Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 10:20
Veramente le ultime due pagine di questo topic sono sul giocare o non giocare la Conference. Anzi, WBB va anche più lontano e già prevede di contestare i prezzi che, inevitabilmente, Lotito farà per i biglietti. Io andrei più lontano a sto punto. La prossima stagione la Lazio sia ben attenta a non lottare per un posto europeo per poter preparare bene la stagione 2026/2027. Il che, ammettiamolo risolverebbe l'annoso problema del caro biglietti per le partite europee della stagione. E quindi non sottovalutiamo la cosa. Che nel 2026 possiamo fare altro in mezzo alla settimana.

Non ho avuto l'impressione che si stia discutendo sul fatto che a San Siro marceremo sulle macerie dell'Inter, o che loro marcino sulle nostre. Né su disquisizioni tecniche. Per dire, il Milan che domenica dovrebbe farsi sotterrare di reti dalla red&yellow army in partite secche quest'anno ha una ratio di derby vinti contro l'Inter molto importante. Nell'ultimo gli hanno fatto 3 reti. Insomma, a me sembra che spesso facciamo proiezioni del nostro sentire, delle nostre paure e le facciamo diventare verità marmoree. La roma farà sfracelli di Milan e Torino. Perché ? Perché il Milan ha già deciso che non vuole assolutamente giocare in Europa lo scorso anno e fare come il Napoli che sta vincendo lo scudetto. Ammettiamo che come ragionamento fa tabula rasa di tantissime altre variabili che potrebbero far vacillare queste convinzioni. Innanzitutto la storia del Milan, il suo valore tecnico che, come rosa, non vale comunque la sua classifica, il fatto che l'allenatore è particolarmente legato alla Lazio e non credo che, nello spogliatoio, dirà "ma sai che ti dico, famoli vince...", che quando porti la maglietta del Milan difficilmente decidi che perdi una partita apposta per far vincere un avversario di cui, va detto, non te ne frega nulla e sapendo, comunque, che ti restano minime speranze per andare in Europa. A cui aggiungerei che, forse per la prima volta, le merde di Ranieri non potranno troppo attendere tutti dietro e dovranno proporre qualcosa di più del catenaccio mostrato finora e i giocatori del Milan, quando vogliono giocare, non sono male.
Insomma, di discussioni, di variabili, di riflessioni ce ne sono tante.
Quella di fare o non fare la conference, secondo me, è più che prematura.
Per quanto mi riguarda ho solo sensazioni che derivano dallo stato di forma e psicologico delle varie contendenti.
L'inter non è il Liverpool ma è comunque una squadra forte che ha una insperata possibilità di riacchiappare lo scudetto. E questo non significa che avverrà perché il parma maramaldeggia col napoli, ma semplicemente perché ha recuperato dei punti quando tutti davano il campionato per finito.
Il Milan avrà anche lo score nei derby importante, ma è reduce da una sconfitta pesante e in un clima difficile. Le m.erde hanno sì perso a Bergamo, ma in linea di massima mi continuano a sembrare più in palla delle altre. Più della Juve, che sinceramente mi pare faccia fatica.
Noi siamo abbastanza imprevedibili, ma se ti dicessi che ad oggi le prestazioni della Lazio non mi entusiasmano direi una stupidaggine?
Che questo significhi che in automatico perderemo non credo sia vero, anche perché non sappiamo se la pressione peserà più su di loro che su di noi.
Sua Conference mi sono espresso, qualora fosse quella la competizione non bisognerebbe snobbarla.
Ma temo che in molti la vedano come una perdita di tempo ed energie, s differenza mia.