Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2014, 15:21

Un luogo dove allignano 45 mila persone per un'ora e mezza è un luogo pieno zeppo di contraddizioni. C'è di tutto.

esattamente.

dice bene Fish, imho, bisogna tenere la bussola fissa su quest'aspetto della questione.

lo stadio olimpico è un posto che accoglie (alligna non so capace a dirlo ma presto lo sarò) 40 mial persona quando giochiamo.

un po difficile che a Roma, che pare Monaco negli anni 30, vedremo mai Curve defascistizzate.

ne è mia intenzione chiedere alle guardie di cacciarli, perchè alla delega non cho mai creduto.

se poi la delega dovrebbe essere a queste FFOO e ad le politiche che difendono io me chiamo fuori, come spesso ho scritto, non voglio l'aiuto ipotetico di nessuno, men che meno della società, amica de certi perosnaggi e idee parimenti alla CN, anche nella poetica liberal-romantica.

L'accordo era teso a salvaguardare una passione seppur nelle differenze "insanabili".

questo era. Non c'erano motivi più alti di questo, l'idea era quella di fare i tifosi, cioè aprire uno spazio a chi voleva tifare per la Lazio, senza più le passate sussunzioni di sorta e/o cappelli.

Io non sono tra quelli che credevano che certe persone se sarebbero cancellate i tatuaggi o avrebbero cambiato una certa mentalità, io avevo voluto semplicemente credere ad un accordo che loro avevano promesso al resto dello stadio.

ingenuamente? no. Non ingenuamente. ci avevo creduto sapendo che non fosse una cosa facile.

ma un conto è capire che non è facile, un altro è capire di essere vittima di una bugia artatamente detta.

la reazione non può che essere diversa, e la clemenza non può che essere finita.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Se le curve vogliono essere terreno di coltura di certi iniziative politiche direi che l'operazione può dirsi fallita, visti i riscontri elettorali. Questo tentativo risale ai primi anni 90, almeno per restare in casa Lazio (ma anche dellà).

Si avvisa la collettività generale che lo stadio è un luogo improprio per la veicolazione di certi messaggi politici, anche se qualcuno ci ha costruito con successo sopra l'immaginetta dell'imprenditore vincente, 20 anni fa per essere chiari (nonsiamai vengono fuori spiacevoli equivoci).
Allo stadio si tifa Lazio con un sorriso così.

Anche in curva nord. Per esempio, io ero sopra gli striscioni e non ho capito quanto scritto (da dietro è un pochetto difficile leggere il testo e valutare il significato e l'impatto politico). Nei miei pressi c'erano padri di famiglia, madri di famiglia, figli di famiglia: gente qualsiasi, senza tatuaggi e senza pose guerriere o passi d'oca mentre andavano al bar a prendersi una cocacola. Gente semplice, gente qualsiasi, tifosi laziali qualunque: belli nella loro banale normalità.

Degli striscioni mi interessa veramente molto relativamente. Mi girano le palle soltanto a pensare allo 0-3 piuttosto. E non sono privo di interessi o sensibilità politiche. Anzi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2014, 15:57

Degli striscioni mi interessa veramente molto relativamente. Mi girano le palle soltanto a pensare allo 0-3 piuttosto. E non sono privo di interessi o sensibilità politiche. Anzi.

insomma, se uno striscione fa i giro del mondo in due secondi ed in altrettanti torna indietro, il culo me ce rode e manco poco visto che ce metto al faccia pure io in quella Curva, e visto che spesso cho messo la faccia anche qui sopra a difendere certi personaggi a quanto pare indifendibili.

mi ero fatto l'idea che ci fosse un direttivo che avesse superato certi debiti di sorta con chi vuole usare un Curva per fare attachinaggio per altro... visto che fuori dallo stadio non riescono a fa 60 persone senza chiamare tutto il centro Italia..
ma vabbè, lassamo perde, questa è una latra storia.

questo mi credevo. fuor di sociologia e/o altre prospettive più complesse.

si vede che mi sbagliavo. Si vede che certi fili non si sono mai sciolti. Il che voglio dire, ancor prima che schifo, me fa tristezza, per loro.

far srotolare uno striscione a chi usa i manifesti di Borghezio è una pena che nella mia vita spero e credo di non dovermi mai accollare.

la questione è che avevo dato io, personalmente, credito a certe parole, a quanto pare vuote come le promesse volantariste che subisco nella vita vera tutti i giorni dall'establishment politico di turno.

pazienza..se vede che so fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Sliver il 26 Nov 2014, 14:50
Io sono andato in nord (anche) a Lazio Torino. Per farti capire il livello di abitudine di certe contraddizioni, di certa "normalità", ti segnalo ciò che mi sono sorbito: un bella spolverata di "giallorosso ebreo" in mezzo alla lunga fila ai tornelli, cantata con il sorriso leggiadro di una folla di pischelli; un paio di ragazzi di buda, con mani a paletta, cantati da un quarto di curva, con la nota chiusura creativa "ce ne freghiamo della galera... duce-duce"; un bello striscione vergato su manifesti che promuovevano la nobile figura di Borghezio, colui che da sempre sputa merda sulle sacri vestige dell'impero romano, così care ai camerati nostrani; diversi ululati goliardici, a gruppi sparsi, anche contro i nostri giocatori neri. Con annesso ammiccamento dei cerebrolesi, che si davano di gomito per dire: "quanto semo fichi, jelo famo pure ai nostri..".

Tutto ciò, pensa un po', né ha destato scalpore né mi ha spinto ad uscire per vomitare né mi aveva spinto alla decisione di oggi. Siamo rimasti tra un po' di amici, difendendo quello spazio vitale, il diritto ad esserci, valorizzando i momenti di passione vera per la Lazio, i colori e i ragazzi in campo.

Il fatto di sabato sera cambia tutto, le parole di Kim spiegano bene la rottura del "patto" tra tifosi laziali che avevano deciso di rispettare un minimo di etica, anche ultras, per dare spazio in primis al sostegno della squadra. E' stato invece superato il limite di una contraddizione che non si giustifica più.

Hanno coperto, durante e dopo, una vigliaccata contro gente innocente, contro altri laziali, sostenendo un partito, gente i.nfame e dei romanisti.

A fronte di una cosa del genere, se sono uomini, dovrebbero assumersi le responsabilità, dire che hanno toppato e regolarsi di conseguenza. Affrontare la questione pubblicamente, non lavare i panni in famiglia. Perché adesso, sta famiglia, puzza troppo.

Bel post.
Veramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 14:38
ma misterfaro il mio intervento non era verso te
era verso chi mi accomunava ai fascisti perchè indifferente verso loro
i fascisti di ventanni fa non ascoltavano granchè le critiche non so quelli di oggi
ma se si dispiacciono perchè in questo forum li critichiamo aspramente allora viva antifascismo 3.0
slater mica è una cosa decubertiana se sono 300 ci vai in mille se sono di più sempre in mille sei
per l'età non è un problema in queste cose serve la massa e poi quando si è in tanti uno da menare più piccolo di te si trova sempre
forse sono pragmatico ma se il problema si può risolvere si risolve senno non me ne curo

Stai supercazzolando. Non fa niente, fesso io che ci sono cascato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.691
Magari era quello che si augurava.
Arriva il contrario.
E ci si scandalizza.
Giusto, ma non deve sorprendere.
Capisco la goccia che fa traboccare il vaso, ma la connotazione politica le braccia tese, i canti di un certo tipo non sono di domenica.
Allora la reazione (GIUSTA) di coloro che si sentono schifati, dovrebbe esserci any given sunday.
E a vedere la Lazio rimarrebbero solo loro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2014, 15:21
anche io sono sicuro della tua buona fede che però ti porta a generalizzare e a semplificare un pochino troppo.
Se pure è un luogo dove la propaganda fascista è tollerata, non per questo è un luogo in cui se ne fa promozione attiva da parte di tutti.
Un luogo dove allignano 45 mila persone per un'ora e mezza è un luogo pieno zeppo di contraddizioni. C'è di tutto.
No scusa, leggi bene, Fish Mark, io sto parlando di curva e non di stadio intero.
E non ho detto affattoche si fa propaganda attiva di fascismo da parte di tutti.
Io ho espresso un altro concetto: c'è una parte molto importante della curva, diciamo quella che comanda, che da 26 anni circa promuove l'identificazione tra l'essere laziali e l'essere fascisti.
E una parte molto piu ampia che non muove mezzo dito per evitare ció, o per affinitá politica
o per ignavia o per impossibilitá fisica e logistica.
Se pensi che questo concetto sia semplicista cortesemente spiegami il motivo, visto che a me appare lampante come un sole a primavera.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Adler Nest il 26 Nov 2014, 16:35
solidaritetà ai ragazzi dell'Ardita.
Magari era quello che si augurava.
Arriva il contrario.
E ci si scandalizza.
Giusto, ma non deve sorprendere.
Capisco la goccia che fa traboccare il vaso, ma la connotazione politica le braccia tese, i canti di un certo tipo non sono di domenica.
Allora la reazione (GIUSTA) di coloro che si sentono schifati, dovrebbe esserci any given sunday.
E a vedere la Lazio rimarrebbero solo loro.

quindi mi stai dicendo tra le righe che sono stupido.

devesse così se scrivi sto post chiaramente riferito a me.

dai, lassa perde, non me venì a insegnare cosa si vede in curva tutte le domeniche.

il processo delle mie scelte l'ho spiegato, rimane assoltamente discutibile, ma che me fai passà per unn ingenuotto che c'è rimasto male perchè saspettava uno striscione di solidarietà per glle vittime dell'aggressione ce ne passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 16:35
No scusa, leggi bene, Fish Mark, io sto parlando di curva e non di stadio intero.
E non ho detto affattoche si fa propaganda attiva di fascismo da parte di tutti.
Io ho espresso un altro concetto: c'è una parte molto importante della curva, diciamo quella che comanda, che da 26 anni circa promuove l'identificazione tra l'essere laziali e l'essere fascisti.
E una parte molto piu ampia che non muove mezzo dito per evitare ció, o per affinitá politica
o per ignavia o per impossibilitá fisica e logistica.
Se pensi che questo concetto sia semplicista cortesemente spiegami il motivo, visto che a me appare lampante come un sole a primavera.

Questo concetto è meno semplicista dei precedenti in cui parlavi di

Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 15:13
un luogo dove la propaganda fascista non solo è tollerata, ma se ne promuove attivamente
l'identificazione indissolubile con la Lazialitá.
Peró sono sicuro della vostra buona fede e, ripeto, non sono nessuno per poter giudicare.

Oppure

Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 13:15
stare in curva nord attualmente significa avallare che 40 vigliacchi coi bastoni massacrano dei tifosi inermi.

Se parliamo di curva ci riferiamo a un universo, magari più ristretto dei 45 mila presenti all'Olimpico, ma sempre composto da un 15 mila persone. 200 su 15 mila sono una minoranza, per quanto chiassosa e organizzata e se vuoi anche influente.
In ogni caso, la politicizzazione della curva ha sempre dei limiti come dimostrano i 26 anni di questa politica che ha portato ai risultati che tutti conosciamo: abbastanza modesti.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: MisterFaro il 26 Nov 2014, 16:26
Stai supercazzolando. Non fa niente, fesso io che ci sono cascato.
non sto supercazzolando è la mia ironia che non è adatta a questo forum
io non vedo una soluzione percorribile e per questo non sono mai stato in nord anzi dalla tevere mi parevano un po' migliorati poi Silver ha detto che ululano ancora per cui mi sono pure sbagliato
ma hai iniziato tu a dare patenti di antiantifascismo e io mi sono dimostrato disponibile a tutte le ipotesi anche le più estreme certo non suicide
Certo se la soluzione è me ne vado dalla nord per uno che pensa che manco ci dovevi entrare in nord un po' di ironia la dovresti mettere in conto anche perché immagino la disperazione delle teste a paletta appresa la notizia
pensavate sul serio che nel momento in cui sono tornati lasciassero a casa l'anima nera per la Lazio
la Lazio viene sempre dopo le loro idee di merda,  ci campano con quelle idee da sempre
ma questo non toglie che continuerei ad andare allo stadio a vedere la Lazio perché l'ho fatto anche in periodi peggiori
poi se hai attività pratiche per risolvere questo problema sempre pronto magari non ti do il mio nickname sennò pensi che di supercazzolo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2014, 16:50

In ogni caso, la politicizzazione della curva ha sempre dei limiti come dimostrano i 26 anni di questa politica che ha portato ai risultati che tutti conosciamo: abbastanza modesti.

Modesti eh?
Dici che l'identificazione del laziale nel mondo come razzista e fascista è un risultato modesto eh?
Se pensi cosi' te credo che non hai problemi a sederti li.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.953
Qui non è questione di esser fascisti,ma deficienti proprio,chi mette uno striscione a favore di chi ha vigliaccamente fatto un agguato verso gente che non gli aveva fatto niente,non dimostra di esser fascista,ma stupido.
Se io fossi un fascista con un minimo d'intelligenza non x forza devo accettare tutto ciò che fanno altri solo xchè son fascisti,se questi fanno una cosa stupida e vigliacca,io mi arrabbio pure,altro che mettere uno striscione a loro favore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 17:38
non sto supercazzolando è la mia ironia che non è adatta a questo forum
io non vedo una soluzione percorribile e per questo non sono mai stato in nord anzi dalla tevere mi parevano un po' migliorati poi Silver ha detto che ululano ancora per cui mi sono pure sbagliato
ma hai iniziato tu a dare patenti di antiantifascismo e io mi sono dimostrato disponibile a tutte le ipotesi anche le più estreme certo non suicide
Certo se la soluzione è me ne vado dalla nord per uno che pensa che manco ci dovevi entrare in nord un po' di ironia la dovresti mettere in conto anche perché immagino la disperazione delle teste a paletta appresa la notizia
pensavate sul serio che nel momento in cui sono tornati lasciassero a casa l'anima nera per la Lazio
la Lazio viene sempre dopo le loro idee di merda,  ci campano con quelle idee da sempre
ma questo non toglie che continuerei ad andare allo stadio a vedere la Lazio perché l'ho fatto anche in periodi peggiori
poi se hai attività pratiche per risolvere questo problema sempre pronto magari non ti do il mio nickname sennò pensi che di supercazzolo

1) far intendere che chi vuol discutere, criticando, certi comportamenti criminosi è un ingenuo perché pensa che gli autori degli atti criminosi si pentano, non è ironia, è perculare o non aver capito di cosa e dove si sta parlando.

2) spostare di continuo il focus della discussione con iperboli può anche essere simpatico e stimolante; per me in questa discussione non è stato così, l'ho trovato fuori luogo e dispersivo.

3) gli utenti di questo forum non sono una massa informe, non puoi attribuire a uno le idee e i comportamenti dell'altro solo perché sono d'accordo su uno specifico aspetto.

Un saluto.

PS:
Citazione di: lollapalooza il 26 Nov 2014, 13:44
Io vado a vede' la Lazio indove mi aggrada e non avallo una beneamata minchia de niente.

A dispetto dei cori demmerda ricicciati da un paio di partite e degli striscioni [...] come quello di sabato.

Io da casa mia non me ne vado, men che meno mi faccio strumentalizzare da qualche centinaio de stronzi.

Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2014, 13:45
Io tenderei a essere d'accordo con questo post.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
forse misterfaro è meglio se ti rispondo sui singoli punti
1) i comportamenti criminosi riguardano il pestaggio dei tifosi dell'Ardita ma qui stiamo sul topic della curva nord e mostrare uno striscione non è un comportamento criminale se non rientra in certe categorie che vengono anche specificate dallo speaker allo stadio
non è comunque ironia è realismo, men che meno è prendere per il culo ma forse non ho capito di cosa state parlando ne ho capito dove sto parlando anche se sulla seconda ero quasi sicuro di stare su un forum di semplici laziali
2) se per iperbole ti riferisci al fatto di entrare in curva e menarli non è un iperbole è semplicemente l'unico metodo, loro inoltre non comprendono altro, ed è l'unico modo per depoliticizzare la curva della Lazio, i miei interventi sono tutti con citazione allegata riferendosi sempre a quel singolo utente e questo rende i miei interventi quanto meno non dispersivi, poichè l'utente in questione può benissimo non rispondermi
sul fatto che siano fuori luogo me ne dispiaccio ma io ho fatto del mio meglio
3) citando non mi si può inputare la colpa di attribuire idee e comportamenti a persone diverse da chi ho citato, poi se l'ho fatto non era voluto

un saluto anche a te

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lo striscione è vergognoso, punto, non se ne dovrebbe nemmeno discutere.

Scritto ciò, un esponente della curva che possa spiegare?

Da una analisi fuori dal contesto sembrerebbe che sto striscione ( di merxa ) sia uscito per due minuti, verrebbe da pensare che qualcuno in curva ha ancora potere oltre il direttivo e in curva "le dinamiche", le famose dinamiche, abbiano fatto si che apparisse (perchè doveva apparire e il direttivo "non poteva opporsi") e sparisse subito (perchè il direttivo non lo voleva).

Il che non toglie il problema, ma un problema in via di risoluzione è meglio di un problema cronico.
Sono ottimista, ma potrei non averci capito un caxxo; mi piacerebbe approfondire.

P.S. io il direttivo, oggi, me lo immagino fuori da sta merxa, un problema di "controllo" e vecchie pendenze, diciamo. Immagino questo.
Non fosse così, il direttivo fosse dentro, ragazzi, il tifo della Lazio è finito. E con il tifo finisce la Lazio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Blitz in un covo ultrà della destra romana: 143 bombe carta pronte per lo stadio

Veri e propri ordigni esplosivi: 143 "bombe carta" conservate in sacchetti di plastica. Ognuna di loro in grado di far saltare in aria un'auto. E' quanto hanno trovato e sequestrato gli agenti della Digos della questura di Roma in un edificio occupato da alcuni militanti della destra estrema romana e del mondo ultrà.
Il ritrovamento è avvenuto a qualche giorno di distanza dallo sgombero del locale. I poliziotti, probabilmente allertati da una soffiata, sono tornati nella palazzina. Gli ordigni esplosivi - attualmente al controllo degli artificieri – erano all'interno dello stabile, nelle vicinanze dello Stadio Olimpico, occupato lo scorso 15 novembre da un nutrito gruppo di soggetti appartenenti all'antagonismo di destra, chiamato Campo Zero.

Lo sgombero. Il 17 novembre la polizia aveva sgomberato dell'immobile sul lungotevere dell'Acqua Acetosa 27/35, già sede dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, i cui accessi erano stati nel frattempo bloccati dagli occupanti con catene e lucchetti. A seguito di una accurata ispezione dei locali effettuata nei giorni successivi allo sgombero, gli investigatori della Digos hanno rinvenuto e sequestrato tutti gli artifizi. Tra le fila dei promotori dell'occupazione figurano soggetti inseriti nelle compagini ultras romane.

Pronti a colpire. Secondo gli invetigatori della Digos si tratterebbe di un deposito di munizionamento degli ultrà (trovato non a casa allo stadio Olimpico) per avere a disposizione gli esplosivi in caso di "necessità". I militanti legati a quell'occupazione - secondo la Digos - sarebbero «cani sciolti delle curve», sia laziali che romanisti. Gli investigatori non scartano l'ipotesi che gli estremisti avessero in mente «qualche piano» per ingaggiare una guerriglia con le tifoserie antagoniste che saranno ospiti all'Olimpico nelle prossime settimane.

Nessun indagato. Non vi sarebbero invece indagati, visto che il ritrovamento è avvenuto a due giorni di distanza dallo sgombero e quindi non è stato possibile associare gli esplosivi a chi materialmente occupava lo stabile.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/blitz_in_un_covo_ultr_amp_agrave_della_destra_romana_143_bombe_carta_pronte_per_lo_stadio/notizie/103

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Sliver il 26 Nov 2014, 11:52

I gruppi della nord, il suo "coordinamento", coloro che gestiscono vicino alla vetrata la situazione, hanno deciso di "tollerare" - pre, durante, post - uno striscione nauseabondo fatto nel cuore della curva, da gente che ha messo davanti la propria appartenenza politica e di partito (casaclown), rispetto a valori sbandierati, spesso, come "assoluti e bipartisan".

Quel tipo di pestaggio, il contesto, le forme e gli obiettivi sono una vergogna assoluta senza se e senza ma. Paradossalmente, la retorica "contro il calcio mdoerno" avrebbe dovuto portare la Nord a solidarizzare con chi, da posizioni differenti, propone un modello di calcio popolare e fuori dalle speculazioni.

La curva, cioè chi decide che una scritta va bene e l'altra no, ha deciso di tollerare laziali che gioivano di altri laziali picchiati. La curva, chi decide, ha deciso di solidarizzare con un partito che organizza un gruppo in curva sud. La curva, chi conta, ha solidarizzato con dei romanisti che hanno picchiato dei laziali.

Sta tutto qui.
E non è manco la prima volta, perché già sullo striscione per Alba Dorata il discorso era lo stesso.
Guardate, per me non riguarda nemmeno (solo) l'antifascismo, come dissi all'epoca.
Non voglio essere ipocrita e quindi non pretendo di condividere con la Nord manco questo, guarda un po'.

Più semplicemente se la Curva rappresenta i Laziali non può solidarizzare con gli assassini di un mio fratello.
Vale per Alba Dorata, sarebbe valso per Avanguardia Operaia.
Se la Curva rappresenta i Laziali, non può solidarizzare con un partito politico.
Se la Curva rappresenta i Laziali, non può solidarizzare con un partito politico che manda all'ospedale altri laziali, per altro attraverso una vile aggressione armata e in rapporto 4/1.

Nun se po'. E' fuori da qualsiasi possibile convivenza.
E se su Alba Dorata c'era stata una svista, mo' le scuse stanno a zero.
Non sono un fan della critica alla Curva a tutti i costi e ci sono decine di post a dimostrarlo, ma ha ragione Kim: il re è nudo.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.433
Blitz in un covo ultrà della destra romana: 143 bombe carta pronte per lo stadio

Veri e propri ordigni esplosivi: 143 "bombe carta" conservate in sacchetti di plastica. Ognuna di loro in grado di far saltare in aria un'auto. E' quanto hanno trovato e sequestrato gli agenti della Digos della questura di Roma in un edificio occupato da alcuni militanti della destra estrema romana e del mondo ultrà.
Il ritrovamento è avvenuto a qualche giorno di distanza dallo sgombero del locale. I poliziotti, probabilmente allertati da una soffiata, sono tornati nella palazzina. Gli ordigni esplosivi - attualmente al controllo degli artificieri – erano all'interno dello stabile, nelle vicinanze dello Stadio Olimpico, occupato lo scorso 15 novembre da un nutrito gruppo di soggetti appartenenti all'antagonismo di destra, chiamato Campo Zero.

Lo sgombero. Il 17 novembre la polizia aveva sgomberato dell'immobile sul lungotevere dell'Acqua Acetosa 27/35, già sede dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, i cui accessi erano stati nel frattempo bloccati dagli occupanti con catene e lucchetti. A seguito di una accurata ispezione dei locali effettuata nei giorni successivi allo sgombero, gli investigatori della Digos hanno rinvenuto e sequestrato tutti gli artifizi. Tra le fila dei promotori dell'occupazione figurano soggetti inseriti nelle compagini ultras romane.

Pronti a colpire. Secondo gli invetigatori della Digos si tratterebbe di un deposito di munizionamento degli ultrà (trovato non a casa allo stadio Olimpico) per avere a disposizione gli esplosivi in caso di "necessità". I militanti legati a quell'occupazione - secondo la Digos - sarebbero «cani sciolti delle curve», sia laziali che romanisti. Gli investigatori non scartano l'ipotesi che gli estremisti avessero in mente «qualche piano» per ingaggiare una guerriglia con le tifoserie antagoniste che saranno ospiti all'Olimpico nelle prossime settimane.

Nessun indagato. Non vi sarebbero invece indagati, visto che il ritrovamento è avvenuto a due giorni di distanza dallo sgombero e quindi non è stato possibile associare gli esplosivi a chi materialmente occupava lo stabile.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/blitz_in_un_covo_ultr_amp_agrave_della_destra_romana_143_bombe_carta_pronte_per_lo_stadio/notizie/103
Campo Zero.
Vuol dire "duro poco": profetici.
O si riferiva al disperato conteggio dei neuroni?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 26 Nov 2014, 21:50
Sta tutto qui.
E non è manco la prima volta, perché già sullo striscione per Alba Dorata il discorso era lo stesso.
Guardate, per me non riguarda nemmeno (solo) l'antifascismo, come dissi all'epoca.
Non voglio essere ipocrita e quindi non pretendo di condividere con la Nord manco questo, guarda un po'.

Più semplicemente se la Curva rappresenta i Laziali non può solidarizzare con gli assassini di un mio fratello.
Vale per Alba Dorata, sarebbe valso per Avanguardia Operaia.
Se la Curva rappresenta i Laziali, non può solidarizzare con un partito politico.
Se la Curva rappresenta i Laziali, non può solidarizzare con un partito politico che manda all'ospedale altri laziali, per altro attraverso una vile aggressione armata e in rapporto 4/1.

Nun se po'. E' fuori da qualsiasi possibile convivenza.
E se su Alba Dorata c'era stata una svista, mo' le scuse stanno a zero.
Non sono un fan della critica alla Curva a tutti i costi e ci sono decine di post a dimostrarlo, ma ha ragione Kim: il re è nudo.

grazie per la ragione, è risaputo che so 'n fesso.  :=))

ti sto citando il post non per piaggeria, ma perchè IMHO cogli il punto sul quale sto cercando di battere in questi giorni.

cioè che la questione non è prettamente antifascista. altrimenti davvero sembrerebbe una cosa pazzesca uscirsene oggi dopo quello striscione come se prima e dopo quello striscione avessimo visto un'altro film, uno tutto nostro.

sembra quasi che se c'è un motivo alto come l'antifascismo le cose perdano di senso.

io insisto, la questione è "dinamica", non solo ideologica. C'era un patto, un accordo, che si è dimostrato una bugia volutamente detta.
E questa bugia ovviamente ha manipolato chi come me ha deciso di crederci, per disperazione? forse anche, ma soprattutto per un motivo tanto pratico, quanto egoista, il desiderio di andare a vedere la Lazio e tifarla.

Mettiamola così, era un periodo di "prova", purtroppo è terminato, il risultato è questo che abbiamo visto tutti chiaramente, un manipolo di politicanti che cercano visibiltà e aggregazione in curva per i loro interessi politici ai quali è concesso di tirare su uno striscione scorretto innanzitutto per chi come me ha altri valori e se li spinge, ma soprattutto scorretto per chi è Laziale, perchè preso per il culo due volte.

se vede che questo è il valore che ha la parola del direttivo della Curva. Zero, come il Campo.

p.s. e ce ne vole tanto di pelo sullo stomaco per essere fascista e mostrarsi e mostrare al mondo intero manifesti a sostegno di Borghezio, mammamia quanta.

Perchè manco riuscite a esse fascisti, manco questo, che è na cosa che cè voluto da sempre davvero poco.

Discussione precedente - Discussione successiva