Corsa all'Europa

Aperto da Cri, 10 Gen 2016, 17:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Gen 2016, 23:24
quindi è sostanzialmente improbabile
Non è che stiamo giocando a dadi, eh! Qui le probabilità non c'entrano nulla, puoi fare un bel filotto se si riesce a giocare compatti e concentrati, se non ci capitano ulteriori infortuni e se non arriva il Massa di turno a metterci il bastone tra le ruote. Un po' di culo in qualche partita che non si mette bene aiuterebbe pure, ma soprattutto sta a noi far girare le cose in nostro favore  :ssl

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
La soglia minima per accedere alla EL, secondo gli ultimi quattro campionati passati, è di almeno 57 punti (2012-13), meglio ancora 58 (2011-12 e 2013-14).   

Per la CL servirebbero almeno 64-65 punti, ma lo scorso anno si arrivò ai 69.
   
Pertanto per il girone di ritorno sono necessari una trentina di punti abbondanti per la EL e una quarantina per la CL.   

Di seguito riporto i gironi di ritorno della Lazio negli ulti quattro anni sono stati i seguenti:   
2014-15 con 38 punti   
2013-14 con 32 punti   
2011-12 con 29 punti   
2012-13 con 17 punti   

Non è per fare la solita polemicuccia anti-società di cui non ho né il tempo né le forze e neanche l'interesse, ma questa squadra è davvero indecifrabile. Incredibilmente ignave tra novembre e dicembre ti sfodera due prestazioni monstre con le primissime della classe e per giunta in casa loro con due partite che sembrano appartenere alla stagione passata per gioco e autorevolezza. Boh, davvero incomprensibile, come se il tuo Ferrari non parte nemmeno a spinta e poi ti lancia sulla Tangenziale a 250 l'ora.

In realtà serve un intervento davvero d'impatto della società perché così è difficilissimo pensare a una trentina di punti per le prossime 19 partite.

Luca Signifer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.000
Registrato
Citazione di: simcar il 11 Gen 2016, 14:51
Le ultime due vittorie esterne, mi fanno credere di più ad un posto in Europa. Adesso concentrazione massima, pensare una partita per volta, e tutto può succedere.
8) è scudo?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2016, 15:14
La soglia minima per accedere alla EL, secondo gli ultimi quattro campionati passati, è di almeno 57 punti (2012-13), meglio ancora 58 (2011-12 e 2013-14).   

Per la CL servirebbero almeno 64-65 punti, ma lo scorso anno si arrivò ai 69.
   
Pertanto per il girone di ritorno sono necessari una trentina di punti abbondanti per la EL e una quarantina per la CL.   

Di seguito riporto i gironi di ritorno della Lazio negli ulti quattro anni sono stati i seguenti:   
2014-15 con 38 punti   
2013-14 con 32 punti   
2011-12 con 29 punti   
2012-13 con 17 punti   

Non è per fare la solita polemicuccia anti-società di cui non ho né il tempo né le forze e neanche l'interesse, ma questa squadra è davvero indecifrabile. Incredibilmente ignave tra novembre e dicembre ti sfodera due prestazioni monstre con le primissime della classe e per giunta in casa loro con due partite che sembrano appartenere alla stagione passata per gioco e autorevolezza. Boh, davvero incomprensibile, come se il tuo Ferrari non parte nemmeno a spinta e poi ti lancia sulla Tangenziale a 250 l'ora.

In realtà serve un intervento davvero d'impatto della società perché così è difficilissimo pensare a una trentina di punti per le prossime 19 partite.
Questo ti può succedere però solo se hai il Ferrari, col pandino oltre i 100 in tangenziale non ce vai...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Si può arrivare quinti ma serve un filotto fatto di soli pareggi e vittorie. Basta incappare in sconfitte. Anche il sesto posto può bastare.
Questa squadra ha anche una percentuale per me (10%) di vincere la Europa League, alzare questo fantastico trofeo e andare didiritto in Champions. Questa possibilità non la butterei via, Galatasaray è tosta, equilibrata ma non impossibile.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Rugiule il 11 Gen 2016, 15:21
Questo ti può succedere però solo se hai il Ferrari, col pandino oltre i 100 in tangenziale non ce vai...

E qui soccorre un film di pasquale Festa Campanile di una tretina di anni fa.
Enrico Montesano lavorava in una tv privata come assistente montatore, ma aveva altre ambizioni: sognava di diventare cronista sportivo e di ottenere l'attenzione di Ornella, una collega di cui era segretamente innamorato. Purtroppo era balbuziente e i suoi sogni sembravano destinati a rimanere tali fino a quando Rick ottiene il posto ed una parlata fluida grazie a un magico paio di scarpe!
E allora arriva l'occasione di sostituire il collega infortunato in una diretta TV ma riesce a farlo anche grazie alla sua 500 che all'improvviso sfodera un motore da Formula 1 che gli permette di arrivare in tempo per la telecronaca.
Ecco non vorrei che la Lazio di quest'anno sia quella 500 miracolata di Montesano (peraltro laziale ca va sans dire)




il film è Culo e camicia del 1981 (sic) e l'episodio è Il televeggente.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Registrato
Citazione di: giorgione il 11 Gen 2016, 14:04
che se la Lazio perde o pareggia puoi insultare tutti e scrivere "stagione fallimentare".
se la domenica successiva vince è da scudetto...
Grazie per la spiegazione. Adesso ho capito

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: fish_mark il 11 Gen 2016, 15:14
La soglia minima per accedere alla EL, secondo gli ultimi quattro campionati passati, è di almeno 57 punti (2012-13), meglio ancora 58 (2011-12 e 2013-14).   

Per la CL servirebbero almeno 64-65 punti, ma lo scorso anno si arrivò ai 69.
   
Pertanto per il girone di ritorno sono necessari una trentina di punti abbondanti per la EL e una quarantina per la CL.   

Di seguito riporto i gironi di ritorno della Lazio negli ulti quattro anni sono stati i seguenti:   
2014-15 con 38 punti   
2013-14 con 32 punti   
2011-12 con 29 punti   
2012-13 con 17 punti   

Non è per fare la solita polemicuccia anti-società di cui non ho né il tempo né le forze e neanche l'interesse, ma questa squadra è davvero indecifrabile. Incredibilmente ignave tra novembre e dicembre ti sfodera due prestazioni monstre con le primissime della classe e per giunta in casa loro con due partite che sembrano appartenere alla stagione passata per gioco e autorevolezza. Boh, davvero incomprensibile, come se il tuo Ferrari non parte nemmeno a spinta e poi ti lancia sulla Tangenziale a 250 l'ora.

In realtà serve un intervento davvero d'impatto della società perché così è difficilissimo pensare a una trentina di punti per le prossime 19 partite.

Ti seguo sul discorso che in generale sia difficile riuscire a qualificarci per l'Europa, meno sul fatto che sia difficile fare 30 punti nel girone di ritorno dopo averne fatti 27 in un girone di andata considerato catastrofico rispetto al nostro potenziale.

Secondo me 33-35 punti sono alla nostra portata, non sarà facile ma li ritengo possibili. Non so se basteranno per l'EL (alla CL neanche ci guardo) visto che quest'anno, rispetto agli anni precedenti, ci sono più squadre attrezzate a superare 60 punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 11 Gen 2016, 17:22
Ti seguo sul discorso che in generale sia difficile riuscire a qualificarci per l'Europa, meno sul fatto che sia difficile fare 30 punti nel girone di ritorno dopo averne fatti 27 in un girone di andata considerato catastrofico rispetto al nostro potenziale.

Secondo me 33-35 punti sono alla nostra portata, non sarà facile ma li ritengo possibili. Non so se basteranno per l'EL (alla CL neanche ci guardo) visto che quest'anno, rispetto agli anni precedenti, ci sono più squadre attrezzate a superare 60 punti.

Ti riporto alcuni dati sull'area EL-preliminari CL degli ultimi 4 campionati

2011-12

PRE CL   Udinese   64
     EL   LAZIO   62
     EL   Napoli   61
     EL   Inter   58


2012-13

PRE CL   Fiorentina   65
     EL   Inter   60
           Parma   58
     EL   Torino   57
           Milan    57
     EL   LAZIO   56* (coup en face, Cup in the face, Coppa in faccia, Tasse Gesicht, copo rosto, taza de la    cara, كأس الوجه, פנים כוס)


2013-14

PRE CL   Fiorentina   65
     EL   Inter   60
     EL   Parma   58
     EL   Torino   57



2014-15

PRE CL   LAZIO   69
     EL   Fiorentina   64
     EL   Napoli   63
           Genoa   59
     EL   Sampdoria56


Che questa squadra, con qualche innesto felice, possa fare 32-33 punti è possibilissimo. Ma non abbiamo più margini di errore se vogliamo restare in Europa.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Mi sembra che siamo in disaccordo solo sulla soglia da raggiungere!

Tu sostieni sia inferiore a 60 punti, io per quest'anno dubito possano bastare:
potrei sbagliarmi ma quest'anno vedo più solide le squadre* ai primi cinque posti rispetto a quelle che occupavano quelle posizioni negli anni precedenti, difficile che alcune di esse facciano meno di 25 punti nel girone di ritorno. Rimane qualche spazietto per il sesto posto come utile per qualificarsi ma non ci punterei visto il tabellone della Coppa Italia.


Le classifiche al termine del girone di andata degli ultimi tre campionati precedenti

GIRONE DI ANDATA, CLASSIFICA SERIE A 2013/14
Juventus 52; asroma 44; Napoli 42; Fiorentina 37; Inter 32; Hellas Verona 32; Torino 26; Parma 26; Lazio 24; Genoa 23; Milan 22; Sampdoria 21; Atalanta 21; Cagliari 21; Udinese 20; Chievo Verona 17; Sassuolo 17; Bologna 16; Livorno 13; Catania 13.

GIRONE D'ANDATA, CLASSIFICA SERIE A 2014/15
Juventus 46; asroma 41; Napoli 33; Sampdoria 33; Lazio 31; Fiorentina 30; Genoa 28; Milan 26; Inter 26; Palermo 26; Sassuolo 25; Udinese 24; Torino 22; Hellas Verona 21; Atalanta 20; Empoli 19; Chievo Verona 18; Cagliari 16; Cesena 9; Parma 9.

GIRONE D'ANDATA, CLASSIFICA SERIE A 2015/16
NAPOLI 41; JUVENTUS 39; INTER 39; FIORENTINA 38; asroma 34; SASSUOLO 31; EMPOLI 30; MILAN 29; LAZIO 27; CHIEVO 26; ATALANTA 24; UDINESE 24; SAMPDORIA 23; TORINO 22; BOLOGNA 22; PALERMO 21; GENOA 19; FROSINONE 15; CARPI 14; H.VERONA 8;



(*) e hanno anche qualche punticino in più (non le prime ma quelle nelle posizioni EL, che di questo stiamo parlando)


PS: facciamo 38 punti e non ci pensiamo più  :) ;)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: rocchigol il 11 Gen 2016, 11:19
abbiamo 4 punti in meno dello scorso anno.
lo scorso anno abbiamo fatto un filotto praticamente irripetibile...

secondo me arriviamo MASSIMO sesti... ma proprio massimo.

Non riesco a trovare dati .

Ma come era la classifica andata delle prime 6 ?


Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
4 punti in meno ma con 9 partite in più tra EL, Supercoppa e preliminare di CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Gen 2016, 19:41
Non riesco a trovare dati .

Ma come era la classifica andata delle prime 6 ?

Trovata :

E raffronto :

            A      R   T
Juve           46   41   87
Merde   41   29   70
Lazio   31   38   69
Fiore           30   34   64
Napoli   33   30   63
Genoa   28   31   59

Con 38 punti come dice MF andiamo a 65 . Buono per il 6 posto . E secondo me anche per il 5 . Guarda un po .

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: rocchigol il 11 Gen 2016, 12:34
te l'ho detto il perche'.

1)hai 4 punti in meno
2)filotti come quello dello scorso anno sono praticamente irripetibili..
E in più c'è L'EL.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Comunque dopo un'andata sfilata fare 6-punti-6 in più al ritorno non sembra un'impresa impossibile. I 60 punti sono alla portata di questa squadra. Il problema è che non dipende solo da noi.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: Monsieur Opale il 11 Gen 2016, 10:39
io sono convinto che faremo un girone di ritorno pazzesco, roba da urlo

mi tu  :beer:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Incrocio le dita e mi associo anch'io, ci credo davvero

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.308
Registrato
L'obiettivo più facile sembra la CI. Pochissime partite da giocare coi migliori e al massimo.
La EL, con gli arbitri non più telecomandati da un'Uefa che ha altro,per la testa che le fregnacce contro di noi, potrebbe essere un altro obiettivo più semplice del campionato, che rimane altamente complesso, troppe squadre davanti, devono crollare in troppi. Ne riparliamo dopo l'udinese, certo dovessimo ritrovarci a 36 punti... La vedo dura, però.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Registrato
Fare 35 punti è nelle corde di questa squadra se si dovesse confermare 'ritrovata'.
In fondo senza le sciagurate partite Samp e Atalanta anche in questo girone molto sotto tono avremmo totalizzato anche 3 punti in più. (per quanto visto in campo rispetto quanto raccolto).

La soglia scudetto si è abbassata di 10 punti ma le quote europee sono nei limiti degli anni precedenti ma con più squadre, alcune come Empoli e Sassuolo, inaspettatamente molto oltre le aspettative (che speriamo non si mantengano a certi livelli).

Detto ciò la squadra si deve porre l'obiettivo Europa.
Guai se non fosse così.




arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Secondo me la Roma possiamo puntarla.
Ma solo sulla carta: i fatti dimostrano che siamo la più fragile di tutte, e siamo attardatissimi.
Non ci siamo ancora guadagnati il diritto di pensare alle rimonte, ci vogliono due tre vittorie di fila che dimostrino la nostra possibile continuità di risultati, per poter pensare di alzare la testa.

Discussione precedente - Discussione successiva