Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: natoil26maggio il Ieri alle 22:09Svuotare lo stadio a oltranza e addirittura accettare B o peggio pur di cacciare lotito (che probabilmente manco schioderebbe) me lo chiami tifare?
I cori anti lotito allo stadio, le magliette, gli striscioni, i manifesti per Roma non sono forme di contestazione??
No, sono solletico, e come tali fanno ridere. E più di tutti fanno ridere l'attuale presidente della Lazio. Che con la vera protesta, infatti, non ride e non parla più.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.162
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 22:42io tifo dovunque mi trovi, anche al bar se discuto con romanisti, quello non è tifo ? se guardo la partita al pub con gli amici non tifo ? se saluto i giocatori quando partono o tornano da una trasferta, non è tifo ?

La frase corretta in verità era augurarsi la B (non è semplicemente accettare) , e non è da tifosi, concordo, se però fosse lo slogan di un movimento come quello in atto e non un'estremizzazione di un singolo

chiedo ... i cori allo stadio hanno risuonato anche queste giornate di campionato con lo stadio semi-vuoto ? non ne ho letto, non ne hanno parlato in giro
No, appunto. Comunque, ti ha risposto Sarri per me

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.162
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 22:53No, sono solletico, e come tali fanno ridere. E più di tutti fanno ridere l'attuale presidente della Lazio. Che con la vera protesta, infatti, non ride e non parla più.
Certo, come no. Terrorizzato dalla protesta e pronto a mollare. Come se ancora non avessi capito chi è questo...
Vabbe', accano. Per oggi, mi accontento di essermi assicurato un seggiolino per la finale 
:since

ironman

*
Lazionetter
* 2.982
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 20:53Te dice male....
Mi abbonerò il primo giorno della campagna abbonamenti, rinnoverò DAZN, SKY e AMAZON PREMIUM, farò qualche trasferta quando verranno riaperte, e parte della quattordicesima la spenderò nei negozi Lazio Style....
Mi serve ad esempio un telo da mare, uno zainetto, un accappatoio, delle ciabatte da spiaggia....ahivoja tu!
Ecco bravo. Ti devi abbonare subito, perché altrimenti Lotitone rischierebbe di tirare un po' di soldi di tasca sua. Così, anche se il tuo abbonamento arrivasse ad Agosto inoltrato lui rientrerebbe dalle spese ma avrebbe la contabilità del pianeta lotitiano scombussolata.

Se invece procederai come hai detto assieme a parecchi altri lui intasca immediatamente, sistema bene bene le correlate, fa lavorare qualche ruspa a Formello e con quello che avanza farà un po' di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.514
Citazione di: natoil26maggio il Ieri alle 23:01No, appunto. Comunque, ti ha risposto Sarri per me
No ? ovviamente secondo te, e sempre senza la pretesa di dare patenti di come si tifa, ovvio.
Comunque anche per me ha risposto Sarri. Vediamo se il messaggio questa volta arriva. Ne ha già spediti in passato, ma non è stato ascoltato prima, non credo che verrà ascoltato neanche ora.
Infatti a tuo parere, e qui fino a prova contraria concordo, questa forma di protesta di sicuro oggi non smuove Lotito, per lui tutto ciò non è un problema.
Se non è un problema per lui e non tocca nemmeno te, dopo 47 pagine, che ci stai a fare qui a discutere ?

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.835
Lasciamo la città in mano alle merxxe nell'anno del centenario di merxxa loro.
Io non mollo.
Abbonamento e maglia della Lazio.
Finale supercoppa e chiunque indossa la Mia Maglia avrà il mio tifo.

Ps: fino al 2032 minimo Lotitone non molla. Staremo belli comodi... come nei primi anni di contestazione. In attesa dello sceicco.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.190
    " Urbano Cairo starebbe studiando la cessione a fondi internazionali, con un prezzo richiesto di circa 200 milioni di euro. La decisione arriva dopo anni di contestazioni da parte di una parte della tifoseria."

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Non mposso giudicare da qui la situazione entrare o non entrare, direi ognuno debba avere una scelta libera senza qualcuno che ti da o non ti da la patente laziale più o meno di un altro.

Però concernente la coppa, forse penso così perché sono di un paese molto meno rispettato nel mondo del calcio, ma la Coppa Italia per me è tanta roba. Per ogni turno del torneo si dedica qualche parola ad ogni partita nei nostri media. Stessa cosa più o meno in Olanda. Certo che non è lo Scudetto o la Champions, però è 'the next best thing'. Meglio vincere la CI che finire quinto o sesto nella Serie A e non vincere niente....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.537
Citazione di: ironman il Ieri alle 23:11Ecco bravo. Ti devi abbonare subito, perché altrimenti Lotitone rischierebbe di tirare un po' di soldi di tasca sua. Così, anche se il tuo abbonamento arrivasse ad Agosto inoltrato lui rientrerebbe dalle spese ma avrebbe la contabilità del pianeta lotitiano scombussolata.

Se invece procederai come hai detto assieme a parecchi altri lui intasca immediatamente, sistema bene bene le correlate, fa lavorare qualche ruspa a Formello e con quello che avanza farà un po' di mercato.

Ti ha risposto Sarri per me

e anche Fulmineblu
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 06:10Senza litigare. Tranquilli.
Lasciamo la città in mano alle merxxe nell'anno del centenario di merxxa loro.
Io non mollo.
Abbonamento e maglia della Lazio.
Finale supercoppa e chiunque indossa la Mia Maglia avrà il mio tifo.

Ps: fino al 2032 minimo Lotitone non molla. Staremo belli comodi... come nei primi anni di contestazione. In attesa dello sceicco.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 22:42io tifo dovunque mi trovi, anche al bar se discuto con romanisti, quello non è tifo ? se guardo la partita al pub con gli amici non tifo ? se saluto i giocatori quando partono o tornano da una trasferta, non è tifo ?

La frase corretta in verità era augurarsi la B (non è semplicemente accettare) , e non è da tifosi, concordo, se però fosse lo slogan di un movimento come quello in atto e non un'estremizzazione di un singolo

chiedo ... i cori allo stadio hanno risuonato anche queste giornate di campionato con lo stadio semi-vuoto ? non ne ho letto, non ne hanno parlato in giro
No,se vuoi aiutare la ns.Lazio devi tifare ALLO STADIO, come vi ha ricordato anche il mister, altrimenti,come il 17/05,rimanete fermi nell'accecamento del vs odio lasciandola SOLA.Almeno toglieteci di mezzo l'ipocrisia

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.537
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 21:26I soldi sono tuoi e ovviamente li spendi come vuoi. Ma, per abbreviare i tempi, non ti converrebbe metterli in una busta e inviarli direttamente all'attuale presidente della Lazio, magari accompagnati da un mazzolino di violette?
Sono passato da Villa San Sebastiano ed ho lasciato 100 euro nella cassetta della posta, tranquillo...
Che modo di ragionare aòòòò!!!!
Io pago l'abbonamento perchè la domenica voglio andare allo stadio a vedere la SS LAZIO 1900 come faccio da 45 anni, quando vedevo giocatori tipo Surro, Sanguin, Saltarelli, Filisetti e Magnocavallo, rispetto ai quali i vari Dele Bashiru, Basic, Cataldi e Lazzari sono i Galactios del Real Madrid!! Che cavolo c'entra mettere i soldi in una busta e darli a Lotito? 'st'omo ve sta a mandà ai matti proprio....

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.537
Citazione di: ironman il Ieri alle 23:11Ecco bravo. Ti devi abbonare subito, perché altrimenti Lotitone rischierebbe di tirare un po' di soldi di tasca sua. Così, anche se il tuo abbonamento arrivasse ad Agosto inoltrato lui rientrerebbe dalle spese ma avrebbe la contabilità del pianeta lotitiano scombussolata.

I biglietti della finale l'hai presi?
I fascisti, razzisti, squadristi, nazisti, o come cavolo li chiamate voi, della Nord hanno dato il via libera! Si è i.n.f.a.m.i., complici, deficienti, lotitiani se si entra allo stadio a Lazio-Udinese, se ci si entra il 13 maggio si è uomini giusti, raziocinanti e ragionevoli: alla faccia della coerenza e dell'opportunismo...
Se poi si fa il biglietto del derby per una partita che si gioca tre giorni dopo si torna ad essere i.n.f.a.m.i., complici, deficienti, lotitiani: manco all'asilo!

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.492

Quindi per lo stesso motivo alla finale di Coppa Italia non vai,visto che il 45% dell' incasso va' a finire nelle casse della Lazio,ah scusa di Lotito 

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.514
Per chi riporta le parole di Sarri, concretamente ha detto due cose :
1) che forse ha perso qualche punto perché i giocatori si intristiscono (il girone di ritorno dello scorso anno sta li a dimostrarcelo)
2) a Lotito purtroppo non gliene frega nulla

Se non importa a Lotito, né di perdere appeal, nè (tutto da dimostrare) di perdere punti, cosa ve ne frega a voi.
Voi che non abbandonerete la Lazio mai, in qualsiasi condizione, cascasse il mondo. (al contrario di chi non entra, poichè gli anziani stanno qui nel 2026 a ricordarci COME SI TIFA dai tempi di Sulfaro e quindi anche COME SI DEVE TIFARE, altrimenti non sei tifoso)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.514
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 06:10Lasciamo la città in mano alle merxxe nell'anno del centenario di merxxa loro.
ma come te viene ???  :) :) :)
ma che logica c'hai ?
tanti (non tutti) non entrano allo stadio in alcune partite (non tutte), e automaticamente  "lasci la città in mano alle merxxe"
... "la città", avessi detto lo stadio, che poi solo per questo derby ...  :) :) :)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
Mica la città. Proprio la Lazio gli abbiamo lasciato ai romanisti. Già lasciato, mica è un'intenzione.
Concordo con chi dice che il tifo è cambiato. Negli anni '80 non si vinceva una maxxa, ma era bello essere Laziali e i romanisti li avremmo cacciati a calci.

ironman

*
Lazionetter
* 2.982
Citazione di: BelgioSSL il Oggi alle 07:12Non mposso giudicare da qui la situazione entrare o non entrare, direi ognuno debba avere una scelta libera senza qualcuno che ti da o non ti da la patente laziale più o meno di un altro.

Però concernente la coppa, forse penso così perché sono di un paese molto meno rispettato nel mondo del calcio, ma la Coppa Italia per me è tanta roba. Per ogni turno del torneo si dedica qualche parola ad ogni partita nei nostri media. Stessa cosa più o meno in Olanda. Certo che non è lo Scudetto o la Champions, però è 'the next best thing'. Meglio vincere la CI che finire quinto o sesto nella Serie A e non vincere niente....
Ma è ovvio almeno per me che nella finale di Coppa Italia si debba entrare e tifare, comunque vada. Le chances sono poche, ma se si realizzasse il miracolo vedere il latinista costretto a giocare due competizioni toste di nuovo e di conseguenza costruire la rosa adatta non ha prezzo.

Per quanto riguarda il biglietto della finale magari potessi prenderlo ed esserci. Non sarà un incasso a fare la differenza,  mentre una campagna di abbonamenti e merchandising sì.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.981
é inutile continuare qui sopra che siamo una % insignificante del tifo.
la protesta è un segnale un messaggio un test un antipasto e si sta chiudendo.
poi c'è il futuro immediato e i laziali hanno deciso che se non fa la squadra forte non si abbonano e non vanno allo stadio il prx anno.
non tutti ma quasi tutti.
oppure tanti, molti.
e lo stadio sarà vuoto mezzo vuoto o semivuoto.
questo è.
dipende da lotito non dai laziali.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 07:26I biglietti della finale l'hai presi?
I fascisti, razzisti, squadristi, nazisti, o come cavolo li chiamate voi, della Nord hanno dato il via libera! Si è i.n.f.a.m.i., complici, deficienti, lotitiani se si entra allo stadio a Lazio-Udinese, se ci si entra il 13 maggio si è uomini giusti, raziocinanti e ragionevoli: alla faccia della coerenza e dell'opportunismo...
Se poi si fa il biglietto del derby per una partita che si gioca tre giorni dopo si torna ad essere i.n.f.a.m.i., complici, deficienti, lotitiani: manco all'asilo!
Ma secondo te uno sciopero coerente prevede l'astensione del lavoro tutti i giorni? Quella è un"altra forma, più estrema di lotta e si chiama occupazione del posto di lavoro. Qui decidiamo noi, quando entrare, gran parte dei Laziali, non i fasci, non l'attuale presidente della Lazio, non i lotitiani, che pure sono Laziali, ovviamente , ma una minoranza. Sarebbe molto efficace questa proposta se fosse generale, ma non è possibile; il risultato è comunque notevole con almeno i cinque sesti degli ABBONATI che vi aderiscono. Andiamo avanti, solo il tempo dimostrerà chi aveva ragione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: alenlalieno il Oggi alle 08:42é inutile continuare qui sopra che siamo una % insignificante del tifo.
la protesta è un segnale un messaggio un test un antipasto e si sta chiudendo.
poi c'è il futuro immediato e i laziali hanno deciso che se non fa la squadra forte non si abbonano e non vanno allo stadio il prx anno.
non tutti ma quasi tutti.
oppure tanti, molti.
e lo stadio sarà vuoto mezzo vuoto o semivuoto.
questo è.
dipende da lotito non dai laziali.

Tutto condivisibile.
Io però sostituirei "fare la squadra forte" con "fare cose normali".
Laddove un allenatore venga scelto per convinzione e con l'idea di sostenerlo in un progetto e non richiamato come parafulmine dicendogli "questa è casa mia" quando non hai manco i soldi per esonerarlo.
Laddove una campagna acquisti venga fatta con criterio e non inseguendo le opportunità.
Laddove il supporto del pubblico venga cercato e sponsorizzato e non dileggiato.
Laddove non ci si preoccupi di mettere al primo posto le proprie battaglie politiche e di potere lasciando la squadra in attese bibliche per acquisti, programmazione e interventi in corso d'opera se le cose vanno male.

Cose normali. Se le si facessero sarebbe il modo più efficace di spezzare qualsiasi protesta e di convincere la "zona grigia" che forse c'è luce in fondo al tunnel, e al Laziale questo spesso è bastato e avanzato.

Discussione precedente - Discussione successiva