cosa non ci è piaciuto della mitica serata "di padre in figlio"

Aperto da rocchigol, 13 Mag 2014, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 16:59
Il perché i giocatori sotto contratto sportivo con la Lazio non avrebbero potuto giocare in un evento del genere mi sembra abbastanza ovvio.
Se per sbaglio Keita inciampa e si rompe un ginocchio chi te lo ripaga? Pino Wilson?

Infatti quando mi era stato detto che le nuove leve avrebbero avuto caldo con le maglie vecchie pensavo fosse assurdo...L'assenza di Lotito e l'abbigliamento non ufficiale sono state infatti le cose peggiori.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: crb66 il 14 Mag 2014, 16:20
Serata meravigliosa. Una figlia a sfilare in campo e l'altra che ho abbracciato al "Lazio sei grande, te volemo bene"..................... Poi sono rimasto per conto mio a godermi lo spettacolo, non chiedevo oltre.
Ancora, rompo sempre con il basket, se proprio si voleva fare qualcosa in più (per chi non l'avesse mai visto):

:beer: :ssl

mmm si, carino, un po' pacchiano... loro pero' vola Lazio vola nun ce l'hanno  8)

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.833

Possibile che o l'audio dello stadio olimpico non era proprio possibile da utilizzare?
Non hanno fatto delle prove? Non si sentiva NULLA.
Le maglie.
Non si poteva prendere quelle della Lazio di quest'anno?
Celeste per il 74. Blu per il -9 e gialle per il 2000. Ma almeno erano quelle originali.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Fulmineblu il 15 Mag 2014, 17:22
Tutto stupendo. Ma:

Non si poteva prendere quelle della Lazio di quest'anno?

Ma se non avevano l'abbigliamento ufficiale neanche i giocatori di quest'anno... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 17:01
Infatti quando mi era stato detto che le nuove leve avrebbero avuto caldo con le maglie vecchie pensavo fosse assurdo...L'assenza di Lotito e l'abbigliamento non ufficiale sono state infatti le cose peggiori.

L'abbigliamento ufficiale è stato gentilmente declinato dagli organizzatori.
La presenza di Lotito invece dubito sia invece mai stata richiesta o realmente preventivata. Ma è un punto molto marginale. Comunque se fosse stato realmente invitato io credo che ci sarebbe andato, come fa sempre.

Più che Lotito però, di cui mi frega il giusto, mi ha dato molto fastidio che della squadra attuale sia stata invitata solo una ridicola delegazione di tre giocatori graditi alla tifoseria.
Per me è assurdo che in una serata del genere non ci sia stato spazio per un invito a Lulic o Klose o a Biava. Per esempio.
Ma in generale tutta la squadra attuale doveva stare in tribuna d'onore o a bordocampo. In qualsiasi altra celebrazione di club al mondo sarebbe stato così.
Evidentemente però il messaggio da far passare in chiaroscuro l'altra sera, tra una celebrazione e l'altra, era la netta cesura tra Lazio attuale e Lazio del passato.
Messaggio che è passato forte e chiaro. Obiettivo raggiunto al 100% e oltre.
Dalle magliette senza stemma, ai giocatori odierni assenti, al non invito alla società Lazio attuale.
Una serata di Lazio senza la Lazio.
Peccato che dal mio punto di vista un messaggio del genere è un messaggio di morte.
Da qui a fare la fine del Wimbledon (con una squadra parallela fondata dai tifosi che gioca in quarta serie) la strada è molto più breve di quanto si pensi.
Servirebbe un ritorno all'unità, si stanno invece gettando le basi per dei separatismi definitivi.
Se per assurdo Wilson Paglia & company fondassero un'altra Lazio, i tifosi quale tiferebbero? La S.S.Lazio di Lotito o la Lazio FC fatta da e per i tifosi laziali?
Dalla risposta a questa domanda dipende il futuro di questo club. Molto più di quanto si pensi.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 17:32
L'abbigliamento ufficiale è stato gentilmente declinato dagli organizzatori.

Cioè Keita, Ledesma e Radu volevano andare con il vestito della Lazio e gli organizzatori hanno detto no!?

Concordo sulla presenza di tutta la squadra...

Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 17:32
al non invito alla società Lazio attuale.

Ma non avevano chiesto di organizzarlo insieme e Lotito ha declinato salvo poi ripensarci una volta visti 30.000 biglietti venduti in pochi giorni?

...penso che la Lazio FC avrebbe 70.000 presenti e la Lazio di lotito non arriverebbe a 10.000 come accade in campionato.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 17:38

...penso che la Lazio FC avrebbe 70.000 presenti e la Lazio di lotito non arriverebbe a 10.000 come accade in campionato.

Perfetto. Quei 70.000 che seguono la Lazio FC non sarebbero più tifosi della S.S.Lazio quindi. Su questo purtroppo non c'è molto da filosofeggiare. E' pura logica.
La S.S.Lazio è quella che va in campo continuativamente da 115 anni con la maglia celeste e i bordini bianchi. A prescindere dall'azionista di maggioranza.
Non puoi decidere che da oggi la vera Lazio è un'altra neofondata di cui ci piacciono di più i dirigenti.

Ed è questa la cosa che mi mette terrore. Ci stiamo scavando la fossa da soli, e più si protrae lo strappo e meno sarà ricucibile. Anche se lotito venisse fatto sparire stanotte dagli alieni.
Se fondano la Lazio Fc e dopo tre anni Lotito sparisce che si fa? Si abbandona la Lazio FC e si ritorna tifosi della S.S.Lazio?
Occhio.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 17:48
Perfetto. Quei 70.000 non sono più tifosi della Lazio quindi. Su questo purtroppo non c'è molto da filosofeggiare. E' pura logica.

...la tua logica. Perché la mia logica mi dice che la Lazio è dove stanno i laziali. Quelli che ci sono sempre stati.

Il primo catania venne fuoso con l'atletico leonzio formando l'atletico catania...mentre qualcuno fece ripartire il catania dal niente...quale delle due è arrivata in serie a anche grazie ai propri tifosi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 17:38

OT
Senza che fondate la Lazio FC, ci sta la Lupa che e' stata promossa in Lega Pro. Tifate quella.
Tanto e' un'altra squadra di Roma, e non e' la roma.
La S.S. Lazio vivra' a prescindere da Lotito, dai Paglia, dai Wilson. Anche se questi ultimi due, volente o nolente hanno fatto qualcosa che ha messo a repentaglio la sua esistenza.. ;)
EOT

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Skizzo davvero non te capisco co ste caxxate.
Fortuna sei quello obiettivo.
appena te vedo te devo dare na crocca

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2014, 17:54
La S.S. Lazio vivra' a prescindere da Lotito, dai Paglia, dai Wilson. Anche se questi ultimi due, volente o nolente hanno fatto qualcosa che ha messo a repentaglio la sua esistenza.. ;)

Gli ultimi 3...se vale per Wilson vale anche per altri...

Comunque chi devo tifare io non lo decidi di certo tu! :luv:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 18:02
Gli ultimi 3...se vale per Wilson vale anche per altri...

Comunque chi devo tifare io non lo decidi di certo tu! :luv:
Siamo OT ma ti rispondo.
Il caro Wilson e' lo stesso delle camionette. Poi a noi Laziali ci piace il revisionismo storico. Fino ad un mese fa, Nesta era il capitano che se n'era andato e Wilson il solo capitano Laziale. Stessa cosa per Giordano.
Paglia, vabbe' Paglia e' ricicciato fuori adesso ed e' sulla cresta dell'onda. Ma lui faceva parte di quella dirigenza che nel giro di 4 anni c'ha portato dal Top al quasi fallimento.
Lotito, volente o nolente, nella sua mediocrita' non ha ancora fatto nulla di tutto cio'. Non sara' Laziale, ma ha fatto meno danni di chi si millanta Laziale.
Tranquillo, libero di tifare per la Lazio FC. Per fortuna non tifiamo la stessa squadra.
EOT

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 17:52
...la tua logica. Perché la mia logica mi dice che la Lazio è dove stanno i laziali. Quelli che ci sono sempre stati.

Io direi l'esatto contrario, i Laziali sono dove sta la S.S.Lazio.

D'altronde lo dice anche la più bella (ed esplicativa) citazione della nostra storia:
« La Lazio è. Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare. » Giorgio Vaccaro.

La Lazio viene ontologicamente prima dei tifosi della Lazio. Nun se scappa.
Solo l'assurda ed egotica autoreferenzialità di una parte del nostro tifo è riuscita negli anni a sovvertire anche questo basilare concetto cardine.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Non mi è piaciuta l'assenza della sezione calcio laddove hanno sfilato tutte le sezioni della polisportiva

Non mi è piaciuta l'assenza della figura più carismatica della Lazio attuale: Maurizio Manzini

Non mi è piaciuta l'assenza del volo di Olympia

Purtroppo sono tutti sotto il controllo dispotico di un personaggio che non ha nulla a che fare con lo spirito della serata, per lui la frase di padre in figlio rappresenta solo il passaggio di un pacchetto azionario

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 18:24
Non mi è piaciuta l'assenza della sezione calcio laddove hanno sfilato tutte le sezioni della polisportiva

Non mi è piaciuta l'assenza della figura più carismatica della Lazio attuale: Maurizio Manzini

Non mi è piaciuta l'assenza del volo di Olympia

Purtroppo sono tutti sotto il controllo dispotico di un personaggio che non ha nulla a che fare con lo spirito della serata, per lui la frase di padre in figlio rappresenta solo il passaggio di un pacchetto azionario

Io però vorrei togliermi il dubbio su sta cosa.
Le summenzionate persone (e animali) non sono state mandate o non sono state invitate?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 18:28
Io però vorrei togliermi il dubbio su sta cosa.
Le summenzionate persone (e animali) non sono state mandate o non sono state invitate?

Secondo te gli organizzatori capaci di mettere in piedi una serata del genere invitano tutte le sezioni della polsiportiva tranne una ?

Secondo te gli organizzatori capaci di mettere in piedi una serata del genere non gradivano la presenza di Manzini e di Olympia ?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 18:35
Secondo te gli organizzatori capaci di mettere in piedi una serata del genere invitano tutte le sezioni della polsiportiva tranne una ?

Secondo te gli organizzatori capaci di mettere in piedi una serata del genere non gradivano la presenza di Manzini e di Olympia ?

Comunque Olympia non c'era perche' non era in Italia, o almeno questo hanno detto dei responsabili della polisportiva.
La Lazio Calcio c'era alla sfilata con una parte delle giovanili guidate dal Gen. Coletta.
Altro non so.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.833
Il problema della maglie probabilmente era dovuta alla coccarda della coppa Italia.
I campioni del 74 dovevano avere solo lo scudetto. Quelli del 2000 entrambi.
Forse era difficile procurarsi quelle della scorsa stagione? Non so ... Peccato comunque.
Su Radu Keita e Ledesma: stavano in borghese . Giusto così.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: skizzo87 il 15 Mag 2014, 18:38
Comunque Olympia non c'era perche' non era in Italia

Gli è scappata da Formello ? L'hanno ritrovata ?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 18:35

L'unica cosa sicura è che gli organizzatori capaci di mettere in piedi una serata del genere non gradivano la maglia ufficiale della Lazio e l'hanno rifiutata.
Partendo da questo presupposto non trovo molto lontano il non gradire neanche la formazione ufficiale.

Ma poi, mandi Keita e non mandi Manzini? Ma chevvordì? Quale sarebbe il perfido senso lotitiano di una mossa del genere?
Se Lotito voleva fare i dispetti non mandava neanche Keita Ledesma e Radu, che tra l'altro sono i giocatori più amati, no?

Citazione di: Fulmineblu il 15 Mag 2014, 18:40
Il problema della maglie probabilmente era dovuta alla coccarda della coppa Italia.
I campioni del 74 dovevano avere solo lo scudetto. Quelli del 2000 entrambi.
Forse era difficile procurarsi quelle della scorsa stagione? Non so ... Peccato comunque.

No, dovevano essere quelle della prossima stagione. Pulite quindi.

Discussione precedente - Discussione successiva