Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
la COF vorrei evitarla ma secondo me ti porta via meno energie in quanto in certe partite ti puoi permettere decisamente piu' turn over.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 15:50
I sa che non ci siamo capiti.
Annulla subito le vacanze a Creta. Ipoteca tutto quello che hai, compresi gli organi interni e giocati tutto sul fatto che la Juve fa 6 punti e le merde 4. Se ne sei convinto.
Io no. Io aspetterei. Ma se hai questa convinzione marmorea vai e giocati tutto e riapri un topic dal titolo "maldive e giro del mondo, chi sa parli".
Tafazzi non l'ho mai scritto se non in risposta a Aquila, mi pare, che ne parlava. Non ho mai definito Tafazzi nessuno. Io ho solo scritto che il topic stava già parlando della stagione prossima quando faremo sicurissimamente la conference e non ci va, anzi, ci va ma i prezzi saranno sicuramente troppo alti e vaffanculo Lotito (che ci sta sempre bene).
Al momento abbiamo un punto in più della roma. Se noi giochiamo con l'Inter loro giocano col Milan. Puo' essere che loro vincono e noi perdiamo. Non lo so. Ma ci sono, da sempre, convinzioni terribili sui destini della Lazio dove tutto deve sempre andare male. E spesso invece è accaduto il contrario.
La mattina del 14 maggio del 2000 migliaia di Laziali hanno proclamato la morte del calcio. Perché pensi che il Perugia vince con la Juve ?
Io ho scritto solo che prima di decidere se mi piace la conference vedo come finisce il campionato.
Secondo me non è finito.
Punto.

Mi hai convinto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2025, 15:50

Mi internano se penso che se il milan vince all'olimpico , andiamo in Europa co la pipa in bocca?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: RubinCarter il 15 Mag 2025, 16:48
Mi internano se penso che se il milan vince all'olimpico , andiamo in Europa co la pipa in bocca?

Magari!

(nel senso che andiamo in Europa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kelly slater il 15 Mag 2025, 17:05
Magari!

(nel senso che andiamo in Europa)

Quindi ti chiedo: e' cosi distante in realtà  l'europa?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: RubinCarter il 15 Mag 2025, 16:48
GAC!
A noi basterebbe vincere l'ultima con il Lecce e saremmo in EL.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
vorrei evitare la conference che veramente non conta un cazzo ( e lo dico dal momento che l hanno istituita non da quando l hanno vinta quelli ) e porta pochissimi soldi

il problema e' che senza coppe non credo proprio che possiamo fare una squadra che possa andare in champions l anno prossimo quindi e' un po un gatto che si morde la coda

se non puoi andare in champions tanto vale provare a vincere la conference se la fai , di sicuro schierei tutte riserve nel girone iniziale ma di sicuro se a marzo si fosse in corsa per il quarto posto la lascerei perdere ( nel senso ampissimo turn over ,se poi con quelli vai avanti meglio )

chiaro e' che se fossi certo che anno prossimo si investisse per fare squadra forte non avrei dubbi nel preferire di non fare le coppe invece che quella roba la ma sappiamo tutti che cosi non sara

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
La conference league l'anno scorso l'ha schifata il napoli, quest'anno la schiferà il milan.

Ma solo noi ci dobbiamo attaccare a questa coppa ridicola?

Ma lasciamola fare alla roma e alla fiorentina cui piace tanto, no?

Partite assurde con squadre sconosciute da giocare il giovedì, viaggi, pochissimi soldi, incassi al botteghino che sarano ridicoli.

Ma perché? Ma non è meglio stare fermi un giro (eventualmente) e concentrarsi sul campionato per cercare di entrare nelle coppe vere?

Io boh, la (eventuale) partecipazione alla conference league davvero non la capisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: RubinCarter il 15 Mag 2025, 17:10

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: RubinCarter il 15 Mag 2025, 17:10

Ma come ripete spesso Lotito, il calcio non è come le bocce...

Speriamo che il Milan (e conceicao) abbiano un po' di orgoglio personale...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Indaco il 15 Mag 2025, 18:35
La conference league l'anno scorso l'ha schifata il napoli, quest'anno la schiferà il milan.

Partite assurde con squadre sconosciute da giocare il giovedì, viaggi, pochissimi soldi, incassi al botteghino che sarano ridicoli.

Ma perché? Ma non è meglio stare fermi un giro (eventualmente) e concentrarsi sul campionato per cercare di entrare nelle coppe vere?

Io boh, la (eventuale) partecipazione alla conference league davvero non la capisco.

eh ma il discorso e' quello che facevo io , il napoli la schifa ma poi investe 150 sul mercato , il milan se la schifera poi investira, se la schifiamo noi poi famo squadra da decimo posto

non e' che basta non fa le coppe per piazzarsi ai piani alti serve che fai pure la squadra

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
eh ma il discorso e' quello che facevo io , il napoli la schifa ma poi investe 150 sul mercato , il milan se la schifera poi investira, se la schifiamo noi poi famo squadra da decimo posto

non e' che basta non fa le coppe per piazzarsi ai piani alti serve che fai pure la squadra

La Lazio se non avesse lasciato per strada i 2 punti col torino e quelli col parma (cito solo questi, gli ultimi, senza far riferimento a quelli lasciati col l'udinese e a quelli con la roma)

sarebbe già oggi in Champions League. Con tutto che da gennaio il livello del gioco è calato moltissimo. Perché da marzo in poi, pur continuando nel trend delle mancate vittorie in casa, la Lazio i punti li ha fatti.

Chi ti dice che il prossimo anno per ambire alla Champions, per qualificarsi all'Europa League o per essere competitivi in Coppa Italia (eccolo un trofeo importante, ambìto, altro che la conference league) serve per forza lo squadrone?

Quest'anno avevamo lo squadrone? Eppure eccoci là, a due partite dalla fine. E dopo la vittoria del bologna di ieri sera, probabilmente mancherà anche un posto per l'Europa League.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Con il Venezia ancora in lotta (e lo sarà quasi sicuramente), la vedo molto dura per la Juve all'ultima giornata. E' chiaro che ci interessa solo in caso di risultato positivo a Milano.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517

Non è che ci attacchiamo, ma semplicemente potrebbe capitare che vi ci qualificheremo, quindi tutto il discorso è rinviato, nel caso, al come affrontarla l'anno prossimo.
La situazione di classifica è talmente corta e fluida che non puoi pensare, a monte, di non impegnarti per non raggiungere quell'obiettivo (cosa che fece il Napoli, che però era distante da tutti gli altri piazzamenti europei); ti impegnerai per raggiungere il massimo, in teoria ancora la Champions, dopo di che si vedrà dove sarai arrivato.

E se sarà Conference, la affronterò di buon grado e vorrò farlo per vincerla, anche perché come già detto da altri dubito che l'anno prossimo ci troveremo a dover scegliere se lottare per lo scudetto o per vincere la Conference.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: hafssol il 15 Mag 2025, 19:25
[...]

E se sarà Conference, la affronterò di buon grado e vorrò farlo per vincerla, anche perché come già detto da altri dubito che l'anno prossimo ci troveremo a dover scegliere se lottare per lo scudetto o per vincere la Conference.

Tra lottare per lo scudetto o per vincere la conference, i due gradini della scala, uno il più alto l'altro il più basso, ci sono molti gradini intermedi. La qualificazione alla Champions, ad esempio, o quella all'Europa League, oppure la partecipazione alla Coppa Italia con possibilità di vittoria che, oltre che un trofeo rappresenta anche un modo per partecipare alla Supercoppa Italiana a quattro da giocarsi all'estero.

Tutto ciò senza andarsi a massacrare in partite insulse, da disputare in culonia il giovedì sera oppure a Roma con 3000 spettatori (veniamo da anni di partecipazioni ininterrotte a coppe europee più importanti e remunerative e la conference non avrebbe alcun appeal sui tifosi della Lazio) con la prospettiva poi del campionato a tre giorni di distanza.

Su una cosa però hai ragione: in questo momento non è possibile pensare di sfanculare la conference (cioè tenere sotto controllo le ultime due partite ed eventualmente agire), visto che siamo in lotta per altri obiettivi e la partecipazione a questa coppa potrebbe arrivare da sola, al termine dell'ultima partita qualora si incastrassero certi risultati. Come capitò alla roma 4 anni fa che ci finì per caso al termine dell'ultima partita di campionato col sassuolo.

Di una cosa però sono certo: a Lotito eventualmente non dispiacerebbe parteciparvi e Baroni, qualora rimanesse, non avrebbe la forza dissuasiva avuta lo scorso anno da Conte quando fece capire a De Laurentiis che sarebbe stato meglio arrivare decimi piuttosto che andare a fare la coppa degli ottavi in classifica.

comeongazza

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Indaco il 15 Mag 2025, 19:58
Tra lottare per lo scudetto o per vincere la conference, i due gradini della scala, uno il più alto l'altro il più basso, ci sono molti gradini intermedi. La qualificazione alla Champions, ad esempio, o quella all'Europa League, oppure la partecipazione alla Coppa Italia con possibilità di vittoria che, oltre che un trofeo rappresenta anche un modo per partecipare alla Supercoppa Italiana a quattro da giocarsi all'estero.

Tutto ciò senza andarsi a massacrare in partite insulse, da disputare in culonia il giovedì sera oppure a Roma con 3000 spettatori (veniamo da anni di partecipazioni ininterrotte a coppe europee più importanti e remunerative e la conference non avrebbe alcun appeal sui tifosi della Lazio) con la prospettiva poi del campionato a tre giorni di distanza.

Su una cosa però hai ragione: in questo momento non è possibile pensare di sfanculare la conference (cioè tenere sotto controllo le ultime due partite ed eventualmente agire), visto che siamo in lotta per altri obiettivi e la partecipazione a questa coppa potrebbe arrivare da sola, al termine dell'ultima partita qualora si incastrassero certi risultati. Come capitò alla roma 4 anni fa che ci finì per caso al termine dell'ultima partita di campionato col sassuolo.

Di una cosa però sono certo: a Lotito eventualmente non dispiacerebbe parteciparvi e Baroni, qualora rimanesse, non avrebbe la forza dissuasiva avuta lo scorso anno da Conte quando fece capire a De Laurentiis che sarebbe stato meglio arrivare decimi piuttosto che andare a fare la coppa degli ottavi in classifica.
Rispondo a te per parlare con tutti.
Abbiamo vinto 2 scudetti in 125 anni.
Massimo risultato in champions  quarti di finale.
Massimo risultato in uefa finale, compresa la Europa league poi 1 semifinale.
Conference ottavi di finale.
Vittoria in coppa delle coppe
Vittoria in supercoppa.
Coppa Italia 7 vittorie.
Se hai tempo e voglia, questo palmares lo hanno in Europa, quella che conta calcisticamente, decine di squadre.
Purtroppo non siamo una grande e così o occhio non lo diventeremo nel breve
Ho visto negli ultimi anni squadre più blasonate di noi, anche chi ha vinto Champion league, e non solo il Chelsea,  giocare per vincere la coppa e riempire stadi di livello anche alle 5 del pomeriggio.
Noi no.
La società perché porta pochi soldi
I giocatori perché poi se dopo una trasferta a Tirana devono andare all Arena Garibaldi oddio come facciamo, Sarri disse che poteva preparare la trasferta al Picco senza l'impegno europeo e quindi abbiamo spezzato le reni al retrocedendo Spezia.
I tifosi perché ti pare che andiamo a vedere Lazio Rosemborg....
Mi dispiace, lo trovo veramente miope, presuntuoso e inaccettabile.
Vincere aiuta a vincere, a creare una mentalità, uno stile.
Pensate che a Siviglia ne abbiano vinte 7 per caso?
Chiunque andava sapeva di doverlo fare per non essere  da meno di chi l aveva preceduto.
P.s.
Se fai la conference è perché il campionato ha detto che vali quello, non per sorteggio.
Se sarà conference e sarà snobbata, allora vorrà dire che non abbiamo capito nulla.
Forza Lazio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855

il chelsea non la schifa e noi non siamo il chelsea

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: Indaco il 15 Mag 2025, 19:58

aridaje co sto napoli, noi e il napoli siamo su 2 pianeti diversi

Contenuto sponsorizzato

Antonio1988

*
Lazionetter
* 70
Citazione di: comeongazza il 15 Mag 2025, 23:27
Rispondo a te per parlare con tutti.
Abbiamo vinto 2 scudetti in 125 anni.
Massimo risultato in champions  quarti di finale.
Massimo risultato in uefa finale, compresa la Europa league poi 1 semifinale.
Conference ottavi di finale.
Vittoria in coppa delle coppe
Vittoria in supercoppa.
Coppa Italia 7 vittorie.
Se hai tempo e voglia, questo palmares lo hanno in Europa, quella che conta calcisticamente, decine di squadre.
Purtroppo non siamo una grande e così o occhio non lo diventeremo nel breve
Ho visto negli ultimi anni squadre più blasonate di noi, anche chi ha vinto Champion league, e non solo il Chelsea,  giocare per vincere la coppa e riempire stadi di livello anche alle 5 del pomeriggio.
Noi no.
La società perché porta pochi soldi
I giocatori perché poi se dopo una trasferta a Tirana devono andare all Arena Garibaldi oddio come facciamo, Sarri disse che poteva preparare la trasferta al Picco senza l'impegno europeo e quindi abbiamo spezzato le reni al retrocedendo Spezia.
I tifosi perché ti pare che andiamo a vedere Lazio Rosemborg....
Mi dispiace, lo trovo veramente miope, presuntuoso e inaccettabile.
Vincere aiuta a vincere, a creare una mentalità, uno stile.
Pensate che a Siviglia ne abbiano vinte 7 per caso?
Chiunque andava sapeva di doverlo fare per non essere  da meno di chi l aveva preceduto.
P.s.
Se fai la conference è perché il campionato ha detto che vali quello, non per sorteggio.
Se sarà conference e sarà snobbata, allora vorrà dire che non abbiamo capito nulla.
Forza Lazio
Purtroppo anche l'essere andati a casa contro il Bodo ( preso poi a pallonate dal primo secondo dal Tottenham più mediocre degli ultimi 20 anni ), ci fa capire che siamo più da Conference che da Europa League, se si intende partecipare con qualche possibilità di andare oltre i quarti.Io preferirei la Conference perché puoi provare a giocartela ( anche se l'AZ o il Bodo di turno anche in quella competizione lo trovi,  la classica squadra di ragazzetti che corrono e ti manda a casa, oppure l'arbitro che ti decide la partita etc ) e perché puoi fare veramente turnover con 11 riserve per le prime 8 partite del tabellone e riuscire comunque ad entrare tra le prime 8 senza dover fare i sedicesimi. Se la Lazio esce dal giro europeo poi difficilmente riuscirà a rientrare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: rocchigol il 15 Mag 2025, 16:15
la COF vorrei evitarla ma secondo me ti porta via meno energie in quanto in certe partite ti puoi permettere decisamente piu' turn over.

Concordo. E per giunta rispetto alla CHL e all'EL la fase del gruppone unico prevede due gare in meno (6 e non 8). Cioè che sia nel complesso meno dispendiosa mi sembra abbastanza evidente, poi chiaramente nel caso devi comunque affrontarla con l'atteggiamento giusto altrimenti rischia di diventare un calvario.
Alla fine però c'è poco da scegliere, nel senso che devi comunque dare il massimo nelle prossime due e poi quello che verrà fuori...verrà fuori.

ps: CL come acronimo della competizione mi sa che è più carino  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva