Citazione di: Valon92 il 13 Lug 2011, 20:37
Io ho dei parenti francesi, e più o meno ho gli stessi "problemi", la nostra tifoseria TUTTA è indicata come fascista/di estrema destra e razzista.. la macchia lasciata da Di Canio pesa eccome..
Ma per favore...
Se avete conoscenti/parenti disinformati fateglie un disegnino e piantamola con sta storia.
Quando 500 persone in curva fanno buuu a un avversario di colore al massimo 20 sono razziste gli altri so ragazzini più o meno cresciuti che stanno tifando contro e che 20 secondi dopo il buuuu magari se spellano le mani per una giocata d'Hernanes o Diakite. Il razzismo non c'entra un c. Se c'era un verso-ululato per quelli senza capelli o per quelli con l'orecchie a sventola state tranquilli che lo facevano lo stesso.
Stiamo nel 2011, il razzismo della pelle è morto e sepolto. L'unico razzismo che ancora prospera è quello tra ricco e povero, vincente e perdente, ormai sticazzi del colore della pelle..
Per come la vedo io, peggio dei veri 20 razzisti Laziali che esistono in ogni curva ci stanno solo i pennivendoli che hanno creato sta leggenda e continuano ad alimentarla e peggio dei pennivendoli poi, ci stanno solo quei Laziali, che per motivi che non comprendo, colgono ogni pretesto per alimentare e amplificare sta leggenda..
Siamo nel 2011, l'orribile razzismo riferito all'etnia e il nobile antirazzismo so morti tutti e due, chiunque se ne faccia una ragione.
In chiave tifoseria Laziale, i primi a dover dire basta con sta cazzata dovremmo essere noi.
Più se ne parla più si alimenta,non se ne po più...