Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
Dopo che l'hanno vinta quei putridi, la voglio vincere ancor di più.
Non vinciamo una ceppa dal 2019 e c'è pure il concreto rischio che i prossimi anni non ci qualifichiamo per nessuna competizione.
Non possiamo certo permetterci di schifare la conference.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Aregai il 22 Mag 2025, 14:52
cmq secondo me solo i tifosi in italia fanno ragionamenti del genere.
in inghilterra oltre alle coppe europee (anche la conference) fanno due coppe nazionali, molto più lunghe e toste della coppa italia.
ma seguono, vanno a vedere, tifano.

forse perché le vincono e non vengono buttati fuori da una squadra di pescatori norvegesi

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Giako77 il 22 Mag 2025, 13:04
Se è per questo non sono nemmeno così sicuro che la juve vinca a Venezia, quel campo è veramente strano. Prepariamoci al peggio, la cL, poi se arriverà qualcosa di meglio saremo ancora più felici

Sarò provinciale ma già riuscire ad arrivare a pari punti con  :asrm sarei soddisfatto + una qualificazione europea ovviamente

No, per me la juve (la fanno)  vince, anche di rigore, inoltre il venezia non può ragionare in funzione pareggio;  mentre il torino spero che abbia la dignità di non perdere la sesta partita di fila, nonché confido in un Vanja MS protagonista. Noi prendere i 3 pt, mandare Falcone in b...e poi vediamo.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: Dissi il 22 Mag 2025, 15:53

forse perché le vincono e non vengono buttati fuori da una squadra di pescatori norvegesi
e allora gioca solo chi vince.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2025, 13:43
La rovinerebbe anche se la vincessi?

Capisco il ragionamento, che non è praticamente infondato, però la concreta possibilità di vincere un trofeo, per quanto "minore", mi fa propendere in senso del tutto opposto. Anche perché, realisticamente, non è che farsi eliminare al preliminare d'agosto ti darebbe molte più chance di competere per traguardi più importanti, senza contare la vergogna di simile eventualità.

Anche perché realisticamente al massimo i trofei che possiamo vincere (almeno nella situazione attuale) sono la coppa Italia e la conference. Tra l'altro "ridendo e scherzando" è da qualche annetto che non alziamo trofei. Tornare a provare questa emozione non mi farebbe schifo. Capisco che nel calcio moderno conta di più un 4º posto, ma in attesa di sperare di fare entrambe le cose ("coppette" e 4º posto) vincere qualcosa sarebbe cosa buona e giusta.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Aregai il 22 Mag 2025, 16:04
e allora gioca solo chi vince.

oppure chi raggiunge gli obiettivi minimi, considerati gli avversari
che per noi era arrivare in semifinale col tottenham

a me l'eliminazione col bodo ancora non passa

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Citazione di: Dissi il 22 Mag 2025, 16:11

anche a me certo, la semifinale era la ns finale
ma onestamente mi sembra un modo di tifare opinabile.
io mi ritrovo molto nel famoso discorso finale di febbre a 90°.
che poi il senso del mio post era che solo in italia, nn solo noi, facciamo sti discorsi se conviene o nn conviene fare una coppa.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Aregai il 22 Mag 2025, 16:15
anche a me certo, la semifinale era la ns finale
ma onestamente mi sembra un modo di tifare opinabile.
io mi ritrovo molto nel famoso discorso finale di febbre a 90°.
che poi il senso del mio post era che solo in italia, nn solo noi, facciamo sti discorsi se conviene o nn conviene fare una coppa.

io mi lamento, ma allo stadio ci vado sempre
domenica sera sarò al mio posto per tifare ed appena partirà la campagna abbonamenti farò il mio dovere, come faccio da 35 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: Dissi il 22 Mag 2025, 16:11

Il calcio è imprevedibile. Sai?
Non sempre vince il più forte. Credo.
Ti ricordi Venezia Lazio gol di un certo Tuta?
Oppure Empoli Lazio 0-0?
E non c'era Lotito... Ma lo squadrone di Sergio Cragnotti

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Fulmineblu il 22 Mag 2025, 16:18
Il calcio è imprevedibile. Sai?
Non sempre vince il più forte. Credo.
Ti ricordi Venezia Lazio gol di un certo Tuta?
Oppure Empoli Lazio 0-0?
E non c'era Lotito... Ma lo squadrone di Sergio Cragnotti

L' esempio più facile era la 🏆 vinta a Pechino dalla Lazio di Ballardini in finale contro l' inter del triplete di murigno.
Era la Lazio di Lotito  :=))

E vorrei tornare a festeggiare una finale, fosse pure la Conference.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Laziale-forever il 22 Mag 2025, 16:29
L' esempio più facile era la 🏆 vinta a Pechino dalla Lazio di Ballardini in finale contro l' inter del triplete di murigno.
Era la Lazio di Lotito  :=))

E vorrei tornare a festeggiare una finale, fosse pure la Conference.

esatto.
Il calcio credo sia l'unico sport al mondo dove può  vincere anche il piu debole o chi gioca peggio, ovviamente devono verificarsi alcune circostanze piu o meno fortunate/casuali/temporali.
E abbiamo capito che la sorte spesso aiuta molto le carriere degli allenatori.
Come ha detto qualcuno Baroni sembra una l'allenatore non troppo fortunato.
:D

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: volerevolare il 21 Mag 2025, 12:56
Visto che difficilmente arriveremo in CL e/o in EL, una società seria farebbe quello che ha fatto il Nappule lo scorso anno: si decide razionalmente di fare un anno senza coppe, si ingaggia un tecnico coi controcaxxi, si rinforza degnamente la squadra e si punta ad entrare in CL sfruttando la partita a settimana.

esatto!
peccato che non hai soldi...

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Ma certo che il calcio è uno sport con ampi margini di imprevedibilità, ma nel caso della debacle con il Bodo l'imprendibilità è stata corroborata con una nutrita serie di errori.
Ed è questo che non perdono a Baroni ed il motivo per cui lo manderei via.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Dissi il 22 Mag 2025, 17:17
Ma certo che il calcio è uno sport con ampi margini di imprevedibilità, ma nel caso della debacle con il Bodo l'imprendibilità è stata corroborata con una nutrita serie di errori.
Ed è questo che non perdono a Baroni ed il motivo per cui lo manderei via.

col bodo ha sbagliato i rigoristi al ritorno, e qualche elemento titolare all'andata. Ma credo sarebbe cambiato poco visto che non si poteva proprio giocare... non se n'e' salvato 1 su 16

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: rocchigol il 22 Mag 2025, 17:19
col bodo ha sbagliato i rigoristi al ritorno, e qualche elemento titolare all'andata. Ma credo sarebbe cambiato poco visto che non si poteva proprio giocare... non se n'e' salvato 1 su 16

probabilmente anche i cambi al ritorno, si è ritrovato con tutti i rigoristi fuori

per l'atteggiamento nel secondo tempo supplementare direi 50 e 50

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Dissi il 22 Mag 2025, 17:23
probabilmente anche i cambi al ritorno, si è ritrovato con tutti i rigoristi fuori

per l'atteggiamento nel secondo tempo supplementare direi 50 e 50

ma se noslin e dia hanno segnato....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Tutto quello che ci/vi pare sui rigori, ma è anche vero che nei quarti di CI ...
Rigori: Gol Juve di Kolo Muani, Locatelli; Errori di Vlahovic, Yildiz. Gol Empoli di Henderson, Kouame, Cacace, Marianucci.

Qualcuno avrebbe potuto razionalmente pensare che vlahovic ed yldiz li potessero sbagliare ed il duo cacace/marianucci realizzarli?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2025, 18:02
Tutto quello che ci/vi pare sui rigori, ma è anche vero che nei quarti di CI ...
Rigori: Gol Juve di Kolo Muani, Locatelli; Errori di Vlahovic, Yildiz. Gol Empoli di Henderson, Kouame, Cacace, Marianucci.

Qualcuno avrebbe potuto razionalmente pensare che vlahovic ed yldiz li potessero sbagliare ed il duo cacace/marianucci realizzarli?

no no per carita' pure baggio e maradona sbagliarono.
pero' di sicuro tchaouna 20 anni e massima esperienza salernitana non lo avrei fatto calciare, taty infortunato nemmeno. Poi oh... sono momenti particolari e vattelappesca chi non se l'e' sentita ecc...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.843
Citazione di: rocchigol il 22 Mag 2025, 17:19

Per me ha sbagliato l'approccio (mentale e tattico) sia dell'andata che del ritorno col bodo.
In Norvegia siamo miracolosamente usciti con uno scarto minimo (e se Tchaouna fosse un giocatore di alto livello quella mezza occasione verso la fine magari la realizza e usciamo da lì con una consapevolezza diversa), e in casa molti dimenticano che nei primi 15' ci mangiano il centrocampo e Marusic fa un salvataggio sulla linea a portiere battuto.
Questo secondo la mia modestissima opinione conta di più nell'analisi delle cose che non mi piacciono di Baroni rispetto alla questione rigori.

Discussione precedente - Discussione successiva