Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

tosh

*
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Gio il Ieri alle 09:26Non avrebbe avuto senso entrare per il derby, la decisione è saggia, per me, e sarà condivisa dalla maggior parte della tifoseria.  La protesta si fa bene o non  si fa, poi, l'anno prossimo si vedrà.
Domando e invece entrare con il Milan (in casa) e non entrare al derby(in trasferta) ha senso?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Quando caxxo escono sti caxxo de biglietti?  :x

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693
Nel pieno rispetto delle scelte individuali io trovo la scelta di continuare a disertare, a questo punto, una scelta di mera posizione, un vicolo cieco senza via d'uscita, condannata all'impotenza. Ancora adesso non riesco a capire l'assenza nella semifinale dell'andata e come sia possibile far coincidere il bene della Lazio con strategie che indirettamente possano limitarne le prestazioni sportive. Qui è una questione di costruzione di strategie di contestazione più raffinate, più alternate, più congrue agli scenari. Non vedo neppure quali possano essere i danni economici nel breve periodo per la società. Gli abbonamenti per questa stagione sono stati già incassati. Non c'è nessun automatismo diretto tra la diserzione dello stadio e l'agognato cambio di società, se non come effetto di un medio o lungo periodo di desertificazione. Ma a quel rimarrebbe un cumulo di macerie senza vinti né vincitori. Ma, poi, come si fa a non tenere conto del valore sportivo in questo momento, a lasciare da sola una squadra che ha messo anima e cuore nell'onorare la maglia? I limiti tecnici di questo gruppo ne accrescono i risultati. Soluzioni in tasca non ne ho e sono convinto che le strategie future dovrebbero essere discusse dai tifosi in confronti collettivi, non nelle stanze di gruppi che si attribuiscono il ruolo di rappresentanza di tutti i laziali, con atteggiamenti prossimi all'autoreferenzialità. All'inizio della contestazione c'era una sintonia tra gruppi organizzati e tifoseria (me compreso). Ma adesso mi pare che il fronte si stia incrinando e che l'abbandonare ancora questa squadra e il suo mister cominci a suscitare più di un dubbio.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.590
Lo zoccolo duro della nord il prossimo si riabbona di sicuro per la semplice ragione che non può lasciare la sede vacante col rischio di perderla per sempre (come ha ben scritto FrancescoAdd nel post precedente) scegliendo poi di gara in gara se entrare o meno
Poi, dovessero decidere di non abbonarsi, mi auguro che la SSLazio distribuisca abbonamenti gratuti della Nord per scolaresche, giovani della polisportiva, aquilotti accompagnati da adulti, ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.723
Io continuo a pensare che questo tipo di contestazione per funzionare avrebbe dovuto essere accompagnata da risultati fra il tragico ed il negativo della squadra.
Questo fortunatamente non è successo ed adesso la situazione non è facile da gestire.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
La situazione è facilissima da gestire 😄, se il latinista porta la squadra in Europa in aggiunta vincendo un trofeo gli si dà ancora un anno di tempo per costruire una rosa per due competizioni. Che è un compito oneroso oltre che rischioso.

Se così non sarà non vi è alcun motivo. Faccia lui l'aumento di capitale visto che si è dichiarato pronto per affrontare tale evenienza e la tifoseria valuterà entro fine Agosto se ha mantenuto le promesse.

Questa ovviamente è la mia visione delle cose che trovo coerente con quello che io ho chiesto e continuo a chiedere al gestore.

Le decisioni dei curvaioli e degli altri tifosi le commenterò quando verranno prese. Ora è giusto rinviare tutto.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.486
però, magari occorre ripeterlo, la contestazione non nasce da una stagione negativa ma dal trend al ribasso e dalla mancanza di prospettive di crescita

questo per dire che i risultati della stagione in corso hanno maggiore effetto su alcuni e non su tutti 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.731
Citazione di: Gio il Ieri alle 09:26Non avrebbe avuto senso entrare per il derby, la decisione è saggia, per me, e sarà condivisa dalla maggior parte della tifoseria.  La protesta si fa bene o non  si fa, poi, l'anno prossimo si vedrà.
La protesta per come la penso io va/andrebbe estesa anche l'anno prossimo, non è che se se vince la Coppa Italia o Lotito fa una squadra degna come dovrebbe essere ogni anno, viene messo tutto sotto al tappeto anche se mi rendo conto che a parecchi la seconda cosa basterebbe; non si può scordare tutto il resto cosi come fosse acqua fresca.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: tosh il Ieri alle 09:39Domando e invece entrare con il Milan (in casa) e non entrare al derby(in trasferta) ha senso?
Entrare con il Milan, per me che valgo uno, è stato un errore (e sono andato perche seguo la protesta).
Citazione di: Goceano il Ieri alle 10:52La protesta per come la penso io va/andrebbe estesa anche l'anno prossimo, non è che se se vince la Coppa Italia o Lotito fa una squadra degna come dovrebbe essere ogni anno, viene messo tutto sotto al tappeto anche se mi rendo conto che a parecchi la seconda cosa basterebbe; non si può scordare tutto il resto cosi come fosse acqua fresca.
Concordo. Anzi la mia critica alla protesta è che sia iniziata tardi. Per me avremmo dovuto iniziare con zero abbonamenti. 
Io non concordo con chi pensa che non serva o che non abbia considerazione. Non è quello che si legge sui giornali che conta.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.155
Ma quali giornali che conta(no)?!? Ha avuto un minimo di risonanza oltre il GRA come nota folkloristica ed è destinata ad essere dimenticata a brevissimo, ammesso che già non lo sia. Se non altro perché della Lazio, fuori dal GRA, importa pochino. 126 anni di storia insegnano che la Lazio possono difenderla solo i suoi tifosi, incazzati, uniti, presenti. Speriamo lo capiscano tutti, prima che sia troppo tardi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: natoil26maggio il Ieri alle 11:47Ma quali giornali che conta(no)?!? Ha avuto un minimo di risonanza oltre il GRA come nota folkloristica ed è destinata ad essere dimenticata a brevissimo, ammesso che già non lo sia. Se non altro perché della Lazio, fuori dal GRA, importa pochino. 126 anni di storia insegnano che la Lazio possono difenderla solo i suoi tifosi, incazzati, uniti, presenti. Speriamo lo capiscano tutti, prima che sia troppo tardi

Intendevo "non conta quello che si legge sui giornali".
Poi sull'unità sono d'accordo, ma dal mio punto di vista è chi entra che si sta disunendo. 

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.680
Lotito sarà motivatissimo a cambiare modo di gestire la Lazio quando vedrà i 30k di abbonati pure l'anno prossimo. La Lazio mi pare non la possa difendere nessuno, purtroppo.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: natoil26maggio il Ieri alle 11:47Ma quali giornali che conta(no)?!? Ha avuto un minimo di risonanza oltre il GRA come nota folkloristica ed è destinata ad essere dimenticata a brevissimo, ammesso che già non lo sia. Se non altro perché della Lazio, fuori dal GRA, importa pochino. 126 anni di storia insegnano che la Lazio possono difenderla solo i suoi tifosi, incazzati, uniti, presenti. Speriamo lo capiscano tutti, prima che sia troppo tardi

c'era un comico a zelig, pino campagna, quello che "mio figlio non parla più, slogheggia!"

la Lazio possono difenderla solo i suoi tifosi, incazzati, uniti, presenti

Esiste solo una questione: Lotito è il male della Lazio sì o no?
Se lo è "incazzati e uniti" per cacciarlo
Se non è amen.

Federico81

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:23Io continuo a pensare che questo tipo di contestazione per funzionare avrebbe dovuto essere accompagnata da risultati fra il tragico ed il negativo della squadra.
Questo fortunatamente non è successo ed adesso la situazione non è facile da gestire.

Si, diciamo che i risultati hanno messo la protesta in un vicolo cieco, quindi a questo punto o si continua anche il prossimo anno (quindi disertando gli abbonamenti), anche in caso di vittoria in coppa, oppure gli ultimi mesi verranno presto dimenticati e Lotito riprenderà a sproloquiare su come sia il presidente più vittorioso della nostra Storia.

La mia opinione è che non riesco ad avere un'opinione; nel senso, per il bene della Lazio sarebbe ora di cambiare, troppo pericolosa la china, di contro non riesco a visualizzare un effetto diretto della protesta nel breve termine considerando il carattere del nostro.

Nel frattempo mi vedrò la finale con mio papà che si sta riprendendo dai suoi problemi fisici e se dovesse andar bene me lo porto in trionfo sulle spalle per tutto il quartiere  :ssl

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Sta protesta sta diventando un po troppo naif!

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
a domanda rispondo, entrerò come sono sempre entrato
domanda per chi vuole entrare in nord, cosa che non farei manco sotto minaccia, ma il tifo organizzato vuole che si lascino liberi i posti dei gruppi, quante sono le file da lasciare libere?

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Goceano il Ieri alle 10:52La protesta per come la penso io va/andrebbe estesa anche l'anno prossimo, non è che se se vince la Coppa Italia o Lotito fa una squadra degna come dovrebbe essere ogni anno, viene messo tutto sotto al tappeto anche se mi rendo conto che a parecchi la seconda cosa basterebbe; non si può scordare tutto il resto cosi come fosse acqua fresca.

Secondo me la protesta sta avendo un andamento piuttosto fisiologico. È montata quando le scelte societarie e l'andamento in campionato hanno raggiunto l'apice dell'esasperazione, ha retto tutto sommato coerentemente in tutto il girone di ritorno (Milan escluso) e adesso che la buriana si è abbastanza placata, complice anche la prospettiva di qualcosa di positivo come la finale di coppa, ha deciso di fare dei distinguo.

Il punto focale del discorso secondo me è che la gestione di Lotito è sempre stata mal sopportata dai laziali, ma l'andamento influenza anche la maggiore o minore "virulenza" del rigetto. Quest'anno si è raggiunto un punto talmente basso di risultati che era inevitabile che qualcosa scoppiasse (considerato anche il trend negativo), ma è poco realistico pensare che una tifoseria diserti lo stadio a tempo indefinito. Alla fine le persone protestano perché vogliono dei segnali positivi e, se qualcosa vedono, è anche comprensibile che una certa unità di intenti si sfaldi. Anche perché se l'obiettivo è il disarcionamento della proprietà e questo fatica a materializzarsi, in qualche misura cercheranno di prendere il buono che ne viene.. nel frattempo.

Con questo voglio dire che se per una qualche congiunzione astrale il campionato finisse per regalare soddisfazioni e la società mostrasse di voler dare seguito ad una svolta positiva, con un mercato all'altezza e magari delle scelte di riavvicinamento alla tifoseria convincenti, è anche realistico immaginare che la protesta torni a sgonfiarsi. Se invece la stagione dovesse finire con lo stesso marchio di mediocrità e di impoverimento per i quali la protesta è scoppiata, e la società mostrasse di continuare nel trend negativo in estate, è ben probabile che la contestazione attiva possa proseguire.

Per me non è tanto una questione di Lotito o meno, ma di prospettive, anche minime, offerte alla piazza. Penso che se ci fossero nessuno, o molto pochi, rimarrebbero nella posizione di volere "il piano quinquennale" o niente.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 12:30Secondo me la protesta sta avendo un andamento piuttosto fisiologico. È montata quando le scelte societarie e l'andamento in campionato hanno raggiunto l'apice dell'esasperazione, ha retto tutto sommato coerentemente in tutto il girone di ritorno (Milan escluso) e adesso che la buriana si è abbastanza placata, complice anche la prospettiva di qualcosa di positivo come la finale di coppa, ha deciso di fare dei distinguo.

Il punto focale del discorso secondo me è che la gestione di Lotito è sempre stata mal sopportata dai laziali, ma l'andamento influenza anche la maggiore o minore "virulenza" del rigetto. Quest'anno si è raggiunto un punto talmente basso di risultati che era inevitabile che qualcosa scoppiasse (considerato anche il trend negativo), ma è poco realistico pensare che una tifoseria diserti lo stadio a tempo indefinito. Alla fine le persone protestano perché vogliono dei segnali positivi e, se qualcosa vedono, è anche comprensibile che una certa unità di intenti si sfaldi. Anche perché se l'obiettivo è il disarcionamento della proprietà e questo fatica a materializzarsi, in qualche misura cercheranno di prendere il buono che ne viene.. nel frattempo.

Con questo voglio dire che se per una qualche congiunzione astrale il campionato finisse per regalare soddisfazioni e la società mostrasse di voler dare seguito ad una svolta positiva, con un mercato all'altezza e magari delle scelte di riavvicinamento alla tifoseria convincenti, è anche realistico immaginare che la protesta torni a sgonfiarsi. Se invece la stagione dovesse finire con lo stesso marchio di mediocrità e di impoverimento per i quali la protesta è scoppiata, e la società mostrasse di continuare nel trend negativo in estate, è ben probabile che la contestazione attiva possa proseguire.

Per me non è tanto una questione di Lotito o meno, ma di prospettive, anche minime, offerte alla piazza. Penso che se ci fossero nessuno, o molto pochi, rimarrebbero nella posizione di volere "il piano quinquennale" o niente.
È sparito questo piano quinquennale, penso per sempre. Era una invenzione del momento che ora non serve più.

Hai espresso perfettamente ritengo la normale fluttuazione dei sentimenti della piazza. Il mio senso era esattamente questo, se lo accusiamo di una politica societaria che non porta risultati, nel momento in cui ciò avviene è normale che egli guadagni più tempo.

Perciò io non mentirò a nessuno, neppure a me stesso. Il risultato della finale sarà decisivo.

Discussione precedente - Discussione successiva