferito.
La tecnologia con internet, computer, netbook, tablet, smartphone, ti permette di dialogare con il mondo in tempo reale, e in tempo reale permette di soddisfare la naturale esigenza di diffondere e difendere il proprio pensiero che prima poteva essere manifestato solo in rarissime occasioni al bar, allo stadio e con un limitato numero di persone. E' questa l'unica differenza rispetto a prima. 20 anno fa questi mezzi non c'erano, oggi ci sono, ma la sostanza è sempre la stessa. E forse è questo che Reja non ha capito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che Reja non ha capito e' che andava a allena' il Barcellona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 21:11
Tutti che danno 'sto gran valore alla propria capacità di giudizio. Sono perplesso.

"L'avevo detto io"

"Personalmente queste cose io le scrivo da mesi"

"Quello che io penso di Reja è arcinoto"

Direi che questa ipertrofia dell'ego (e dei pronomi personali) dà bene la misura del ruolo che il tifoso-opinionista si è autoattribuito: egli è un'entità che possiede solo diritti e non ha nessun dovere. E che parla, scrive, sentenzia senza soluzione di continuità. Le cui opinioni hanno un peso che non è assolutamente proporzionale alle competenze che le sostengono. E le cui aspettative sono così irragionevoli che in confronto una ragazzina delle medie che vuole sposare Raoul Bova è una nichilista.

Citazione di: Tarallo il 20 Set 2011, 22:02
Il tuo post e' una radiografia che mostra il cancro che ci affligge.

Chiara, nero su bianco, sulla lavagna luminosa.

Chi lo vuol capire, o chi lo puo' capire, ne tragga le conseguenze.

Vi quoto al 100%
è bello sapere che c'è qualcuno che intende l'essere tifoso in maniera diversa da ciò che vedo in questi giorni.
Scavando scavando, e neanche troppo, il problema non è l'opinione, ma il senso della misura, la consapevolezza della relatività della propria opinione che oggi significherebbe un semplice dare tempo e tranquillità, sostenere nel momento difficile, permettendo a questa Lazio di esprimersi e di non giudicare da una partita... ma la battaglia sembra contro i mulini a vento, forse avrà sbagliato Reja nella conferenza stampa, non sarà stato tattico ma capisco il suo stato d'animo e mi piace la sua sincerità. Parole che dovrebbero far riflettere un tifoso, ma la bava alla bocca è decisamente troppa per permettere una riflessione

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Sercio69 il 20 Set 2011, 22:39
Guarda che non c'è nessuna [...]lla....
Che il tifoso si fa un'opinione è cosa assolutamente normale, semplicemente perchè il tifoso è una persona con cervello proprio in grado di pensare.... Sarebbe grave se non fosse così....
Una persona ha il naturale bisogno di diffondere e di difendere il suo pensiero, è sempre stato così anche quando pensare era vietato e chi disobbediva rischiava grosso.
Quindi pensare e difendere il proprio pensiero è un dovere, perchè è il soddisfacimento di un bisogno primario, in quasiasi campo.
signoreiddio, non m'ero minimamente reso conto di cosa ci fosse in ballo!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2011, 22:17
pare si riferisse ad un certo Sercio69     :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E chi ti garantisce che invece non si riferisse a un certo Aquiladimare? ;)
A meno che tu non faccia parte di un'altra cornice....

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 21:11
Tutti che danno 'sto gran valore alla propria capacità di giudizio. Sono perplesso.

"L'avevo detto io"

"Personalmente queste cose io le scrivo da mesi"

"Quello che io penso di Reja è arcinoto"

Direi che questa ipertrofia dell'ego (e dei pronomi personali) dà bene la misura del ruolo che il tifoso-opinionista si è autoattribuito: egli è un'entità che possiede solo diritti e non ha nessun dovere. E che parla, scrive, sentenzia senza soluzione di continuità. Le cui opinioni hanno un peso che non è assolutamente proporzionale alle competenze che le sostengono. E le cui aspettative sono così irragionevoli che in confronto una ragazzina delle medie che vuole sposare Raoul Bova è una nichilista.

Baldrick, stai proprio sbagliando, questi atteggiamenti non so dove tu possa ravvisarli:
Citazione di: gregor il 20 Set 2011, 17:23
Alder,non è che posso ripetere su tutti i topic la mia idea su Reja.
E' risaputa....ma non da oggi,sarebbe troppo facile,ma da un bel pò di tempo.Forse i primi messaggi li avevo mandati subito dopo il suo arrivo....

(esempio a caso, o dell'incommentabilità)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2011, 22:38
Non ha vinto un trofeo, ma ha vinto abbastanza partite da sfiorare la CL.
Io lo criticavo aspramente per il gioco e l'utilizzo aberrante di alcuni uomini, ma non si negano i punti fatti.

Un po' d'onesta' intellettuale. Come quello di leggo che scrive che la Lazio non e' arrivata quinta, ma e' precipitata al quinto posto. Malimortaccitua, ma come c'era arrivata in cima? Chi l'allenava?

Questi vogliono tutti la botte piena e la moje mbriaca, questo e' il problema dell'ambiente.

Equilibrio, diceva quello.
se reja va a barcellona e vince lo scudetto ma arriva ai quarti in champion probabilmente per lui è un traguardo fenomenale i tifosi del barcellona invece penseranno che con quella squadra non ha fatto nulla di eccezionale!

Quello che Reja non ha capito e' che andava a allena' il Barcellona. (la citazione era questa  :)  )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Set 2011, 22:45
se reja va a barcellona e vince lo scudetto ma arriva ai quarti in champion probabilmente per lui è un traguardo fenomenale i tifosi del barcellona invece penseranno che con quella squadra non ha fatto nulla di eccezionale!

Ma dai, su.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

segno che pensi che la Lazio dell'anno scorso fosse più forte nella rosa di rioma udinese fiorentina genoa napoli juventus ecc ecc ovvero di almeno 17 squadre di serie A... è questa la follia, avevamo una rosa per entrare in El...
no vabbè scusa sto dicendo sempre le stesse cose, ha ragione Tarallo su tutto e faccio prima, mi sono stufato.
buonanotte

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 20 Set 2011, 22:47
Ma dai, su.
tara' quante volte l'hai sentito rinfacciare che la lazio stava andando in B.. che lui l'ha portata in europa?? l'avrai sentito no??
ora, sinceramente.. lo scorso anno tu non pensavi che con quella squadra si potesse aspirare ad arrivare in EL?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: delioforever il 20 Set 2011, 22:49
segno che pensi che la Lazio dell'anno scorso fosse più forte nella rosa di rioma udinese fiorentina genoa napoli juventus ecc ecc ovvero di almeno 17 squadre di serie A... è questa la follia, avevamo una rosa per entrare in El...
no vabbè scusa sto dicendo sempre le stesse cose, ha ragione Tarallo su tutto e faccio prima, mi sono stufato.
buonanotte
pensavo che fosse meno forte di inter milan roma e juve... pensavo di giocarmi il 5-6 posto con il napoli.. si pensavo di essere piu' forte di udinese palermo e genoa tu no??? peccato che non riesco a trovare il topic con il sondaggio sul piazzamento finale della lazio... ne vedremmo delle belle!!!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: delioforever il 20 Set 2011, 22:40

Vi quoto al 100%
è bello sapere che c'è qualcuno che intende l'essere tifoso in maniera diversa da ciò che vedo in questi giorni.
Scavando scavando, e neanche troppo, il problema non è l'opinione, ma il senso della misura, la consapevolezza della relatività della propria opinione che oggi significherebbe un semplice dare tempo e tranquillità, sostenere nel momento difficile, permettendo a questa Lazio di esprimersi e di non giudicare da una partita... ma la battaglia sembra contro i mulini a vento, forse avrà sbagliato Reja nella conferenza stampa, non sarà stato tattico ma capisco il suo stato d'animo e mi piace la sua sincerità. Parole che dovrebbero far riflettere un tifoso, ma la bava alla bocca è decisamente troppa per permettere una riflessione
Qui non significa sostenere, dare tempo e tranquillità, qui siamo in presenza di due bruttissime partite giocate dopo le quali la gente allo stadio ha contestato, come sarebbe avvenuto ovunque. Anche se tutto è figlio del fatto che Reja qui non è mai stato amato (e la cosa non è stata ben valutata dalla società che poteva anche non confermarlo), tutto sarebbe finito lì se Reja fosse stato zitto e non si fosse dimesso. Ma dal momento in cui ci sono state certe dichiarazioni sulla "cornice" e sull'ambiente, il tutto condito con le dimissioni, respingerle mi sembra come fare un'accanimento terapeutico per una fine già scritta. Ma cosa pensa Reja di ricevere petali di rose dopo aver detto che la "cornice è marcia"? Putroppo è finita, ed è finita non tanto perchè si è perso con il Genoa, è finita perchè Reja ha praticamente sfidato la gente che ha soltanto esercitato un proprio diritto di contestare ciò che non piace.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Premesso che i tifosi hanno il pienissimo diritto di fischiare la squadra ed il tecnico, ho visto in tv su sky la conferenza stampa ed ho visto un Reja con il viso molto ma molto tirato, era nervosissimo, pure troppo, e la cosa mi dispiace moltissimo, è un uomo ed un allenatore che per quel che ha fatto da noi non merita di stare così, anche perchè la squadra non è allo sbando, ha commesso degli errori, non è equilibrata in campo, ma la situazione non è calcisticamente tragica, il gioco c'è, i giocatori seguono il tecnico, davvero mi sembra una situazione esagerata ed isterica.
Lotito e Reja ragionino a bocce ferme, a prescindere dai risultati, perchè il problema è se l'allenatore regga una piazza come quella di Roma, che è una piazza "calda", con molte radio che parlano 24 ore su 24 della propria squadra, dove i giornalisti sparano a zero, è sempre stato così, lo stesso dicasi a Milano; sappiamo tutti che piazze come Udine o Verona, e persino Napoli sia più semplice, o meglio meno stressante, ma si faccia una seria riflessione, per un solo ed unico scopo: il bene della Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquilaLidense il 20 Set 2011, 21:38
Io vorrei capire quali sono sti insulti a reja, ma sopratutto quale è il confine tra l'insulto e la goliardia, oppure tra il lecito e l'illecito. Ho l'impressione che questi confini si spostino in base ai propri e personali comodi.

per esempio...
se si da del pdm a lotito viene considerato un insulto (concordo pienamente che sia un insulto a dir poco fastidioso), però spesso non non ci si indigna quando si da del [...] ad un arbitro oppure quando durante i derby si canta che la mamma di de rossi è una poco di buono (altro insulto a dir poco fastidioso, al pari dei "buh" razzisti) ....

mah...valli a capire sti laziali :)

1) in "Reja vattene" non trovo nulla di goliardico.

2) un insulto a De Rossi (nemico) e all'arbitro (parte in teoria terza, molto spesso dodicesimo avversario) li paragoni agli insulti al nostro Allenatore, ad uno di noi?
Bene, ecco cosa non va in casa Lazio. Le tue parole bastano e stra-avanzano. E se non capisci nemmeno il perché, allora Reja nel dire che questo ambiente è marcio c'ha preso al 200%

Citazione di: ale10sslazio il 20 Set 2011, 21:05
siamo all'insulto verso una tifoseria che ha tutto il diritto di criticare se un allenatore non piace...
In ogni caso, quanti di noi si riterranno offesi da queste parole?
Non è un insulto, è la semplice verità. Una tifoseria ovviamente può criticare. Qui però non parliamo di critiche.
La critica ha un merito, qui io vedo solo argomenti pretestuosi. Quando fischi alla presentazione dove può essere il merito? DOVE?
Sull'essere offesi: altro che offeso, io so' TOTALMENTE D'ACCORDO. Anzi, sarei stato più pesante. Marcio è fin troppo gentile come termine.

Quello che Reja non ha capito e' che andava a allena' il Barcellona. (la citazione era questa  :)  )
Sta proprio qui il problema gaizka. Quello che VOI non avete capito è che qui non c'è nessun Barcellona da allenare, ma una squadra che ha una media dell'ottavo posto in Serie A (da quando c'è il girone unico).
Di conseguenza se arriva quinto Allenatore e Società sono da RINGRAZIARE per aver MIGLIORATO la Nostra Storia.
Non vuol dire che dobbiamo "rassegnarci" al centro classifica, è chiaro che si prova sempre a migliorare, ma quando si dà un GIUDIZIO SERENO si tiene conto anche di questo. In teoria.
Sennò continuate a pensare al Barcellona, alle strisciate e ad una Lazio che non è mai esistita se non in breve parentesi di qualche anno e nei vostri sogni.
Avere come parametro di misura la Lazio di Cragnotti è PROSTITUZIONE INTELLETTUALE (cit.) o ignoranza sulla storia della Lazio. Siccome Gaizka credo che tu la storia della Lazio la conosca, vedi un po' te...

Discussione precedente - Discussione successiva