A inizio campionato ci davano dietro anche alle milanesi, al toro e finanche alla fiorentina. Se le semo legate tutte al pisello in campionato ed in finale di coppa Italia ci siamo andati noi non le altre.
Nelle finali precedenti, giocate con squadre al nostro livello, le abbiamo portate tutte a casa. Con la Juve no, ma mi pare che lo schiacciasassi che è diventata negli ultinmi sei anni lascia le briciole a tutti, non solo a noi.
Fare paragoni con juve roma e napoli serve a poco. Al momento sono superiori, per un motivo o per l'altro (organizzazione, introiti, leva del debito).
Al di là dell'exploit dell'Atalanta (che non è arrivata in finale di coppa Italia e a cui abbiamo rotto il culo all'andata ed al ritorno)dopo queste tre siamo i primi di tutte le altre inseguitrici.
Stagione più che buona che ci ha regalato parecchie soddisfazioni, torniamo in alto dopo il passaggio a vuoto dello scorso anno, abbiamo solo bisogno di mantenere questa continuità di risultati nel tempo.
Che questa squadra non abbia una "certa mentalità" è un dato già certificato.
Il mister è un esordiente e pochi o nessuno dei nostri vanta dei curricula di altissimo livello.
Per cui, alcuni passaggi a vuoto, sono più che fisiologici. Nel complesso sono stati marginali perché questa squadra ha fatto il massimo possibile. Una posizione in più in meno in campionato non cambia la sostanza delle cose, ma è sicuramente un aspetto su cui deve lavorare la società.
In tutto questo, e non è poco, la curva è tornata a sostenere la squadra a prescindere, che è un altro tassello fondamentale.
Fra 15 giorni del quarto/quinto posto non fregherà più a nessuno se non per la statistica.
Vedremo cosa ci riserverà il mercato.
Se il Milan arriva a 45/50 per Keita/Biglia, la società deve necessariamente rifletterci per benino perché sarebbe una cifra considerevole che permettere di rinforzare complessivamente la rosa.
Rinunciando sicuramente a due giocatori importanti ma che non mostrano tutta questa voglia e tutto questo entusiasmo di rimanere con noi.
Quindi, alla fine, possono pure andare a divertirsi da un'altra parte se la contropartita economica è soddisfacente.
Nel frattempo ho già rinnovato l'abbonamento, i soldi di quello dello scorso anno sono stati ben spesi.