Corsa all'Europa

Aperto da gentlemen, 29 Apr 2025, 14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683
Le vostre sono tutte considerazioni interessanti, ma al di là di tutte queste quisquilie la SCIENZA ci dice che se non avessimo mai gicoato con quella stramaledetta maglia bianca copiata da una anni '80 dei putridi ci saremmo qualificati per la CL in ciabatte.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mag 2025, 12:01
Quale era la soglia di punti che doveva fare il cacca in un girone per cui non avevi il rimpianto?
No perché 46 punti vuol dire 92 in un campionato che sarebbe il 5o risultato assoluto della serie A a 20 squadre. 48?50?52? Basta che la cacca ne faccia 44 e probabilmente arrivi sopra. Il problema non è quanti punti hai fatto tu ma loro. Poi certo che bastava una vittoria in più. Ma bastava anche all'inter per vincere lo scudo. O un pareggio in più al lecce per salvarsi. O una vittoria in più alla viola per essere in europa.

Con l'enorme differenza che probabilmente vincerne una tra torino, como e udinese (tutte ravvicinate e in un periodo centrale) avrebbe buttato giù anche la "garra" delle m.erde, che hanno sempre rincorso vedendo l'obiettivo avvicinarsi e quasi mai allontanarsi.
Delle altre non mi interesso, penso alla mia, e credo che una singola vittoria anche striminzita contro squadre più deboli e che spesso hanno pareggiato in corsa quando la gara sembrava in ghiaccio sia molto più sensata e ottenibile rispetto ad altre squadre che si giocavano lo scudetto con lo sforzo massimo della champions in parallelo e che sono cadute in trasferte difficili o in scontri diretti.
Io parlo di Lazio torino, Lazio udinese e Lazio como. Sono d'accordo che la storia non si fa con i se e con i ma, e ribadisco che Baroni ha fatto un ottimo lavoro, ma se ogni analisi nello specifico deve essere subordinata al diktat che tutti pensavamo che con Baroni e senza i nostri big andati via tutti insieme avremmo lottato per salvarci, allora è inutile fare qualsiasi ragionamento e dovremmo limitarci a dire che anche senza Europa è stata un'ottima stagione perché abbiamo lottato sempre e ci siamo divertiti rispetto al noioso ultimo anno.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2025, 12:07
Con l'enorme differenza che probabilmente vincerne una tra torino, como e udinese (tutte ravvicinate e in un periodo centrale) avrebbe buttato giù anche la "garra" delle m.erde, che hanno sempre rincorso vedendo l'obiettivo avvicinarsi e quasi mai allontanarsi.
Delle altre non mi interesso, penso alla mia, e credo che una singola vittoria anche striminzita contro squadre più deboli e che spesso hanno pareggiato in corsa quando la gara sembrava in ghiaccio sia molto più sensata e ottenibile rispetto ad altre squadre che si giocavano lo scudetto con lo sforzo massimo della champions in parallelo e che sono cadute in trasferte difficili o in scontri diretti.
Io parlo di Lazio torino, Lazio udinese e Lazio como. Sono d'accordo che la storia non si fa con i se e con i ma, e ribadisco che Baroni ha fatto un ottimo lavoro, ma se ogni analisi nello specifico deve essere subordinata al diktat che tutti pensavamo che con Baroni e senza i nostri big andati via tutti insieme avremmo lottato per salvarci, allora è inutile fare qualsiasi ragionamento e dovremmo limitarci a dire che anche senza Europa è stata un'ottima stagione perché abbiamo lottato sempre e ci siamo divertiti rispetto al noioso ultimo anno.
Per carità ho capito che guardi a noi e il risultato del tuo ragionamento quindi è inevitabile. Però è pur vero che ad esempio qua sopra ho letto di Palladino (che a me piace pure). che ha fatto due punti su 12 con Monza e Venezia. Cioè con anche solo 6 punti in più era in champions a spasso.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Questa stagione rappresentava una grande occasione per tentare di arrivare al quarto posto con il Milan che ha fallito, la juve ha tentennato, l'asmerda che ha iniziato male.
Abbiamo le nostre colpe sicuramente con una difesa che é la decima della serie A per gol subiti e quei pareggi in casa, ma ci hanno pure massacrato con arbitraggi scandalosi appena ne hanno avuto l'occasione.
L'asmerda sicuramente ha fatto bene nel girone di ritorno, ma avrei voluto avere i loro arbitraggi, gli aiutini, i rigorini, i loro giocatori mai ammoniti.
Bastava darmi ció che era giusto, bastava poco.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Sarebbe bastato anche giocare il primo derby (contro loro che ancora stavano feriti) non come la sagra della porchetta, ad esempio.

Ma a noi non la si fa. Tutti avanti e 2-0 dopo una manciata di minuti

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Mag 2025, 12:10
Per carità ho capito che guardi a noi e il risultato del tuo ragionamento quindi è inevitabile. Però è pur vero che ad esempio qua sopra ho letto di Palladino (che a me piace pure). che ha fatto due punti su 12 con Monza e Venezia. Cioè con anche solo 6 punti in più era in champions a spasso.

Lui ti potrebbe rispondere che, pur essendosela mangiata, ha sfiorato una finale di Conference.
Poca roba, mi dirai, ma se Baroni fosse approdato in semifinale di EL per me i giudizi sarebbero leggermente cambiati, anche perdendola.
E per me il Betis vale 8 Bodo, come coefficiente di difficoltà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Fischietto il 19 Mag 2025, 12:12
bastava poco.
:asrm

Concordo.
Come ad esempio far terminare Lazio Bodo sul 3-0 a 10' dalla fine dei supplementari o Lazio torino a 8' dalla fine.
Invece riguardo i gol, con la nostra difesa in affanno perché tutti in attacco senza una ragione, e penso che forse bastava anche un filo meno di "poco".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: hafssol il 19 Mag 2025, 09:32
Va però tenuto presente che la coppa europea alla quale (eventualmente) ti qualifichi dipende da variabili che non sono sotto il tuo controllo.
L'anno scorso il quinto posto valeva la Champions e il settimo l'EL, quest'anno il settimo nemmeno la Conference.

Da non soddisfatto di questa stagione, arrivare sesto vorrebbe dire migliorare la posizione dello scorso anno, per quel che conta anche facendo più punti. Quindi sì, il miglioramento sarebbe oggettivo.

Tra le variabili che non sono sotto il tuo controllo c'è anche quella delle avversarie che hanno una stagione negativa, quest'anno ce ne sono state tre: Juve, Milan e Roma, e non ne hai approfittato.

Ma, comunque finirà, sono soddisfatto della stagione, considerato il livello tecnico della squadra.

Citazione di: Achab77 il 19 Mag 2025, 12:19
Concordo.
Come ad esempio far terminare Lazio Bodo sul 3-0 a 10' dalla fine dei supplementari o Lazio torino a 8' dalla fine.
Invece riguardo i gol, con la nostra difesa in affanno perché tutti in attacco senza una ragione, e penso che forse bastava anche un filo meno di "poco".

Se c'è una partita da citare per la mancata conferma di Baroni, per me è proprio Lazio-Torino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Sarebbe bastato anche giocare il primo derby (contro loro che ancora stavano feriti) non come la sagra della porchetta, ad esempio.

Ma a noi non la si fa. Tutti avanti e 2-0 dopo una manciata di minuti

La realtà cruda è che era arrivato un nuovo sceriffo in città, e Baroni, dal basso della sua inesperienza, non se n'era accorto. Parlava di "gioia" con riferimento al derby, chiamava a raccolta il "popolo" attirando una pressione che non era in grado di gestire, mentre quell'altro, il popolo, che lo conosce come le sue tasche, lo arringava a dovere.

Baroni ha goduto di 3 mesi da sogno, con tutta l'attenzione della città rivolta ai Fricchi, a dagnielino, alla selokou alle torsioni di un ambiente distrutto. Noi stessi eravamo contenti dell'andamento della Lazio, ma ci si accendevano gli special davanti al nuovo sproloquio di Asso, ai commenti dei gol subiti di quelli che trasmettono dallo sgabuzzino, dai grugniti degli iutubber o di Marione e via discorrendo. Poi la musica è cambiata, dellà hanno preso un gigante della gestione della fogna romana e l'occhio di bue si è spostata inesorabilmente sulla "lepre" Baroni, che è finita divorata.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469

manco commento
E se avessimo vinto, che avrebbero scritto?
Imbarazzante.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

manco commento

Due sono le cose, o ci prende per il chiulo, oppure vuole pescare più possibile interazioni social attirando i commenti delle altre tifoserie, un pò come la strategia della biglietteria nei match contro le strisciate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: JoeStrummer il 19 Mag 2025, 12:30
La realtà cruda è che era arrivato un nuovo sceriffo in città, e Baroni, dal basso della sua inesperienza, non se n'era accorto. Parlava di "gioia" con riferimento al derby, chiamava a raccolta il "popolo" attirando una pressione che non era in grado di gestire, mentre quell'altro, il popolo, che lo conosce come le sue tasche, lo arringava a dovere.

Baroni ha goduto di 3 mesi da sogno, con tutta l'attenzione della città rivolta ai Fricchi, a dagnielino, alla selokou alle torsioni di un ambiente distrutto. Noi stessi eravamo contenti dell'andamento della Lazio, ma ci si accendevano gli special davanti al nuovo sproloquio di Asso, ai commenti dei gol subiti di quelli che trasmettono dallo sgabuzzino, dai grugniti degli iutubber o di Marione e via discorrendo. Poi la musica è cambiata, dellà hanno preso un gigante della gestione della fogna romana e l'occhio di bue si è spostata inesorabilmente sulla "lepre" Baroni, che è finita divorata.

Forse anche perché in alcune partite decisive e palesemente rubate ci sarebbe stato bisogno di un qualche scatto deciso di fronte alle telecamere o nello spogliatoio.
Invece ho solo memoria di Fabiani e della favola del diavolo e della volpe.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Slasher89 il 19 Mag 2025, 12:32
L'Istituto Luce

Comunque sembra scritta con chatgpt.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.516
Comunicato più anti Inter che pro Lazio...  sarà utile per caricare la squadra in vista dell'ultima?

:=))

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

manco commento
Vebbè toni un filo esagerati e ci sto. Ma alla fine è un plauso alla squadra e credo sia meritato.
Cioè la società fa un plauso alla squadra dove sarebbe il male?
Io per esempio sul fatto che questa squadra non molla sono molto d'accordo. Non sempre è andata così eh.
Concordo poi che è un dito messo nella piaga dell'inda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
UN CUORE CHE NON MOLLA MAI: LAZIO, ORGOGLIO E PASSIONE!

Ieri, a San Siro, la nostra Lazio ha scritto una straordinaria pagina di coraggio e appartenenza. In uno stadio gremito, senza il nostro tifo a supporto e contro un'Inter lanciata verso lo scudetto, i nostri ragazzi hanno dimostrato uno spirito inarrestabile conquistando un pareggio epico per 2-2 con una splendida doppietta di Pedro, culminata da un rigore trasformato al 90° minuto.

È stata una vera battaglia, affrontata con il cuore e con la testa, che tiene acceso il nostro sogno europeo. Con 65 punti e il sesto posto in classifica, siamo ancora lì, in corsa, pronti a giocarci tutto fino all'ultimo secondo. Perché questa squadra non molla. Mai.

GRAZIE AI NOSTRI EROI, IN CAMPO E FUORI

La Società rivolge un sentito ringraziamento a ogni singolo calciatore, a chi è sceso in campo e a chi ha sostenuto i compagni da fuori, per il coraggio, la determinazione e lo spirito di sacrificio dimostrati. Un grazie speciale al mister, per la sua guida silenziosa ma autorevole, e a tutto lo staff per il lavoro instancabile svolto ogni giorno con passione e professionalità. Siete l'anima di questo gruppo.

DOMENICA 25 MAGGIO – TUTTI ALL'OLIMPICO!

Un ringraziamento speciale va ai nostri straordinari tifosi, che per tutta la stagione hanno colorato lo Stadio Olimpico con scenografie emozionanti, trasformandolo in un tempio di passione e appartenenza. La vostra voce, il vostro calore, hanno riempito gli spalti, diventando una forza inarrestabile al fianco della squadra.

Ora serve l'ultima spinta. L'ultima battaglia casalinga. Domenica, contro il Lecce, l'Olimpico deve diventare un muro biancoceleste. Serve la voce di tutti, il cuore di tutti. Serve un Olimpico pieno, vibrante, travolgente. Ogni coro, ogni applauso, ogni sguardo rivolto ai nostri ragazzi sarà forza, sarà appartenenza, sarà Lazio.

INSIEME, VERSO L'EUROPA!

Abbiamo un obiettivo da conquistare. E possiamo farlo solo insieme. Con l'orgoglio di chi ama questi colori, con la passione di chi non smette mai di crederci. Facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo: riempiamo l'Olimpico di biancoceleste!

ecco tutto il comunicato

Discussione precedente - Discussione successiva