Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Er Maestro

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: ironman il Oggi alle 12:37È sparito questo piano quinquennale, penso per sempre. Era una invenzione del momento che ora non serve più.

Hai espresso perfettamente ritengo la normale fluttuazione dei sentimenti della piazza. Il mio senso era esattamente questo, se lo accusiamo di una politica societaria che non porta risultati, nel momento in cui ciò avviene è normale che egli guadagni più tempo.

Perciò io non mentirò a nessuno, neppure a me stesso. Il risultato della finale sarà decisivo.

Ci aggiungerei anche le scelte sul mercato e sul tecnico. Se putacaso vinci la coppa Italia e poi riparti con la svendita, magari mandando via Sarri per un Vanoli a caso, è difficile che ti riporti la piazza dietro.
Magari per un mese smaltiamo la sbornia della vittoria, ma poi l'incazzatura farebbe tornare tutti sobrissimi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.419
Per quanto mi riguarda , una eventuale vittoria della coppa non cambierà di una virgola il mio atteggiamento per la stagione successiva : prima vedere cammello dopo pagare moneta.
prima vedere calciomercato dopo rinnovare abbonamento.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.607
Citazione di: arturo il Oggi alle 13:10Per quanto mi riguarda , una eventuale vittoria della coppa non cambierà di una virgola il mio atteggiamento per la stagione successiva : prima vedere cammello dopo pagare moneta.
Chi purtroppo oggi è al comando della Lazio ha dimostrato di non meritare alcuna fiducia,  penso che il segnale sia arrivato,  allo stesso tempo il mister ed i ragazzi meritano una cornice degna del loro impegno,  per la prossima stagione credo che il post che ho quotato sia la cosa più giusta da fare.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.654
Non andare al derby capisco che darà una visibilità incredibile e potrebbe dare uno scossone serio al Lotito, ma è un'azione contro natura.
Simile all'autocastrazione. Faccio veramente fatica a decidere cosa fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.128
io tranne un'occasione, sono sempre entrata
quindi per me nessun dubbio
per me il punto dei tifosi si è capito (anche a livello internazionale), ora si deve voltare pagina

la Lazio non può essere lasciata sola

valpa62

*
Lazionetter
* 4.310
Citazione di: Daniela il Oggi alle 13:23io tranne un'occasione, sono sempre entrata
quindi per me nessun dubbio
per me il punto dei tifosi si è capito (anche a livello internazionale), ora si deve voltare pagina

la Lazio non può essere lasciata sola
Stesso mio pensiero.

DinoZ

*
Lazionetter
* 966
la contestazione-sciopero è stato un grandissimo successo per due motivi : motivazioni stra-giuste e fortissima adesione, i padri di famiglia magari abbonati in Tevere, si sono trovati dallo stesso lato della barricata con la parte più hard, diciamo così, della nostra tifoseria.
non ci vedo nulla di strano che difronte ad un evento eccezionale, cioè il raggiungimento della finale di Coppa Italia, ci sia stata una modifica di strategia, seguendo il sentiment della maggioranza dei laziali.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
derby e finale davi un bel segnale non ignorabile disertando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: DinoZ il Oggi alle 13:54la contestazione-sciopero è stato un grandissimo successo per due motivi : motivazioni stra-giuste e fortissima adesione, i padri di famiglia magari abbonati in Tevere, si sono trovati dallo stesso lato della barricata con la parte più hard, diciamo così, della nostra tifoseria.
non ci vedo nulla di strano che difronte ad un evento eccezionale, cioè il raggiungimento della finale di Coppa Italia, ci sia stata una modifica di strategia, seguendo il sentiment della maggioranza dei laziali.
ma tutto sto grandissimo successo a cosa a portato?? il gestore sta sempre li e non sé mosso di una virgola.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Scioperi e diserzione dello stadio sono già state fatte in passato.
Senza risultato.
derby e finale dovremmo esserci visto che lo chiedono anche mister e giocatori

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: shaolin il Oggi alle 14:24ma tutto sto grandissimo successo a cosa a portato?? il gestore sta sempre li e non sé mosso di una virgola.
H....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.538
Citazione di: arturo il Oggi alle 13:10Per quanto mi riguarda , una eventuale vittoria della coppa non cambierà di una virgola il mio atteggiamento per la stagione successiva : prima vedere cammello dopo pagare moneta.
Pensa io dal almeno 20 anni (di 37 continuativi) faccio l'abbonamento il primo giorno di campagna abbonamenti senza sapere chi allena, chi resta e chi viene e soprattutto chi è il presidente.  Che stupido che sono 

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 12:30Secondo me la protesta sta avendo un andamento piuttosto fisiologico. È montata quando le scelte societarie e l'andamento in campionato hanno raggiunto l'apice dell'esasperazione, ha retto tutto sommato coerentemente in tutto il girone di ritorno (Milan escluso) e adesso che la buriana si è abbastanza placata, complice anche la prospettiva di qualcosa di positivo come la finale di coppa, ha deciso di fare dei distinguo.

Il punto focale del discorso secondo me è che la gestione di Lotito è sempre stata mal sopportata dai laziali, ma l'andamento influenza anche la maggiore o minore "virulenza" del rigetto. Quest'anno si è raggiunto un punto talmente basso di risultati che era inevitabile che qualcosa scoppiasse (considerato anche il trend negativo), ma è poco realistico pensare che una tifoseria diserti lo stadio a tempo indefinito. Alla fine le persone protestano perché vogliono dei segnali positivi e, se qualcosa vedono, è anche comprensibile che una certa unità di intenti si sfaldi. Anche perché se l'obiettivo è il disarcionamento della proprietà e questo fatica a materializzarsi, in qualche misura cercheranno di prendere il buono che ne viene.. nel frattempo.

Con questo voglio dire che se per una qualche congiunzione astrale il campionato finisse per regalare soddisfazioni e la società mostrasse di voler dare seguito ad una svolta positiva, con un mercato all'altezza e magari delle scelte di riavvicinamento alla tifoseria convincenti, è anche realistico immaginare che la protesta torni a sgonfiarsi. Se invece la stagione dovesse finire con lo stesso marchio di mediocrità e di impoverimento per i quali la protesta è scoppiata, e la società mostrasse di continuare nel trend negativo in estate, è ben probabile che la contestazione attiva possa proseguire.

Per me non è tanto una questione di Lotito o meno, ma di prospettive, anche minime, offerte alla piazza. Penso che se ci fossero nessuno, o molto pochi, rimarrebbero nella posizione di volere "il piano quinquennale" o niente.
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 12:30Secondo me la protesta sta avendo un andamento piuttosto fisiologico. È montata quando le scelte societarie e l'andamento in campionato hanno raggiunto l'apice dell'esasperazione, ha retto tutto sommato coerentemente in tutto il girone di ritorno (Milan escluso) e adesso che la buriana si è abbastanza placata, complice anche la prospettiva di qualcosa di positivo come la finale di coppa, ha deciso di fare dei distinguo.

Il punto focale del discorso secondo me è che la gestione di Lotito è sempre stata mal sopportata dai laziali, ma l'andamento influenza anche la maggiore o minore "virulenza" del rigetto. Quest'anno si è raggiunto un punto talmente basso di risultati che era inevitabile che qualcosa scoppiasse (considerato anche il trend negativo), ma è poco realistico pensare che una tifoseria diserti lo stadio a tempo indefinito. Alla fine le persone protestano perché vogliono dei segnali positivi e, se qualcosa vedono, è anche comprensibile che una certa unità di intenti si sfaldi. Anche perché se l'obiettivo è il disarcionamento della proprietà e questo fatica a materializzarsi, in qualche misura cercheranno di prendere il buono che ne viene.. nel frattempo.

Con questo voglio dire che se per una qualche congiunzione astrale il campionato finisse per regalare soddisfazioni e la società mostrasse di voler dare seguito ad una svolta positiva, con un mercato all'altezza e magari delle scelte di riavvicinamento alla tifoseria convincenti, è anche realistico immaginare che la protesta torni a sgonfiarsi. Se invece la stagione dovesse finire con lo stesso marchio di mediocrità e di impoverimento per i quali la protesta è scoppiata, e la società mostrasse di continuare nel trend negativo in estate, è ben probabile che la contestazione attiva possa proseguire.

Per me non è tanto una questione di Lotito o meno, ma di prospettive, anche minime, offerte alla piazza. Penso che se ci fossero nessuno, o molto pochi, rimarrebbero nella posizione di volere "il piano quinquennale" o niente.
C'è anche una (piccola?) parte di tifosi tipo me che non lo può più vedere a prescindere dai risultati...io credo che per parecchi non sia più una sola questione di risultati e prospettive...sbaglio io sicuramente a tagliarmi i [...] per fare un dispetto alla moglie.

ironman

*
Lazionetter
* 2.965
Citazione di: cippolo il Oggi alle 14:44Pensa io dal almeno 20 anni (di 37 continuativi) faccio l'abbonamento il primo giorno di campagna abbonamenti senza sapere chi allena, chi resta e chi viene e soprattutto chi è il presidente.  Che stupido che sono
E invece almeno chi è il presidente-monarca lo sai e lo hai sempre saputo benissimo chi è 😆😆.

Se vuoi dirci che non ne tieni conto e non ti interessa è tuo diritto. I soldi sono tuoi come è padrone delle proprie tasche quello che incassa e che spende come sappiamo.

ironman

*
Lazionetter
* 2.965
Citazione di: Goceano il Oggi alle 14:59C'è anche una (piccola?) parte di tifosi tipo me che non lo può più vedere a prescindere dai risultati...io credo che per parecchi non sia più una sola questione di risultati e prospettive...sbaglio io sicuramente a tagliarmi i [...] per fare un dispetto alla moglie.
Piccola? È enorme. E facciamo bene a non rispondere a chi provoca parlando sopra di account protestatari secondo lui in maggioranza "fascisti". 

Non discutiamo tanto di questo quanto della comprensibile tentazione di parecchi amici di dargli ancora tempo nel caso portasse a casa ancora una coppa Italia e una qualificazione europea.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Allora io con l'Udinese entro mezza partita 
Al derby no perché non do i soldi ai luridi 
In finale si
Col pisa entro ma tutto storto per solidarietà con la loro torre.
Con l'inter in campionato entro 14 minuti e mezzo.
Ma daje su ma che pagliacciate sono. Ma annamo a tifá Lazio che nell'anno peggiore degli ultimi 15 stamo in finale de coppa....

Er Maestro

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Goceano il Oggi alle 14:59C'è anche una (piccola?) parte di tifosi tipo me che non lo può più vedere a prescindere dai risultati...io credo che per parecchi non sia più una sola questione di risultati e prospettive...sbaglio io sicuramente a tagliarmi i [...] per fare un dispetto alla moglie.

No, questo lo capisco benissimo e lo includevo quando dicevo che non è certo da oggi che la sua gestione (e la sua persona) sono mal sopportate dai laziali. Il mio ragionamento era più incentrato sul fatto che, volente o nolente, se quello è il presidente (e quello rimane) ad un certo punto tocca venire a patti con la realtà della situazione.

Se l'interesse del tifoso è che la propria squadra venga supportata, un cambio di rotta in quella direzione può dare modo alla gente di sotterrare l'ascia di guerra, almeno temporaneamente. Se invece nulla viene fatto e la sensazione è quella di un ulteriore giro di vite, è difficile che la piazza non continui a protestare; quali poi che ne possano essere gli esiti è tutto da vedere, ma un tentativo va fatto visto l'andazzo.

Per me è poco credibile che una contestazione del tifo possa indurre Lotito a lasciare, per i mille motivi che abbiamo già detto più e più volte; la prospettiva può essere però quella per cui le ricadute negative siano sufficentemente serie da fargli prendere provvedimenti (anche mai esplorati) per provare a mitigare la situazione. Certo se a luglio si ritrova 30k abbonamenti senza aver fatto manco capire che tipo di mercato farà, è ben difficile che qualcosa cambi.

Chi invece proprio non lo sopporta più e smette di andare allo stadio solo perché lui non se ne va, senza manco guardare a cosa viene o non viene fatto, secondo me va incontro ad una guerra di logoramento che non è per niente detto che si risolva felicemente per il tifoso.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.482
Citazione di: cippolo il Oggi alle 14:44Pensa io dal almeno 20 anni (di 37 continuativi) faccio l'abbonamento il primo giorno di campagna abbonamenti senza sapere chi allena, chi resta e chi viene e soprattutto chi è il presidente.  Che stupido che sono
perché autoinsultarsi ?
non ti interessa nulla tranne vedere 11 giocatori in campo la domenica, è semplicemente un punto di vista lecito

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.482
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 15:22Ma annamo a tifá Lazio che nell'anno peggiore degli ultimi 15 stamo in finale de coppa....
e infatti ... il tifo ci sarà

Discussione precedente - Discussione successiva