Considerazioni su Samp - Lazio

Aperto da Splash, 29 Ago 2010, 22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Reja non c'ha capito una mazza , e non può gestire questa rosa (o almeno oggi ha fatto letteralmente cagare , sia con le scelte iniziali , sia con i cambi)
Foggia è un giocatore inutile , ma non è colpa sua se lo mettono al posto di Zarate , e qui si torna al punto sopra , però il suo posto dev'essere in tribuna (se lo cediamo facciamo un'affare)
Hernanes è un centrocampista , un playmaker , non un attaccante di fascia , ma davvero davvero? Il suo ruolo è al CENTRO
Uno tra Brocchi e Gonzales DEVE giocare , perchè serve uno che faccia il lavoro sporco , che faccia i km : quest'oggi ho visto Cassano contro Dias , contro Biava , contro Radu , contro Del Nero e contro Cavanda , e quasi sempre 1 contro 1 (sopratutto nel secondo tempo) , per quello sono stati ammoniti quasi tutti
Ledesma NON è un incontrista , è un giocatore ibrido tra un regista e un incontrista ,però attualmente al nostro centrocampo serve un incontrista che sappia fare bene il proprio lavoro
Muslera , Lichtsteiner e Radu si devono dare una calmata

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

I 3 gialli dei nostri centrali ci stavano tutti e tre e sono giustificati.
Non hanno potuto fare nient'altro dal momento che sono stati presi d'infilata.
Non ho visto 1 raddoppio che fosse 1.
Non si puo' farli giocare 1 contro 1 con Cassano senza un appoggio.
Ripeto quello che dicevo prima. La samp Attaccava compatta e difendeva anche con il centrocampo.
Spero che questo sia dovuto solo a un calo fisico e non a un'impostazione tattica, se no dalla prossima ci vuole il pallottoliere.
Io speravo in Gonzalez, ma non era manco convocato, boh.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mi rode è sufficiente come considerazione? ora come ora non riesco a dire altro

maumor

*
Lazionetter
* 2.955

il modulo con i due trequartisti isola troppo Floccari (non gli è arrivata una palla decente);
crollo fisico nella ripresa;
totale inaffidabilita fisico-tecnica sulla fascia sinistra (speriamo in Cavanda);
Foggia è il giocatore più inutile del mondo;
non capisco perché Reja non ha fatto entrare prima Rocchi e Mauri invece di Foggia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Buona partita, ma io avrei messo Brocchi al posto di Matuzalem, per coprire e essere più veloci.
Ottimo hernanes saltava tutti con una facilità disarmante, buono Zarate che nel primo tempo ha fatto girare la testa a zauri e compagni, male Floccari ma era troppo solo li davanti, praticamente quando litch crossava c'era solo lui in mezzo all'area.

Che dire del rigore, che a noi non lo avrebbe mai concesso, era un rigore per inesistente, perchè se quello è rigore allora ne dovrebbero dare tantissimi, perchè c'era la maglietta tirata ma dossena sta sempre per terra, da li è stato un disastro, pure muslera ha fatto un errore imperdonabile.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Formazione ottima se sei cinico nel primo tempo.

Nel secondo, sapendo che sei sulle gambe, metti Brocchi per Del Nero(ottimo oggi) e Mauri per Hernanes(che era stanco e l' ha detto chiaramente a Reja).

Lo avevo detto a una utentessa in diretta(eravamo 0-0), quindi non sono condizionato dal senno di poi.

Poi vedi come va e ti giochi l' ultimo cambio di conseguenza.

Peccato. Un' ottima Lazio nel primo tempo. Poco cinica, poco fortunata.

FORZA VECCHIO CUORE...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Su Reja mi sono già espresso, non lo avrei confermato perché non mi sembra l'allenatore giusto per sviluppare un progetto tecnico. E' arrivato per salvare la Lazio, ci è riuscito, gli avrei detto tante grazie, ma avrei puntato su un altro allenatore.
Ciò premesso credo che questa squadra ha mostrato i soliti difetti di personalità, quando la partita entra nel vivo questa squadra sparisce e viene sempre sopraffatta da qualsiasi avversario.
Per Zarate e Muslera dedicherei un capitolo a parte. Vorrei dire tante cose su di loro, ma rischio il linciaggio, quindi per ora non mi pronuncio.

MagoMerlino

Visitatore
Il problema non è Reja, ma l'assortimento dei giocatori a sua disposizione, gli mancano almeno 3 titolari di qualità, al momento è la stessa squadra dell'anno scorso, con tutti i limiti fisici e tecnici che conosciamo da 2 anni, con in più Hernanes che è un ottimo giocatore, ma non ha intorno altri centrocampisti che riescono negli inserimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Splash21 il 29 Ago 2010, 22:50
Reja non c'ha capito una mazza , e non può gestire questa rosa (o almeno oggi ha fatto letteralmente cagare , sia con le scelte iniziali , sia con i cambi)
Foggia è un giocatore inutile , ma non è colpa sua se lo mettono al posto di Zarate , e qui si torna al punto sopra , però il suo posto dev'essere in tribuna (se lo cediamo facciamo un'affare)
Hernanes è un centrocampista , un playmaker , non un attaccante di fascia , ma davvero davvero? Il suo ruolo è al CENTRO
Uno tra Brocchi e Gonzales DEVE giocare , perchè serve uno che faccia il lavoro sporco , che faccia i km : quest'oggi ho visto Cassano contro Dias , contro Biava , contro Radu , contro Del Nero e contro Cavanda , e quasi sempre 1 contro 1 (sopratutto nel secondo tempo) , per quello sono stati ammoniti quasi tutti
Ledesma NON è un incontrista , è un giocatore ibrido tra un regista e un incontrista ,però attualmente al nostro centrocampo serve un incontrista che sappia fare bene il proprio lavoro
Muslera , Lichtsteiner e Radu si devono dare una calmata

Totalmente d'accordo. L'errore di mettere Ledesma, Matuzalem e Hernanes insieme a Genova in una situazione nella quale la Samp doveva recuperare dalla sconfitta contro il Werder maturata in quella maniera, è gravissimo. DOVEVA giocare Brocchi al posto di Matuzalem e ti dovevi coprire e basta. Poi in contropiede la lasciavi giocare ad Hernanes Floccari e Zarate, oppure nel secondo tempo facevi entrare Matuzalem a mille al posto di Brocchi e lì li aprivi totalmente, perchè la Samp sarebbe crollata. Invece cosa è successo? Abbiamo fatto il gioco loro!! Abbiamo dato tutto nel primo tempo, loro si sono riposati, non abbiamo segnato e nel secondo tempo hanno dato fondo a tutte le loro energie. Però diciamocelo, che cazzo di sfortuna nera di m**da. Due tiri in porta hanno fatto, DUE.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
- lichsteiner nei suoi sganciamenti troppo spesso si scorda di coprire la sua fascia
- del nero con tutti i suoi limiti fisici non regge tutta la partita sulla fascia
- troppi uno contro uno in difesa, serve più copertura a centrocampo
- radu e floccari non ci sono, servono due ottimi sostituti finche non entrano in forma
- hernanes, zarate e matuzalem sono di un'altra categoria
- vendere rocchi e foggia finchè hanno mercato
- a marassi c'è un clima particolare (complice il terreno disastrato) che regala alle squadre di casa sempre mezzo punto in più.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
buona Lazio nel primo tempo ma poco concreta, alcuni giocatori non ancora in forma perfetta, affondati da un rigore generoso e da un erroraccio di Muslera..........
una menzione per Cavanda e' entrato con personalita' da rivedere senz'altro.

insomma io non dispererei mi sembra che la sostanza ci sia e' solo da amalgamare bene il tutto e ci possiamo divertire.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
effettivamente forse troppo spregiudicati, ma nel primo tempo, se tutto va bene, sei in vantaggio...

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Karl-Heinz87 il 29 Ago 2010, 23:08
effettivamente forse troppo spregiudicati, ma nel primo tempo, se tutto va bene, sei in vantaggio...

Mi fa rabbia che questa partita era facile da vincere. bastava coprirsi e aspettare il secondo tempo, sarebbero crollati, avremmo messo Rocchi al posto di Floccari e Matuzalem al posto di Brocchi e gliene facevamo tre. Andiamo avanti con il 3-4-2-1 invece, bah.

saracino

*
Lazionetter
* 176
Premettendo che mi sono rotto il c..... di perdere ste partite, ammetto che mi sentivo più preoccupato l'anno scorso dopo la vittoria alla prima ma senza gioco e col caso Ledesma-Pandev pronto a scoppiare. Stasera il possesso palla si è visto, manca solo l'ultimo passaggio negli ultimi metri..forse da rivedere il modulo.

Citazione di: maumor il 29 Ago 2010, 22:56
Qualche rapida osservazione:

il modulo con i due trequartisti isola troppo Floccari (non gli è arrivata una palla decente);
totale inaffidabilita fisico-tecnica sulla fascia sinistra (speriamo in Cavanda);
non capisco perché Reja non ha fatto entrare prima Rocchi e Mauri invece di Foggia.

Condivido

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.769
l'unica cosa che mi sento di dire, e che non si riferisce soltanto alla partita di questa sera, è che Reja può allenare al massimo una squadra che deve salvarsi. con lui non si va da nessuna parte.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: maumor il 29 Ago 2010, 22:56
Qualche rapida osservazione:

quoto e aggiungerei:
non la buttiamo mai dentro
si torni alle 2 punte
Hernanes come col Deportivo

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
buona Lazio nel primo tempo ma poco concreta, alcuni giocatori non ancora in forma perfetta, affondati da un rigore generoso e da un erroraccio di Muslera..........
una menzione per Cavanda e' entrato con personalita' da rivedere senz'altro.

insomma io non dispererei mi sembra che la sostanza ci sia e' solo da amalgamare bene il tutto e ci possiamo divertire.
La penso come te. Se penso all'anno scorso, anche se oggi abbiamo perso, sono tranquillo... e penso che se la Lazio è questa, nonostante gli errori visti, non sarà l'agonia del campionato 2009/2010... sarà che so' scemo e non capisco niente di calcio...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Reja non è da Lazio.se qualcuno in società non si sbriga a fargli capire che deve stare tranquillo al suo posto quest anno combinerà grossi casini.

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 29 Ago 2010, 23:31
l'unica cosa che mi sento di dire, e che non si riferisce soltanto alla partita di questa sera, è che Reja può allenare al massimo una squadra che deve salvarsi. con lui non si va da nessuna parte.

questa sensazione si insinua sempre di più anche nella mia testa, purtroppo. E dirlo mi dispiace tanto. Spero di sbagliarmi (ci)

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.640
secondo me la Lazio del primo tempo è stata spettacolare,però dovevamo stare 2 a 0.
invece con lo 0-0 dopo 5 minuti del secondo tempo siamo crollati fisicamente e abbiamo preso i due gol con due papere,quella di lich è inconsueta(però gli devono insegnare a crossare!),Muslera la sua papera giornaliera prima o poi la fa.
Mi piace tanto Musli,ma secondo me le papere sono troppe,quindi lo giudico un portiere mediocre,e mi dispiace

Discussione precedente - Discussione successiva