Controcorrente

Aperto da sergione, 07 Gen 2014, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Per la costruzione del gioco ci affideremo a iniziative di singoli sperando in qualche invenzione dei più talentuosi per fare gol.
Pareggeremo qualche partita in più rispetto al passato invece di perderla, quello si, ma la "svolta", secondo me è altra roba.
Avrei preferito un allenatore più costruttivo, diciamo.

Sent from Lulic al 71esimo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 09:43

ancora devo sentire un nome degno di questo profilo, su piazza e disponibile ora, al posto del minestra.
e ho già magnato, bevuto, ruttato, preso caffè, ammazza caffè e pagato il conto tranquillo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 08 Gen 2014, 09:43
Si MH in difesa si.
Per la costruzione del gioco ci affideremo a iniziative di singoli sperando in qualche invenzione dei più talentuosi per fare gol.
Pareggeremo qualche partita in più rispetto al passato invece di perderla, quello si, ma la "svolta", secondo me è altra roba.

La parte in neretto non è nulla di diverso da quanto visto nella Lazio versione 2013, ossia 3/4 della gestione Petkovic.

Quindi sotto un profilo (quello difensivo) siamo sicuramente migliorati, e lo si può dire già dopo una settimana; sotto l'altro, sempre dopo una settimana possiamo dire che stiamo messi come prima, non peggio. E comunque il tempo per migliorare non manca - e io confido abbastanza in Bollini.

Intanto, dopo una settimana, io direi che possiamo ritenerci moderatamente soddisfatti. Niente champagne o trenini per festeggiare, ma un moderato ottimismo io me la sento di sfoggiarlo.
Specialmente dopo mesi di depressione completa, ne ho veramente bisogno  ;).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Dire che la Lazio contro l'inter abbia giocato bene o creato varie occasioni da gol, SECONDO ME è completamente sbagliato.
Lazio-inter è stata una partita bruttissima, tecnicamente parlando assurda. Non si è vista una sola trama di gioco (tranne l'azione del gol) poichè ogni due passaggi riusciti il terzo era fuori misura (sia per i Laziali che per gli interisti).
Come dice Ralph (e come detto a quanto pare da Reja), la Lazio contro l'Inter ha vinto per il colpo del campione! Ma non è una cosa brutta...il campione ce l'abbiamo e l'ha solo dimostrato per l'ennesima volta.
Sento dire che la Lazio il primo tempo ha creato 3 palle gol....per me nessuna delle 3 era un'azione vera da gol (forse solo quella di Candreva). Due volte Klose è stato anticipato senza neanche tirare in porta! Io non la vedo come chiara azione da gol

Detto ciò, è innegabile che: dopo 3 mesi pessimi di petko in cui la Lazio (tranne rare eccezioni) era diventata di una bruttezza inenarrabile, ciò che ho visto lunedì è stato un qualcosa di positivo, un qualcosa che mi fa ben sperare per il prossimo futuro.
Ho rivisto una squadra solida, ben messa in campo e pronta a sfruttare la ripartenza e la zampata del campione!

Unico appunto mister...non farti fregare un'altra volta! L'hai visto che con Biava/Klose è un'altra cosa!! Fatti comprare due sostituti all'altezza che poi se ti tocca giocare con quelli che hai a disposizione, non voglio più sentire lamentele o minacce di dimissioni!

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 09:43
La Lazio con Reja e' tornata a essere una squadra molto Ostica e anche un po' Agnostica  :D per le squadre che la affrontano. Speriamo che lo riesca ad essere anche senza Biava, Dias , Klose o che i tre in questione riescano a giocare molte partite da qui alla fine.
io dico che con la minestra se troveranno bene anche i Novaretti etc... Non temo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 08 Gen 2014, 10:30
Dire che la Lazio contro l'inter abbia giocato bene o creato varie occasioni da gol, SECONDO ME è completamente sbagliato.
Lazio-inter è stata una partita bruttissima, tecnicamente parlando assurda. Non si è vista una sola trama di gioco (tranne l'azione del gol) poichè ogni due passaggi riusciti il terzo era fuori misura (sia per i Laziali che per gli interisti).
Come dice Ralph (e come detto a quanto pare da Reja), la Lazio contro l'Inter ha vinto per il colpo del campione! Ma non è una cosa brutta...il campione ce l'abbiamo e l'ha solo dimostrato per l'ennesima volta.
Sento dire che la Lazio il primo tempo ha creato 3 palle gol....per me nessuna delle 3 era un'azione vera da gol (forse solo quella di Candreva). Due volte Klose è stato anticipato senza neanche tirare in porta! Io non la vedo come chiara azione da gol

Detto ciò, è innegabile che: dopo 3 mesi pessimi di petko in cui la Lazio (tranne rare eccezioni) era diventata di una bruttezza inenarrabile, ciò che ho visto lunedì è stato un qualcosa di positivo, un qualcosa che mi fa ben sperare per il prossimo futuro.
Ho rivisto una squadra solida, ben messa in campo e pronta a sfruttare la ripartenza e la zampata del campione!

Unico appunto mister...non farti fregare un'altra volta! L'hai visto che con Biava/Klose è un'altra cosa!! Fatti comprare due sostituti all'altezza che poi se ti tocca giocare con quelli che hai a disposizione, non voglio più sentire lamentele o minacce di dimissioni!

FORZA LAZIO
io dico che la riomma quest'anno è più forte ma non segna meno casualmente della Lazio. Prima non prenderle.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Panzabianca il 08 Gen 2014, 10:35
io dico che la riomma quest'anno è più forte ma non segna meno casualmente della Lazio. Prima non prenderle.
Appunto!
Infatti per me dire che la Lazio contro l'inter abbia vinto grazie ad una giocata del campione, non è dire una cosa negativa!

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 08 Gen 2014, 10:30
la Lazio contro l'Inter ha vinto per il colpo del campione! Ma non è una cosa brutta...il campione ce l'abbiamo e l'ha solo dimostrato per l'ennesima volta.

Oltre al fatto che sono state ben più di tre, ma "Occasione da goal", "occasione", caso che consente qualcosa, "occasione da goal", possibilità di fare goal.

Se essere anticipato all'ultimo quando stai per buttare la palla in rete non è chiara occasione da goal... Klose  stato anticipato e non ha potuto calciare in porta, e cosa pensi che avrebbe fatto Klose con quel pallone senza l'intervento di Handanovic?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dai regà...mo esce fori che abbiamo fatto l'assalto al fortino...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: gesulio il 08 Gen 2014, 09:53
ancora devo sentire un nome degno di questo profilo, su piazza e disponibile ora, al posto del minestra.
e ho già magnato, bevuto, ruttato, preso caffè, ammazza caffè e pagato il conto tranquillo.

andando per un attimo OT, lo stesso dicasi per il sostituto di Lotito
fine OT

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Gen 2014, 13:19
Oltre al fatto che sono state ben più di tre, ma "Occasione da goal", "occasione", caso che consente qualcosa, "occasione da goal", possibilità di fare goal.

Se essere anticipato all'ultimo quando stai per buttare la palla in rete non è chiara occasione da goal... Klose  stato anticipato e non ha potuto calciare in porta, e cosa pensi che avrebbe fatto Klose con quel pallone senza l'intervento di Handanovic?
Mitico, senza che si inizia una polemica infinita...la Lazio ha tirato una volta in porta (va meglio come termine?) con Candreva!
Tra l'altro prendi spunto da un mio post e tralasci le cose più importanti: l'aver ritrovato una solidità di squadra, l'aver rivisto giocatori nei loro ruoli, l'aver rivisto una squadra insomma!
Non ci fossilizziamo sempre sui dettagli....per te la lazio ha avuto varie palle da gol. Per me non ha quasi mai tirato in porta!
E sti cavoli! Con reja non mi aspetto un calcio champagne, con reja mi aspetto quanto visto negli anni precedenti: poche trame offensive, una solidità in difesa e a centrocampo da far paura e la zampata del campione la davanti! E lo dico senza polemica o senza schifare nulla! A questo punto voglio recuperare posizioni in classifica, e mi sta benissimo Reja!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Oggi nel mondo Lazio sembra vada più controcorrente chi si gode la vittoria contro l'inter, rimandando le critiche ad altri momenti

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brujita76 il 08 Gen 2014, 14:07
Mitico, senza che si inizia una polemica infinita...la Lazio ha tirato una volta in porta (va meglio come termine?) con Candreva!
Tra l'altro prendi spunto da un mio post e tralasci le cose più importanti: l'aver ritrovato una solidità di squadra, l'aver rivisto giocatori nei loro ruoli, l'aver rivisto una squadra insomma!
Non ci fossilizziamo sempre sui dettagli....per te la lazio ha avuto varie palle da gol. Per me non ha quasi mai tirato in porta!
E sti cavoli! Con reja non mi aspetto un calcio champagne, con reja mi aspetto quanto visto negli anni precedenti: poche trame offensive, una solidità in difesa e a centrocampo da far paura e la zampata del campione la davanti! E lo dico senza polemica o senza schifare nulla! A questo punto voglio recuperare posizioni in classifica, e mi sta benissimo Reja!

"Tiro in porta" e "occasione da goal" non sono sinonimi, il tiro in porta viene considerato anche quando tiri da 30 metri e il portiere blocca facile. Il tiro in porta di Candreva non era occasione da goal, era un tiro facilmente parabile, ma Handanovic che toglie prima il pallone dalla testa di Klose e poi dai suoi piedi sono due occasioni da goal, perché Klose poteva segnare senza l'intervento di Handanovic, così come poteva segnare se prendeva quel cross lisciato di poco, e come poteva segnare quando ha rubato il pallone ai difensori facendosi recuperare all'ultimo, lo stesso vale per Candreva nel primo tempo con Juan Jesus.

Io non dico che abbiamo giocato bene, io dico che abbiamo creato diverse occasioni da goal, e lo stessa Reja quando ha parlato di non aver giocato bene non ha detto che non abbiamo creato niente, ha detto che la squadra ha avuto timore in fase difensiva e non si sono visti i contropiede che hanno provato in allenamento.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Gen 2014, 14:24
"Tiro in porta" e "occasione da goal" non sono sinonimi, il tiro in porta viene considerato anche quando tiri da 30 metri e il portiere blocca facile. Il tiro in porta di Candreva non era occasione da goal, era un tiro facilmente parabile, ma Handanovic che toglie prima il pallone dalla testa di Klose e poi dai suoi piedi sono due occasioni da goal, perché Klose poteva segnare senza l'intervento di Handanovic, così come poteva segnare se prendeva quel cross lisciato di poco, e come poteva segnare quando ha rubato il pallone ai difensori facendosi recuperare all'ultimo, lo stesso vale per Candreva nel primo tempo con Juan Jesus.

Io non dico che abbiamo giocato bene, io dico che abbiamo creato diverse occasioni da goal, e lo stessa Reja quando ha parlato di non aver giocato bene non ha detto che non abbiamo creato niente, ha detto che la squadra ha avuto timore in fase difensiva e non si sono visti i contropiede che hanno provato in allenamento.

Allora come temevo siamo allineati e stiamo "discutendo" tranquillamente su dettagli!  ;)

Comunque magari altre 100 di queste partite, altro che non godersi la vittoria!
:ssl :ssl :ssl :ssl

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
compatta aggressiva il punto giusto magari qualche metro più indietro del solito e che ha tenuto il pallino in mano per la maggior parte della partita

non era una partita facile, anzi era la partita più difficile in casa dall inizio campionato per il valore dell avversario

chi non è soddisfatto per me non ha senso di misura
che cosa si aspettava?

io vado nel senso della corrente   :)
e sono fiducioso perchè non ha senso vedere problemi che o non ci sono o non si possono risolvere.....

......del tipo 9m per un mezzo buon giocatore  o 18m per un nazionale olandese  o un  buon centrale per 13m    :s

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ralph (lo sai che ti voglio bene), ma ti dico che già il fatto di averli visi litigare in campo contro un avversario, già di per se è un passo da gigante verso un campionato tranquillo.
Non sono d'accordo nemmeno sul gioco offensivo, perchè rispetto al passato ho visto delle azioni (confuse) con più di sei giocatori laziali nella trequarti avversaria.
ho visto più cross e sovrapposizioni contro l'inter che contro livornoveronanapolisampparma messe insieme.
ho visto l'allenatore che si è incazzato e che era seguito dalla squadra. tui mi dirai che a Petkovic lo avevano mollato, però se fosse stato un grande tecnico poteva fare due scelte: obbligarli a seguirlo oppure dimettersi.

Per il resto d'accordo sui tuoi post anti-estremismi, in cui ora i tiri di candreva sono occasioni da gol, mentre prima erano i.n.f.a.m.i.t.à.

per il resto non cambia una virgola da quanto detto e stradetto in questi 4 mesi: siamo una squadra imbottita di inadeguati alla serie A.... solo con un allenatore migliore in panchina.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 08 Gen 2014, 09:53

Abbiamo preso il non plus ultra! Ammazza che fenomeni... :beer:

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Io penso che quando hai un mister che viene rispettato all' interno dello spogliatoio hai fatto l'80 % del lavoro,questo è assodato.
Ma cosa devi insegnare a gente di 30 anni,in certi casi pure ultra trentenni, come si fa un triangolo in attacco? Fanno solo questo da quando hanno 5 anni.
Con questa squadra giochi così, dategli Cavani, ibra, Ronaldo, poi vedi come osi di più.
Il real gioca come la Lazio, poi segnano Ronaldo e benzema.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: eaglemiky il 08 Gen 2014, 09:43
La Lazio con Reja e' tornata a essere una squadra molto Ostica e anche un po' Agnostica  :D

E anche un po' Onanistica...   :)

Discussione precedente - Discussione successiva