cosa non ci è piaciuto della mitica serata "di padre in figlio"

Aperto da rocchigol, 13 Mag 2014, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: arturo il 14 Mag 2014, 12:58
quindi la Lazio è morta con Cragnotti?
ho capito bene? :o

No, anzi.

Pe me era più "Lazio" quella di Gian Casoni che quella di Cragnotti, figurati.

A fine partita Bruno Giordano (anticipo molti dicendo: uno che ha sbagliato e, a differenza di altri, ha pagato) ha detto una frase molto semplice: ai miei tempi era così.
Si riferiva all'atmosfera, al famoso "ambiente".
La passione intorno alla Lazio risucivi a toccarla con mano a sentirne l'odore, era come una stanza satura di gas pronta ad esplodere alla prima scintilla.
Eppure Giordano con la LAzio non ha vinto nulla.
Ha quasi sempre giocato per salvarsi ed una volta ci ha riportato in Serie A.
Ma il senso di appartenenza lui lo avvertiva eccome.

E Cragnotti nanche sapevamo chi fosse.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: arturo il 14 Mag 2014, 13:06
io rispondevo a questo:
Essendoci
Lazio 1974
Lazio dei meno 9
Lazio del 2 scudetto.
Ne ho dedotto che, dopo Cragnotti, la Lazio non è esistita.

Si, ho capito. Ma nessuno di quei 70000 che erano allo stadio sono convinto che sposerebbe una posizione tanto estrema come quella di affermare che la Lazio non è esistita, indipendentemente da Lotito. Se c'è qualche folle, vabbe, uno ne prende atto.
Ma non è così: Ed il fatto che sia stato invitato Delio Rossi credo proprio significhi questo. Che la Lazio è esistita dopo Cragnotti ed esiste pure oggi.
Devo essere sincero: io fossi a Roma, sarei venuto alla festa e sarei voluto a vedere l'ultima con il Bologna. Davvero: faccio fatica a comprendere la dicotomia creatasi tra le due fazioni di lotitiani ed antilotitiani (e bada bene, a me Lotito non piace affatto, come persona e come Presidente della nostra amata Lazio).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maumarta il 14 Mag 2014, 13:07
A fine partita Bruno Giordano (anticipo molti dicendo: uno che ha sbagliato e, a differenza di altri, ha pagato) ha detto una frase molto semplice: ai miei tempi era così.
Si riferiva all'atmosfera, al famoso "ambiente".
La passione intorno alla Lazio risucivi a toccarla con mano a sentirne l'odore, era come una stanza satura di gas pronta ad esplodere alla prima scintilla.
Eppure Giordano con la LAzio non ha vinto nulla.
Ha quasi sempre giocato per salvarsi ed una volta ci ha riportato in Serie A.
Ma il senso di appartenenza lui lo avvertiva eccome.

E Cragnotti nanche sapevamo chi fosse.

esattamente.

Cragnotti non centra nulla, ne lui ne gli antichi fasti che ci ha "regalato".
Serve Passione, quella passione, e basta, e se ve servono i campioni per ritrovarla, vordì che l'avete persa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.514
Scusa Maumarta, tutti giustamente ad esaltare l'atmosfera, ma il 29 Gennaio 2013 Lazio- Juve 2-1 lo avete dimenticato?
No, perchè sembra che per esaltare il 12 maggio si  affossino serate M-A-G-N-I-F-I-C-H-E come quella, sembra che la Lazialità non si respiri più da decenni.

Ah ,per rispondere pure a Er Polipo : nemmeno a me piace Lotito come persona, è quanto di più lontano esista dal mio intendere i rapporti umani, ma fin quando non vedo o lo sceicco pazzo o il petroliere fuso alle porte di Formello, il gestore me lo tengo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: Kim Gordon il 14 Mag 2014, 13:11
esattamente.

Cragnotti non centra nulla, ne lui ne gli antichi fasti che ci ha "regalato".
Serve Passione, quella passione, e basta, e se ve servono i campioni per ritrovarla, vordì che l'avete persa.

Obbiettivo centrato!!!

Lunedì ho portato con me mio figlio di 12 anni, difettoso per virus materno.

Lo guardavo esaltato ed estasiato da tanta passione al punto che non potendo cantare i cori pro Lazio si è accodato a quei tre contro Lotito e ridendo mi ha detto: almeno questi li posso cantare.

E' una stupidaggine, ma moriva dalla voglia di partecipare e, da riomista, l'unico appiglio che h trovato è stato quello per non rinnegare la sua scelta.

Ne è rimasto talmente colpito che ieri sera qunado ho cambiato canale ed ho trovato la replica su Raisport ha lasciato stare quello che stava facendo e si è messo a riguardare il tutto, con me.

E' più moralizzatore questo o le baracconate alla Domenica Sportiva?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Citazione di: arturo il 14 Mag 2014, 13:12
Scusa Maumarta, tutti giustamente ad esaltare l'atmosfera, ma il 29 Gennaio 2013 Lazio- Juve 2-1 lo avete dimenticato?
No, perchè sembra che per esaltare il 12 maggio si  affossino serate M-A-G-N-I-F-I-C-H-E come quella, sembra che la Lazialità non si respiri più da decenni.

Ah ,per rispondere pure a Er Polipo : nemmeno a me piace Lotito come persona, è quanto di più lontano esista dal mio intendere i rapporti umani, ma fin quando non vedo o lo sceicco pazzo o il petroliere fuso alle porte di Formello, il gestore me lo tengo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maumarta il 14 Mag 2014, 13:17
Obbiettivo centrato!!!

Lunedì ho portato con me mio figlio di 12 anni, difettoso per virus materno.

Lo guardavo esaltato ed estasiato da tanta passione al punto che non potendo cantare i cori pro Lazio si è accodato a quei tre contro Lotito e ridendo mi ha detto: almeno questi li posso cantare.

E' una stupidaggine, ma moriva dalla voglia di partecipare e, da riomista, l'unico appiglio che h trovato è stato quello per non rinnegare la sua scelta.

Ne è rimasto talmente colpito che ieri sera qunado ho cambiato canale ed ho trovato la replica su Raisport ha lasciato stare quello che stava facendo e si è messo a riguardare il tutto, con me.

E' più moralizzatore questo o le baracconate alla Domenica Sportiva?

a domanda rispondo: questo.  :since

e complimenti a tuo figlio per l'insurrezione calcistico_patriarcale. ce vonno le palle. Rispetto.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: arturo il 14 Mag 2014, 13:12

Scusa Artù ma io te parlo della passione intorno a una Lazio che non ha vinto un caxxo per rispondere alla tua affermzione che secondo me la Lazio era finita co' Cragnotti e tu me tiri fori na semifinale de Coppa Italia contro la Juve vinta la 92'!?!?!?!?!?

In quelle condizioni si esalta pure un morto per dio!!!!

Io parlo dei lucciconi che me venivano guardando la fiaccolata sullo striscione degli Eagles che mi ricordava un'altra partita di Coppa Italia con la Juve che per la cronaca perdemmo 2-0 ma nessuno se lo ricorda!

A me sembra che quelli attaccati ai risultati come na cozza sullo scoglio non siamo noi "cattivoni contestatori".
I risultati ci sono, teneteveli e ridatemi la MIA LAZIO!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vabbè ma che c'entra mo la semifinale dello scorso anno scusatemi?  :)
Si stava parlando che non è piaciuta la scelta di osannare giocatori che non lo erano più stati.
Alla semifinale c'era uno stadio fantastico, che testimonia infatti che se oggi è deserto, qualcosa deve essere successo, o semo tutti malati mentali?
Si parla proprio di questo, portare di nuovo partecipazione, risultati, pathos...e questo lo sapete benissimo potrà accadere solo se il presidente è disposto a ragionare, pensare, ed agire.
Sennò parlamo sempre de quanto era bella la prima notte d'amore, prima de perde i capelli, de aumentà la panza, e de sta senza na lira in saccoccia.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.514
Bisogna essere vincenti?
è condizione sufficiente e necessaria?

tu asserisci di no, ma i "cattivoni contestatori" vogliono una squadra forte, ma al tempo stesso pregavano di non qualificarci per l'EL.

la classica "botte piena e moglie puttana" cit :beer:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080

Che mio figlio, dodicenne e riomista, ha recepito tutta la passione in un secondo, senza dire una parola.

A molti che portano la mia stessa sciarpetta servono campioni e risultati per accendere la passione.

Ho scoperto di aver vissuto tutta la mia infanzia ed adolescenza su un universo parallelo...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arturo il 14 Mag 2014, 13:34
Quindi la passione da cosa viene?
Bisogna essere vincenti?
è condizione sufficiente e necessaria?

tu asserisci di no, ma i "cattivoni contestatori" vogliono una squadra forte, ma al tempo stesso pregavano di non qualificarci per l'EL.

la classica "botte piena e moglie puttana" cit :beer:

Mi basterebbe che si inizi, da qualcuno dei punti negativi della sua gestione, ma me pare che non si inizia, anzi se peggiora. Nessun laziale sano di mente chiede lo scudo, moltissimi laziali chiedono di invertire la rotta, perchè la cascata ce l'abbiamo davanti.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
vedere moltissimi tifosi, senza biglietto, fuori lo stadio...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Kim Gordon il 14 Mag 2014, 13:11

Eccheccazz!

Gigio67

*
Lazionetter
* 148
Citazione di: sweeper77 il 14 Mag 2014, 12:54
il concetto era per far capire...ndo semo arrivati...artù
rendemose conto, ma lo dico davvero eh, da laziale, stamo a fa le pulci ad una serata fantastica.
C'era chi sospettava che si sarebbe trasformata in un giannini bis.
Questo, al contrario dovrebbe farci riflettere, e se non si è compreso in fondo, stamparcelo a memoria a vita, che noi lo stadio lo riempiamo anche quando non si vince nulla, anzi stringendo in un caldo abbraccio il figliol prodigo.
clap clap.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: robylele il 13 Mag 2014, 19:00
hai sbagliato bersaglio, Cuchillo mal sopporta il gestore.   :)

Sicuramente ha sbagliato bersaglio, ma non è così vero che mal sopporto il presidente. Mai chiamato gestore e mai lo chiamerò in altro modo che non sia "presidente".

Quando si chiede un voto complessivo alla sua presidenza (topic che ciclicamente viene aperto) credo di non avergli mai dato meno di 7 (fino a un certo giorno).

Lotito ha fatto degli errori molto gravi dal suo insediamento fino all'estate del 2012.
Alcuni clamorosi, di cui credo si sia (intimamente) pentito.
Ma non posso dire che non si sia sforzato nei primi 8 anni per rendere migliore la squadra. Con dei passaggi a vuoto, ma sempre con la volontà di recuperare il tempo perduto.
Ho aperto qualche tempo fa un topic su Lazio-Rabotnicki, magnificando l'11 che era in campo quella sera.

La mia cesura nel giudizio parte dall'estate 2012, dove gli errori sono diventati insopportabilmente troppi.
4 campagne-acquisti clamorosamente toppate che rendono quel mio "7" dato fino al maggio 2012 una sufficienza stiracchiatissima. Se ci arriva...

Io lo mal sopporto quando lavora male (e sono due anni che sta lavorando male) e mi va bene quando lavora bene.
Vale per lui, vale per tutti.
Non ho altri metri di giudizio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.871
Citazione di: cuchillo il 14 Mag 2014, 14:42

...la mia censura nel giudizio parte dall'estate 2012, dove gli errori sono diventati insopportabilmente troppi.
4 campagne-acquisti clamorosamente toppate che rendono quel mio "7" dato fino al maggio 2012 una sufficienza stiracchiatissima. Se ci arriva...

Io lo mal sopporto quando lavora male (e sono due anni che sta lavorando male) e mi va bene quando lavora bene.
Vale per lui, vale per tutti.
Non ho altri metri di giudizio.

Stesso pensiero, quoto anche i voti...

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
allora, vista da casa è stata una cosa BELLISSIMA.

Di pecche vedo le maglie... orribili. Quella della Lazio 2000 sembrava la juve anni 80 con vignola... quella del -9... boh.

cmq, la cosa che ci deve entrare in testa è che FORTUNATAMENTE non viviamo di ricordi.

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
-Presentazione dei partecipanti inesistente, ogni singolo giocatore meritava un'ovazione e passerella di fronte al pubblico.
-Mancato giro di campo per Alessandro Nesta
-Audio inesistente
-Maglie delle squadre per l'evento inadeguate
-Giocatori annunciati e non pervenuti
-skizzo presente sul parterre  :=))

In ogni caso serata bellissima, cosa non mi è piaciuto è poca roba

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 14 Mag 2014, 15:16
In ogni caso serata bellissima, cosa non mi è piaciuto è poca roba

Non c'è alcun dubbio.
Serata bellissima ma, bisogna ammetterlo, la festa-scudetto ha avuto un altro livello organizzativo.
Diciamo che la festa-scudetto è Laura Antonelli del 1971 e la festa di avantieri è Barbara De Rossi del 1994.

Peccato, perché sarebbero bastati 4 o 5 accorgimenti organizzativi per renderla PER-FET-TA.
Ma evidentemente non è stato proprio possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva