Conferenza stampa Lazio

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MTL

*
3317
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #20 il: 06 Dic 2018, 22:19 »
Infatti già stanno facendo l'analisi logica delle sue frasi. Tanto, questo come dice o fa sbaglia.
Lasciamo perde
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #21 il: 07 Dic 2018, 00:59 »
La conferenza ci fa capire che qualche problema c'e' perche' altrimenti non si sarebbe andati in ritiro per avere un confronto.

Ma, ci fa capire anche che il problema e' risolvibilissimo e fa parte di un processo normale di crescita che sta facendo la Lazio.

La conferenza ci fa capire che societa', tecnico e giocatori sono disponibili a lavorare per risolvere quello che non va e sono soprattutto tutti uniti per il bene della Lazio.

Mi sono piaciute tanto le frasi che hanno ammesso una differenza di vedute ma allo stesso tempo un apertura al confronto per il bene della Lazio e questo puo' avvenire solo se c'e' stima reciproca e competenza.

Io credo che tra societa' e tecnico ci sia grande stima e grande competenza: se litigano e' per il bene della Lazio e perche' ci tengono!

I giocatori forti per me ce li abbiamo anche se molti di voi non la pensano cosi.

Allora per ripartire manca solamente una conferenza da parte nostra, del tifo Laziale da fare sabato ma allo riempiendo gli spalti il piu' possibile come ai vecchi tempi e dichiarando a squarciagola a tutti: forza Lazio!

Con uno stadio pieno tutti uniti e tutti carichi.

Lo so che e' impossibile ma io sogno uno stadio cosi':



E cosi, nessuno ci potra' fermare.

DAJE LAZIO!

Offline Kobra

*
2753
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #22 il: 07 Dic 2018, 08:34 »
Pure secondo me. Tutti gli articoli usciti devono esser stati fatti da voci arrivate da qualche giocatore, sennò non si spiega anche il motivo di fare questa conferenza.

Infatti solitamente quando si parla di lazio la stampa è molto affidabile: ad esempio per una settimana in Italia si è parlato di una dozzina di adesivi mentre se adesso chiedi al primo passante chi sia Sean Cox (quasi) nessuno ti sa rispondere...

Offline Kobra

*
2753
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #23 il: 07 Dic 2018, 08:35 »
La qualificazione in CL si conquista con i fatti e non con le parole. E lotito i fatti li avrebbe dovuto fare nel calciomercato. Secondo me per raggiungere l’obbiettivo CL l’ultimo calciomercato è stato insufficiente  come lo sono stati quelli degli anni passati.

Vero.
Sarebbe stato meglio se due anni addietro al posto di Immobile fosse arrivato Banti

Offline Aregai

*
3266
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #24 il: 07 Dic 2018, 09:09 »
tutto molto bello ma la Lazio (purtroppo) non è una Ferrari.
FORZA LAZIO

Offline bizio67

*
17084
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #25 il: 07 Dic 2018, 09:20 »
tutto molto bello ma la Lazio (purtroppo) non è una Ferrari.
FORZA LAZIO
Punto

Offline LuloFr

*
2370
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #26 il: 07 Dic 2018, 09:23 »
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #27 il: 07 Dic 2018, 09:24 »
Sarà.
Questa versione buonista-natalizia stride con la realtà dei fatti. Questi dicono:
- È stata la società, non i tifosi né i giornalisti, ad aver ordinato un ritiro di ben 5 giorni (cinque giorni!): ritiri così lunghi sono rarissimi nel mondo del calcio, se volete credere che giocatori e staff tecnico sono stati contenti di questo sequestro di persona fate pure, io da scettico nato ritengo che i musi lunghi e le roditure di culo si siano sprecate.
- pur se i toni e gli sguardi erano molto concilianti, il significato delle parole dette erano invece durissime: rosa importante, Ferrari ingolfata, giocatori che hanno finito l'ambientamento (a casa mia significa: 'ma quando giocano?'), obiettivo Champions ribadito (anche se edulcorato da 'ma non è un'ossessione': sì, come no...).
- anche la precettazione in sala stampa di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, da Diaconale a Peruzzi, da Inzaghi a Tare, stride con la versione sentimentale che in fondo quanto è successo in settimana era solo una scampagnata a Formello per provare i canti natalizi.
Poi, se per blindare l'ambiente, dobbiamo credere alle favolette, allora crediamo anche che Cristo è morto di freddo e che Eva Henger è attivata vergine al matrimonio. Permettetemi di dubitare, però.

Non dico che vogliamo credere che Cristo è morto di freddo, e lo sappiamo tutti che il ritiro lo decide la società e non è che se lo auto-impongono il mister o i giocatori. Ma questo non significa che non sia stata una buona mossa da fare in questo momento, anzi. Io penso che mai come quest'anno la società ha indicato chiaramente i propri obiettivi (cosa giustissima secondo me, se non ti dai gli obiettivi significa che vai avanti un po' a caso) e che sia importante tenere alta l'asticella e la "pressione positiva": siamo la Lazio, 3 partite giocate così così e 6 punti persi sono un campanello d'allarme da intercettare il prima possibile. Ottimo prendere subito in mano la situazione.

Per la presenza di tutti, come già diceva qualcuno prima di me, secondo me era necessaria anche quella: ultimamente le voci avevano colpito sia il Mister che (al solito) Tare che Peruzzi. Secondo me messaggio positivo e molto chiaro quello della società, anche a partire dai termini usati: "figliocci" per Inzaghi e Tare e "Angiolino", sottolineando che sono qui oggi e lo saranno domani.

Ripeto, secondo me questa volta la comunicazione della società (che nel passato era stata spesso e volentieri ridicola e irritante) è stata quasi perfetta.

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #28 il: 07 Dic 2018, 09:36 »
Certi tifosi se meritano Stefano Greco.
Stamoce.

Offline robylele

*****
36633
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #29 il: 07 Dic 2018, 09:38 »
La qualificazione in CL si conquista con i fatti e non con le parole. E lotito i fatti li avrebbe dovuto fare nel calciomercato. Secondo me per raggiungere l’obbiettivo CL l’ultimo calciomercato è stato insufficiente  come lo sono stati quelli degli anni passati.

L'anno scorso siamo stati oggettivamente massacrati da ripetute sviste arbitrali e solo per questo non abbiamo centrato la qualificazione.
Quindi il mercato fu più che sufficiente.

le seguenti condizioni:
qualcuna delle cosiddette big (e purtroppo la Lazio non lo è) dovrà fallire

quindi se non andiamo in C.L. é colpa nostra e se c'andiamo é demerito degli altri?
In quale caso invece sarebbe nel caso merito nostro? Ti leggo molto sereno.


ormai non mi illudo più

Tifo Lazio con la speranza che lotito venda la la società e vada via il prima possibile.

deve essere veramente complicato tifare così. La tua condizione (calcistica ovviamente) non é invidiabile.
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #30 il: 07 Dic 2018, 09:38 »
Non dico che vogliamo credere che Cristo è morto di freddo, e lo sappiamo tutti che il ritiro lo decide la società e non è che se lo auto-impongono il mister o i giocatori. Ma questo non significa che non sia stata una buona mossa da fare in questo momento, anzi. Io penso che mai come quest'anno la società ha indicato chiaramente i propri obiettivi (cosa giustissima secondo me, se non ti dai gli obiettivi significa che vai avanti un po' a caso) e che sia importante tenere alta l'asticella e la "pressione positiva": siamo la Lazio, 3 partite giocate così così e 6 punti persi sono un campanello d'allarme da intercettare il prima possibile. Ottimo prendere subito in mano la situazione.

Per la presenza di tutti, come già diceva qualcuno prima di me, secondo me era necessaria anche quella: ultimamente le voci avevano colpito sia il Mister che (al solito) Tare che Peruzzi. Secondo me messaggio positivo e molto chiaro quello della società, anche a partire dai termini usati: "figliocci" per Inzaghi e Tare e "Angiolino", sottolineando che sono qui oggi e lo saranno domani.

Ripeto, secondo me questa volta la comunicazione della società (che nel passato era stata spesso e volentieri ridicola e irritante) è stata quasi perfetta.

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio
Ah, ma sono d'accordissimo: ottima mossa sia il ritiro che la conferenza-stampa di ieri.
Il mio controcanto, evidentemente non capito, era sulle motivazioni sia dell'uno che dell'altro: è inusuale un ritiro imposto dalla società di questa lunghezza solo per stare un pò insieme e dirsi affettuosamente: "Questi sono miei figliocci" e "Angelino mio": è vero che siamo in clima natalizio, però l'età per scrivere le letterine a babbo Natale penso l'abbiamo superata da un pezzo.
La realtà è che c'erano dei problemi grossi, anticipati sabato scorso nel pre-gara col Chievo quando Lotito ha strigliato per 2 ore tecnico e squadra: evidentemente il match giocato il giorno dopo ha convinto il Presidente che la sola strigliata a Formello non fosse stata sufficiente e occorreva una misura ancor più dura. Quindi ha fatto benissimo a spedirli in ritiro, anche se ha voluto precisare che non era un 'ritiro punitivo' ma un 'ritiro riflessivo'.
E vabbè, vada pure per il ritiro riflessivo se questa edulcorazione dei termini serve per un rasserenamento del clima, ma sempre misura tosta assai è stata.

Offline eandiamo

*
7404
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #31 il: 07 Dic 2018, 11:06 »

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #32 il: 07 Dic 2018, 11:42 »
Infatti solitamente quando si parla di lazio la stampa è molto affidabile: ad esempio per una settimana in Italia si è parlato di una dozzina di adesivi mentre se adesso chiedi al primo passante chi sia Sean Cox (quasi) nessuno ti sa rispondere...
Non hai capito, ma quello che mi hai scritto nel post va a supportare proprio quello che stavo dicendo e cioè che, l'idea di fare questa conferenza (cosa assolutamente anomala da quando c'è Lotito presidente) nasce proprio dal fatto che probabilmente alcune voci, a differenza di altre volte o da alcuni che inventano a penedicane o tramite procuratori, stavolta deve esserci stata una fuga di informazioni proprio da qualche giocatore. Come ha fatto notare giustamente qualcuno, in questa conferenza non ci sono reali responsabili, però si va in ritiro e per ammissione stessa della società ieri, qualche problema c'è.
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #33 il: 07 Dic 2018, 12:00 »
Ah, ma sono d'accordissimo: ottima mossa sia il ritiro che la conferenza-stampa di ieri.
[...]
E vabbè, vada pure per il ritiro riflessivo se questa edulcorazione dei termini serve per un rasserenamento del clima, ma sempre misura tosta assai è stata.
D'accordo su tutto! In estrema sintesi: qualche problema c'è (anche fosse solo - speriamo - di gioco/risultati e non di spogliatoio), la misura è tosta, l'intervento è corretto e tempestivo e la comunicazione è giustamente orientata a rasserenare il clima (che poi se serve i panni sporchi si lavano in casa)

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Offline robylele

*****
36633
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #34 il: 07 Dic 2018, 12:24 »
Immobile su Instagram:

https://www.instagram.com/p/BrD2Ik3FjCc/?utm_source=ig_embed

dalla postura di Caceres mi pare di tutta evidenza che si ritiene ormai fuori dal Progetto.
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #35 il: 07 Dic 2018, 12:28 »
dalla postura di Caceres mi pare di tutta evidenza che si ritiene ormai fuori dal Progetto.

C' e' un capello fuori posto da parte di Luis Alberto: che significhera', spaccatura?

Oppure, che il giocatore pensa al Siviglia?

Online Tarallo

*****
111506
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #36 il: 07 Dic 2018, 12:45 »
Serve er faina addetto stampa.

Online vaz

*****
54418
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #37 il: 07 Dic 2018, 12:49 »
la smetti?

Online Tarallo

*****
111506
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #38 il: 07 Dic 2018, 12:53 »
:lol:

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Conferenza stampa Lazio
« Risposta #39 il: 07 Dic 2018, 13:13 »
Immobile su Instagram:

https://www.instagram.com/p/BrD2Ik3FjCc/?utm_source=ig_embed

Però c'è qualcuno che non sorride e le porzioni sembrano un po' scarse.
Chi sa che c'è dietro.... :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod