Crotone-Lazio

Aperto da Gulp, 22 Mag 2017, 12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Citazione di: phenix il 28 Mag 2017, 23:08
Magari certi commenti arrivano pure da chi s'è fatto tutta la stagione in casa, da Lazio Pescara in meno di 8000, e parecchie trasferte, e gli rode il culo che sta squadra di campioni abbia deciso volontariamente di perdere le ultime 4 pigliando 3 gol a partita. Sai che c'è, non ho mai contestato i giocatori per i loro limiti tecnici, ma quando decidono di perdere per me se ne possono andare af.ffanculo. Perchè l'abbonamento per l'anno prossimo ce l'ho già in tasca, e dopo ste partite di m.erda me lo dovrebbero pagare i signorini che hanno deciso che un quarto o un quinto posto per la storia della S.S. Lazio era la stessa cosa.
Hai scritto anche per me, bravo, 100%.
Immagino anche che soddisfazione per i nostri tifosi calabresi e per quei pochi venuti da Roma, proprio una bella serata...

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
La Lazio è scesa in campo con la stessa voglia che ho io quando vado a pranzo dai suoceri (la faccia di Biglia è tutto un programma).
Sotto di due dopo 20' col Crotone (se non è record poco ci manca) veniamo rimessi in partita da un rigore episodico (tanto netto quanto idiota). A quel punto, deo gratias, ci ricordiamo di essere la Lazio e spingiamo con buona convinzione. Di rigore ce n'è un altro, ma l'arbitro non se la sente. L'espulsione di Bastos chiude la partita. Personalmente aspetto la fine del tempo e vado a finire di montare una scarpiera di Ikea, ritorno subito dopo il 3-1.

La stagione per me resta buona, però il culo un po' mi rode.

Buonanotte.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
4 Sconfitte di fila , un calcio nelle palle a tutti i tifosi che sono andati allo stadio sia in casa che in trasferta .

ancora che sento da settimane dire i giornalisti post partita a inzaghi " questa sconfitta non toglie niente alla vostra magnifica stagione" , magnifica di che , non abbiamo vinto nulla , arrivati 5nti , questi sono i fatti .

Dei Derby , si si , bellissimo tutto , bravi tutti , ma si gioca un campionato .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A inizio campionato ci davano dietro anche alle milanesi, al toro e finanche alla fiorentina. Se le semo legate tutte al pisello in campionato ed in finale di coppa Italia ci siamo andati noi non le altre.
Nelle finali precedenti, giocate con squadre al nostro livello, le abbiamo portate tutte a casa. Con la Juve no, ma mi pare che lo schiacciasassi che è diventata negli ultinmi sei anni lascia le briciole a tutti, non solo a noi.
Fare paragoni con juve roma e napoli serve a poco. Al momento sono superiori, per un motivo o per l'altro (organizzazione, introiti, leva del debito).
Al di là dell'exploit dell'Atalanta (che non è arrivata in finale di coppa Italia e a cui abbiamo rotto il culo all'andata ed al ritorno)dopo queste tre siamo i primi di tutte le altre inseguitrici.
Stagione più che buona che ci ha regalato parecchie soddisfazioni, torniamo in alto dopo il passaggio a vuoto dello scorso anno, abbiamo solo bisogno di mantenere questa continuità di risultati nel tempo.
Che questa squadra non abbia una "certa mentalità" è un dato già certificato.
Il mister è un esordiente e pochi o nessuno dei nostri vanta dei curricula di altissimo livello.
Per cui, alcuni passaggi a vuoto, sono più che fisiologici. Nel complesso sono stati marginali perché questa squadra ha fatto il massimo possibile. Una posizione in più in meno in campionato non cambia la sostanza delle cose, ma è sicuramente un aspetto su cui deve lavorare la società.
In tutto questo, e non è poco, la curva è tornata a sostenere la squadra a prescindere, che è un altro tassello fondamentale.
Fra 15 giorni del quarto/quinto posto non fregherà più a nessuno se non per la statistica.
Vedremo cosa ci riserverà il mercato.
Se il Milan arriva a 45/50 per Keita/Biglia, la società deve necessariamente rifletterci per benino perché sarebbe una cifra considerevole che permettere di rinforzare complessivamente la rosa.
Rinunciando sicuramente a due giocatori importanti ma che non mostrano tutta questa voglia e tutto questo entusiasmo di rimanere con noi.
Quindi, alla fine, possono  pure andare a divertirsi da un'altra parte se la contropartita economica è soddisfacente.
Nel frattempo ho già rinnovato l'abbonamento, i soldi di quello dello scorso anno sono stati ben spesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Fabiano9mm il 28 Mag 2017, 23:58
4 Sconfitte di fila , un calcio nelle palle a tutti i tifosi che sono andati allo stadio sia in casa che in trasferta .
ancora che sento da settimane dire i giornalisti post partita a inzaghi " questa sconfitta non toglie niente alla vostra magnifica stagione" , magnifica di che , non abbiamo vinto nulla , arrivati 5nti , questi sono i fatti .
Dei Derby , si si , bellissimo tutto , bravi tutti , ma si gioca un campionato .

Infatti. La fame dell'Atalanta e' stata impressionante di fronte al nostro nulla cosmico dopo il 7-3 al Doria. Dire quarti o quinti poco cambia e' mentalità da squadra media-mediocre e quando, sin dal derby di ritorno di coppa, si regalavano i goal e non si riusciva a tenere il vantaggio, si faceva notare la cosa si veniva tacciati di essere dei menagrami.
Tenuta mentale difensiva pari a 0 a maggio, manco l'orgoglio di stare incollati agli schifi umani, non dico di sorpassarli... Certo rispetto all'anno scorso un bel passo avanti e' stato fatto, forse si e' evitato il cacataday il 17 maggio, di certo un bel colpo ai loro sogni scudetto lo abbiamo dato il 30 aprile, ma poi? Nel calcio conta chi vince e i numeri dicono Juve, il roma, Napoli ed Atalanta.
E forse bisognerà trovare una via di mezzo tra "il derby e' una partita come le altre" e l'ossessione che inizia il mese prima e finisce il mese dopo, facendoci perdere importanti riferimenti.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Infatti. La fame dell'Atalanta e' stata impressionante di fronte al nostro nulla cosmico dopo il 7-3 al Doria. Dire quarti o quinti poco cambia e' mentalità da squadra media-mediocre e quando, sin dal derby di ritorno di coppa, si regalavano i goal e non si riusciva a tenere il vantaggio, si faceva notare la cosa si veniva tacciati di essere dei menagrami.
Tenuta mentale difensiva pari a 0 a maggio, manco l'orgoglio di stare incollati agli schifi umani, non dico di sorpassarli... Certo rispetto all'anno scorso un bel passo avanti e' stato fatto, forse si e' evitato il cacataday il 17 maggio, di certo un bel colpo ai loro sogni scudetto lo abbiamo dato il 30 aprile, ma poi? Nel calcio conta chi vince e i numeri dicono Juve, il roma, Napoli ed Atalanta.
E forse bisognerà trovare una via di mezzo tra "il derby e' una partita come le altre" e l'ossessione che inizia il mese prima e finisce il mese dopo, facendoci perdere importanti riferimenti.

riguardo l'atalanta sono d'accordo, anche a me rode un po del quarto posto, più che altro mi rode aver perso le ultime partite anche se c'è piu di un motivo, non solo l'impegno della squadra ma come ho già detto rigori, espulsioni etc..
una cosa però non capisco, cosa avrebbero vinto merde, napoli e atalanta? a me risulta che quest'anno ha vinto solo la juve, senza nessun avversario a contendergli lo scudetto e  la coppa italia dove noi ci siamo arrivati e tutti gli altri no, per correttezza devo dire anche che poi non siamo stati all'altezza.
Forse volevi dire che merde e napoli si sono qualificati per la champions? tra l'altro le merde rubando con 15 rigori, 15 RIGORI, e comunque sono squadre che hanno entrate doppie o triple rispetto a noi, ma l'atalanta? che ha vinto? ha ottenuto lo stesso nostro risultato, l'europa league, senza la finale di CI, e noi li abbiamo battuti sia all'andata che al ritorno.
Mi fermo e non parlo del trattamento che ci hanno riservato gli arbitri sennò me parte l'embolo..

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Mi fa piacere leggere tanti commenti "arrabbiati", perchè credo che questo faccia bene all'ambiente, la squadra ha fatto un campionato ottimo per quelle che erano le premesse, conquistato in anticipo l'Europa che era il nostro obbiettivo, la finale di Coppa Italia, i Derby, mi sta bene tutto ma non mi sta bene perdere le ultime tre partite in questo modo, mi rode aver ceduto il quarto posto all'Atalanta che non ha deposto le armi appena raggiunto il risultato ma ha continuato a giocare. Ripeto, arrivare quarti o quinti per me tifoso fa ancora differenza e questo la società deve scolpirlo nella testa dei calciatori. Inzaghi si è reso conto che avevano mollato e si è rassegnato anche lui, probabilmente perchè non era facile fargli cambiare idea a gente che forse ha già deciso di andarsene. Che sia un monito per il futuro. Peruzzi in questo può essere un grande aiuto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
I coccia de fave hanno vinto 30 mln alla lotteria, sui rigori a favore non ho tenuto  il conto ma anche noi non scherziamo, il Napoli quello che spetta a chi arriva terzo, la Dea oltre ad un campionato stupendo un fottio di soldi per plusvalenze. Lo stesso livello nostro, beninteso, peccato per quello schifo di maggio.
Per il futuro confido in Peruzzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Omar65 il 28 Mag 2017, 23:56
La Lazio è scesa in campo con la stessa voglia che ho io quando vado a pranzo dai suoceri (la faccia di Biglia è tutto un programma).
Sotto di due dopo 20' col Crotone (se non è record poco ci manca) veniamo rimessi in partita da un rigore episodico (tanto netto quanto idiota). A quel punto, deo gratias, ci ricordiamo di essere la Lazio e spingiamo con buona convinzione. Di rigore ce n'è un altro, ma l'arbitro non se la sente. L'espulsione di Bastos chiude la partita. Personalmente aspetto la fine del tempo e vado a finire di montare una scarpiera di Ikea, ritorno subito dopo il 3-1.

La stagione per me resta buona, però il culo un po' mi rode.

Buonanotte.

Tolti il paragone con il pranzo dai suoceri (che, se centellinato, non mi è così letale), e la scarpiera dell'IKEA da montare, hai descritto quel che ho visto e provato io.

Che ci si renda conto che, la stagione è stata molto buona, ma non memorabile come avrebbe potuto essere. Sfiga? Senz'altro. Come in un letale mix tra sliding doors ed il giorno della marmotta, quando si poteva vincere qualcosa sul serio, la palla buona finisce sul palo, come due anni prima.
Errori arbitrali? Qualcuno, anche ieri sera.
Mancanza di impegno? No, almeno fino a tre settimane fa.

Ciò non toglie che, se da un lato ci siamo tolti diverse soddisfazioni ed aggiornato alcuni primati di squadra, dall'altro gli obiettivi concreti raggiunti sono in linea con quanto auspicato ad inizio stagione.

La sensazione è sempre quella di un lavoro ben riuscito, ma che poteva essere migliore.
Perciò, che si cominci a lavorare per consolidare quanto fatto di buono. Perché è da lì che bisogna ripartire la prossima stagione, non un cm in meno.

SFL

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: phenix il 28 Mag 2017, 23:15[...]ma può essere più semplicemente deluso che una stagione difficile sia stata rovinata per assenza di professionalità. [...]

Le parole sono importanti. E' in questo che l'ambiente Lazio deve migliorare, non solo nei finali di stagione. Usiamo a sproposito la "vergogna", la "mediocrità".
La Lazio, intesa come squadra e staff tecnico, ha gestito malissimo le due inutilissime partite di campionato, per questo merita di essere redarguita dalla società e dai tifosi.
Ma "stagione rovinata", per carità, nun se po legge. Neanche in un racconto di fantascienza non si potrebbe leggere. Hai ottenuto la qualificazione diretta in Europa League, senza nessun patema particolare, sei arrivato in finale di Coppa Italia dopo aver eliminato le merde e l'Inter in casa loro, hai solo ceduto alla squadra che da sei anni domina in Italia e sta per disputare la finale di Champion's.
Stagione Rovinata, veramente, non si può leggere. Ci si può' incazzare perché avremmo voluto il quarto posto. Ci si può' incazzare perché se é vero che il campionato era finito dopo Lazio-JUve, ci si aspettava un finale più positivo. Ma obiettivamente, ai fini del giudizio della stagione questi due risultati spostano di poco il risultato.
Anche noi, qui dentro, appena finita la finale di coppa abbiamo aperto un topic per votare la stagione. Come se le due ultime di campionato non contassero nulla.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413

Ve piaccia o no è così.....ma sembra che si semini nel deserto...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
al netto della poca voglia, bastos e wallace mi hanno messo i brividi.
Impacciati, si perdono l'uomo, lisci, palle rimesse in gioco...

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Sheridan il 28 Mag 2017, 22:53
Tutto bene, i derby, la finale, ma alla fine la classifica dice 5o posto sotto l'atalanta. E non ci sono milan ed inter.

Non griderei al miracolo ma ad una stagione buona, nulla più

Non ci sono perché li hai messi dietro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285

I riferimenti, la Lazio, li ha raggiunti già da un mese.
Ma tranquillamente.
Questa apocalissi da tragedia, obiettivamente, é fuori luogo.
I numeri dicono che la Lazio ha raggiunto il suo obiettivo minimo, ovvero la qualificazione diretta in Europa League, già un mese fa. Gli si può' contestare il mancato impegno nelle ultime due partite, ma da qui a fare un processo neanche fossero retrocessi, mi sembra esagerato. Si parla già di stagione rovinata, di squadra media/mediocre, a me sembra non solo eccessivo, ma anche pericoloso.
La Lazio stava con le pinne e il boccaglio già da un mese. Non é bello, ma é cosi.
Dare giudizi tecnici basandosi sulle due ultime partite é piuttosto traballante, dal punto di vista logico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
non è una tragedia ma è rodimento de chiccherone.
3 punti in più in 3 partite si potevano fare.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
E' vero che quarto o quinto posto cambia poco.
Però ci sono dei campanelli d'allarme che non andrebbero sottovalutati.
In particolare è la difesa che mi ha lasciato perplesso. Troppi i gol presi e non solo nelle ultime tre partite.
Per me Wallace, Bastos e Hoedt ancora non sono pronti per giocare ad alti livelli. DV, se andrà via, dovrà essere sostituito con uno del suo valore. Un giocatore pronto e con esperienza.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La stagione è stata molto positiva, squadra giovane guidata da un tecnico esordiente, se consideriamo da come siamo partiti lo scorso luglio allora la stagione è più che positiva.
Ieri abbiamo giocato con la stessa voglia ed attenzione della partita con l'Inter, la partita è stata vera, non ci siamo consegnati, il problema è che nei momenti difficili si gioca con le scarpe che fanno male e non con le ciabatte, il succo della partita è tutta in quella serpentina in area di Felipe Anderson, sul 2-1, che arrivato sul fondo vicino la porta, invece di servire Immobile che arrivava, pensa bene di fare un leziosissimo colpo di attacco....ecco questo è quello che si dice un giocatore senza carattere....a prescindere dalla stima e dalla affetto verso Felipe, ma questi atteggiamenti non vanno bene, e per migliorare ciò bisogna inserire in questo Club Uomini alla Dias, Klose o alla Cana....la società farà le sue valutazioni, Tare penso abbia ben compreso cosa serve per rendere questa squadra più solida ed affidabile.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Trovo abbastanza incomprensibili i giudizi fondati su questa partita che non è mai esistita, tra una squadra ai saluti ed un'altra che si è giocata la partita che resterà nella storia del club.
In Italia va così. Ci sono squadre che regalano partite da mesi (Chievo, Bologna, Torino, derby escluso).
Se proprio dobbiamo incaxxarci, allora è molto peggio la partita con l'Inter, nella quale noi una piccola motivazione l'avevamo.
Io guarderei avanti.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2017, 10:29
Le parole sono importanti. E' in questo che l'ambiente Lazio deve migliorare, non solo nei finali di stagione. Usiamo a sproposito la "vergogna", la "mediocrità".
La Lazio, intesa come squadra e staff tecnico, ha gestito malissimo le due inutilissime partite di campionato, per questo merita di essere redarguita dalla società e dai tifosi.
Ma "stagione rovinata", per carità, nun se po legge. Neanche in un racconto di fantascienza non si potrebbe leggere. Hai ottenuto la qualificazione diretta in Europa League, senza nessun patema particolare, sei arrivato in finale di Coppa Italia dopo aver eliminato le merde e l'Inter in casa loro, hai solo ceduto alla squadra che da sei anni domina in Italia e sta per disputare la finale di Champion's.
Stagione Rovinata, veramente, non si può leggere. Ci si può' incazzare perché avremmo voluto il quarto posto. Ci si può' incazzare perché se é vero che il campionato era finito dopo Lazio-JUve, ci si aspettava un finale più positivo. Ma obiettivamente, ai fini del giudizio della stagione questi due risultati spostano di poco il risultato.
Anche noi, qui dentro, appena finita la finale di coppa abbiamo aperto un topic per votare la stagione. Come se le due ultime di campionato non contassero nulla.

Hai ragione, le parole sono importanti e rovinare non è quella giusta, mea culpa. Grazie per avermi mandato a cercare la definizione su treccani.it, non pensavo fosse così forte :). Macchiare descrive meglio quello che penso. In ogni caso, è vero anche che le ultime tre spostano poco sul giudizio di questa stagione, ma la mollezza di chi molla a pochi metri dal traguardo, e non dopo, mi fa stare molto meno sereno rispetto alla stagione che verrà.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
No, non è vero che quarto e quinto posto è la stessa cosa.
Mettiamo, per assurdo, che quest'estate la UEFA impazzisca e decidesse di escludere dalle competizione europee una delle prime tre: tipo la rioma per il Fair Play finanziario o la Juve per irregolarità nel trasferimento di Pogba o cazzate del genere. Quanto ci roderebbe non poter fare i preliminari di CL perché ci siamo rilassati troppo?

Discussione precedente - Discussione successiva