coppie centrali - chi meglio di Dias-Radu?

Aperto da sigurd, 08 Giu 2010, 13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: mazzok il 08 Giu 2010, 14:09
anche la coppia Lucio-Samuel è molto fisica e sempre al limite del fallo, io gli preferisco la coppia Nesta -Silva che ha tutt'altra classe.

per quanto visto finora meglio Dias, Radu a volte ha incertezze nell'impostazione del gioco.

a livello di singoli poi tra i migliori segnalo Chiellini e Kijaer (e in Italia abbiamo preso tutti i migliori).

dicono sia bravo anche Paci del parma, ma in tutta onesta' non lo seguo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Lucio - Samuel, Thiago Silva - Nesta e Burdisso - Juan siano più forti, però è difficile giudicare bene poichè noi giochiamo a 3, gli altri a 4.

tra Radu e Dias scelgo Radu, per me è un mostro, ed ha solo 24 anni.
Dias è più esperto (a 30 anni è normale) e più bravo di testa.
Comunque mi piacciono molto entrambi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.540
radu meglio tra i due nella difesa a 3
dias meglio nella difesa a 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Adler Nest il 08 Giu 2010, 14:11
amplio il concetto:
radu meglio tra i due nella difesa a 3
dias meglio nella difesa a 4

su Dias a 4 abbiamo poche conferme, ma su Radu a 3 sono con te al 100x100, sembra un altro giocatore a volte meno titubante e piu' propositivo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Secondo me Radu è semplicemente cresciuto in personalità, esperienza e sicurezza nei suoi mezzi, non crdo c'entri il modulo.
Direi piuttosto che l'arrivo di Dias, un difensore che da sicurezza a tutti i compagni di reparto, lo abbia aiutato a superare certe paure.
A Genova contro i rossoblu Radu è stato magnifico anche in proposizione offensiva.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Dias avrebbe fatto le fortune di Delio Rossi: è il famoso dominante che ha cercato per quattro anni. Ha visione di gioco, guida la difesa, hai tempi giusti per gli inserimenti. Credo che accanto a lui migliorerebbe notevolmente anche Diakitè.

Radu è un mio pallino da sempre, dopo le primissime apparizioni lo soprannominai il nuovo Panucci. Ha tecnica, è rapido e, finalmente, sta tirando fuori gli attributi. Deve migliorare solo in concentrazione, a volte si fa beffare a causa di movimenti errati o poco convinti.

In sostanza, sono una coppia ben assortita. Per Juan ho un'ammirazione sconsiderata, quindi penso che la coppia con Burdisso sia superiore alla nostra. Meglio anche gli interisti, ovviamente, mentre sui rossoneri il giudizio è sospeso: troppo precarie le condizioni di Nesta.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ovvio che ce ne sono di più forti, però vediamo i nostri vantaggi:

• Abbiamo un difensore di 31 anni e uno di 23 (24 il 22 Ottobre), Lucio e Samuel fanno 64 anni in due.
  • Nesta-Thiago Silva è una coppia fortissima, ma Nesta da 4 anni si rompe in continuazione.
  • Juan-Burdisso bisogna vedere se la riconfermano, l'Inter vuole farglielo pagare caro l'argentino.
  • Ranocchia-Bonucci difficilmente verrà riconfermata, Ranocchia è in prestito e il Genoa lo riprenderà sicuramente dato che la loro difesa è stata la penultima della stagione, mentre Bonucci è in comproprietà ma difficilmente tornerà al Genoa.

Che dire... possiamo giocarcela eccome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Giu 2010, 14:34
Ovvio che ce ne sono di più forti, però vediamo i nostri vantaggi:

• Abbiamo un difensore di 31 anni e uno di 23 (24 il 22 Ottobre), Lucio e Samuel fanno 64 anni in due.
  • Nesta-Thiago Silva è una coppia fortissima, ma Nesta da 4 anni si rompe in continuazione.
  • Juan-Burdisso bisogna vedere se la riconfermano, l'Inter vuole farglielo pagare caro l'argentino.
  • Ranocchia-Bonucci difficilmente verrà riconfermata, Ranocchia è in prestito e il Genoa lo riprenderà sicuramente dato che la loro difesa è stata la penultima della stagione, mentre Bonucci è in comproprietà ma difficilmente tornerà al Genoa.

su bonucci ci sta mezza premier.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Giu 2010, 14:34
[...]

non con l'Inter, allo stato delle cose. Tra 3 anni, quando l'età presenterà un conto più salato ai nerazzuri che non a noi, chissà.

Per quanto riguarda le altre coppie, io di dubbi non ne ho.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 14:30
Dias avrebbe fatto le fortune di Delio Rossi: è il famoso dominante che ha cercato per quattro anni. Ha visione di gioco, guida la difesa, hai tempi giusti per gli inserimenti. Credo che accanto a lui migliorerebbe notevolmente anche Diakitè.

Radu è un mio pallino da sempre, dopo le primissime apparizioni lo soprannominai il nuovo Panucci. Ha tecnica, è rapido e, finalmente, sta tirando fuori gli attributi. Deve migliorare solo in concentrazione, a volte si fa beffare a causa di movimenti errati o poco convinti.

Vero. Dias è decisamente una bella scoperta (almeno per me).
Radu anche io lo adoro. Bravo tecnicamente ed in marcatura.

Se prendessimo anche questo Toloi completeremmo di primissimo piano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 14:30

In sostanza, sono una coppia ben assortita. Per Juan ho un'ammirazione sconsiderata, quindi penso che la coppia con Burdisso sia superiore alla nostra. Meglio anche gli interisti, ovviamente, mentre sui rossoneri il giudizio è sospeso: troppo precarie le condizioni di Nesta.

quoto tutto.

Radu mi sta bene in difesa, ma mi é rimasta la curiosità di rivederlo dove lo aveva messo Delio e cioè sulla fascia sx. Ha tecnica e piedi buoni anche se non l'esplosività di Kolarov.

Riprovarlo lì ogni tanto, con 2 anni in più, non mi dispiacerebbe. Tanto adesso di centrali ne abbiamo, pure uno dominante... :D

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Masters il 08 Giu 2010, 14:10
dicono sia bravo anche Paci del parma, ma in tutta onesta' non lo seguo.

non l'ho visto quasi mai giocare, ma avendocelo al fantacalcio ti posso dire che quest'anno si è alternato con Panucci, con risultati sufficienti. Credo sia un giocatore che ha comunque raggiunto la trentina, affidabile, con qualche gol all'attivo, ma niente di eccezionale.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
a me sembrano 2 buoni centrali ... ma mi rendo anche conto che noi tifosi tendiamo sempre a sopravvalutare i nostri giocatori soprattutto perche' tranne i piu' famosi conosciamo (e vediamo..) molto poco quelli degli altri...
se poi vogliamo cavillare dias ha giocato una decina di buone partite e lo stesso radu si dovra' confermare dopo una buona annata... interessante sarebbe conoscere il parere dei neutri!
...lo so' son bastian contrario  :twisted: ma dopo tutti sti elogi qualcuno un po' de pepe lo doveva mette! :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Probabilmente meglio solo le coppie delle milanesi e dei cani.  Ancora non capisco perche' Radu non e' mai stato impiegato da centrale quando invece se ne parlava come centrale dal grande futuro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Giu 2010, 14:59
...lo so' son bastian contrario  :twisted: ma dopo tutti sti elogi qualcuno un po' de pepe lo doveva mette! :D

Ma chi sei, Marotta?

(questa é difficile per te, mi rendo conto.... :P)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi spiego meglio sorry : Probabilmente meglio solo le coppie delle milanesi e dei cani.  Ancora non capisco perche' Radu non e' mai stato impiegato da centrale  da Rossi mentre  invece quando arrivo' se ne parlava come centrale dal grande futuro.

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
In questo momento credo che in Italia ci siano solo XXXX e Inter che hanno la coppia centrale più
forte....sul Milan non ci conterei, Nesta ormai è andato.

porgascogne

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva