Cosa manca a questa squadra ?

0 Utenti e 182 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Steven9

*
78
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #60 il: 01 Ott 2018, 15:03 »
Del periodo Lotitiano, ti mancano due giocatori.
Quello che salta l'uomo (FA) e il centrale a destra che interpreta alla perfezione la difesa a tre (Biava).

ciao skizzo!!!

Quello che dici è vero, ma voglio farti notare che quello che salta l'uomo lo scorso anno era una riserva perche facevi un modulo diverso e se lo mettevi, lo facevi giocare esterno di centrocampo. Amavo felipe anderson, per il suo estro non sempre continuo, ma DETERMINANTE sia per accelerazioni che per fantasia ( non scorderò mai l'anno di pioli, dove era un fenomeno vero ).

Per quanto riguarda il difensore da difesa a tre lo avevi lo scorso anno ed è andato via a zero e questo è stato il vero colpo negativo del nostro mercato. Non ho capito ancora la scelta di acerbi, che ha sempre giocato a 2 e pur avendo esperienza in serie A, non è un giocatore del livello di de vrij e gia lo scorso anno hai subito piu di 50 reti stagionali, averlo perso ha solamente confermato la tua defezione in fase difensiva.

Gli stessi contro dello scorso anno son rimasti, come gli stessi pregi che purtroppo dipendono da immobile, luis alberto e sms.

skizzo87

skizzo87

Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #61 il: 01 Ott 2018, 15:09 »
Ciao Gasco comunque Acerbi ha giocato + a tre che a due.
Spesso come terzo a sinistra rispetto al suo ruolo attuale.

Offline Ranxerox

*****
18207
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #62 il: 01 Ott 2018, 15:20 »
70/80 milioni in più nel bilancio annuale, fissi e ricorrenti....

Offline mdfn

*
2134
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #63 il: 01 Ott 2018, 15:34 »
Ci mancano giocatori di qualità, oppure un gioco organizzato che faccia sembrare i nostri più forti. Perché noi puntiamo sulle individualità, giocatori che fanno la differenza con tre quarti delle squadre del campionato. Potremmo anche essere soddisfatti, è comunque una buona Lazio.
Al derby ci è mancata l'umiltà, dote che di solito abbiamo e in quantità maggiore rispetto ai nostri concorrenti. Sì, quando pensiamo di essere più forti di loro, perdiamo.
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #64 il: 01 Ott 2018, 15:42 »
Uhmm, in primis velocità davanti, sia in transizione, che tolto Correa non abbiamo giocatori capaci di cambiare ritmo e siamo sempre piuttosto compassati, lenti, prevedibili, anche quando siamo in relativo controllo.
Per capirci, siamo lenti, sia di gamba che di pensiero, certe cose non riescono più,  e mentre le opzioni offensive si restringono le lacune difensive non accennano a ridursi.

La Lazio di due anni fa, e pure dell'anno scorso, aveva si lacune, soprattutto dietro, ma era meglio assortita nel complesso.
Aveva più tecnica, più velocità e soprattutto più fame.
Prendete il derby del 2-0 in semifinale di coppa, o del 3-1 di Keita furono partite che tutti quanti riconoscemmo come praticamente perfette.
Pure l'anno scorso contro la Juve allo stadium (in supercoppa stavi per fare la caxxata, se non per quella fuga di Lukaku e Murgia in pieno recupero...) hai fatto una partita perfetta.
Volendo pure il 4-1 col derelitto milan di ridolini-montella, ma poi... anche a causa di arbitraggi da repubblica delle banane sappiamo com'è finita.
Diventare grandi significa aumentare la frequenza di queste partite memorabili e ridurre quella dei giri a vuoto dove la squadra praticamente non scende in campo o si spegne in modo assolutamente inspiegabile.

Poi ci sono le mancanze mentali e ambientali.
Quelle puoi farci relativamente poco, sono praticamente insormontabili, puoi limarle un minimo ma restano, non è che diventi la Juve in mezza giornata, servono decenni, poi si può parlare di mental coach, di mister affermato in ambito internazionale, di aggiungere 2/3 giocatori di esperienza e livello internazionale (godin si, marchisio ni, caceres no, per restare su ambiti di discussioni già affrontate) ma comunque qualitativamente forti.
Non discreti, non buoni, ma forti veri.
E la fame.
Senza fame, sentendosi arrivati, credendosi sto katzo solo perchè si è dato 5 gol al benevento, 6 al sassuolo e 4 al genoa si finisce a sbattere il muso quando la posta conta davvero.
Ma comunque non è che anche con tutto questo ci svegliamo una mattina e diventiamo il Real Madrid o lo United.
Per quello servono soldi, tanti, e anni, tanti anche de quelli.

Rimane che siamo un'ambiente tormentato, vuoi per millemila motivi, eh, ma siamo assediati all'esterno e di tanto in tanto ci viene questa irresistibile voglia di regolamento di conti e scontri fratricidi all'interno, così, perchè fa tanto romantico, immagino.
L'anno scorso ti hanno squartato in pubblica piazza e per me quello è rimasto nella testa di tanti giocatori e pure di Inzaghi, che forse non trovano più quegli stimoli a spingersi oltre i propri limiti, a spingere agonismo, voglia di vincere, concentrazione, cazzimma, insomma tutte ste belle cose lazialissime che però sembrano mancarci o non avere la stessa forza che ci compattava nelle ultime due stagioni (indubbiamente positive eh, tengo a ribadirlo).

Siamo, infine, storicamente, da anni, una squadra di signorine.
E' dai tempi di Papadopulo o del primo Reja che non vedo questa squadra capace di menare scientificamente, con furbizia, scaltrezza e faccia tosta.
Dice "a noi non lo permettono".
Vero, eh.
Ma prendersi un giallo o anche un rosso non è mica una condanna penale, si può fare, però devi essere furbo e sapere come farlo, quando farlo, e avere magari anche un'idea del vantaggio che può darti.
Noi o strippiamo completamente sul piano emozionale prendendo 6 gialli di cui la metà per proteste o sembriamo teneri fiorellini in balia degli eventi.
Tanti bei ricamini, piroette, tacchi, punte, suole, stop d'esterno per le telecamere, ma poi manca sempre il gran finale.
La bordata sotto la traversa, la spazzata in tribuna quando serve, insomma, ce semo capiti eh.

Offline dadep

*
163
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #65 il: 01 Ott 2018, 16:11 »
Soprattutto giusta mentalità rivolta ad un obiettivo a lungo termine. Di qualità in realtà per com'è andato il mercato non ne manca, solo che non si possono affrontare le partite di una certa rilevanza così com'è stato affrontato il derby...
Per fare quello step in più non serve mettersi a cacciare la gente, serve solo ritrovare la giusta motivazione e spero che la sconfitta nel derby serva come molla psicologica che spinga i ragazzi a volere a tutti i costi la vittoria partita dopo partita

Poi soprattutto spero di vedere al più presto Berisha in campo almeno vediamo come va e se è in condizione o ancora no

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #66 il: 01 Ott 2018, 16:35 »
Per fare il salto di qualità manca un dirigente ed un allenatore abituato a lottare ad alti livelli e che non si accontenti di fare il compitino...

Qualcuno che dopo la vittoria 4-1 col Genoa, per esempio, invece di congratularsi, punisce la squadra per il gol subito, o dopo il pessimo finale di Udine o Empoli li attacca al muro, senza nascondersi dietro la vittoria...

E' sempre piu' incazzato Allegri, che vince sempre, di Inzaghi, per dire.
Aggiungo che se non si raggiungerà la CL, salteranno sicuramente allenatore e al 90% anche il DS.

Inoltre ho letto tutti i post e alla fine quello che viene fuori è che ai giocatori manca mentalità e cattiveria, ma questa ce l'hai se hai i mezzi tecnici (qui si entra nella capacità del giocatore singolo) e modo per esprimerla (e qui viene fuori il ruolo dell'allenatore), che devono essere comprati-scelti-motivati dalla dirigenza (presidente e DS).

Offline shaolin

*
1971
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #67 il: 01 Ott 2018, 17:05 »
70/80 milioni in più nel bilancio annuale, fissi e ricorrenti....
senza sinergie devi rompe er dindarolo :)
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #68 il: 01 Ott 2018, 18:10 »
Mentalità vincente,  capacità di gestire le gare importanti.
Queste sono qualità che si possono acquisire col lavoro, senza dover ricorrere a spese.
Dal punto di vista tecnico ,l abbiamo scritto un po' tutti.
Laterali che spingono belli cazzuti .Indispensabili in un 3-5-2 . Almeno un altro centrale coi controcazzi da affiancare ad Acerbi , un vice Immobile. Penso sia questo fondamentalmente.
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #69 il: 01 Ott 2018, 18:19 »
Io credo che questa squadra, a livello psicologico, debba decidere cosa vuole fare da grande.
No, anche alla luce del risultato, a me non riesce di pensare che le merde fossero più forti. Gli si é dovuto infortunare il giocatore più costoso dell'ultimo mercato perché cambiasse la dinamica della partita.
La Lazio ha perso con la testa, non con la tecnica o con il valore dei giocatori. Con sta cazzo de testa che ci ritroviamo.
E ci succede troppo spesso. Quando incontriamo squadre di un certo livello ci squagliamo.
Io credo che sia un problema anche di convinzione. Non siamo noi o i giornalisti a dover dire a questa squadra che é forte. Bisognerebbe chiederlo a loro. Ai giocatori, all'allenatore.
Vi sentite forti ? Che volete fare ? Volete arrivare lontano o volete cacarvi sotto a ogni folata di vento ?
Avevo già scritto dopo Juve-Lazio su questo. Questa rassegnazione passiva in una partita che la Lazio non ha neanche provato a giocare. Perché ? Pare che stavamo pure noi aspettando il gol di CR. Perché ?
Sta storia dei fari spenti non é che alla fine ci fa più male che bene. A forza di avere i fari spenti a volte finiamo addosso a un palo. Cominciamo a sbrodolarci anche noi ogni tanto.
Si, lo so, non é bello prendere esempio dalle merde ma la scorsa primavera prima di incontrare il Barcellona ce credevano. Cristo, ce credevano. Il mondo intero li ha presi per il culo perché pensavano di ribaltare il Barcellona. E l'hanno fatto. Io pure li ho presi per il culo. Prima. Dopo no.
Dopo siamo noi che ci siamo cacati sotto che potevano vince la Champion's co Under, El Shaarawy e Fazio. Certo, alla fine loro i pali li prendono in culo, ma noi ogni tanto nun ce farebbe male toglierci il cilicio e cominciare a fare la voce grossa in tutti i sensi. A accendere sti cazzo de fari. Come fossimo in autostrada. Ce li abbiamo i giocatori, non diciamo cazzate, ce li abbiamo i giocatori. Sabato le merde giocavano co Santon, cristo santo, Santon. E io nun posso pensà de giocà co Marusic ? O Caceres.
Ma perché ? Ma perché ?
Noi sembra che chiediamo sempre permesso. Pure quando incontriamo il Frosinone, é "una partita da prendere con le molle". Molle un cazzo. Er Frosinone se lo dovemo mangiare, digerire e poi cacare soprattutto con la testa, poi in campo.
Sabato a figurine stavamo meglio noi. Stavamo meglio noi. E se semo cacati sotto.


Offline cippolo

*
3957
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #70 il: 01 Ott 2018, 18:43 »
Cosa manca a questa squadra? Un pubblico di tifosi degno a questa squadra. Siamo sempre meno allo stadio, con gente che pensa solo a loro stessi. L'importante adesso è  fare la " loro marcietta" quando vogliono e se vogliono. È più importante essere un irriducibile o un tifoso della Lazio?  Quanto mi piacerebbe fare questa domanda agli irriducibili. È sono sicuro che molti diranno "essere irriducibile". Ormai viene prima il gruppo che la Lazio. 
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #71 il: 01 Ott 2018, 18:48 »
Io credo che questa squadra, a livello psicologico, debba decidere cosa vuole fare da grande.
No, anche alla luce del risultato, a me non riesce di pensare che le merde fossero più forti. Gli si é dovuto infortunare il giocatore più costoso dell'ultimo mercato perché cambiasse la dinamica della partita.
La Lazio ha perso con la testa, non con la tecnica o con il valore dei giocatori. Con sta cazzo de testa che ci ritroviamo.
E ci succede troppo spesso. Quando incontriamo squadre di un certo livello ci squagliamo.
Io credo che sia un problema anche di convinzione. Non siamo noi o i giornalisti a dover dire a questa squadra che é forte. Bisognerebbe chiederlo a loro. Ai giocatori, all'allenatore.
Vi sentite forti ? Che volete fare ? Volete arrivare lontano o volete cacarvi sotto a ogni folata di vento ?
Avevo già scritto dopo Juve-Lazio su questo. Questa rassegnazione passiva in una partita che la Lazio non ha neanche provato a giocare. Perché ? Pare che stavamo pure noi aspettando il gol di CR. Perché ?
Sta storia dei fari spenti non é che alla fine ci fa più male che bene. A forza di avere i fari spenti a volte finiamo addosso a un palo. Cominciamo a sbrodolarci anche noi ogni tanto.
Si, lo so, non é bello prendere esempio dalle merde ma la scorsa primavera prima di incontrare il Barcellona ce credevano. Cristo, ce credevano. Il mondo intero li ha presi per il culo perché pensavano di ribaltare il Barcellona. E l'hanno fatto. Io pure li ho presi per il culo. Prima. Dopo no.
Dopo siamo noi che ci siamo cacati sotto che potevano vince la Champion's co Under, El Shaarawy e Fazio. Certo, alla fine loro i pali li prendono in culo, ma noi ogni tanto nun ce farebbe male toglierci il cilicio e cominciare a fare la voce grossa in tutti i sensi. A accendere sti cazzo de fari. Come fossimo in autostrada. Ce li abbiamo i giocatori, non diciamo cazzate, ce li abbiamo i giocatori. Sabato le merde giocavano co Santon, cristo santo, Santon. E io nun posso pensà de giocà co Marusic ? O Caceres.
Ma perché ? Ma perché ?
Noi sembra che chiediamo sempre permesso. Pure quando incontriamo il Frosinone, é "una partita da prendere con le molle". Molle un cazzo. Er Frosinone se lo dovemo mangiare, digerire e poi cacare soprattutto con la testa, poi in campo.
Sabato a figurine stavamo meglio noi. Stavamo meglio noi. E se semo cacati sotto.

Condivido al 100% anche se, quest'anno in particolare, i giocatori capaci di dare dei segnali li avremmo anche, sicuramente più di quelli su cui potevano contare le merde. Lulic, Leiva, Parolo, Ciro, lo stesso Caceres, é gente che sa come mandare cuore e gambe oltre l'ostacolo. Eppure ci siamo fatti intortare senza troppa fatica (questo mi fa andare ai matti, cioè quelli non hanno fatto veramente un cazzo per vincere la partita, salvo giocare di rimessa e buttare la palla avanti. Hanno messo DDR e stronzi' in mezzo, due catafalchi lenti come la morte e incapaci di produrre alcunché) da una squadra in debito di ossigeno, di fiducia e pure di giocatori.
Aggiungo inoltre che non ci reggevamo in piedi, e tocca pure sperare che fosse colpa della preparazione perché se anche le gambe girano male e lentamente per colpa della testa il problema è ancora più grosso.
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #72 il: 01 Ott 2018, 18:57 »
Cosa manca a questa squadra? Un pubblico di tifosi degno a questa squadra. Siamo sempre meno allo stadio, con gente che pensa solo a loro stessi. L'importante adesso è  fare la " loro marcietta" quando vogliono e se vogliono. È più importante essere un irriducibile o un tifoso della Lazio?  Quanto mi piacerebbe fare questa domanda agli irriducibili. È sono sicuro che molti diranno "essere irriducibile". Ormai viene prima il gruppo che la Lazio.
visto che tanto tu le domande non gliele andrai mai a fare, la domanda te la faccio io ora a te: domenica abbiamo perso per gli irriducibili?

mica per niente, ovunque si parla male di loro...arrivi tu! e se non si sta parlando male di loro...arrivi tu ugualmente e li metti in mezzo! ma che ti hanno fatto qualcosa di personale? diccelo almeno ci diamo (o mi do) una spiegazione a tutto questo astio!

Offline ssl1900

*
3362
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #73 il: 01 Ott 2018, 19:01 »
Manca la mentalità vincente, manca la volontà di raggiungere obbiettivi importanti, manca l'ambizione di arrivare davanti alle "grandi" del campionato.
Queste cose, se non ce l'hanno giocatori ed allenatore cosa che succede, le deve trasmettere la società.
Se lotito si accontenta di arrivare quinto o sesto, se gli va bene giocare in el,  anche i giocatori si adeguano e magari quando incontrano juve, inter, napoli o roma mettono in conto la sconfitta considerandola una cosa quasi scontata ed inevitabile.

Offline bak

*
20168
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #74 il: 01 Ott 2018, 19:05 »
Comunque sto 3 5 2 penso abbia rotto li [...]i.
Propenderei più per un 3 4 1 2, e forse il limite di Inzaghi e' proprio quello di non derogare al modulo.
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #75 il: 01 Ott 2018, 19:07 »
Aggiungo che se non si raggiungerà la CL, salteranno sicuramente allenatore e al 90% anche il DS.

Inoltre ho letto tutti i post e alla fine quello che viene fuori è che ai giocatori manca mentalità e cattiveria, ma questa ce l'hai se hai i mezzi tecnici (qui si entra nella capacità del giocatore singolo) e modo per esprimerla (e qui viene fuori il ruolo dell'allenatore), che devono essere comprati-scelti-motivati dalla dirigenza (presidente e DS).
mentalita' e cattiveria? abbiamo i tre parametri, ore ne volete anche cinque...

Offline Biafra

*
10682
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #76 il: 01 Ott 2018, 19:13 »
a questa squadra,come del resto alle merde,
manca un ambiente normale inteso come stampa e tifoseria

fino a due giorni fa eravamo forti e competitivi, oggi tutte seghe,
strakosha miracoloso, oggi portiere da seconda categoria,
sms fenomeno, oggi giocatore sopravvalutato,
caicedo, prima sega a pedali,poi attaccante coi contro c., e oggi nuovamente pippone
e poi inzaghi, considerato oggi come un povero scemo...

è la scoperta dell'acqua calda la mia, lo so,

la sedicente stampa posso pure capirla,  con le polemiche ci pagano le bollette, la rata del mutuo e la spesa settimanale,
ma i tifosi no, proprio non li capisco...abboccano sempre e comunque...

ricordatevelo, non si può pretendere equilibrio da una squadra circondata da squilibrati.

meno pianti, avanti con la fiorentina e  :ssl


Offline lorenz82

*
7183
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #77 il: 01 Ott 2018, 19:14 »
Manca la mentalità vincente, manca la volontà di raggiungere obbiettivi importanti, manca l'ambizione di arrivare davanti alle "grandi" del campionato.
Queste cose, se non ce l'hanno giocatori ed allenatore cosa che succede, le deve trasmettere la società.
Se lotito si accontenta di arrivare quinto o sesto, se gli va bene giocare in el,  anche i giocatori si adeguano e magari quando incontrano juve, inter, napoli o roma mettono in conto la sconfitta considerandola una cosa quasi scontata ed inevitabile.

mi trovo molto d'accordo! Non so se Lotito si accontenti o meno, ma la mentalità manca... Perché battere Frosinone o Empoli (soffrendo più del dovuto) è il minimo sindacale, per fare il salto di qualità devi vincere gli scontri diretti, specie il derby. Psicologicamente siamo deboli. Il bello è che per ottenere cattiveria e mentalità non è necessario essere forti,basterebbe lavorare sulle motivazioni... Evidentemente sta cosa manca
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #78 il: 01 Ott 2018, 19:19 »
Io credo che questa squadra, a livello psicologico, debba decidere cosa vuole fare da grande.
No, anche alla luce del risultato, a me non riesce di pensare che le merde fossero più forti. Gli si é dovuto infortunare il giocatore più costoso dell'ultimo mercato perché cambiasse la dinamica della partita.
La Lazio ha perso con la testa, non con la tecnica o con il valore dei giocatori. Con sta cazzo de testa che ci ritroviamo.
E ci succede troppo spesso. Quando incontriamo squadre di un certo livello ci squagliamo.
Io credo che sia un problema anche di convinzione. Non siamo noi o i giornalisti a dover dire a questa squadra che é forte. Bisognerebbe chiederlo a loro. Ai giocatori, all'allenatore.
Vi sentite forti ? Che volete fare ? Volete arrivare lontano o volete cacarvi sotto a ogni folata di vento ?
Avevo già scritto dopo Juve-Lazio su questo. Questa rassegnazione passiva in una partita che la Lazio non ha neanche provato a giocare. Perché ? Pare che stavamo pure noi aspettando il gol di CR. Perché ?
Sta storia dei fari spenti non é che alla fine ci fa più male che bene. A forza di avere i fari spenti a volte finiamo addosso a un palo. Cominciamo a sbrodolarci anche noi ogni tanto.
Si, lo so, non é bello prendere esempio dalle merde ma la scorsa primavera prima di incontrare il Barcellona ce credevano. Cristo, ce credevano. Il mondo intero li ha presi per il culo perché pensavano di ribaltare il Barcellona. E l'hanno fatto. Io pure li ho presi per il culo. Prima. Dopo no.
Dopo siamo noi che ci siamo cacati sotto che potevano vince la Champion's co Under, El Shaarawy e Fazio. Certo, alla fine loro i pali li prendono in culo, ma noi ogni tanto nun ce farebbe male toglierci il cilicio e cominciare a fare la voce grossa in tutti i sensi. A accendere sti cazzo de fari. Come fossimo in autostrada. Ce li abbiamo i giocatori, non diciamo cazzate, ce li abbiamo i giocatori. Sabato le merde giocavano co Santon, cristo santo, Santon. E io nun posso pensà de giocà co Marusic ? O Caceres.
Ma perché ? Ma perché ?
Noi sembra che chiediamo sempre permesso. Pure quando incontriamo il Frosinone, é "una partita da prendere con le molle". Molle un cazzo. Er Frosinone se lo dovemo mangiare, digerire e poi cacare soprattutto con la testa, poi in campo.
Sabato a figurine stavamo meglio noi. Stavamo meglio noi. E se semo cacati sotto.
100%...mai stato così incaz.zato dopo una partita, nemmeno dopo Lazio-FCina. Aggiungerei che mancano dei campioni affermati, gente a la Leiva. Lo scudetto lo abbiamo vinto quando abbiamo comprato Mancini, il boost di mentalità lo abbiamo avuto con Klose. Non chiedo Modric, solo gente affermata e ancora affamata.
Nell'analisi potremmo entrarci anche noi tifosi che siamo diventati troppo coccoloni con questi ragazzi, e che forse dovremmo acquisire quel pizzico di arroganza da trasmettere alla squadra.
Re:Cosa manca a questa squadra ?
« Risposta #79 il: 01 Ott 2018, 19:24 »
La mentalità non la fai acquisire a giocatori quasi, se non del tutto, già belli che vaccinati. Non posso sentire giocatori che dopo sabato parlano di episodi, abbiamo fatto allenare le cloache per l'ennesima volta. Mi ricordo Klose dopo Pescara-Lazio 0-3 (mi sembra) lamentarsi del fatto che ci siamo fermati, oggi con una squadra molto più forte qualcuno probabilmente si è adagiato per vittorie contro squadre non fenomenali.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod