Controcorrente

Aperto da sergione, 07 Gen 2014, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: sergione il 07 Gen 2014, 12:23
Oggi sarebbe troppo facile incensare Mister Reja e la ritrovata Lazio.
Pero' visto che tutti sono piu' contenti, e' il momento di fare una riflessione sul futuro che si prospetta con il nuovo-vecchio Mister.
Mi sembra evidente che ha voluto, gia' nella prima partita, dare un segnale chiaro a tutta la rosa ovvero "da ora in poi giocheranno sempre quelli che giocavano con me".
Le mie conclusioni sono le seguenti:
1) 25 milioni di € dell'ultima campagna acquisti buttati via
2) Onazi parrebbe rimesso in discussione anche dalle parole del Mister a fine partita "Onazi e' un giovane con ampi margini di miglioramento" in parole povere (ne devi fare di strada prima di levare il posto a Gonzalez...)
3) Keita idem come sopra
4) Cavanda...... speriamo bene che non si rompa le p.... dopo i continui rimproveri del Mister (anche ieri si e' visto chiaramente a fine partita l'incazz.... di Reja con il ragazzo.

Che futuro abbiamo?
E poi Reja non si deve lamentare (come ha fatto per due stagioni) di non avere la rosa adeguata...... Non si rende conto che non sa assolutamente motivare tutti e 22 i giocatori.
Le dichiarazioni poi su Dias e Biava, anche se vere (sono tra i piu' forti del campionato)? Come si sentiranno i difensori in panchina adesso?

Hai dimenticato:
5) Moriremo tutti

A parte l'ironia, Reja non ce l'ha mai avuta un a rosa del genere. Ricordiamoci che è stato costretto a giocarsi la CL con alternative come Bresciano e Alfaro + tutti gli altyri stanchi perche' giocavano sempre. Ora in panca aveva uno come Biglia, uno come Keita e altri che qui sono insultati (Ederson, Anderson, Perea, Cana, Ciani, Novaretti ...) che a mio parere, con l'esperienza di Reja nel trovare le giuste posizioni possono fare solo meglio.

Percio' darei un po' di tempo anche perche' proprio ieri ha detto che ora è cosi' ma appena ci saranno CI e EL giocheranno tutti ...

Io l'ho detto a Settembre quando difendevo Petkovic. Avevo dei dubbi su di lui perche' cambiava troppo, posizioni in campo, ruoli, moduli e a quanto sentivo faceva la stessa cosa anche in allenamento. Questo lo puoi fare magari con i tre giocatori di attacco ma in difesa e a centrocampo i ruoli devono essere sempre gli stessi a meno di emergenze. Reja ha capito questa cosa subito. A mio parere non vedremo mai piu' Floccari sulla fascia, Candreva e Lulic punte, Cana in difesa etc. questo ora mi basta. 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja ha detto e fatto quello che fece quando arrivò da noi nel 2010: ha messo in campo la vecchia guardia, pian piano inserirà i nuovi. Nel 2010 partì in difesa con Radu, Stendardo e Siviglia, poi inserì Dias e poi Biava. L'anno seguente Gonzalez era solo una riserva che iniziò a giocare solo nel girone di ritorno, e l'anno dopo ancora divenne titolare.

Tra l'altro con tre competizioni da giocare vorrei sapere come si può dire che non servono le alternative... voi siete più esigenti dei tifosi del Real Madrid e allo stesso tempo più provinciali di quelli del Poggibonsi... l'anno scorso abbiamo giocato 57 partite e tutti a dire che non avevamo le alternative, quest'anno giochiamo ancora tre competizioni ma tutti a dire che abbiamo i doppioni, magari se li vendiamo tornate a dire che non abbiamo le alternative. :roll:

Speriamo che Cavanda non si rompa le palle? A Cavanda gliele dovrebbero rompere a calci le palle se non la finisce di fare certe cazzate. Stai vincendo 1-0 contro l'Inter, negli ultimi minuti regali un pallone del genere agli avversari e pretendi che nessuno ti dica niente?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057
Oggi sarebbe troppo facile incensare Mister Reja e la ritrovata Lazio.

A noi infatti non ce piacciono le cose facili.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sergione il 07 Gen 2014, 12:51
Perche' Onazi e Cavanda ancora li consideriamo "giovani"?
Per me e' pacifico che entrambi siano titolari fissi.
Non e' un caso che entrati loro, la partita e' nettamente "girata":
Pero' come gia' detto purtroppo questi due giocatori sono entrati solo perche' uno s'e' sentito male e l'altro non ce la faceva piu'.

cavanda è un 91, onazi un 92, per me è pacifico che siano giovani. dopodiché li hai nominati tu a inizio topic, per questo facevo riferimento al loro fruttuoso impiego, dato che sono stati ambedue protagonisti dell'azione che ci ha portato al gol vittoria.

Reja li ha fatti entrare, come e perché non conta, le prime due sostituzioni hanno riguardato loro, punto.

di cavillare i motivi per cui sono entrati sinceramente non mi va proprio, ma se per te le cause del loro ingresso (infortunio e avvicendamento di giocatore stanco: ovvero le cause più frequenti di sostituzione nel calcio moderno) invalidano la scelta, allora vale tutto.
anche il suo contrario.
e cioè che Reja ha azzeccato le sostituzioni perché sapeva perfettamente che ci avrebbero portato alla vittoria nei minuti finali.

inoltre hai parlato di un Reja che si lamenta per l'inadeguatezza della rosa e per come questa cosa non motivi i giocatori quando ieri in conferenza stampa ha fatto l'ESATTO CONTRARIO, e cioè ha fatto i complimenti alla rosa.
io non lo so se ti rendi conto di quello che scrivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: gesulio il 07 Gen 2014, 13:07
cavanda è un 91, onazi un 92, per me è pacifico che siano giovani. dopodiché li hai nominati tu a inizio topic, per questo facevo riferimento al loro fruttuoso impiego, dato che sono stati ambedue protagonisti dell'azione che ci ha portato al gol vittoria.

Reja li ha fatti entrare, come e perché non conta, le prime due sostituzioni hanno riguardato loro, punto.

di cavillare i motivi per cui sono entrati sinceramente non mi va proprio, ma se per te le cause del loro ingresso (infortunio e avvicendamento di giocatore stanco: ovvero le cause più frequenti di sostituzione nel calcio moderno) invalidano la scelta, allora vale tutto.
anche il suo contrario.
e cioè che Reja ha azzeccato le sostituzioni perché sapeva perfettamente che ci avrebbero portato alla vittoria nei minuti finali.

inoltre hai parlato di un Reja che si lamenta per l'inadeguatezza della rosa e per come questa cosa non motivi i giocatori quando ieri in conferenza stampa ha fatto l'ESATTO CONTRARIO, e cioè ha fatto i complimenti alla rosa.
io non lo so se ti rendi conto di quello che scrivi.

appunto, mi ero dimenticato delle sostituzioni ... con Reja magari ci incatseremo perche' aspetterà un po' troppo ... ma durante una partita, un centrocampista sostituirà un centrocampista, un attaccante sostituirà un attaccante, un difensore sostituirà un difensore. Senza emergenze, prevedo anche che il sostituto sarà un giocatore nello stesso ruolo identico del sostituito.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pero' come gia' detto purtroppo questi due giocatori sono entrati solo perche' uno s'e' sentito male e l'altro non ce la faceva piu'.

Questo, purtroppo, è desolatamente vero.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2014, 15:05
Questo, purtroppo, è desolatamente vero.
ci fate capire quale problema rilevate in queste sostituzioni?
infortunio e compagno spompato sono due tra le tre cause più comuni di sostituzione nel calcio, la terza è ovviamente il cambio tattico, a seconda del risultato che sta maturando (si perde = entra una punta esce un dif. o cc. si vince = esce una punta, entra un cc o dif. ecc.).

dal vostro disappunto sembra che le scelte di far entrare cavanda (per infortunio Konko) e Onazi (per spompamento Gonzalez) siano invalidate dai presupposti che le hanno causate, e sinceramente mi chiedo ancora il perché.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

la partita è girata perché klose ha fatto un gol della madonna. decisivo, esattamente come col cagliari. per il resto la squadra, nuovi o vecchi, ha giocato male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 07 Gen 2014, 15:10per il resto la squadra, nuovi o vecchi, ha giocato male

Eccallaa': la SPACCATURA
evvabbe', doveva succedere, mon ami

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema, IMHO, è che la Lazio messa in campo ieri era costruita per stare lì bloccata, senza dinamismo.
Onazi e Cavanda (con le sue amnesie tipiche) gliene hanno dato di più e alla fine l'abbiamo buttata dentro.

Fino a quel momento è stato uno degli 0-0 più tristi e noiosi della storia, farcito di limiti tecnici enormi di giocatori, da troppo tempo oramai, sopravvalutati.
In entrambe le squadre, sia chiaro.

Dei nostri posso fare tranquillamente i nomi.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
C'è da dire che ieri è successa una cosa molto Rejana, forse la più importante delle cose Rejane: i nostri avversari hanno giocato male.
Dopo mesi passati a resuscitare squadre moribonde, mettendo in luce i loro punti forti e non approfittando dei loro punti deboli, mi sembra un buon segnale.
Poi ovviamente il nostro campionato inizia domenica a Bologna.
Vediamo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2014, 15:17
Il problema, IMHO, è che la Lazio messa in campo ieri era costruita per stare lì bloccata, senza dinamismo.
Onazi e Cavanda (con le sue amnesie tipiche) gliene hanno dato di più e alla fine l'abbiamo buttata dentro.

Fino a quel momento è stato uno degli 0-0 più tristi e noiosi della storia, farcito di limiti tecnici enormi di giocatori, da troppo tempo oramai, sopravvalutati.

la Lazio non poteva accettare di giocare una partita senza l'obbligo di un risultato positivo, ti sfugge questo piccolo particolare. ed anche l'Inter finché ha mostrato di "accontentarsi" della supremazia sterile del secondo tempo, ha rischiato ed offeso poco.
poi è entrato Milito, i nerazzurri si sono un po' sbilanciati e la partita ha avuto l'epilogo che tutti sappiamo.
ma la noia e la tristezza la si doveva soprattutto all'atteggiamento preesistente allo svolgimento del match, quello che ho descritto prima., un atteggiamento che non permetteva alla Lazio di ripartire col piede sbagliato.

mi dispiace se ha inciso sul tuo indice di gradimento della partita, ma prima di vederne una, bisognerebbe pure contestualizzare il momento all'interno della stagione o del valore intrinseco di una sfida, altrimenti pure la finale tra Spagna e Olanda del 2010 è stata una partita tra le più tristi e noiose mai viste negli ultimi decenni.

per non parlare del derby di coppa italia.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 07 Gen 2014, 15:10
la partita è girata perché klose ha fatto un gol della madonna. decisivo, esattamente come col cagliari. per il resto la squadra, nuovi o vecchi, ha giocato male

No Ralph, stavolta non ti quoto.
Ieri abbiamo giocato da Squadra, in un modo sparagnino, alla Garcia (che va tanto di moda)
Squadra corta (senza pressing) e buona circlazione di palla.

Davanti avevamo l'inter di Mazzarri accreditata, fino a poco tempo fa, ad un posto in CL e non hanno struscitao un pallone (non ricordo parate di Berisha). L'inter ha giocato male per merito della Lazio e non perchè scarsi .

Io sono ottimista, mi dispiace solo che non si è ancora intervenuti sul mercato per punta e difensore.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

4) Cavanda...... speriamo bene che non si rompa le p.... dopo i continui rimproveri del Mister (anche ieri si e' visto chiaramente a fine partita l'incazz.... di Reja con il ragazzo.

Le dichiarazioni poi su Dias e Biava, anche se vere (sono tra i piu' forti del campionato)? Come si sentiranno i difensori in panchina adesso?

Cioè Cavanda poverino avrebbe il diritto di rompersi le palle? e chi è Djalma Santos? Fa cazza.te e quindi il mister lo cazzia. Ci mancherebbe altro.

I difensori in panchina stanno in panchina perché gli altri due sono forti. E quindi fanno pippa, si fanno il mazzo per farsi trovare pronti quando è necessario.
ma che davero?
Sarebbe ora che si ristabilissero gerarchie vecchie come il primo pallone da calcio. Un esempio: i tifosi che tifano e non si avventurano in cavillose ipotesi da universo parallelo.
Detto in simpatia, sergione, eh.  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: StylishKid il 07 Gen 2014, 15:17

Io in questo 0-0 triste e noioso ho visto diverse occasioni da goal per la Lazio nel primo tempo, ho visto Handanovic togliere prima il pallone dalla testa di Klose e qualche minuto dopo dai suoi piedi, ho visto Lulic scavalcare il portiere con un pallonetto uscito di poco a lato, ho visto Candreva rubare un pallone all'ultimo difensore per poi purtroppo farsi recuperare, ho visto Lulic fare la torre per Hernanes che in area cicca il pallone e guadagna solo un calcio d'angolo, e anche nel secondo tempo, dove l'Inter ha avuto la meglio per almeno 20 minuti, ho visto Hernanes dribblare due marcatori e lanciare Candreva in velocità che ancora una volta si fa recuperare, ed infine, un'ultima occasione di Klose negli ultimi minuti.

Tutto questo contro l'Inter, eh... che al contrario ha avuto quattro occasioni in tutta la partita. Da come lo dite sembra invece che abbiamo avuto solo l'occasione del goal di Klose...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Cavanda fa delle cappelle GRAVI (talvolta), e si dovrebbe offendere???
Meglio (peggio): Reja sbaglia a farglielo notare???
"Demotiva il gruppo"???
Io capisco andare controcorrente ma, as usual, qui si perde di vista anche il minimo buonsenso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Gen 2014, 17:09
Io in questo 0-0 triste e noioso ho visto diverse occasioni da goal per la Lazio nel primo tempo, ho visto Handanovic togliere prima il pallone dalla testa di Klose e qualche minuto dopo dai suoi piedi, ho visto Lulic scavalcare il portiere con un pallonetto uscito di poco a lato, ho visto Candreva rubare un pallone all'ultimo difensore per poi purtroppo farsi recuperare, ho visto Lulic fare la torre per Hernanes che in area cicca il pallone e guadagna solo un calcio d'angolo, e anche nel secondo tempo, dove l'Inter ha avuto la meglio per almeno 20 minuti, ho visto Hernanes dribblare due marcatori e lanciare Candreva in velocità che ancora una volta si fa recuperare, ed infine, un'ultima occasione di Klose negli ultimi minuti.

Tutto questo contro l'Inter, eh... che al contrario ha avuto quattro occasioni in tutta la partita. Da come lo dite sembra invece che abbiamo avuto solo l'occasione del goal di Klose...

ho pure visto un bel po' di sovrapposizioni e svariati cross al centro, cose che il piccolo boemo non mi ha fatto vedere durante la sua gestione di questo giorone di andata

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Ieri abbiamo giocato da Squadra, in un modo sparagnino, alla Garcia (che va tanto di moda)
Squadra corta (senza pressing) e buona circlazione di palla. (cit) quoto

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597

per te.
Per Reja che qualcosa di calcio e Lazio ne sa un filino in più di noi tutti, evidentemente no.
Dobbiamo imparare tutti a rispettare ruoli, competenze e azioni.
A noi spetta di sostenere la squadra e rendere l'ambiente il più possibile positivo.
E basta.
I punit con cui hai aperto il topic, poi indicano una tua linea guida di aperta critica aprioristica che oggi non ha alcun senso.
Lasciamo lavorare il mister.
Grazie

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: ralphmalph il 07 Gen 2014, 15:10

vedi ralph, Reja ha spiegato abbondantemente anche il perchè.
Il prinmo a non essere contento è lui,
però:
però ho visto la squadra giocare con grinta, raziocinio (le linee muoversi sincrone, la difesa compatta) e mai il caos balcanico dove ogni 5 minuti invertivi gli esterni di centrocampo.
Facciamo riprendere fiducia alla squadra e poi dentro una punta.
Reja ha anche detto che è veloce nelle valutazioni e sono convinto che se c'è da cambiare e acquistare di certo non gliele manda a dire.
Poi tra il dire e l'acquistare.....(ma questo è un altro film)
Qui non c'è da andare controcorrente, c'è da remare insieme e a noi rendere il più vivibile e respirabile l'ambiente.

Discussione precedente - Discussione successiva