Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

AguilaRoja

Citazione di: Tarallo il 11 Set 2014, 15:23
Madonna mia che pesantezza.

Io, e parlo esclusivamente per me, mi sono definitivamente rotto le palle.
Di questo ambientuccio ridicolo, pesante, depresso e autoreferenziale ne ho piene le palle.
Oggi tutto questo rappresenta la Lazio? Perfetto, per me la Lazio rimarrà un poster, una sciarpa, qualche ricordo.
Io, quanto è vero iddio, maledico ogni giorno tifosi&comunicatori (non tutti, sia chiaro).
L'immagine che tutta questa gente proietta del/sul mondo Lazio è vomitevole.
Marcia, ammuffita, cadaverica, in decomposizione.
Avete rotto le palle e dalle palle spero vi leviate quanto prima, ma so che sarà impossibile.
Perchè senza Lazio non siete nulla. E la Lazio, senza di voi, sarebbe decisamente più bella.
Maledetti.

porgascogne

Citazione di: AguilaRoja il 11 Set 2014, 15:47
Di questo ambientuccio ridicolo, pesante, depresso e autoreferenziale ne ho piene le palle.
Oggi tutto questo rappresenta la Lazio? Perfetto, per me la Lazio rimarrà un poster, una sciarpa, qualche ricordo.
Io, quanto è vero iddio, maledico ogni giorno tifosi&comunicatori (non tutti, sia chiaro).
Avete rotto le palle e dalle palle spero vi leviate quanto prima, ma so che sarà impossibile.
Perchè senza Lazio non siete nulla. E la Lazio, senza di voi, sarebbe decisamente più bella.
Maledetti.

amen

Tarallo

Citazione di: Sliver il 11 Set 2014, 15:45
Tarà, la tua verve polemica ti fa sbagliare target e rischia di farti dire cose un po' scivolose. Per me, come per tutti i laziali, la roma non sarà mai più forte della mia Lazio. Nonostante possa finire sopra in classifica e malauguratamente vincere qualcosa. E con questa attitudine, da sempre, difendiamo con le unghie e i denti la nostra storia.
Questo non mi (ci) fa vivere in trance o sotto mdma, come i buoi dall'altra parte. Della depressione ne facciamo volentieri a meno, dei cacadubbi no, altrimenti tifavo per quelli che non discutono e non perdono mai.
Fattene una ragione.

Non invoco la trance, né il non se discute se ama. Come ha detto l'eroico Kim Gordon, la Lazio si discute ma si ama. E non solo l'amore dovrebbe prevalere sulla critica, ma ci sono momenti in cui È L'UNICA COSA CHE SI DOVREBBE ESPRIMERE. Purtroppo anche i cacadubbi, di cui come laziale (hai ragione) mi onoro di far parte, sono diventati autoreferenziali. Adorano ascoltarsi. Non possono più fare a meno di esprimere le loro ansie perché si nutrono dell'ambiente malsano che loro stessi creano. E il risultato è AR. Accorgersene sarebbe utile. Non me lo aspetto da [...] ma qui dentro ho ambizioni superiori.

Andrewblu

Maledetti.

Quoto. AQndiamo avanti e incrociamo le dita per Lazio-Cesena. A volte basta poco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Citazione di: Tarallo il 11 Set 2014, 15:53
Non invoco la trance, né il non se discute se ama. Come ha detto l'eroico Kim Gordon, la Lazio si discute ma si ama.

No. questa la dicono loro. Non l'ho mai sentita dai laziali. Mai.

E non solo l'amore dovrebbe prevalere sulla critica, ma ci sono momenti in cui È L'UNICA COSA CHE SI DOVREBBE ESPRIMERE. Purtroppo anche i cacadubbi, di cui come laziale (hai ragione) mi onoro di far parte, sono diventati autoreferenziali. Adorano ascoltarsi. Non possono più fare a meno di esprimere le loro ansie perché si nutrono dell'ambiente malsano che loro stessi creano. E il risultato è AR. Accorgersene sarebbe utile. Non me lo aspetto da [...] ma qui dentro ho ambizioni superiori.

A me i laziali piacciono così e li conosco praticamente solo così, anche qui dentro, sempre scontenti, sempre cacadubbi, ma poi urlano rabbiosi e sguaiati al gol scaccia pensieri, dopo 90 minuti di sofferenza, acclamando il nome di quell'ala destra che fino a un minuto prima chiamavano con i peggiori epiteti.
Questo sono i laziali, non sono mai stati altro che questi.

Adler Nest

se solo allo stadio ci fosse la stessa nuova ventata che si inutuisce/annusa/assapora qui dentro, allora sarebbe un ambiente maledettamente più bello e  normale.

ssl_1900

Maledetti.

100%

Bianchina

Citazione di: fish_mark il 11 Set 2014, 16:02
Questo sono i laziali, non sono mai stati altro che questi.

tanto piu' che in questa citta' la scelta non mancava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Non invoco la trance, né il non se discute se ama. Come ha detto l'eroico Kim Gordon, la Lazio si discute ma si ama. E non solo l'amore dovrebbe prevalere sulla critica, ma ci sono momenti in cui È L'UNICA COSA CHE SI DOVREBBE ESPRIMERE. Purtroppo anche i cacadubbi, di cui come laziale (hai ragione) mi onoro di far parte, sono diventati autoreferenziali. Adorano ascoltarsi. Non possono più fare a meno di esprimere le loro ansie perché si nutrono dell'ambiente malsano che loro stessi creano. E il risultato è AR. Accorgersene sarebbe utile. Non me lo aspetto da [...] ma qui dentro ho ambizioni superiori.

pare tutto inutile. chissà.

reds1984

è vero fish.
però che palle.
eddai, una bella volta un'esultanza o una bestemmia senza retropensieri ci starebbe così bene

orchetto

Citazione di: reds1984 il 11 Set 2014, 16:23
è vero fish.
però che palle.
eddai, una bella volta un'esultanza o una bestemmia senza retropensieri ci starebbe così bene

fish_mark

Citazione di: reds1984 il 11 Set 2014, 16:23
è vero fish.
però che palle.

Ma io lo faccio sempre! Bestemmio senza retropensieri. Ed esulto anche, senza retropensieri.
Mica pretenderai che posto un selfie con la sciarpa al collo per dimostrarlo.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2014, 16:06
se solo allo stadio ci fosse la stessa nuova ventata che si inutuisce/annusa/assapora qui dentro, allora sarebbe un ambiente maledettamente più bello e  normale.

Ti assicuro che è l'esatto contrario. Fortunatamente.

Adler Nest

ES

Il topic parla dei tifosi della curva nord.

Dobbiamo domandarci se questa curva nord vuole, e se vuole se è in grado di, portare un grande tifo per la squadra, 90 minuti più supplementari.
Questo è il fuoco, tutto il resto è altro argomento. Chi segue la società, chi la detesta, tutto ciò non conta in questo topic, personalmente conta poco o nulla anche qualche battuta infelice (da una parte e dall'altra, se si volesse cercare di essere obiettivi).

Domenica avremo una curva nord con la maiuscola, che tiferà per 90 minuti. Applaudiremo convinti. Dovremmo farlo tutti, perchè quello è il loro ruolo, se vogliono essere chiamati tifosi della Lazio, rappresentanti della tifoseria tutta.

Domenica avremo una curva nord che riporterà lo stadio nel clima plumbeo, depresso, a cui ci ha abituato negli ultimi anni? fischieremo, dovremmo fischiare tutti, perchè al di la delle lotte, delle simpatie, delle antipatie, se vieni allo stadio devi tifare Lazio.

Sennò stattene a casa, perchè rappresenti un danno per la Lazio.

Esiste una terza via, che loro abdichino dal ruolo di rappresentazione della tifoseria, ci dicano che rappresentano solo la nord e chi ci va. In questo caso sarebbero un elemento estraneo alla Lazio, e la Lazio sarebbe solo il motivo per rimanere uniti. In questo caso continua a valere quel che ho scritto sopra.

Io la vedo molto semplice, serenamente, non ho astio nè sto a contare i peli del cuxo al loro passato. Mi interessa l'operatività, cosa nascondono dentro l'armadio non mi interessa.

MisterFaro

Citazione di: ES il 11 Set 2014, 17:18

1) Domenica avremo una curva nord con la maiuscola, che tiferà per 90 minuti?
Applaudiremo convinti. Dovremmo farlo tutti, perchè quello è il loro ruolo, se vogliono essere chiamati tifosi della Lazio, rappresentanti della tifoseria tutta.

2) Domenica avremo una curva nord che riporterà lo stadio nel clima plumbeo, depresso, a cui ci ha abituato negli ultimi anni?
fischieremo, dovremmo fischiare tutti, perchè al di la delle lotte, delle simpatie, delle antipatie, se vieni allo stadio devi tifare Lazio.

Sennò stattene a casa, perchè rappresenti un danno per la Lazio.

Le mie limitate capacità mentali mi spingono a chiedere di lucchettare il topic e di tenerlo in evidenza.  :ssl

(facendo gli scongiuri affinché si verifiche l'opzione 1)

RubinCarter

Maledetti
.

DajeLazioMia

Citazione di: Bianchina il 11 Set 2014, 16:10
tanto piu' che in questa citta' la scelta non mancava.
Forse mi hanno fregato. Ho scelto la Lazio sapendo che sarei sempre stato in minoranza, contro poteri più forti, orgoglioso e senza piagne. Me l'ha intortata forse chi mi ha fatto innamorare della Lazio.
Ora scopro che la distinzione del Laziale consiste nell'essere polemico pieno di dubbi e a volte forse anche di complessi. Io non mi ci riconosco per niente proprio. E chiunque voglia far passare questo concetto sta facendo un gioco assurdo e vergognoso.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Citazione di: DajeLazioMia il 11 Set 2014, 17:40
Forse mi hanno fregato. Ho scelto la Lazio sapendo che sarei sempre stato in minoranza, contro poteri più forti, orgoglioso e senza piagne. Me l'ha intortata forse chi mi ha fatto innamorare della Lazio.
Ora scopro che la distinzione del Laziale consiste nell'essere polemico pieno di dubbi e a volte forse anche di complessi. Io non mi ci riconosco per niente proprio. E chiunque voglia far passare questo concetto sta facendo un gioco assurdo e vergognoso.

Vero.

Ci hanno raccontato la lazialità per anni come una cosa molto diversa dalla depressione e dall'eterno polemismo.

Perché se la lazialità è sta roba di bassa lega che state tirando fuori, allora io non appartengo minimamente a quel concetto.

GuyMontag

Maledetti.

Che poi alla fine era il senso di un topic che avevo scritto qualche pagina addietro
Svuotiamoci la capoccia

E' terribilmente stressante fare l'esegesi
di ogni virgola di ogni comunicato
di ogni articolo di ogni giornale
di ogni scureggia tirata fuori in una radio
di ogni frase di [metteteci un nome al caso]

Io, noi, rappresentiamo noi stessi
E il rapporto con la nostra squadra è personale
Io e lei

Voi [metteteci un nome a caso, sentitevi o meno compresi nel "voi"] fate un po' come vi pare
Domenica vado allo stadio per tifare la Lazio
E' una supplica, chiunque volesse andarci per fare altro*, sarebbe bello che non lo facesse (andarci o fare altro)
E lasciasse il gravoso peso del tifo sulle fragili spalle di uno sparuto ed inadeguato gruppetto di poveracci, Spartani di seconda classe

* per me (ma è un'opinione personale, non do' patenti) ottantanove minuti di insulti e uno (più recupero) di sostegno NON è venire a fare il tifo. Ma da quel che ho capito dalla faticosa esegesi dell'oggetto di questo topic succederà il contrario, vero?