conferenza stampa di reja

Aperto da sweeper77, 20 Set 2011, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: sweeper77 il 20 Set 2011, 13:42
poi barabba ti posso dire una cosa?
GUIDO HA PERFETTAMENTE RAGIONE se non c'è stata una sola persona a fargli capire che un conto è prendersela con i tifosi definendoli marci...un conto è dire che ci sono i contestatori a prescindere e che quelli sono marci.
così hai spaccato anche chi era solo deluso della prestazione...c'è gente di 50 anni che chiama con 30 anni di abbonamento e che si sentono offesi.
a mio avviso giustamente

a 50 anni si ha un'età per cui non si può essere 'marci', oppure sono i 30 anni d'abbonamento?

io non mi sento chiamato in causa, nonostante vada allo stadio, perchè tifo LAZIO, non faccio il tifo contro.
perchè il problema non è domenica, il problema va avanti dall'anno scorso. va avanti da quando si fischiava l'allenatore perchè sostituiva zarate, che spesso giocava male, nonostante la posizione in classifica e le vittorie.
il problema è che molti tifosi hanno fischiato reja alla presentazione della squadra.
neanche una partita ufficiale era stata fatta, neanche il buon campionato dell'anno prima era valso a nulla.
si fischiava, a prescindere. e zarate non era stato ancora venduto.

non tutti i tifosi sono marci. molti però lo sono.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Set 2011, 13:30
E' difficile oggi seguire questa trasmissione di Guido perchè cambia idea ad ogni telefonata. Molto molto molto migliore la penna oggi (che pur non stimo).

Guido fino ad ora ha detto che è colpa di lotito perché non doveva mandare Reja in conferenza stampa a spiegare la situazione ma doveva mandarci klose e cissè. Il problema è che mancano gli uomini di comunicazione. Questo mò è il problema che ha creato questa situazione secondo Guido. Questo sta dicendo.
Ma come se fa a rigirare così la frittata?
La società doveva proteggere l'allenatore. Ma da chi lo doveva proteggere (cioè loro) non lo dice.
Cioè loro gli buttano la mmerda addosso e la colpa è della società che non ha una figura che risponda alla merda al posto di Reja.
La sta buttando in caciara. Mo la stagione è da buttare perché la Lazio non ha gli uomini di comunicazione.
Dei calciatori sticazzi d'altronde, la società doveva pensare alle figure di comunicazione st'estate, mica ai calciatori. Certo.
Che malafede, che vergogna.

Cari grandissimi "giornalisti", siete riusciti a sfondare una stagione che partiva con ottimi presupposti.
Sono distrutto, sinceramente ho perso la voglia anche solo di seguire e di informarmi di Lazio a sto punto. Siamo riusciti a buttare il sale sul campo di margherite che avevamo faticosamente coltivato st'estate.
Questo a mio parere è un momento che rimane nella storia della Lazio. Mai avrei pensato di poter rimpiangere i tempi della Laziotta. Beh era meglio la Laziotta con tutta la tifoseria compatta appresso piuttosto che sta roba qui.

Eccezionale infine la telefonata che chiede a tutti apertamente di non sostenere reja perchè così si sostiene indirettamente Lotito, e guido che gli risponde "lo sai che noi la pensiamo esattamente come te".
Ma de che stamo a parlà?

un piccolo giornalista una diecina di giorni fa diceva che era semplice rasserenare la critica, bastava pagare le penne giuste....

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: andyco il 20 Set 2011, 13:43
Il tifoso allo stadio fischia quanno je pare e piace, pure prima, io non fischio mai, ma non pretendo che tutti facciano la stessa cosa. Se non ti è piaciuto uno spettacolo fischi, se non lo hai potuto fare in diretta fischi alla prima occasione, fischi, dissenti, fai capire che non sei d'accordo, che non te piace..... SE PO' FA, IN DEMOCRAZIA SE PO' FA.

Marcio è il contorno creato in questi anni dalla comunicazione, dai mentalizzati e dalla capoccia tosta (sempre dalla sua parte) di Lotito.
La contrapposizione che si verifica qui dentro è figlia di questo clima,  il tifoso medio si sente in dovere di difendere sempre e comunque le scelte della società per paura di ritrovarsi schierato con i comunicatori e i mentalizzati.
Dovremmo uscire anche noi da questo schema...

in democrazia una persona, dopo aver ricevuto i fischi, può anche dire che ne ha le palle piene, e che molte persone gli stanno sul *****.
SE PO' FA, IN DEMOCRAZIA SE PO' FA. (cit.)

lui deve accettare i fischi, chi fischia deve accettare che tale comportamento sia indigesto a chi non pensa di meritarlo.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: andyco il 20 Set 2011, 13:43
Il tifoso allo stadio fischia quanno je pare e piace, pure prima, io non fischio mai, ma non pretendo che tutti facciano la stessa cosa. Se non ti è piaciuto uno spettacolo fischi, se non lo hai potuto fare in diretta fischi alla prima occasione, fischi, dissenti, fai capire che non sei d'accordo, che non te piace..... SE PO' FA, IN DEMOCRAZIA SE PO' FA.

Marcio è il contorno creato in questi anni dalla comunicazione, dai mentalizzati e dalla capoccia tosta (sempre dalla sua parte) di Lotito.
La contrapposizione che si verifica qui dentro è figlia di questo clima,  il tifoso medio si sente in dovere di difendere sempre e comunque le scelte della società per paura di ritrovarsi schierato con i comunicatori e i mentalizzati.
Dovremmo uscire anche noi da questo schema...

Tu parla per te e esci tu da questo schema, noi vogliamo il bene delle Lazio? allora finchè undici figure entrano in campo con la maglia che AMO guidati dal loro condottiero, avranno sempre il mio sostegno, a fine partita lo spettacolo non mi è piaciuto allora potrò dimostrare il mio disappunto civilmente come meglio credo.
Se noi vogliamo una squadra all'altezza, anche il tifoso deve essere all'altezza, forse non tutti lo siamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: intruppone23 il 20 Set 2011, 13:50
in democrazia una persona, dopo aver ricevuto i fischi, può anche dire che ne ha le palle piene, e che molte persone gli stanno sul *****.
SE PO' FA, IN DEMOCRAZIA SE PO' FA. (cit.)

lui deve accettare i fischi, chi fischia deve accettare che tale comportamento sia indigesto a chi non pensa di meritarlo.

infatti, aveva fatto la sua scelta, ha sbagliato il Presidente a fargli cambiare idea...

comunque la contestazione fa parte del gioco, che piaccia o no.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Reja non ha detto che i tifosi sono marci.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Regà.... ma non se po' fa' un film per ogni parola detta da Reja...

mamma mia che du paxxxxe...

Si può pensare a sostenere la squadra fino a giugno ben sapendo che questa sarà l'ultima stagione con Reja in panchina????

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: umanoide69 il 20 Set 2011, 13:26
OT
Scusate ma io te/ve lo devo proprio chiedere perché 'sta cosa mi stranisce parecchio. Ogni santo giorno su queste pagine leggo qualcuno scrivere frasi simili a quella riportata. Magari talvolta non è guido ma qualcun altro, magari i motivi del contendere variano, il risultato però è sempre quello: vi incavolate per quello che ascoltate.
La domanda non può che essere una: avete una prescrizione medica che vi impone di sentire 'st'inquinatori dell'etere?
È una domanda seria.

Umanoide, io amo la Lazio ci sto in fissa e mi informo. Mi pare normale.
Se leggo un articolo di politica che tratta argomenti con faziosità e riportando le cose secondo un'ottica ingannevole io mi incazzo e cerco di combattere la cosa, non mi basta smettere di leggerlo, o smettere di comprare quel giornale. La disinformazione programmatica va combattuta perché è la piaga e allo stesso tempo l'arma più potente di questi anni, lo possiamo vedere tanto nel macro del mondo quanto nel micro della Lazio.
Io posso anche smettere di sentirla la radio, il problema è che per me che smetto ci stanno altre 100.000 persone che la seguono. E alla fine l'umore (che come possiamo ben vedere è determinante) lo fanno loro, non io. Quindi se posso cerco di sentire cosa dicono per discuterne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Baldrick il 20 Set 2011, 13:06
Eccallà, avemo svejato Pasolini.
Già sento l'afrore d'asfalto.

a varterì, quanneri sindaco te se sentiva uguale st'afrore?!

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: andyco il 20 Set 2011, 13:53
infatti, aveva fatto la sua scelta, ha sbagliato il Presidente a fargli cambiare idea...

comunque la contestazione fa parte del gioco, che piaccia o no.

Ti rispondo chi avresti voluto come allenatore (di quelli fattibili eh!), che la contestazione faccia parte del gioco sono con te, ma non quella preventiva.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Re-cecconi il 20 Set 2011, 13:52

Tu parla per te e esci tu da questo schema, noi vogliamo il bene delle Lazio? allora finchè undici figure entrano in campo con la maglia che AMO guidati dal loro condottiero, avranno sempre il mio sostegno, a fine partita lo spettacolo non mi è piaciuto allora potrò dimostrare il mio disappunto civilmente come meglio credo.
Se noi vogliamo una squadra all'altezza, anche il tifoso deve essere all'altezza, forse non tutti lo siamo...

Lo schema di difendere per forza ogni volta le scelte della società.
Ripeto, non ho mai fischiato nessuno ma non me la prendo con chi fischia, prima durante e dopo...

Io me sento altissimo.

valetudo

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: intruppone23 il 20 Set 2011, 13:48
a 50 anni si ha un'età per cui non si può essere 'marci', oppure sono i 30 anni d'abbonamento?

io non mi sento chiamato in causa, nonostante vada allo stadio, perchè tifo LAZIO, non faccio il tifo contro.
perchè il problema non è domenica, il problema va avanti dall'anno scorso. va avanti da quando si fischiava l'allenatore perchè sostituiva zarate, che spesso giocava male, nonostante la posizione in classifica e le vittorie.
il problema è che molti tifosi hanno fischiato reja alla presentazione della squadra.
neanche una partita ufficiale era stata fatta, neanche il buon campionato dell'anno prima era valso a nulla.
si fischiava, a prescindere. e zarate non era stato ancora venduto.

non tutti i tifosi sono marci. molti però lo sono.

si sente offeso chi ha la coda di paglia. E' ovvio che Reja si riferiva ai contestatori a prescindere, non serve che lo dica esplicitamente per arrivarci

Contenuto sponsorizzato

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2011, 13:54

Si può pensare a sostenere la squadra fino a giugno ben sapendo che questa sarà l'ultima stagione con Reja in panchina????

Aquila,
hai ragione. Ma io mi chiedo chi dovrebbe stemperare gli animi?

Cioè, se mandi un messaggio interpretabile in mille modi, stai cercando di sedare gli animi? O alimenti l'incendio? Per defilarti, magari?

Questa conferenza stampa ha sedato gli animi? Andiamo sul concreto, andiamo sugli effetti delle parole.

Ha portato gli effeti sperati di un chiarimento chiaro? Boh, non mi sembra. Poi sbaglierò.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Mi chiedo, io credo che reja non semini vento, però non chiarisce mai le cose. Guarda le reazioni a questa conferenza stampa. Ancora più divisioni sulle varie interpretazioni. MO' serve un'altra conferenza stampa (come le finanziare de' sto governo) per rispiegare ancora meglio?... ma non è che si alimenti l'incendio per potersi defilare dalla responsabilità? è un sospetto, solo mio, poi sbaglierò.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Il marcio riferito ai tifosi è una forzatura, l'ennesima.
Per il resto mi sembra una conferenza stampa chiara.
Strumentalizzarla non fa altro che rafforzare il concetto espresso da Reja.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Barabba Terzo il 20 Set 2011, 13:56
Umanoide, io amo la Lazio ci sto in fissa e mi informo. Mi pare normale.
Se leggo un articolo di politica che tratta argomenti con faziosità e riportando le cose secondo un'ottica ingannevole io mi incazzo e cerco di combattere la cosa, non mi basta smettere di leggerlo, o smettere di comprare quel giornale. La disinformazione programmatica va combattuta perché è la piaga e allo stesso tempo l'arma più potente di questi anni, lo possiamo vedere tanto nel macro del mondo quanto nel micro della Lazio.
Io posso anche smettere di sentirla la radio, il problema è che per me che smetto ci stanno altre 100.000 persone che la seguono. E alla fine l'umore (che come possiamo ben vedere è determinante) lo fanno loro, non io. Quindi se posso cerco di sentire cosa dicono per discuterne.

Io capisco che tu voglia informarti, lo faccio anch'io: sulla Lazio leggo quello che posso. Ma per restare al tuo paragone, non rendo la mia giornata peggiore di quanto non sia andandomi a cercare consapevolmente gli editoriali di Minzolini! Perché lì si sfocia nel masochismo bello e buono.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: AquiladiMare il 20 Set 2011, 13:54

Bingo! questo e' il marcio. Secondo me.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: andyco il 20 Set 2011, 13:59
Lo schema di difendere per forza ogni volta le scelte della società.
Ripeto, non ho mai fischiato nessuno ma non me la prendo con chi fischia, prima durante e dopo...

Io me sento altissimo.

Fischiare per una prestazione come quella di domenica nel secondo tempo ci sta.
Fischiare un allenatore alla presentazione della squadra, un allenatore che ti ha preso terz'ultimo e ti ha portato in europa ci sta un po meno , e credo che l'isofferenza di Reja vada in questa direzione.

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
ROMA - Amarezza, delusione, e un atto d'accusa durissimo, mitigato solo in parte dopo lo sfogo iniziale. "Vado avanti - dice Edy Reja, che ieri era intenzionato a mollare da allenatore della Lazio, ma è stato frenato da squadra e società - ma la cornice è marcia". Il tecnico di Gorizia aveva espresso già la sua delusione domenica, senza peraltro cercar scuse sulla sconfitta in casa col Genoa: "Qui si critica sempre, sono stufo", aveva detto nel dopo partita dell'Olimpico. Ieri la delusione era culminata in un clamoroso addio da formalizzare, frenato poi dal gesto della squadra che si era stretta attorno a Reja, e da Lotito che aveva confermato la vicinanza al suo tecnico. "Non serve fare il punto - ha spiegato oggi Reja, a Formello, alla vigilia della trasferta per Cesena - È inutile ribadire quello che è successo. Lo sapete. Ho avuto confronto con presidente e squadra, abbiamo chiarito e ho deciso di proseguire la mia avventura alla Lazio. Sapete il disagio che ho a lavorare in un ambiente come questo - ha aggiunto il tecnico laziale - Il quadro è buono, ma la cornice è marcia. Io non devo soltanto vincere, ma devo stravincere. Ho avuto il conforto del presidente e una valutazione positiva della squadra: continuiamo questa strada possibilmente sino alla fine del campionato se arrivano i risultati".

I TIFOSI - "Ai tifosi chiedo di stare vicini alla squadra perchè ne ha bisogno - ha aggiunto - Avevo parlato con i tifosi a Fiuggi e avevo ricevuto una promessa, ci eravamo detti: deponiamo l'ascia di guerra. Se ci sono problematiche sono il primo a fare mea culpa e a prendere le mie decisioni". Reja si è rivolto dunque direttamente ai tifosi laziali che lo hanno contestato domenica portando vicino all'abbandono della panchina biancoceleste. "Per il mio modo di comportarmi non ho avuto mai incontri con capi tifoseria, non cerco consensi, sono un lavoratore di campo - ha proseguito -. Non sono una persona che attrae simpatie e questo mi può anche nuocere. La cessione di Zarate ha inasprito i rapporti con la tifoseria? Ha creato sicuramente malcontento, ma lo sapevamo. Sono convinto che farà bene altrove, perchè ha stimoli diversi. Gli auguro di fare bene. Ha un talento straordinario, deve scattagli una molla di stimolo. Probabilmente si sentiva il beniamino del pubblico non ha dato quello che ha dato l'anno prima".

L'ACCUSA - Continua Reja: "Un allenatore è criticabile, è giusto. Però sono vaccinato ed esperto per andare avanti, anche con i tappi nelle orecchie. Con il consenso del gruppo. C'è già una valutazione nei miei confronti da parte del pubblico e di parte della stampa che non hanno considerazione del sottoscritto. Devo conviverci e andare avanti". Così c'è spazio anche per mitigare l'accusa: "Cornice marcia? Una parte lo è - le ultime parole di Reja - una parte è tarlata, ma c'è anche una parte buona".

SFL

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Vorrei la conferenza stampa di Antonio Conte quando era a Siena. Chi sa come postarla, per cortesia lo faccia.
Sembra parli del marcio fetido che ci circonda.

Discussione precedente - Discussione successiva