Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: skizzo87 il 08 Nov 2013, 13:20
ESCLUSIVA – Alessandro Nesta, che ha ufficialmente detto addio al calcio giocato, ha avuto un contatto con Lotito: futuro da viceallenatore per lui già da giugno?

Alessandro Nesta ha dato ufficialmente l'addio al calcio (giocato) in coda ad alcune settimane di speculazioni che a ben vedere avevano un certo fondamento. Insomma, era nell'aria. Lo si sapeva. Non è uno che parla tra le righe, l'ex difensore della Nazionale, anche se parla poco. Preferisce I fatti. Non è un caso che in parte, a proposito del proprio futuro, si sia già esposto: vorrebbe fare l'allenatore.

Nesta è un ragazzo intelligente, come era un calciatore intelligente, e il suo piano è quindi assolutamente intelligente: rientrare in Italia, dove si insegna e impara calcio nel modo migliore, fare la giusta gavetta, trovando però la collocazione giusta. Senza bruciarsi o affrettare il passo. Ed è per questo che fa notizia il nuovo contatto avuto dall'ex capitano della Lazio con patron Lotito, il quale spinge per un rientro in società dell'ex pupillo della tifoseria, Campione d'Italia in biancoceleste con titolo poi bissato a Milano in rossonero sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Ecco, Ancelotti. Uno nel quale Nesta si rivede, quando di immagina allenatore: per questo non sembra vi sia interesse da parte del fuoriclasse romano a prendere in considerazione un ruolo da semplice tesserato (per quanto operativo: team manager, area tecnica, ambasciatore ecc.). Piuttosto, ed è questo il lato interessante sul quale lavorano le parti, una ri-partenza a fari spenti da allenatore in seconda (in qualità di Campione del Mondo, Nesta ha accesso al Supercorso di Coverciano di diritto, senza graduatorie e relativi scalini federali). Di questo parlano Nesta e la Lazio. Su questo sta riflettendo Lotito quando pensa alla sua nuova creatura in vista della stagione 2014/15, quella in cui tra l'altro non dovrebbe esserci più Petkovic dopo gli ultimi dissidi e la golosa offerta per guidare la nazionale svizzera prendendo l'incarico subito dopo il termine del quadrienno "mondiale".

Il candidato numero uno c'è, e si chiama Sinisa Mihajolovic, che proprio a giugno potrebbe lasciare l'incarico di CT della Serbia. I rapporti tra i due (Mihajlovic e Nesta) sono ottimi da sempre, e l'ex tecnico di Catania e Fiorentina ha maturato ormai l'esperienza necessaria per fare da prima guida di una formazione di calibro europeo. L'uomo giusto con cui lavorare, secondo Nesta. Non l'unico, ma certamente uno "buono".

Perché egli stesso ha visto e vissuto in prima persona la parabola di Roberto Mancini, che ha bruciato qualche tappa ma che comunque ha lavorato per due anni alle spalle di Sven Goran Eriksson. E poi ci sono le lezioni di Conte e Gattuso (o al suo posto mettete pure Ferrara, anche se faceva da vice di Lippi nel 2006, ma la Nazionale non è come un club...), quasi opposte, La gavetta Nesta vuole farla. Punto. Se ci sarà la possibilità di farla alla Lazio ancora meglio. E le costellazioni potrebbero riunirsi già nel giugno prossimo se ogni tassello finisce, come detto sopra, al posto giusto...
me commuoverei come alla tripletta di pirirpigna al prossimo derby

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Ma agiungo: lo preferirei tesserato come dirigente e legato alla nostra società a vita, come Bob Lovati, pure come semplice accompagnatore, piuttosto che allenatore billante che poi, inevitabilmente ci lascia, per carenza di risultati o per voglia di piazze professionalmente più interessanti.
Insomma, io un Nesta allenatore della Lazio che ci lascia perchè lo chiama il Milan non lo reggerei, ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 07 Nov 2013, 17:19
non te censurà: sinceramente ti ha dato fastidio si o no?

Sono 2 ruoli differenti , 2 storie differenti ... imparagonabili.
E' già successo in passato che Lotito fosse a vedere la Salernitana metre noi giocavamo( credo una partita decisiva la qualificazione in CL) .
Comunqe a  me no , perchè non è stato altro che la conferma di quello che pensavo sul personaggio.
Di Nesta , del mio capitano Nesta , del mio idolo Nesta , del Laziale di famiglia e di nascita Nesta si.
Da Nesta a cui non ho imputato nulla neanche non lo vidi uscire dagli spogliatoi in quel famoso derby non me lo sarei mai aspettato.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Nesta non vuole vivere a Roma, fuffa al cubo.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: arkham il 08 Nov 2013, 14:00
Dico: magari.

Ma agiungo: lo preferirei tesserato come dirigente e legato alla nostra società a vita, come Bob Lovati, pure come semplice accompagnatore, piuttosto che allenatore billante che poi, inevitabilmente ci lascia, per carenza di risultati o per voglia di piazze professionalmente più interessanti.
Insomma, io un Nesta allenatore della Lazio che ci lascia perchè lo chiama il Milan non lo reggerei, ecco.

Ecco, è proprio quello che ho pensato anch'io...  :((

A meno che, dopo il periodo da allenatore, non prevedano comunque un futuro da dirigente a vita: conosce pure bene l'inglese, pensa che bel (in tutti i sensi  :DD ) portavoce all'estero che ne uscirebbe!  :)

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Io mi entusiasmerei infinitamente di più se Lotito ufficializzasse Benteke a gennaio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Ricordando i tempi della militanza comune nell'Udinese all'alba del nuovo millennio, il portiere della asroma ha citato un ex compagno di squadra dal ben noto cuore biancoceleste: "Chi è il giocatore più tifoso che ho conosciuto? Pinzi. Stava in Nord il 26 maggio...".

Questo vorrei in società quando appenderà gli scarpini al chiodo....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Filippo3 il 08 Nov 2013, 14:45
Io mi entusiasmerei infinitamente di più se Lotito ufficializzasse Benteke a gennaio.
guarda sarò strano pure io, non me fregherebbe na ceppa di nesta al milan.

Solitario

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Nov 2013, 14:42
Nesta non vuole vivere a Roma, fuffa al cubo.

Ha detto che vuole fare l'allenatore.
Se vuoi fare l'allenatore devi essere pronto a vivere ovunque.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ma aspettà che lo diventi un allenatore, no?

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ma invece di nesta e mihajlovic se prendessimo solo simeone senza secondo????  :D

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
In tutta onestà, ad oggi, io prenderei Sinisa e Sandro e li metterei al centro della difesa per questi mesi che mancano fino a maggio... qui riusciamo a prendere gol pure se giochiamo da soli...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: ralphmalph il 08 Nov 2013, 16:42
ma aspettà che lo diventi un allenatore, no?

Come campione del mondo ci metterà pochissimo perchè può accedere subito al supercorso di Coverciano.

spook

*
Lazionetter
* 11.485

skizzo87

Visitatore
Alessandro Nesta e la Lazio, un amore che non è mai finito. L'ex difensore è nato e cresciuto con la maglia biancoceleste addosso fino all'estate del 2002 quando per aiutare le casse della squadra accettò il trasferimento al Milan. L'indimenticato numero 13, però, non ha mai dimenticato il club capitolino. Oggi, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Nesta si gode gli Usa (Vive a Miami, ndr), ma sogna di diventare allenatore. «Prima devo finire di studiare e poi devo iniziare ad allenare. Italia o Stati Uniti? È uguale, non ho preferenze e dipende dalle occasioni che mi verranno offerte» sono le parole rilasciate in una lunga intervista esclusiva al Corriere dello Sport. Nesta ha anche detto che si ispira a tanti tecnici del suo passato come Zeman, Lippi ed Ancelotti e che il Brasile è l'assoluta favorita per il Mondiale. Poi ha parlato della crisi del Milan e del campionato italiano dove crede che lsa Juve sia favorita. Inevitabile,poi, un commento sulla sua Lazio partendo anche da un suo sogno, non realizzatosi, di tornare a vestire quella maglia. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Alessandro Nesta eroe dei due mondi, ma il primo amore, la Lazio, non si scorda mai...
«È vero... Confesso che quando ho lasciato il Milan (estate 2012; ndr), ci avevo fatto un pensierino. Mi sarebbe piaciuto terminare la mia carriera lì dove l'avevo iniziata».

Perchè non è riuscito a coronare questo sogno?
«Galliani mi aveva offerto un altro anno di contratto. C'era stato qualche rumors... Mai contatti diretti... Ma ho voluto avere rispetto dei tifosi della Lazio. Loro ricordavano un calciatore diverso, che aveva dieci anni in meno. Sono abituato ad essere sempre al cento per cento e a dare il massimo».

Sì è pentito?
«No, è stato giusto così. Non avrei mai accetatto di fare la figura del... pensionato. Sentivo che non avevo la solita forza nelle gambe. Ho preferito un campionato minore, ma ugualmente competitivo e affascinante come la Mls».

Che dire di questa Lazio?
«La Lazio sta vivendo un momento particolare, bisogna avere ancora un po' di pazienza. Lotito è concentrato ancora sul bilancio.Il club dopo aver speso tanto ha accumulato altrettanti debiti».

È così difficile amministrare un club in queste condizioni?
«Non puoi spendere tanto e contemporaneamente rimettere a posto il bilancio. La priorità dei conti è importante. Come in tutte le aziende per mettere a posto il bilancio devi ridimensonare le spese, devi tagliare».

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

grazie per aver sempre onorato quella maglia

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: AquilaLidense il 30 Dic 2013, 16:09
come non annoverarlo tra i Laziali.

grazie per aver sempre onorato quella maglia

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: AquilaLidense il 30 Dic 2013, 16:09
come non annoverarlo tra i Laziali.

E' pure troppo laziale per la media dei laziali.

Discussione precedente - Discussione successiva