Credo che la Lazio farà meglio dell'anno scorso. Quanti siamo?

Aperto da DajeLazioMia, 03 Set 2013, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mi hai rimesso il buon umore.

:pp

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Negli ultimi 3 anni la Lazio ha avuto un andamento in campionato abbastanza in fotocopia. Partenza sparata, massimo della forma e dei punti tra ottobre e dicembre. Calo dopo la pausa invernale e sbrigo nel periodo febbraio-marzo. Parziale ripresa in aprile e in maggio, ma sempre a livelli inferiori rispetto all'autunno.

Quest'anno la musica sembrerebbe diversa ma la sinfonia e' molto condizionata dall'avversario incontrato (ben due volte la Juve, che da gennaio dello scorso anno sembra una squadra di un altro pianeta).

A differenza degli ultimi 3 campionati, abbiamo moltissimi ricambi a centrocampo mentre siamo sostanzialmente gli stessi in difesa e attacco, con i migliori per reparto (Biava e Klose) che oramai hanno diverse primavere sulle spalle.

L'età media della rosa si è inoltre molto abbassata e tanti giovani sono in rampa di lancio.

Questa abbondanza a centrocampo e questa iniezione di gioventu' servirà per avere un andamento più regolare o per sprintare da gennaio ad aprile?

La preparazione e' stata modificata per prevenire il fermone invernale?

Il 26 maggio quanto è come ha influito sulla chimica della squadra? C'è la fame infinita di cui parla il nostro allenatore oppure la pancia dei nostri e' ancora piena?

Nelle risposte a queste domande, nella forma ed integrità fisica di Klose e di Biava e nella voglia dell'ambiente di non remare contro c'è la stagione che ci attende.

Io ci credevo ai tempi di Cupini e Mario Piga, figuriamoci se non ci credo oggi. AVANTI LAZIO!!!!!!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
C'e' da sperare che qualcuno faccia il botto tra le squadre più accreditate davanti dato che siamo finiti settimi quindi quest'anno il nostro scudetto sarebbe arrivare sesti. Non sottovaluterei il girone di EL senza Kozak che l'anno scorso ha giocato molto. Uno tra Klose e Floc dovra' per forza partire titolare in europa ed un raffreddore ad uno dei due sovracaricherebbe subito l'altro. D'altro canto  se siamo tra le prime sei per gennaio scordiamoci lo sforzo a gennaio che arriverebbe solo in caso di situazione quasi  compromessa.  Mi azzarderei anche a prevedere con sicurezza e accetto scommesse  che per i prossimi cinque anni ci possiamo tranquillamente scordare un piazzamento valido per la Cl dato che e' oramai ampiamente dimostrato che mancano o la competenza o la volonta' per raggiungerlo.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Fare meglio dello scorso anno significa vincere una coppa e questo non sarà facile.

Per quanto riguarda il campionato, ne sono Sicuro! La Lazio con questo centrocampo, vincerà diverse partite con gol di centrocampisti e quelli che vedono la porta sono aumentati sensibilmente.

ErGoDeTurone

*
Lazionetter
* 285
Per me il problema non sarà l'attacco. A gennaio credo che prenderemo qualcuno, preghiamo in Klose e Floccari, ma ci sono comunque parecchi giocatori che possono giocare da seconda punta e mal che vada ci sono Perea e Keita pronti.
Tutto sta nel vedere la difesa. Ed io non sono eccessivamente pessimista. Tutti al momento abbiamo nella mente gli svarioni di Torino e della supercoppa. Ma, a mio parere, nelle prossime andrà meglio. Cana si è dimostrato un ottimo centrale l'anno scorso e non vedo che problemi dovrebbe avere. Biava non lo abbiamo ancora visto. Ciani non mi sembra peggio di un Britos, non so perchè sia tanto maltrattato. Novaretti e Dias vanno rivisti. C'è la possibilità Radu con Lulic terzino (un po' sprecato ma efficace). Per me non è nera la situazione.

C'è un pessimismo troppo forte, non siamo dei campioni, ma non siamo nemmeno dei brocchi!
Avanti Lazio, regalaci soddisfazioni!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: AquilaLidense il 04 Set 2013, 12:25
Aquilante, secondo me dici cose oggettivamente corrette, però a mio dire fai uno sbaglio grossolano perchè non contestualizzi il tutto all'interno del campionato italiano.
la Lazio si è rinforzata, ma le altre si sono indebolite o rinforzate? ma sopratutto, se si sono rinforzate, quanto rispetto a noi?

secondo me questo è il punto.

inoltre, cosa non da sottovalutare nello sport è: l'obbiettivo da raggiungere.
dare un obbiettivo maggiore delle possibilità rischia di comprettere di molte il risultato raggiungibile.

e si sono rinforzate

Già,la questione non è quanto sposti Perea rispetto a Kozak ma quanto spostino le mezze rivoluzioni di Napoli,Florentia e cuggini stupidi,o quanto sposti Mazzarri sulla panchina dell'Inter o se il maledetto milan otterrà ancora 20-30 punti in lega calcio.
A meno di crolli verticali (che imputerei in primis a Petko e giocatori) noi saremo lì,il problema è contestualizzare il quando e il quanto ,da leggersi ambientamento per i nuovi e tenuta complessiva della rosa.
In ogni caso Forza Lazio e  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho l'impressione che Petko (il suo rapporto con la società e il presidentissimo) ce lo siamo già giocato.

porgascogne

Visitatore
al limite dell'OT, ma pensate se, in seguito ad alcune rimostranze di alcune squadre (tottesi in primis), la figc rivedesse le deliberazioni sul tesseramento degli extracomunitari a partire dal 01 gennaio 2014 (può farlo: non andrebbe, oltretutto, a ledere diritti di alcuni, essendo tutti parametrati con le vecchie regole)

8)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Esprit Libre il 05 Set 2013, 10:17
Ho l'impressione che Petko (il suo rapporto con la società e il presidentissimo) ce lo siamo già giocato.

a leggere la stampa viene facile avere queste impressioni, per me il clima arroventato è soprattutto esterno alla Lazio, e poi penso che è più facile trovare un allenatore che un presidente

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Esprit Libre il 05 Set 2013, 10:17

Cosi a sentimento? Se ti basi sul pezzo del Corriere della Sera scusa ma sorrido...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si vabbè ho capito Petko però a una certa non rompesse, ce manca pure lui

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Si vabbè ho capito Petko però a una certa non rompesse, ce manca pure lui

Petko ha rilasciato una intervista, punta al terzo posto, tutto il resto non conta.
Certo voleva Yilmaz, come lo volevano quasi tutti, ma da li a ricostruzioni fantasiose ce ne passa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Meno proclami però, che pioli tatticamente gliela incarta.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Si si ho capito

Pioli ha preso 6 pappine, quando si sono incontrati.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Si si ho capito

pensavo proprio a Pioli prima quando dicevo che un allenatore si trova  ;)

per me il proclama l'ha fatto per la squadra, se si parte senza stimoli in partenza possiamo già dire addio a tutti gli obiettivi in campionato. Yilmaz serviva per ambire al 2 posto, ora il 3 è difficile ma non impossibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: laziAle82 il 05 Set 2013, 10:31
Pioli ha preso 6 pappine, quando si sono incontrati.

Erano già salvi, quindi l'obiettivo da mo che era raggiunto
Pioli ci capisce e molto.

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: dani2110 il 05 Set 2013, 10:25
Cosi a sentimento? Se ti basi sul pezzo del Corriere della Sera scusa ma sorrido...

Ci servirebbero due tre vittorie di fila, per calmare un'attimino gli animi, e poi vediamo come procediamo anche in coppa, comunque l'apporto alla MIA LAZIO non mancherà.

:since

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Di allenatori più bravi di Petko in Italia ce ne sono, ma non Pioli (che comunque secondo me è bravo)

Discussione precedente - Discussione successiva