Corsa all'Europa

Aperto da Cri, 10 Gen 2016, 17:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Basta rrivare terzi a pari punti co Inter e Fiorentina.
Al ritorno le battiamo in casa et voila'.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2016, 11:35
Basta rrivare terzi a pari punti co Inter e Fiorentina.
Al ritorno le battiamo in casa et voila'.
Cosa assolutamente possibile, ma come ha detto Arkham, mi pare, dobbiamo dimostrare di aver imbroccato la strada della continuità. Ragazzi, questo è l'ultimo treno, eh! Se perdiamo questo addio stagione, almeno per il campionato. Prendiamolo e ancora possiamo sperare

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Premesso che sono convinto che questa squadra, anche con le altalenanti e impressionanti prestazioni di quest'anno, possa fare tranquillamnete quei trenta punti abbondanti che nel girone di ritorno gli permettano la qualificazione per la EL (di più non mi aspetterei) vedo che la si pone in termini molto forse troppo semplici, della serie basterebbe vincere le prossime 19 gare vinceremmo lo scudetto.

I prossimi impegni ci vedono domenica a Bologna, poi dopo la Coppa Italia con la Giuve, il Chievo in casa (e qui possiamo già cominciare a grattarci), quindi Udinese fuori e ancora il Napoli campione di inverno all'Olimpico in casa.
Anceh ipotizzando una decina di punti ci troveremmo sui trentasette alla 23esima ma il problema è che la classifica di quest'anno se non ha un battistrada molto avanti come la Juventus dello scorso anno ha molte troppe squadre nei primissimi posti con tanti punti.
Tanta fiducia ma maggiore cautela ...

2014-15 2015-16
Juventus   46   Napoli   41
Roma   41   Inter   39
Napoli   33   Juventus   39
LAZIO   31Fiorentina   38
Sampdoria   30   Roma    34
Genoa   27   Sassuolo   31
Fiorentina   27   Empoli   30
Milan   26   Milan   29
Palermo   25   LAZIO   27
Inter   25          Chievo   26

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato
Anche perché hai voja a tabelle, persino il Sassuolo lo vediamo col binocolo e gli manca pure una partita.
Come detto, ne riparliamo dopo, eventualmente. Molto eventualmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.886
Registrato
Basterebbe proseguire con la media delle ultime 3 partite, 6-7 pt ogni 3 partite.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Condivisibile l'auspicio di DLM

ma vediamo un attimo la seguente grafica
in rosso lo scorso anno, in blu la stagione precedente (rej liberalalazio ...) e in verde l'attuale stagione.
Fino alla IX stavamo andando benone poi ...



robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
ma come fai a fare questi grafici?

complimentoni...   :o

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: robylele il 12 Gen 2016, 17:12
ma come fai a fare questi grafici?

complimentoni...   :o


caffè pagato (il cornetto è a tuo carico)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato

Citazione di: robylele il 12 Gen 2016, 17:12
ma come fai a fare questi grafici?
complimentoni...   :o
:lol: a robyle' ma te come fai a scrive sti post, li mandi col piccione a Dajelaziomia? :lol:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Registrato
abbiamo solo 4 punti in meno della passata stagione  e questo dimostra che per quanto abbiamo iniziato male questa stagione è comunque tutto recuperabile , non è finito nulla.
basta fare due tre vittorie di seguito e saliremo di posizioni.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
L'anno scorso abbiamo avuto anche un pessimo fine gennaio e inizio febbraio: 4 punti in 5 partite (derby, Napoli, Milan, Cesena, Genoa). Eravamo a 8 punti dal Napoli e 12 dalla Roma.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
io sarò strano ma la vedo al livello di mission impossible.
Senza calcolare le squadre che sono in mezzo (che sono comunque tante) nella speranza di una loro flessione, bisogna considerare che i difettosi hanno fatto un girone d'andata penoso (tanto che, purtroppo, cacceranno il suonatore di violino) e hanno comunque 34 punti. vogliamo dire che di riffa o di raffa ne faranno altrettanti? ecco che arriverebbero a 68 noi dobbiamo arrivare a 69 per cui dovremmo fare 42 punti!!!
Boh? io ci spero ma mi pare molto più facile vincere la CI o la EL o sperare che diventi bono il 6^ posto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: cholo1966 il 12 Gen 2016, 20:00
io sarò strano ma la vedo al livello di mission impossible.
Senza calcolare le squadre che sono in mezzo (che sono comunque tante) nella speranza di una loro flessione, bisogna considerare che i difettosi hanno fatto un girone d'andata penoso (tanto che, purtroppo, cacceranno il suonatore di violino) e hanno comunque 34 punti. vogliamo dire che di riffa o di raffa ne faranno altrettanti? ecco che arriverebbero a 68 noi dobbiamo arrivare a 69 per cui dovremmo fare 42 punti!!!
Boh? io ci spero ma mi pare molto più facile vincere la CI o la EL o sperare che diventi bono il 6^ posto
Io sono più ottimista, la vedo come mission da Laziali, ma magari è solo perché vivo così il tifo, eh! Io nel mio ottimismo immagino una "resistibile ascesa" verso i pressi del terzo posto, immagino le merde che colano a picco e si ritrovano seste. Tutto ciò con la premessa che ho fatto stamattina: questo è l'ultimo treno e dobbiamo prenderlo al volo mentre passa. Ma finché il treno non è passato voglio crederci :)

ronefor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.177
Registrato
6 posto se po fa :=))


Il topic è Corsa all'Europa.
Se intendete analizzare il cammino e le possibilità della Lazio ad arrivare nelle posizioni utili per tale obbiettivo bene, altrimenti cercate le discussioni che più vi interessano o apritele con topic dedicati.
Grazie.

Lazio.net Staff

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Il Milan, per qualificarsi direttamente dalla Coppa in EL, dovrà battere in finale una tra Napoli e Juventus.
Quante chance ha QUESTO Milan di riuscirci, a vostro parere? Io non gli do più di un 10-15%.

Ergo: all'85-90% il sesto posto sarà più che sufficiente per tornare in Europa l'anno prossimo, e parlare di stagione fallimentare e già da mettere da parte per far giocare i giovanissimi è a mio avviso folle.

E' ancora lunghissima.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Gen 2016, 11:01
Il Milan, per qualificarsi direttamente dalla Coppa in EL, dovrà battere in finale una tra Napoli e Juventus.
Quante chance ha QUESTO Milan di riuscirci, a vostro parere? Io non gli do più di un 10-15%.

Ergo: all'85-90% il sesto posto sarà più che sufficiente per tornare in Europa l'anno prossimo, e parlare di stagione fallimentare e già da mettere da parte per far giocare i giovanissimi è a mio avviso folle.

E' ancora lunghissima.

:touch:

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
A parte le previsioni nefaste sulle qualificate alle semifinali...

... a me risulta questo:

All'Europa League partecipano le squadre giunte al quarto e quinto posto, insieme alla vincitrice della Coppa Italia: la quarta classificata e la detentrice della coppa nazionale entrano nei gironi, mentre la quinta prende parte al terzo turno preliminare.
In caso di qualificazione alla Champions tramite piazzamento per la vincente della Coppa Italia, in suo luogo viene ripescata la squadra classificatasi in sesta posizione.


==> il sesto posto torna utile se:
- non vinciamo noi la Coppa Italia (do per scontato che non arriveremo ai primi due posti in campionato)
- non la vince il milan (do per scontato che non arriveranno ai primi due posti in campionato)
- non la vincono Spezia e Cittadella (non possono arrivare ai primi due posti della Serie A..)
- la vince una tra juve-napoli-inter che contemporaneamente arriverà prima o seconda in campionato

==> abbasserei quella percentuale ("85-90%")



PS: ovvio che se vincessimo noi la Coppa Italia sticaxxi  :=))


(mi son perso qualcosa?)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
E' una corsa molto difficile, la scorsa stagione era un campionato molto diverso da quello attuale, in quanto la scorsa stagione c'era una Juve stradominante che aveva di fatto, per prestazioni, prospettive ed organico, chiuso la corsa allo scudetto, almeno era questa la percezione, quest'anno ci sono almeno 3 squadre consapevoli di avere chance concrete di vittoria finale (napoli, juve ed inter), di cui una di queste non partecipa alle coppe, l'altra, la juve, ha grosse probabilità di essere eliminata subito, giocando contro i bayern, e le altre due, fiorentina e roma, che dovrebbero lottare per un piazzamento in CL, hanno rispettivamente 11 e 7 punti di vantaggio su di noi, e tra le 2 la roma ha tantissime possibilità di essere eliminato subito dalle coppe.
Lo scorso anno, inoltre la roma crollò letteralmente, il napoli fu impegnato fino alla fine in EL, le milanesi erano molto scadenti, e la fiorentina in campionato ebbe una notevole flessione causa i 3 impegni settimanali; ma cosa più importante, la Lazio di quest'anno non è quella compatta dello scorso anno, abbiamo l'impegno in EL, e cosa fondamentale penso che nessuno delle 5 avanti crolli.
Spero vivamente di sbagliarmi, ma penso che le possibilità di giocare in EL il prossimo anno passino o attraverso la vittoria di Coppa Italia, difficile ma possibile, o attraverso il sesto posto (che cmq dovremmo giocarci con il Milan), sempre che non la vinca il Milan, oppure si punta ad a vincere l' EL, e sarebbe un sogno meraviglioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Registrato
 1. Napoli 44
2. Juventus 42
3. Inter 40
4. Fiorentina 38/39/41
5. Roma 35
6. Sassuolo 31/32/34
7. Empoli   31
8. Milan 29/30/32
9. Lazio 28
10. Chievo 27
11. Torino 25
12. Atalanta 25
13. Udinese 24   
14. Sampdoria 23
15. Bologna 23
16. Genoa 22
17. Palermo 21
18. Carpi 17
19. Frosinone 15
20. Verona 9

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Sono convinto che anche quest'anno basterà il sesto posto, ma se e continuiamo a fa gli stron*i così finisce come nel 2014.

Discussione precedente - Discussione successiva