Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 12:08
Pensa invece se fosse il Napoli a stare dopo 15 minuti sul 2 a 0.
Secondo te quale delle due opzioni è la più probabile se tu fossi un bookmaker britannico e non un tifoso della Lazio pessimista ? Che tra Parma e Napoli sia il Napoli in vantaggio o il Parma ?
Guarda, di quello che hai scritto hai azzeccato solo "tifoso della Lazio".
Per il resto, nella vita tendo a essere realista, non pessimista.
E, per inciso, a inizio anno nel sondaggio avevo dato la Lazio ottava a fine Campionato, per cui sono stra felice che, comunque vada, per me è andata meglio della mia previsione.
Per ultimo, la mia era una battuta.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 12:09
E' questo che mi lascia perplesso, che pensiamo che il parma possa maramaldeggiare con il Napoli mentre, per dire, il Milan a roma contro le merde sarà una vittima sacrificale ed è assolutamente impossibile che il Milan con la rosa e i giocatori che ha possa fare risultato con la roma di Pisilli.
Parliamone. Secondo me non è tutto cosi liscio.
Su questo, seriamente, ti do ragione.
E, secondo me, ci saranno delle sorprese e dei risultati inaspettati.
Mai come ora i nervi giocheranno un ruolo di primo piano.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Il Napoli ha speso anche 150M di cartellini + Conte

Anche se non sono riusciti tutti benissimo credo abbia aiutato, assieme allo giocare una partita a settimana

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.863
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 10:20
Veramente le ultime due pagine di questo topic sono sul giocare o non giocare la Conference. Anzi, WBB va anche più lontano e già prevede di contestare i prezzi che, inevitabilmente, Lotito farà per i biglietti. Io andrei più lontano a sto punto. La prossima stagione la Lazio sia ben attenta a non lottare per un posto europeo per poter preparare bene la stagione 2026/2027. Il che, ammettiamolo risolverebbe l'annoso problema del caro biglietti per le partite europee della stagione. E quindi non sottovalutiamo la cosa. Che nel 2026 possiamo fare altro in mezzo alla settimana.  :lol: ;))

Non ho avuto l'impressione che si stia discutendo sul fatto che a San Siro marceremo sulle macerie dell'Inter, o che loro marcino sulle nostre. Né su disquisizioni tecniche. Per dire, il Milan che domenica dovrebbe farsi sotterrare di reti dalla red&yellow army in partite secche quest'anno ha una ratio di derby vinti contro l'Inter molto importante. Nell'ultimo gli hanno fatto 3 reti. Insomma, a me sembra che spesso facciamo proiezioni del nostro sentire, delle nostre paure e le facciamo diventare verità marmoree. La roma farà sfracelli di Milan e Torino. Perché ? Perché il Milan ha già deciso che non vuole assolutamente giocare in Europa lo scorso anno e fare come il Napoli che sta vincendo lo scudetto. Ammettiamo che come ragionamento fa tabula rasa di tantissime altre variabili che potrebbero far vacillare queste convinzioni. Innanzitutto la storia del Milan, il suo valore tecnico che, come rosa, non vale comunque la sua classifica, il fatto che l'allenatore è particolarmente legato alla Lazio e non credo che, nello spogliatoio, dirà "ma sai che ti dico, famoli vince...", che quando porti la maglietta del Milan difficilmente decidi che perdi una partita apposta per far vincere un avversario di cui, va detto, non te ne frega nulla e sapendo, comunque, che ti restano minime speranze per andare in Europa. A cui aggiungerei che, forse per la prima volta, le merde di Ranieri non potranno troppo attendere tutti dietro e dovranno proporre qualcosa di più del catenaccio mostrato finora e i giocatori del Milan, quando vogliono giocare, non sono male.
Insomma, di discussioni, di variabili, di riflessioni ce ne sono tante.
Quella di fare o non fare la conference, secondo me, è più  che prematura.

Per quanto mi riguarda ho solo sensazioni che derivano dallo stato di forma e psicologico delle varie contendenti.
L'inter non è il Liverpool ma è comunque una squadra forte che ha una insperata possibilità di riacchiappare lo scudetto. E questo non significa che avverrà perché il parma maramaldeggia col napoli, ma semplicemente perché ha recuperato dei punti quando tutti davano il campionato per finito.
Il Milan avrà anche lo score nei derby importante, ma è reduce da una sconfitta pesante e in un clima difficile. Le m.erde hanno sì perso a Bergamo, ma in linea di massima mi continuano a sembrare più in palla delle altre. Più della Juve, che sinceramente mi pare faccia fatica.
Noi siamo abbastanza imprevedibili, ma se ti dicessi che ad oggi le prestazioni della Lazio non mi entusiasmano direi una stupidaggine?
Che questo significhi che in automatico perderemo non credo sia vero, anche perché non sappiamo se la pressione peserà più su di loro che su di noi.

Sua Conference mi sono espresso, qualora fosse quella la competizione non bisognerebbe snobbarla.
Ma temo che in molti la vedano come una perdita di tempo ed energie, s differenza mia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
La Conference è una coppa che toglie, ma dà poco in cambio. Non soldi, né gloria per il trofeo che è il trofeo di quelli che non ce l'hanno fatta. Per noi ancor di più dopo che abbiamo preso per il cuxo quelli dellà per il loro festeggiamenti. Meglio senza, per me.
Per quel che mi riguarda, la cosa che più mi preme è arrivare sopra le merxe (il che significherebbe almeno EL, più o meno), ma se dovessimo arrivare sotto, mi auguro che sia perché loro vanno in Conference (la loro coppa ideale) e noi subito dopo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
Citazione di: gae12 il 15 Mag 2025, 13:17
Lo scorso anno il Napoli fece di tutto per evitare la conference ed in questa stagione lotta per il titolo.
Ora io non pretendo che la Lazio di Lotito il pizzicarolo mi lotti per lo scudetto(non sia mai :=))). Ma almeno per un posto in champions questo si.

Non avremo mai la contro prova ma se la Fiorentina si fosse concentrata solo sul campionato sono convinto che qualche punto in più in campionato lo avrebbe fatto.

Io sono per boicottarla
Comunque, quest'anno la Lazio di Lotito il pizzicarolo HA lottato per  per un posto in champions, direi che puoi essere soddisfatto ;-)
E ha giocato anche in EL facendo bene, quindi non è necessario boicottare la partecipazione in coppa, qualunque essa sia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Citazione di: neogrigio il 15 Mag 2025, 14:16
Comunque, quest'anno la Lazio di Lotito il pizzicarolo HA lottato per  per un posto in champions, direi che puoi essere soddisfatto ;-)
E ha giocato anche in EL facendo bene, quindi non è necessario boicottare la partecipazione in coppa, qualunque essa sia

Sono d'accordo. Vuoi fare una scommessa? Vogliamo vedere se anche l'anno prossimo Milan e juve sono a pari punti o sotto di noi?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Se devo puntare su un risultato inaspettato, lo faccio per Venezia-Juventus.
Il Milan mi pare che prima finisce la stagione e meglio è e la Fiorentina, come ha scritto qualcuno, ha parecchi giocatori in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.
Se di mezzo c'è la qualificazione in Europa, gli conviene andare in Conference ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Aquila1971 il 15 Mag 2025, 13:39
Per ultimo, la mia era una battuta.

Ma certo, senza polemica. Io intendevo in generale.
Infatti dopo siamo d'accordo che tutto puo' accadere.
;))

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
Citazione di: gae12 il 15 Mag 2025, 14:24
Sono d'accordo. Vuoi fare una scommessa? Vogliamo vedere se anche l'anno prossimo Milan e juve sono a pari punti o sotto di noi?
Forse Juve e Milan saranno sopra, però nel 2024 sotto di noi c'era il napoli, nel 2023 eravamo secondi quindi le altre tutte sotto, nel 2022 sotto c'erano roma e Atalanta, nel 2021 roma, nel 2020 roma Milan e Napoli.
Insomma, prima o poi capiterà anche a noi di fallire totalmente la stagione, ma la storia recente ci dice che possiamo stare abbastanza tranquilli

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.337
Citazione di: SodaLazio il 15 Mag 2025, 13:38
Boicottarla come ?
Si può rifiutare di parteciparvi anche se qualificati ? O ci sono poi sanzioni ?
Evitando di qualificarsi all'ultima giornata regalando la salvezza al Lecce ?
O andando a prendere scoppole su campi improbabili come fino all'anno scorso?
In qs ultimo caso comunque i viaggi non li elimini..

prendo spunto e ripropongo la domanda fatta in altro thread, perché davvero non ricordo...

Citazione di: mr_steed il 15 Mag 2025, 10:58
ma il primo anno in cui si gioco la conference il milan non rifiutò la qualificazione proprio in favore della roma che era fuori dai giochi?
oppure ricordo male io?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 14:41
Ma certo, senza polemica. Io intendevo in generale.
Infatti dopo siamo d'accordo che tutto puo' accadere.
;))
Ma certo che si, non avevo letto nulla di polemico infatti.
Dopo anni qui dentro per me siete di famiglia  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: mr_steed il 15 Mag 2025, 14:51
prendo spunto e ripropongo la domanda fatta in altro thread, perché davvero non ricordo...
Poteva barattare una sanzione dell'uefa, se non ricordo male

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 12:05
Kelly caro, rileggiti le ultime pagine di questo topic. Non si sta parlando che possiamo giocarcela a Milano. Si sta parlando che la conference fa schifo e che sicuramente Lotito metterà i prezzi alti.
Noi siamo già oltre Tafazzi. Tafazzi si martellava le palle con una bottiglia, noi le palle non le abbiamo già più perché le abbiamo tagliate da un pezzo.
Non si sta parlando delle possibilità della Lazio di fare punti a Milano. Sei il secondo che mi fa questa riflessione. Rileggete il topic.
Se tu mi scrivi che pensi che la Lazio non esca indenne da Milano io non avrei nulla da dirti. Anche perché è la mia stessa opinione. Ma a me sembra che siamo andati oltre.
Poi, ovviamente, ognuno fa come vuole. Ma io aspetterei sempre.

Allora: ammetto di non aver letto proprio tutto tutto il topic, però non mi tornano i conti comunque.
Nel senso: se non vinciamo a milano che prospettive abbiamo?
La rube fa 6 punti e le merde come minimo 4.
Secondo me (sempre se come da pronostico perdiamo con limone) manco in conference andiamo.
O forse sì, ci andiamo.
E se ci andiamo siamo Tafazzi se non siamo contenti?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Slasher89 il 15 Mag 2025, 10:15
Gente come Lukaku, McTominay, Lobotka e Buongiorno sono andati a farsi un anno senza nessuna coppa.

Ma con la prospettiva, realistica, di lottare per lo scudetto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
La Conference è una coppa che toglie, ma dà poco in cambio. Non soldi, né gloria per il trofeo che è il trofeo di quelli che non ce l'hanno fatta.

esatto.
ti stanca terribilmente ma non vedi na lira, e comunque arrivati alle semi trovi squadre più forti di te.
la semi della viola contro il betis era più difficile della semi contro il tottenham (non parliamo del bodo)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: kelly slater il 15 Mag 2025, 15:35
[...]Nel senso: se non vinciamo a milano che prospettive abbiamo?
La rube fa 6 punti e le merde come minimo 4.[...]

I sa che non ci siamo capiti.
Annulla subito le vacanze a Creta. Ipoteca tutto quello che hai, compresi gli organi interni e giocati tutto sul fatto che la Juve fa 6 punti e le merde 4. Se ne sei convinto.
Io no. Io aspetterei. Ma se hai questa convinzione marmorea vai e giocati tutto e riapri un topic dal titolo "maldive e giro del mondo, chi sa parli".
Tafazzi non l'ho mai scritto se non in risposta a Aquila, mi pare, che ne parlava. Non ho mai definito Tafazzi nessuno. Io ho solo scritto che il topic stava già parlando della stagione prossima quando faremo sicurissimamente la conference e non ci va, anzi, ci va ma i prezzi saranno sicuramente troppo alti e vaffanculo Lotito (che ci sta sempre bene).
Al momento abbiamo un punto in più della roma. Se noi giochiamo con l'Inter loro giocano col Milan. Puo' essere che loro vincono e noi perdiamo. Non lo so. Ma ci sono, da sempre, convinzioni terribili sui destini della Lazio dove tutto deve sempre andare male. E spesso invece è accaduto il contrario.
La mattina del 14 maggio del 2000 migliaia di Laziali hanno proclamato la morte del calcio. Perché pensi che il Perugia vince con la Juve ?
Io ho scritto solo che prima di decidere se mi piace la conference vedo come finisce il campionato.
Secondo me non è finito.
Punto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Discussione precedente - Discussione successiva