Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2025, 12:18
dopo aver visto l'EL del prossimo anno spero le merde in CL al 100%
Peccato non esserci noi, ma se deve esse meglio la juve.

sticazzi dei soldi, conta lo sport.
Squadra più squadra meno il livello EL sarà sempre più o meno questo.
Quello che può capitare è che fallisca una big inglese e rientri in EL (come un Manchester United che però ha fatto così schifo da essere 4ultimo e paradossalmente potrebbe fare la champions)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470

L'EL con la nuova formula è imho una competizione di buon livello, che fa anche piacere giocare in primis ai giocatori. E' ancora di livello inferiore rispetto alla CL (soprattutto in termini di soldi), ma ci sono comunque squadre blasonate, una buona copertura mediatica e buona visibilità .

Quella che è invece veramente un di.to.ar.cu.lo è la Conference League, dove per partecipare si è addirittura costretti a passare per i turni preliminari e dove si incontrano perlopiù compagini dai nomi impronunciabili in stadi improbabili. E' una competizione studiata solo per dare una parvenza di visibilità e ritorni economici a quelle realtà sportive ai margini, che economicamente non da nulla (nelle partite interne, il gettone a partita coprirebbe a malapena il costo dello stadio olimpico) e drena solo energie e risorse.

Parteciparci è un trappolone in cui si ha solo da perdere, in termini economici e di immagine.

Non è per me un caso che la Florentia negli ultimi 3 anni in campionato ha sempre fatto schifo nonostante avesse una rosa sulla carta competitiva.

EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
è vero che l'EL senza più la retrocessione della CL, che alterava sensibilmente la competizione a metà strada, è diventata molto più interessante e appetibile per squadre come la Lazio.
Per questo credo che il rimpianto per quest'anno sia maggiore di quanto non avvertiamo.
E che potremmo accorgercene in tempi brevi, perché come per noi diventa maggiormente appetibile anche per loro.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2025, 12:43
è vero che l'EL senza più la retrocessione della CL, che alterava sensibilmente la competizione a metà strada, è diventata molto più interessante e appetibile per squadre come la Lazio.
Per questo credo che il rimpianto per quest'anno sia maggiore di quanto non avvertiamo.
E che potremmo accorgercene in tempi brevi, perché come per noi diventa maggiormente appetibile anche per loro.
Potrebbe accadere.
di certo a meno di grosse sorprese arriverebbero sicuro abbastanza in fondo alla competizione quindi con strippata pressocché certa per noi. Dobbiamo in futuro (speriamo già il prossimo anno se ci arrivassimo) puntare nuovamente forte su questa competizione sperando di non avere più un derby tra una andata e ritorno decisive.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Visto che difficilmente arriveremo in CL e/o in EL, una società seria farebbe quello che ha fatto il Nappule lo scorso anno: si decide razionalmente di fare un anno senza coppe, si ingaggia un tecnico coi controcaxxi, si rinforza degnamente la squadra e si punta ad entrare in CL sfruttando la partita a settimana.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: volerevolare il 21 Mag 2025, 12:56
Visto che difficilmente arriveremo in CL e/o in EL, una società seria farebbe quello che ha fatto il Nappule lo scorso anno: si decide razionalmente di fare un anno senza coppe, si ingaggia un tecnico coi controcaxxi, si rinforza degnamente la squadra e si punta ad entrare in CL sfruttando la partita a settimana.
E come fai?
Devi perdere col Lecce sperando che la Fiore vinca?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il Napoli oltre ad ingaggiare conte a 7 meloni all'anno ha speso tipo 150 sul mercato. E hanno beneficiato di una Inter distratta. E partivano da una rosa comuneuq che solo 1 anno prima era stata campione d'italia per distacco.
Che poi quello che conta è sempre il risultato, ma vorrei sapere come avresti reagito tu se mentre ti giochi lo scudo a gennaio ti vendono il miglior giocatore per una valanga di soldi senza rimpiazzarlo e poi magari perdi lo scudetto alla penultima giornata (come poteva accadere) che dicevi della "società seria".
Rimane il fatto che (in larga parte per merito di quello che hanno seminato negli anni) il Napolè si è potuto permettere spese foli in un anno senza coppe.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Ricordo ai più che facciamo un sacco di conti ma in casa abbiamo vinto due partite in sette mesi... portiamo a casa il punto che serve sarebbe già tanto.. udinese ha mezza squadra fuori fiorentina a patto che non voglia col vince facile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo tres il 21 Mag 2025, 13:01
Ricordo ai più che facciamo un sacco di conti ma in casa abbiamo vinto due partite in sette mesi... portiamo a casa il punto che serve sarebbe già tanto.. udinese ha mezza squadra fuori fiorentina a patto che non voglia col vince facile
Questo è fondamentale. NON bisogna perdere per nessun motivo. Mancare la conference in questa situazione sarebbe davvero delittuoso.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
A rega',ma ndo c.azzo vonno anna'!?? La loro dimensione,a parte 2 anni in cui ,devo ammettere,hanno fatto benissimo in Europa, è la realtà di quest' anno, cioè, proclami,stadio pieno e poi via dar c.azzo agli ottavi di finale!!
Diverso in CONFERENCE (se la rifanno la rivincono) ,in Europa non vanno da nessuna parte ma sono d' accordo con voi: meglio in Champions,dove non valgono manco uno scatarro!
Qualcuno ha scritto qui "sti.cazzi dei soldi,conta lo sport".. bhe,per questo dico,tifo per la Lazio in CONFERENCE..penosa competizione, è vero,ma molto semplice e per inerzia sei in finale... quest' anno punterei su coppa Italia e vittoria conference...
Ma ,per quanto mi riguarda,cascherei sempre in piedi: se , miracolosamente,arrivo sopra i Coppainfacciati (nn credo perdano..ma magari il toro l'ultima in casa riescono a strappa' un pareggio) e me prendo questa piccola soddisfazione...se invece vado in CONFERENCE me gioco sta coppa,me.porto un ennesimo trofeo a casa, me riporto a +2 SULLE m.erde a trofei generali, e je rido in faccia..."e se non la vinciamo?"... Se la giochi un minimo,ma proprio un minimo voi sentimenti giusti sta coppa la vinci pure con Furlanetto,Sana Fernandes ed Enrico Lotito in campo!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
ormai è tardi. per nn entrare devi fare una sonora figura demmerda domenica. il napoli lo "fece", volente o nolente, mesi prima.
e cmq venivano da uno scudetto vinto. che può essere una minus perchè è brutto con lo scudetto sul petto fare una stagione del genere ma almeno con un po' de panza piena.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Il calcio regala sempre qualcosa. Tocca vedere a chi.
Per me non è finito nulla. Aspetto domenica sera.
Poi guardo la classifica.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:03
a volte può succedere, nn spesso ma qualche volta si.
nn ci resta che aspettare.

paolo tres

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2025, 13:03

Per carità qualche miracolo può accadere ma conoscendo il calcio italiano le possibilità sono zero per la cl e qualcosa di più 10 per la El...resto sono sogni ...e per vincere domenica dobbiamo farne 3

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: Aregai il 21 Mag 2025, 13:02
ormai è tardi. per nn entrare devi fare una sonora figura demmerda domenica. il napoli lo "fece", volente o nolente, mesi prima.
e cmq venivano da uno scudetto vinto. che può essere una minus perchè è brutto con lo scudetto sul petto fare una stagione del genere ma almeno con un po' de panza piena.

Così come per andare in Europa devi tassativamente vincere o quantomeno non perdere, per evitare la conference devi tassativamente perdere. E potrebbe non bastare.
Sul discorso delle figure di merda non saprei: abbiamo vinto una sola volta in casa contro il già retrocesso Monza, visti anche tutti i ragionamenti e gli scontri che stiamo avendo su Baroni sui forum per me se decidessero di perdere contro un lecce che giocherà alla morte per salvarsi alla fine potrebbe anche non essere un risultato così sconvolgente rispetto al trend in casa.

Poi ovvio che io voglio vincere, anche di misura e anche rubando, perché in Europa ci vorrei sinceramente andare

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: paolo tres il 21 Mag 2025, 13:01

Aggiungo che il Lecce se perde (e forse anche se pareggia) va in B anche senza vittoria del Venezia....
Che i nostri facessero 3 punti domenica. Non ci sono più scuse.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2025, 13:09
Così come per andare in Europa devi tassativamente vincere o quantomeno non perdere, per evitare la conference devi tassativamente perdere. E potrebbe non bastare.
Sul discorso delle figure di merda non saprei: abbiamo vinto una sola volta in casa contro il già retrocesso Monza, visti anche tutti i ragionamenti e gli scontri che stiamo avendo su Baroni sui forum per me se decidessero di perdere contro un lecce che giocherà alla morte per salvarsi alla fine potrebbe anche non essere un risultato così sconvolgente rispetto al trend in casa.

Poi ovvio che io voglio vincere, anche di misura e anche rubando, perché in Europa ci vorrei sinceramente andare
anche io vorrei vincere finalmente in casa. ma onestamente mi aspetto un altro pareggio anche se nn credo tremebondo come l'anno scorso all'ultima con il sassuolo.
resto dell'opinione che perdere sarebbe abbastanza una vergogna, nei confronti dei tifosi e proprio della nostra immagine in generale. ne gioverebbe solo il partito del baroniout.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Citazione di: Aregai il 21 Mag 2025, 13:02

Beh, basterebbe anche mandare la primavera/squadra degli esuberi in campo nei preliminari.... Un pò quello che cercò di fare la Florentia quest'anno che era quasi riuscita a farsi eliminare da una squadra ignota ungherese (mi pare la Puskas Academy, che mi ricorda tanto l'accademia Ledesma di Talenti).. 

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
Citazione di: volerevolare il 21 Mag 2025, 13:16
Beh, basterebbe anche mandare la primavera/squadra degli esuberi in campo nei preliminari.... Un pò quello che cercò di fare la Florentia quest'anno che era quasi riuscita a farsi eliminare da una squadra ignota ungherese (mi pare la Puskas Academy, che mi ricorda tanto l'accademia Ledesma di Talenti)..
ah dici dopo...
boh, bella figura pure quella sarebbe.
nn lo so. giocare per perdere nn mi convince mai.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Purtroppo la punizione della Conference credo che quest'anno non ce la levi più nessuno.
La Florentia sicuramente farà di tutto per evitare il rischio di doverla rigiocare per il 4o anno consecutivo e ad Udine farà una bella scampagnata enogastronomica.
Non mi meraviglierei se i nostri -alla luce dei risultati da Venezia e Torino- sbragassero lasciando via libera al Lecce.

Discussione precedente - Discussione successiva