Cosa significa tifare Lazio

Aperto da eandiamo, 19 Apr 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Amo queste partite ed amo vedermele con mio padre che a 73 anni, quando la Lazio segna all'ultimo, esulta come se avessimo vinto lo scudetto. Lui che mi portava allo stadio con la Lazio in B. Mi fa ricordare sempre cosa voglia dire passione e amore per questi colori, cose di altri tempi. Continuate pure ad avvelenarvi contro tutto e tutti... noi 2 oggi, dopo tanto tempo, abbiamo vinto!!!

Apro il topic su questo bellissimo post di Pag che, a mio avviso, è simbolo di grande passione e lazialità.
Quello insomma che dovrebbe essere tifare Lazio.
Che non significa non contestare la società o criticare un giocatore che ha sbagliato partita (o addirittura sport), badate bene, ma lasciarsi trasportare dall'amore per una squadra, una bandiera, una maglia.

Grazie Pag (e ringrazia tanto tuo padre ;) )

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ognuno vive il calcio come vuole o come meglio crede. Si lascia andare o è più razionale. Rispetto tutti.
La Lazio per me invece è una delle più grandi passioni. Quando la Lazio non vince a me rode tanto il c.ulo, soprattutto una partita decisiva come questa, dopo una stagione scioccante come questa. Non riesco a gridare alla vittoria dopo aver pareggiato una partita in cui era fondamentale vincere.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Thunder il 19 Apr 2014, 18:25
Ognuno vive il calcio come vuole o come meglio crede. Si lascia andare o è più razionale. Rispetto tutti.
La Lazio per me invece è una delle più grandi passioni. Quando la Lazio non vince a me rode tanto il c.ulo, soprattutto una partita decisiva come questa, dopo una stagione scioccante come questa. Non riesco a gridare alla vittoria dopo aver pareggiato una partita in cui era fondamentale vincere.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

a dirla tutta, oggi secondo me avemo perso

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se questo post l'avesse scritto dopo aver ottenuto lo stesso pareggio ma magari in un momento meno decisivo del campionato i commenti sarebbero stati totalmente l'opposto. A me fa commuovere immaginare la scena in sè, vorrei tanto potesse raccontarla un giorno mio figlio guardando me e il padre coi capelli bianchi e la sciarpa al collo.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: silvia84 il 19 Apr 2014, 18:28
se questo post l'avesse scritto dopo aver ottenuto lo stesso pareggio ma magari in un momento meno decisivo del campionato i commenti sarebbero stati totalmente l'opposto. A me fa commuovere immaginare la scena in sè, vorrei tanto potesse raccontarla un giorno mio figlio guardando me e il padre coi capelli bianchi e la sciarpa al collo.

Quello che mi preoccupa è proprio il fatto che si critichi chi vive la Lazio in questo modo.
Anche io oggi mi sono imbestialito come pochi quando Novaretti s'è fatto buttare fuori, e anche quando abbiamo preso il terzo gol.
Però sono stato sinceramente contento al gol di Candreva, perché ho visto la mia squadra fare gol e raggiungere un pareggio insperato.
Non ci faccio niente ai fini del campionato?
Esticazzi ce lo vogliamo scrivere?
Io oggi vivevo per questa partita, non per il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Significa contribuire fattivamente , attivamente e praticamente alle sorti della squadra rimpinguandone il fatturato mettendo le mani al portafoglio che e' l'unica maniera possibile per renderla grande. Piu' si spende piu si contribuisce. Chi non spende minimo 1000 euro all'anno per la Lazio e dice di volerne il bene imho dovrebbe starsene muto  perche' da un contributo risibile alla causa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: eaglemiky il 19 Apr 2014, 18:33
Significa contribuire fattivamente , attivamente e praticamente alle sorti della squadra rimpinguandone il fatturato mettendo le mani al portafoglio che e' l'unica maniera possibile per renderla grande. Piu' si spende piu si contribuisce. Chi non spende minimo 1000 euro all'anno per la Lazio e dice di volerne il bene imho dovrebbe starsene muto  perche' da un contributo risibile alla causa.

Ironico, vero?

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: eandiamo il 19 Apr 2014, 18:20
Apro il topic su questo bellissimo post di Pag che, a mio avviso, è simbolo di grande passione e lazialità.
Quello insomma che dovrebbe essere tifare Lazio.
Che non significa non contestare la società o criticare un giocatore che ha sbagliato partita (o addirittura sport), badate bene, ma lasciarsi trasportare dall'amore per una squadra, una bandiera, una maglia.

Grazie Pag (e ringrazia tanto tuo padre ;) )

io oggi come sempre ero allo stadio a cercare di tifare, ma ti dico la verità non ho mai sentito un urlo così misero per un gol della Lazio a 2 secondi dalla fine, anche tra i pochi che eravamo lo sconforto per la penuria tecnica vista nei 95 minuti è stata più grande per la gioia del 3-3, che ci consente di stare al nono posto in classifica!

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
quindi adesso , non solo la patente, ma pure un prezzo d'ingresso minimo.
1000 euro e sei laziale.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dato che si danno patenti e lezioni fissiamo anche un prezzo.:-). Tipo club esclusivo per pochi eletti. 1000 all'anno e sei il super tifoso.       

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Io e mio padre abbiamo visto la partita insieme anche noi.  io 49 mio padre 80 anni.  abbiamo bestemmiato e sfanculato quasi tutti i giocatori,  probabilmente non siamo capaci a tifare Lazio,  adesso che ci avete spiegato come si fa cambio squadra perché non so capace a tifare.

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
ne io nè lui siamo felici di aver pareggiato ma l'emozione del gol del pareggio all'ultimo secondo ci ha ripagato del rosicamento fino a quel momento

Non riesco a gridare alla vittoria dopo aver pareggiato una partita in cui era fondamentale vincere.

Appunto, io non ho gridato alla vittoria. Ma la Lazio io la vivo in questo modo. E' un sentimento, una passione. Non è la partita vinta o la partita persa, non so' Lotito o Tare (che da sempre mal tollero). E' il giocatore che infanga la maglia, è quello che molla a metà partita. E' la faccia incazzata di Candreva quando segna, è l'esultanza dei compagni al gol di Mauri alla faccia di quella merda di meggiorini....

Citazione di: pantarei il 19 Apr 2014, 18:43
quindi adesso , non solo la patente, ma pure un prezzo d'ingresso minimo.
1000 euro e sei laziale.

Citazione di: eaglemiky il 19 Apr 2014, 18:49
Dato che si danno patenti e lezioni fissiamo anche un prezzo.:-). Tipo club esclusivo per pochi eletti. 1000 all'anno e sei il super tifoso.       

ma perchè dovete vivere la cosa cisì. Ci so' persone che vivono le cose in un modo e quelle che le vivono in un altro. E' stato detto che un modo è più giusto di un altro? io esprimo un mio parere e basta

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eaglemiky il 19 Apr 2014, 18:33

Appoggio questo post, anche se io ne spendo solo 600 tra abbonameto tv (lo streaming è l equivalente dell'evasione fiscale), abbonamemto stadio e merchandaising.
Vale pure fare recruiting (far diventare qualcuno laziale)

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
...l'emozione del gol del pareggio all'ultimo secondo ci ha ripagato del rosicamento fino a quel momento

Appunto, io non ho gridato alla vittoria. Ma la Lazio io la vivo in questo modo. E' un sentimento, una passione.

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

E aggiungerei che vedere la squadra che lotta (come col Parma, col Napoli o oggi, a prescindere dal risultato) è una cosa BELLA.

Non c'è un modo più giusto di un altro di viverla, pure secondo me, si tratta di emozioni.

Ciao!

D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Io penso che il problema sia la tempistica e il modo.
Scrivere quella storia  (bellissima) lì in quel topic, in quel momento. Con quella frase finale...

Ecco.
Io penso che sapevi benissimo del perché lo stavi scrivendo.

Magari lo stavi scrivendo in buona fede. Solo per spirito di condivisione.

Però, con tutto il rispetto e il bene, sembrava l'ennesimo post di dimostrazione di una lazialità diversa dagli altri, chiamiamola così.
Io penso che tu abbia preso la mira e colpito...

Detto ciò un abbraccio a te e tuo padre...

Mi eclisso che l'aria è parecchio cattiva...

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Zoppo il 19 Apr 2014, 19:11
Mi eclisso che l'aria è parecchio cattiva...

Ti seguo. Arrivederci a tutti e forza Lazio, sempre e comunque

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Appunto, io non ho gridato alla vittoria. Ma la Lazio io la vivo in questo modo. E' un sentimento, una passione. Non è la partita vinta o la partita persa, non so' Lotito o Tare (che da sempre mal tollero). E' il giocatore che infanga la maglia, è quello che molla a metà partita. E' la faccia incazzata di Candreva quando segna, è l'esultanza dei compagni al gol di Mauri alla faccia di quella merda di meggiorini....

E io rispetto il modo in cui tu vivi la Lazio. Non mi sembra di averti "rimproverato" qualcosa. La stessa cosa credo dovreste fare anche tu e gli altri con chi vive la Lazio in un modo diverso dal vostro.

Discussione precedente - Discussione successiva