Cori antisemiti

Aperto da Ulissechina, 22 Apr 2012, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

[...] CORI ANTISEMITI - Ma oltre alla partita, giocata davanti ad appena 25mila spettatori, si è dovuto assistere anche a cori antisemiti rivolti dalla Curva Nord, quella dei tifosi della Lazio, ai romanisti. «Giallorosso ebreo»: così hanno scandito i sostenitori biancocelesti nel corso della partita, riferito come insulto non tanto ai sostenitori salentini quanto a quelli della Roma. I cori si sono verificati al 12' pt, e non ci sono state reazioni da parte del resto dello stadio Olimpico semivuoto.
«FEDERAZIONE INTERVENGA» - «È ora che la Federazione intervenga decisamente». Lo chiede il presidente del Maccabi Italia (l'organizzazione ebraica dello sport) Vittorio Pavoncello commentando i cori antisemiti della curva laziale. «Basta - ha aggiunto Pavoncello - con queste manifestazioni: i tifosi laziali ebrei non possono né debbono sentirsi umiliati in questo modo. Questa volta non sono stati i soliti, pochi, tifosi ma tutta la curva». «Vogliamo prendere definitivamente delle decisioni? La chiudiamo questa curva? Squalifichiamo il campo?», ha chiesto Pavoncello. [...]

aquilachepensa

Visitatore
A parte che l'unico coro antisemita  che ho sentito allo stadio e per una volta sola è stato  il classico "su cantiamo tutti insieme giallorosso embè........ro ma romavaccacà", a parte la sola parola antisemita (ma tutto il resto è una poesia), a parte che si canta da tanti anni a questa parte, a parte che, invece di "ebreo" sarebbe il caso si dicesse "embè", a parte che io non l'ho mai cantata (la prima parte), a parte che la curva nord canta cori razzisti e cori tipo "mi diverto solo se muore Lotito", a parte che mi meraviglia il fatto che questa cosa sia stata rilevata dal Laziale orsini, a parte che sono troppo felice stasera, a parte tutto questo....................ma da che parte parte questa presa di posizione  e SOLO OGGI? Non sanno più a dove attaccarsi? Dite voi dove si potrebbero altro attaccare...................

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
il coro è iniziato in curva nord dopo che Cuadrado ha avuto da ridire contro qualcuno dei nostri; è stato come punirlo per il suo comportamento, il che peggiora la situazione.

lastoriasiamonoi

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Ulissechina il 22 Apr 2012, 20:01
Sapete qualcosa riguardo questi cori durante la partita Lazio-lecce?
Lo ha detto stefano orsini sul tg3 rai dell19.30 mentre presentava la partita  giocata all'olimpico oggi dalla Lazio.
Ora su MP zampa de porco, ribadiva che oggi all'olimpico c'erano stati  cori razzisti e antisemiti da parte dei tifosi della Lazio.

Sono 25 anni che risuona questo coro.

L'attenzione è strumentale cioè la guerra mediatica scatenata contro la Lazio s'attacca a qualsiasi cosa: buongiorno mer.de

Detto questo sono 25 anni che s'intona un coro ridicolo, da zecchino d'oro.

La Lazio non vi appartiene mer.de!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: mansiz il 22 Apr 2012, 22:30
il coro è iniziato in curva nord dopo che Cuadrado ha avuto da ridire contro qualcuno dei nostri; è stato come punirlo per il suo comportamento, il che peggiora la situazione.
Si sta parlando di cori antisemiti, non razzisti.............................contro cuadrado , i fischi hanno subissato i pochi ululati dei soliti defi.cienti

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: lastoriasiamonoi il 22 Apr 2012, 22:44
Sono 25 anni che risuona questo coro.

L'attenzione è strumentale cioè la guerra mediatica scatenata contro la Lazio s'attacca a qualsiasi cosa: buongiorno mer.de

Detto questo sono 25 anni che s'intona un coro ridicolo, da zecchino d'oro.

La Lazio non vi appartiene mer.de!
Avete capito, mer.de????

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
Dalla Tevere non ho sentito! Ho sentito un coro su Lotito pdm durato 30 secondi. Cmq forse ero lontano... tevere laterale sud.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: aquilachepensa il 22 Apr 2012, 21:56
A parte che l'unico coro antisemita  che ho sentito allo stadio e per una volta sola è stato  il classico "su cantiamo tutti insieme giallorosso embè........ro ma romavaccacà", a parte la sola parola antisemita (ma tutto il resto è una poesia), a parte che si canta da tanti anni a questa parte, a parte che, invece di "ebreo" sarebbe il caso si dicesse "embè", a parte che io non l'ho mai cantata (la prima parte), a parte che la curva nord canta cori razzisti e cori tipo "mi diverto solo se muore Lotito", a parte che mi meraviglia il fatto che questa cosa sia stata rilevata dal Laziale orsini, a parte che sono troppo felice stasera, a parte tutto questo....................ma da che parte parte questa presa di posizione  e SOLO OGGI? Non sanno più a dove attaccarsi? Dite voi dove si potrebbero altro attaccare...................

:o
intendi "giallorosso"? Beh si, per gli ebrei deve essere un insulto davvero inaccettabile.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.463
se si elimina dal repertorio il coro sopracitato contro i romanisti, troveremo giornalisti che prenderanno poi in considerazione anche insulti razzisti provenienti da curve diverse dalla nostra ?
che cosa ridicola

è una guerra, il movente sono i soldi, quelli delle coppe, quelli della TV (legata ai risultati di campionato) quelli del mercato sulla città di roma,
sanno benissimo che la penna è più efficace della spada ed è con quella che colpiscono e continueranno a colpire anche se ti presenti con cori ecclesiastici in curva, anche se le amicizie di qualsiasi giocatore della SS Lazio vengano selezionate in un convento ed anche se spegniamo le celle dei ripetitori intorno a Formello lasciando tutti impossibilitati ad utilizzare telefoni cellulari

Sledgehammer

Visitatore
repubblica lo ha segnalato quasi in tempo reale.
A proposito lo sputo di Lamalta?

esappio

*
Lazionetter
* 535
allo stadio io c'ero: i cori "cantiamo tutti in coro, romanista e..." è stato fatto, per qualche minuto, ma è un coro che viene ripetuto sempre, da quasi 25 anni.... ho 41 anni, vado allo stadio da oltre 25, e i problemi sono sempre gli stessi! Purtroppo chi canta questi cori è giovanissimo, sono ragazzetti di 14-15-16 anni che cantano, sono esaltati dallo stare in gruppo e si sentono più forti nel fare questi cori... in metro, dopo il match, ho ripreso un gruppetto che cantava "ragazzi di Buda", alla mia domanda "sapete cosa significa quello che dite?", mi hanno risposto "no, è un coro di sostegno alla Lazio....." e, "lo fanno sempre in curva"..... Ecco, questi sono i fatti, ma questo accanimento mediatico contro tutto ciò che riguarda la Lazio mi sembra preparato a tavolino.....

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
scusate, scusate davvero se sembro bacchettone, ma la smettiamo per favore di trattare la parola EBREO come fosse un insulto?
Ebreo non è una parola antisemita, né ha bisogno di essere "censurata".
Se proprio vogliamo censurà qualcosa, censuriamo "romanista" che invece mi sembra un insulto pesantissimo.

Non lo dico per puntiglio, ma è importante specificare bene perché è proprio a partire da questa mefitica e strisciante usanza italica che poi qualcuno è portato a pensare che dire "romanista ebreo" possa essere davvero un insulto.

Me ricorda mi madre che la dice a bassa voce, manco stesse a dì "merda liquida a schizzo".

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
premesso che questo coro non lo sopporto, non capisco perchè sottolinearlo oggi quando viene cantato ogni settimana (purtroppo).. in trasferta non lo sentivo da un po', nelle ultime 2-3 l'ho sentito e la cosa m'ha fatto anche parecchio incazzare perchè lo trovo proprio un coro di cattivo gusto

FMSSL

Visitatore
Siamo dalla parte del torto e per quanto i giornalisti siano faziosi, dobbiamo stare in silenzio e prendercela con chi continua a ledere l'immagine di questa squadra... quei tifosi che non curanti di multe e squalifiche perseverano nei propri errori, porgendo il fianco a chi ci becca per qualsiasi cosa... i giornalisti saranno pure scorretti, ma certi "tifosi" sono proprio ...  :x

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: ralphmalph il 22 Apr 2012, 20:09
perfetto. Ma se evitassero sti cori de merda gli leverebbero il pretesto pe rompece er cazzo

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Valon92 il 22 Apr 2012, 20:16
Purtroppo c'è stato quel coro, così come c'è stato "ragazzi di Buda"..

Evidente che qualcuno non vedeva l'ora. Però c'è stato.

Cosa ci sta di antisemita in "ragazzi di Buda"?
Su fatemi capire...io trovo più antisemita i stornelli romani...."Fatece largo che passamo noi..."
Ho l'impressione che la storia stia diventando ad interpretazione soggettiva.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.640
Ero allo stadio nei distinti nord ovest e non so assolutamente di cosa state parlando.
Forse ero troppo preso dalla partita, ma veramente non mi sono accorto di niente.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

oggi è un buon giorno per scrivere quello che vado, di seguito, scrivendo.

la storia, alias storiella, dell'accerchiamento laziale è anche suggestione autoreferenziale.
aspetto parziale che da solo non spiega ciò che avrebbe la pretesa di spiegare.
lo dimostra la storia che ci arriva dal Marassi degli Ultras Genoani.
l'attenzione ed il clamore che stanno ricevendo per aver portato avanti un "gesto" sacrosanto.
il clamore, la demonizzazione, sono scattati immediati.
li hanno chiamati violenti...
la Regola è chiara. Non si accettano altri padroni nel Gioco. gli Ultras devono essere cacciati.
stesso dicasi per quelli laziali.
sarebbe stato bello c'entrasse la sslazio in questo, ma invece no, secondo me. non c'è altro obiettivo che loro.
gli ultras.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: aquilachepensa il 22 Apr 2012, 23:00
Si sta parlando di cori antisemiti, non razzisti.............................
che spettacolo

Discussione precedente - Discussione successiva