Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
quando è evidente è evidente 

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: rocchigol il 20 Mar 2026, 19:11Ricordo critiche feroci

Ricordi male.
Ricordi "critiche feroci" solo perché, per te, qualsiasi cosa che non sia una genuflessione completa è lesa maestà.
È molto probabile che, nel nostro Arcipelago Gulag non sarai mai il primo a smettere di applaudire.

Semmai ricordi critiche.
Qualcuno più contento, qualcuno meno.
Poi i fatti parlano di abbonamenti e presenze allo stadio e di stagioni disastrose.
C'era poco da applaudire e molto (molto) di più da criticare.
Purtroppo si è scelta in passato un'altra strada.

Citazione di: rocchigol il 20 Mar 2026, 19:11Che si dicesse quale e' la condizione per rientrare altrimenti non ha senso. PER ME

La condizione minima sarebbe creare una struttura in grado di supportare una squadra sempre in grandi di lottare per le prime posizioni con annate di eccellenza in grado di portarti più vicino al primo posto che al quarto.
In secundis sarebbe gradita una società in cui non sei costretto a pregare il signore ogni volta che aprono bocca presidente e ds, dato che ti faranno vergognare di essere Laziale in 99 occasioni su 100. Nell'altra occasione semplicemente l'intervista viene annullata.

Visto che dopo 22 anni la cosa non pare fattibile, l'obiettivo minimo è vedere Lotito e Assombomber (il leggendario "quanto vuoi per scopare") fuori dalla compagine azionaria e da tutte le cariche sociali della SS Lazio 1900. Hanno già sporcato abbastanza la nostra "cazzo di storia".

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
"Contestazione? Il gesto è giusto dei tifosi, hanno dato un segnale e hanno fatto capire che sono scontenti. La squadra ha bisogno di loro e i giocatori non hanno colpe. Va bene la contestazione, ma così prolungato non credo sia giusto per la squadra. C'è un tassello da provare a riempire con i colori biancocelesti".

https://www.sololalazio.it/2026/03/29/lazio-poli-stagione-travagliata-ma-si-sta-facendo-un-grande-campionato-manca-la/

cersius

*
Lazionetter
* 4.912
Protesta sacrosanta, ma lasciare sola la Lazio nella semifinale con l'Atalanta è masochistico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Parliamone.
Inizio nel dire che la partita è in trasferta.....
Ma come.... In trasferta dicevano ci sarebbero sempre stati....
E poi. In vendita libera.... Romanisti che possono comprare il settore nord. Mi sembra una genialità incredibile.
Con problemi di ordine pubblico tra l'altro.
Speriamo di essere almeno in 10 mila.
5 mila almeno in prelazione e altrettanti in vendita libera.
Ma non scordiamoci che è l'ultima in casa delle merde. E che il rischio infiltrati e'concreto. Mettessero obbligo di tessera 1900 almeno.

La protesta quanto può durare? Devono fare i duri e puri? Buona fortuna.
Il prossimo anno sempre Lotito sulla poltrona prevedo....voi? Sta protesta sicuro gli ha fatto venire in mente di vendere la Lazio. Sicuro.

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Fulmineblu il Ieri alle 06:48La genialità di non entrare al derby.
Parliamone.
Inizio nel dire che la partita è in trasferta.....
Ma come.... In trasferta dicevano ci sarebbero sempre stati....
E poi. In vendita libera.... Romanisti che possono comprare il settore nord. Mi sembra una genialità incredibile.
Con problemi di ordine pubblico tra l'altro.
Speriamo di essere almeno in 10 mila.
5 mila almeno in prelazione e altrettanti in vendita libera.
Ma non scordiamoci che è l'ultima in casa delle merde. E che il rischio infiltrati e'concreto. Mettessero obbligo di tessera 1900 almeno.

La protesta quanto può durare? Devono fare i duri e puri? Buona fortuna.
Il prossimo anno sempre Lotito sulla poltrona prevedo....voi? Sta protesta sicuro gli ha fatto venire in mente di vendere la Lazio. Sicuro.
L'ho pensato ieri pure io,una genialata, magari ci ritroviamo in curva Nord i giallozozzi

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
La gente al Fersini, quelli che stavano nello spicchio ospiti a Bergamo e tutti noi, a casa o davanti ad un maxi schermo, ad invidiarli perché loro c'erano e noi no, quelli ad aspettarli al rientro a Roma, a notte fonda, quelli che ieri mattina, sono andati in ufficio, al negozio, a scuola o in palestra, con in bocca una dozzina di denti in più da mostrare nei loro sorrisi...

C'è voglia di stadio, di esserci, di Lazio!
E credo che ci sia anche la consapevolezza che questo sciopero del tifo servirà solo a farci dire: "Io non c'ero! PD!!!"

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
A me una cosa sembra chiara, non c'è un obbligo, c'è solo una posizione presa da "gruppi organizzati".

Chi non è parte dei gruppi organizzati può entrare.
Entra in uno stadio dove l'ingresso è libero come avviene in ogni trasferta.
I possibili problemi di ordine pubblico, dentro lo stadio, sono da attribuire a chi non va allo stadio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
La cosa della possibile infiltrazione di riommici nei nostri settori non l'avevo considerata; ma la problematica in realtà sembra esserci.
Vi sentite di escludere totalmente la possibilità che le "autorità", in presenza di questo possibile rischio, chiudano il settore ospiti, come fatto in tutte le trasferte dopo la genialata contro i napoletani?
Secondo me qualcosa s'inventano: o questa soluzione drastica (che ai nostri governanti piace molto) o la vendita riservata ai possessori della tessera 1900.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
come settore ospiti si intende l'insieme di curva e distinti ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 08:32come settore ospiti si intende l'insieme di curva e distinti ?
Intendo i settori generalmente riservati agli ospiti, dove in teoria non ci dovrebbe essere la presenza di tifoseria della squadra di casa

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.484
si certamente, chiedevo proprio per capire facendo seguito al post precedente in cui si faceva ipotesi di chiusura del settore ospiti

le autorità potrebbero decidere di limitare i settori di vendita agli ospiti in base alle presenze attese

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
A livello di immagine è una scelta molto potente: il derby è una partita che travalica i confini, l'assenza di tifosi farà rumore, creerà dibattito ed interesse sull'argomento, che è poi la tattica adottata finora.

Purtroppo è un vicolo cieco: o la Lazio passa di mano (molto improbabile) o i gruppi organizzati saranno costretti a scegliere se perdere la faccia o perdere la curva.

Sceglieranno, ovviamente, di perdere la faccia.
Perdere la curva come luogo fisico significa abbandonare anche il luogo metafisico, la scaturigine di ogni (presunta) legittimità.

Costretti obtorto collo alla protesta, si sono trovati senza direzione in un mare procelloso e senza adeguato nocchiero. Diabolik era (il casellario giudiziario parla chiaro) un criminale di alto livello, aveva una mente orientata alla strategia (seppur deviata) e godeva di fedeltà assoluta.

Gli attuali hanno dovuto riesumare Yuri (o come se scrive) per godere di qualche rivolo di luce riflessa della vecchia curva.

Personalmente ho scelto di andare alla finale, per portarci le mie figlie: ha 47 anni e di questo passo non credo che ne vedrò molte di partite decisive.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: FrancescoAdd il Ieri alle 08:45A livello di immagine è una scelta molto potente: il derby è una partita che travalica i confini, l'assenza di tifosi farà rumore, creerà dibattito ed interesse sull'argomento, che è poi la tattica adottata finora.

Purtroppo è un vicolo cieco: o la Lazio passa di mano (molto improbabile) o i gruppi organizzati saranno costretti a scegliere se perdere la faccia o perdere la curva.

Sceglieranno, ovviamente, di perdere la faccia.
Perdere la curva come luogo fisico significa abbandonare anche il luogo metafisico, la scaturigine di ogni (presunta) legittimità.

Costretti obtorto collo alla protesta, si sono trovati senza direzione in un mare procelloso e senza adeguato nocchiero. Diabolik era (il casellario giudiziario parla chiaro) un criminale di alto livello, aveva una mente orientata alla strategia (seppur deviata) e godeva di fedeltà assoluta.

Gli attuali hanno dovuto riesumare Yuri (o come se scrive) per godere di qualche rivolo di luce riflessa della vecchia curva.

Personalmente ho scelto di andare alla finale, per portarci le mie figlie: ha 47 anni e di questo passo non credo che ne vedrò molte di partite decisive.
Alla finale si DEVE andare.

Potrebbero non essercene altre in futuro purtroppo. Non c'è neanche da discutere su questo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.722
Per la stragrande maggioranza dei laziali era praticamente impossibile che ci fosse anche questa, di finale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Solo autoreferenzialità.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.829
Come caxxo fate a stare a casa e a non andare a ringraziare sti ragazzi. Su tutti il ragazzino che ne ha parati 4!!!

La protesta è'entrata in un vicolo cieco.
Sta guerra e'persa dall'inizio. L'ho detto subito io.
Liberissimi per carità. Ma non rompete er caxxo a chi lunedì andrà a battere le mani alla squadra. 
E al derby mi auguro saremo in tanti.
derby che sarà in TRASFERTA.

Meglio ribadirlo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.176
La Curva ha solo comunicato che i gruppi organizzati al derby non entreranno.  Chi vorrà andare al derby faccia il biglietto.

Dove sta' il problema???

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Non avrebbe avuto senso entrare per il derby, la decisione è saggia, per me, e sarà condivisa dalla maggior parte della tifoseria.  La protesta si fa bene o non  si fa, poi, l'anno prossimo si vedrà.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Personalmente ho sempre ritenuto lo sciopero dello stadio una mossa sbagliata.
La tesi era che si voleva fare male a lotito. A me ciò non risulta sia successo: sta ben saldo al suo posto.
L'effetto secondario era quello di fare rumore. Io sostengo che il rumore sia stato simile a quello di una scoreggia delle 6 del mattino, altri citano il NYT, la BBC e la Reuters...
Di fatto, l'assenza dei tifosi fuori dal GRA (ma direi anche fuori da Roma Nord, inteso come microcosmo laziale) viene percepita (testimonianza mia, quindi non vale un cazzo), proprio come una scoreggia nello spazio.

Comunque, come si dice, bravi quelli che hanno creduto in perfetta buona fede di difendere la Lazio dal simbolo del male non andando allo stadio. Da quel che vedo negli avatar di chi scrive su X e sugli altri social, molti dei tifosi più arrabbiati sono fasci di merda. Spero che loro siano coerenti e lascino stare la Lazio ai Laziali (scioperanti o non scioperanti).

PS Se le cose non andassero bene per i gemellati milanesi, a luglio facciamo 35k abbonati.

Discussione precedente - Discussione successiva