Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: tommasino il 24 Mag 2025, 09:15
Effettivamente nella sua storia europea la Lazio ha recuperato tantissime volte da un 2-0 in traferta.
Solo quell'inadeguato di Baroni poteva spezzare questa tradizione positiva

Perchè scusami il 2-0 all'andata invece lo aveva subito qualcun'altro?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
dare la colpa solo a Baroni per me è il vero dito che guarda la luna.
Ma vabbè...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2025, 09:20
Perchè scusami il 2-0 all'andata invece lo aveva subito qualcun'altro?
Attendevo questa obiezione: al momento stavamo parlando del fatto che al ritorno avremmo dovuto farne tranquillamente 3 in poco tempo a quelle pippe; e che se non l'abbiamo fatto sostanzialmente è per le scelte sbagliate del mister

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2025, 09:11
Contro quella squadra di pippe (cit) dovevi stare 3-0 a fine primo tempo. La rosa era più che adeguata e viene usata come alibi per non parlare di come era stata mandata in campo tanto all'andata quanto al ritorno. Siamo arrivati a dire che pure il real avrebbe faticato in Norvegia, tu pensa che livello di alibi. Invece la rosa non solo bastava, ma avanzava pure. Era pure troppo, troppo forte sulla carta rispetto agli avversari. Anche solo le riserve sarebbero dovute bastare.
Scandaloso aver fatto il 2-0 al 92esimo e il 3-0 solo ai supplementari.
Chi guarda i rigoristi si accontenta del dito per non guardare la luna.

Più che Ingeneroso voglio essere buono ed evitare commenti più cattivi
Opinioni, non sentenze.
La mostruosità è stata all'andata per me.
Ed è anche puerile esaltare La Rosa per colpevolizzare Baroni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Ma io non ho difficoltà a dire che l'eliminazione col Bodo e la partita di andata in particolare siano state inferiori al nostro potenziale.

E anche che avevamo la rosa per eliminarli.
Credo che molto abbia influito un calendario tremendo che la squadra ha gestito bene in campionato e meno bene in EL.

Non mi dice però che Baroni è inadeguato, come i risultati col Napoli non mi fanno dire che è più bravo di Conte.

Al di là delle preferenze per lo stile di gioco e dell'impatto misurabile dell'allenatore io vedo una squadra con grosse lacune in settori nevralgici, sia qualità che quantità.

3 soli centrocampisti per quasi tutta la stagione.
Non un solo fantasista in grado di imbucare la palla (abbiamo adattato Dia).
Nessun attaccante che veda la porta, Pedro capocannoniere, 1% di gol segnati di testa.

Anche perché senza Tavares non hai un terzino in grado di mettere un cross. I giovani hanno reso davvero pochissimo e Isaksen (4 gol e 2 assist) ci è sembrato un fenomeno irrimpiazzabile.

Focalizzarsi su Baroni mi sembra pericoloso.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: ranocchio il 24 Mag 2025, 10:19
Nessun attaccante che veda la porta, Pedro capocannoniere, 1% di gol segnati di testa.

Veramente la Lazio quest'anno ha segnato una decina di goal di testa.

Ora non è che qualcuno s'incazza per la mia pretesa di obiettare ad argomenti basati su dati errati? Nel caso, fa doppia fatica.

Biscia

*
Lazionetter
* 521
Citazione di: adiutrix il 23 Mag 2025, 10:10
Non ho capito da dove è uscita fuori la questione che la Lazio non si sia preparata ad eventuali calci di rigore.
Mandas ha detto che si erano pure studiato come tiravano i rigori quelli del Bodo e ha detto che, caso strano, quelli che hanno sbagliato il calcio di rigore erano proprio i rigoristi della squadra e chi ha segnato erano quelli che non hanno mai tirato un rigore in partita.
Comunque Tchaouna, è uno che i rigori li ha sempre tirati.
Mandas ha detto pure che Ioannidis è un cecchino, non è attendibile.

E comunque i rigori li puoi provare quanto ti pare, in fondo che vuoi provare? Giochi a calcio e non sai calciare un rigore? La difficoltà è metterlo dentro quando serve, sotto pressione.
A Tchaouna quella sera non lo avrei mai fatto tirare, per tanti motivi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Biscia il 24 Mag 2025, 11:55
A Tchaouna quella sera non lo avrei mai fatto tirare, per tanti motivi.
Il principale è: perché lo ha sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2025, 10:03
Opinioni, non sentenze.
La mostruosità è stata all'andata per me.
Ed è anche puerile esaltare La Rosa per colpevolizzare Baroni.

Gac
Non esalto La rosa se dico che è nettamente migliore di quella del bodo.
Lo facessi con quella dell'Inter capirei. O anche solo quella di Juve o Atalanta. Col bodo no. Mi dispiace, no.
È puerile anche voler a tutti i costi fracassare le palle a lotito.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Cmq Pellegrini crossa molto meglio di Tavares. IL Portoghese arrivando in velocitá riesce a prendere in controtempo la difesa.

I Terzini nel complesso hanno fatto piú assist degli esterni d´attacco e dei centrocampisti. Chiaramente un´indicazione tattica.

Si sgasa sulla fascia e si mette la palla in mezzo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Tavarez,per quanto riguarda i cross sembra un diesel, normalmente pessimi nei primi tempi , da paura nei secondi (parlo del giocatore nella sua fase on fire chiaramente), Pellegrini ha un ottimo piede crossa e tira bene, peccato che non sia veloce, potessimo fonderlo con Lazzari avremmo un mezzo fenomeno

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2025, 15:46
Gac
Non esalto La rosa se dico che è nettamente migliore di quella del bodo.
Lo facessi con quella dell'Inter capirei. O anche solo quella di Juve o Atalanta. Col bodo no. Mi dispiace, no.
È puerile anche voler a tutti i costi fracassare le palle a lotito.

C'era quel fottutissimo derby in mezzo ai co.glioni.
Non dimenticatelo, per favore

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Con le Coppe Nazionali praticamente chiuse ieri (Francia, Germania, Scozia) si prospetta l'Europa League qualitativamente più scarsa di sempre....
Per non parlare della Conference...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Laziale abruzzese il 25 Mag 2025, 08:21
Con le Coppe Nazionali praticamente chiuse ieri (Francia, Germania, Scozia) si prospetta l'Europa League qualitativamente più scarsa di sempre....
Per non parlare della Conference...

Beh è chiaro che più allarghi la platea di quelle che vanno in Champions (dove il prossimo anno per i vari incastri ci saranno addirittura 6 inglesi) più di contro il livello delle altre competizioni cala (più o meno vistosamente). Mi verrebbe da dire che non è solo un qualcosa di occasionale o contestuale ma invece un qualcosa di voluto e perseguito scientemente dalla UEFA. Direi che tocca farci l'abitudine e sperare che la nostra Lazio possa intanto iniziare a fare sempre meglio nell'Europa di secondo livello e prepararsi al meglio per entrare piano piano (ma non troppo) nell'Europa dei grandi (e non solo come comparsate una volta tanto).
Poi vabbè, tra 3 o 4 anni non è nemmeno detto che la geopolitica delle coppe europee sia ancora questa del "qui ed ora"...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Dunque abbiamo evitato fastidiose trasferte infrasettimanali su campetti improbabili. Molti saranno contenti, per me invece restare fuori dall'Europa dopo otto anni è la certificazione del ridimensionamento e sicuramente non aiuta a crescere. Anzi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: hafssol il 26 Mag 2025, 06:35
Dunque abbiamo evitato fastidiose trasferte infrasettimanali su campetti improbabili. Molti saranno contenti, per me invece restare fuori dall'Europa dopo otto anni è la certificazione del ridimensionamento e sicuramente non aiuta a crescere. Anzi.
Non so, anche a me dispiace star fuori ma bisogna guardare in faccia la realtà.

Non abbiamo risorse per fare mercato, dobbiamo sperare che qualcuno dei giovani presi cresca in fretta.
D'altra parte non è affatto probabile che Pedro si ripeta.

Forse è meglio concentrarsi solo sul campionato.
E' l'unica chance per provare a tornare in EL puntando il sesto posto.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: hafssol il 26 Mag 2025, 06:35
Io credo che non c'è mai una riprova. A volte un anno senza nulla può fare bene (vedi Napoli), altre, cine dici tu non aiuta a crescere.
Io avrei preferito comunque esserci.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.512
Citazione di: DaMilano il 26 Mag 2025, 06:40
Io credo che non c'è mai una riprova. A volte un anno senza nulla può fare bene (vedi Napoli), altre, cine dici tu non aiuta a crescere.
Io avrei preferito comunque esserci.
Anche io avrei preferito esserci, non fosse altro che per fare fare esperienza ai giovani.
Ora quella esperienza occorre comprarla con determinati giocatori, e vendendone altri che hanno avuto le loro occasioni ma non le hanno sapute sfruttare, e questo mi preoccupa un po' per diversi motivi.
Certo è che il caso (o la fortuna, chiamatela come vi pare) quest'anno non ci è mai stata amica (paradossalmente solo all'andata della partita con il Bodo).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
beh nn era certamente un grosso obiettivo ma per come non è venuta lascia veramente un forte senso di delusione, frustrazione e preoccupazione per il futuro, come se nn ce ne fosse abbastanza.

Discussione precedente - Discussione successiva