Consuntivo stagione 2017 2018

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anger1

*
311
Consuntivo stagione 2017 2018
« il: 08 Mag 2018, 13:59 »
Potrà forse sembrare paradossale, ma sono dell'avviso che un giudizio sulla stagione si possa già dare, considerato che saranno dei dettagli a sancire l'eventuale ed importantissimo accesso in Champion's League. Inoltre probabilmente un giudizio ad oggi risulta scevro delle componenti emozionali che inevitabilemente scaturiranno dal piazzamento finale in campionato.

Ciò premesso, i risultati della stagione possono così riassumersi:

- Vittoria della Supercoppa Italiana;
- Lotta sino all'ultima giornata per un piazzamento in Champion's League;
- Quarti di finale di Europa League;
- Semifinali di Coppa Italia.

In considerazione delle aspettative iniziali nonché dei numerosi e vistosi torti arbitrali il voto che mi sento di dare è 7,5.
Rimane forte il rammarico per l'uscita dalla competizione europea e per il derby perso.

Anger1


Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #1 il: 08 Mag 2018, 14:03 »
Concordo sulla valutazione generale. Come ho già scritto sul topic che parla di Caicedo, credo che per il vero salto di qualità sia mancato il contributo di Nani, in sostituzione a Keita. L'operazione che ha fatto Lotito, con l'obiettivo di non perdere a zero il giocatore, ha portato un sostituto inesistente e due ragazzini inutili, a prezzi assurdi (e pompati). Penso sia stato un grosso errore. Detto questo, leiva, sms, luis alberto e Immobile hanno fatto una stagione da stropicciarsi gli occhi, sono estremamente soddisfatto.

Online vaz

*****
54418
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #2 il: 08 Mag 2018, 14:04 »
con CL 7.5.
senza 6.

Offline Kobra

*
2753
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #3 il: 08 Mag 2018, 14:08 »
Darei 8.
Ad inizio stagione davamo per persa la finale di SCI che invece abbiamo vinto.
Davamo per impossibile lottare per la CL data la partenza di Biglia e Keita e il rifnorzamento delle milanesi, invece siamo qui.
In EL siamo usciti per un black out e - comunque - abbiamo raggiunto un livello cui quasi mai giungono le squadre italiane dopo aver dominato il girone utilizzando copiosamente le riserve.
In CI siamo usciti imbattuti alla lotteria dei rigori contro una squadra che chiunque in estate ci dava davanti.
Rispetto all'anno scorso siamo migliorati come piazzamento finale, come forza complessiva di squadra e abbiamo anche una coppa in più in bacheca.
Senza furti arbitrali saremmo in vacanza da un mese aspettando il sorteggio dei gironi.
A metà agosto chiunque avrebbe firmato per uno scenario del genere

Online vaz

*****
54418
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #4 il: 08 Mag 2018, 14:15 »
8 senza piazzamento CL è follia.

Offline anger1

*
311
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #5 il: 08 Mag 2018, 14:23 »
8 senza piazzamento CL è follia.

Quello che volevo sottolineare è che secondo me una singola partita non può influenzare più di tanto il giudizio su una stagione intera, comunque giocata ad alti livelli. Voglio dire, se contro l'Inter prendi due pali o sbagli un rigore o loro segnano su rimpallo o per un rigore che non c'è questo quanto può cambiare il giudizio sull'intera annata? L'importante per fornire un giudizio, secondo me ovviamente, è parametrare gli obiettivi iniziali con quanto fatto vedere per tutto il corso della stagione.

Anger1

Offline samu_s

*****
9795
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #6 il: 08 Mag 2018, 14:23 »
La CL cambia tutto.
Vederla sfuggire un'altra volta all'arrivo sarebbe una grandissima delusione. Che farebbe il paio con la follia di Salisburgo.
Aspetto domenica sera .
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #7 il: 08 Mag 2018, 14:24 »
con CL 7.5.
senza 6.

Uguale.

Offline samu_s

*****
9795
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #8 il: 08 Mag 2018, 14:25 »
Quello che volevo sottolineare è che secondo me una singola partita non può influenzare più di tanto il giudizio su una stagione intera, comunque giocata ad alti livelli. Voglio dire, se contro l'Inter prendi due pali o sbagli un rigore o loro segnano su rimpallo o per un rigore che non c'è questo quanto può cambiare il giudizio sull'intera annata? L'importante per fornire un giudizio, secondo me ovviamente, è parametrare gli obiettivi iniziali con quanto fatto vedere per tutto il corso della stagione.

Anger1

Tolto lo scenario del rigore inventato, per me cambia il giudizio.
Perché c'è un voto alla stagione con la CL e uno senza.

Online giggio

*****
10664
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #9 il: 08 Mag 2018, 14:34 »
A me sembra follia la netta differenziazione con champions o no dopo quello che abbiamo passato. Capisco mezzo punto, un punto massimo, ma di più non ne capirei le motivazioni

Offline Gio

*****
9639
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #10 il: 08 Mag 2018, 14:36 »
Alla Lazio, 9 se va in CL; 6,5 se non ci va.
Comunque vada, 8 ad Inzaghi; 5,5 a Tare
I migliori: LA e Leiva
Le conferme: Immobile, SMS e Strakosha.
Le delusioni: Nani e Wallace-Bastos
Menzione speciale: Radu e Lulic (Laziali con la maglia)
Tifoseria: 8
Arbitri: 0 (3, se ci danno il rigore decisivo all'ultima)
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #11 il: 08 Mag 2018, 14:39 »
Arriveremo quinti.

Ma andremo avanti in coppa Italia e anche in EL( spero almeno fino ai quarti)

A inizio stagione pensavo questo: ergo se finisce così non posso che essere comunque soddisfatto.

Se entriamo in CL, dal mio punto di vista, avremo fatto la migliore stagione dell'era Lotito.

cuchillo

cuchillo

Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #12 il: 08 Mag 2018, 14:53 »
Io qui avevo scritto: "sesto posto e finale di Europa League".
Sulla Coppa Italia non mi ero espresso perché ritenevo troppo complicato fare un'altra finale, sarebbe stata la quarta in sei anni.
Quindi, diciamo che sono quasi in linea con le aspettative, nel senso che ho sbagliato di una o due posizioni il piazzamento ma avevo ipotizzato due turni in più in EL.

Diciamo che se non arriviamo in CL, il mio voto è 7 ma grazie, soprattutto, al trofeo conquistato.
Se andiamo in CL il mio voto sarebbe 8 tendente all'8,5.

Dite...Ma una partita (quella con l'Inter) può determinare tutta questa differenza?
Beh, sì.
Di solito se fai un ottimo esame ma all'ultima domanda fai scena muta, difficile che il 30 non scenda a 27/28. 
Poi, certo, con gli arbitraggi, etc. etc. etc.
Però, diciamo che pure che eravamo a +4 a 3 dalla fine, una differenza reti di +10 e lo scontro diretto in casa.
Ove mai non ce la dovessimo fare sarebbe, per il campionato, una riedizione degli anni di Reja dove poi, alla fine, ti dovevi accontentare di "aver fatto bene".

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #13 il: 08 Mag 2018, 15:07 »
Per me il voto è 8, si arriva a 8.5 con la qualificazione in CL.
Abbiamo raggiunto gli obiettivi che pensavo a inizio stagione: qualificazione EL, semifinale CI, quarti di finale EL. Però abbiamo in più vinto un trofeo  :since ed abbiamo lottato fino all'ultimo per la CL facendo più punti dell'anno scorso nonostante avessimo l' impegno delle coppe.
Mezzo punto in meno per non aver raggiunto la semifinale di EL contro un avversario abbordabile.

Online vaz

*****
54418
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #14 il: 08 Mag 2018, 15:09 »
boh,
e se avessimo lottato per lo scudetto quanto davate?900?

cuchillo

cuchillo

Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #15 il: 08 Mag 2018, 15:18 »
boh,
e se avessimo lottato per lo scudetto quanto davate?900?

Dipende cosa vuol dire "lottare".
Per me "lottare" è ciò che ha fatto il Napoli quest'anno, non certo la Roma negli anni precedenti.
Diciamo che io avrei dato 9 se con la rosa della Lazio mi fossi trovato a lottare con la Juve fino a tre partite dalla fine.
Del resto, non capisco come si potrebbe dare meno di 9.

Online vaz

*****
54418
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #16 il: 08 Mag 2018, 15:24 »
concordo, infatti non capisco come si possa dare 8 a una stagione senza CL.
ricordando pure come siamo usciti dalla EL.
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #17 il: 08 Mag 2018, 15:26 »

Tifoseria: 8


In 20/25 mila tutto l'anno je dai 8?
Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #18 il: 08 Mag 2018, 15:27 »
senza l'accanimento degli arbitri demmerda stavamo al mare da un mese a pensà ai gironi di CL dell'anno prossimo dispensando 10 e lode a tutti

Re:Consuntivo stagione 2017 2018
« Risposta #19 il: 08 Mag 2018, 15:27 »
boh,
e se avessimo lottato per lo scudetto quanto davate?900?


...dipende dalle aspettative personali, Vaz, IMHO.

Tu ad inizio stagione cosa ti aspettavi da questa Lazio?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod