Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Citazione di: FatDanny il 12 Set 2014, 12:18
No, il tifo non si fa solo col megafono e al cancello pentiux.
Però è vero che pe vedè la partita zitti e seduti ce sta sempre sky e se vede pure mejo...

Va benissimo il notaio che fa il coro.
ma me pare sia un caso unico.

Abbiamo ambedue molteplici esempi visti in diretta di un tifo possibile che non sia quello Ultras.
Però c'ha ragione Kim. Io questo all'Olimpico lo vedo poco.
Vedo soprattutto gente che se viene a vedè la partita. Poca che viene a tifà.
Si, ma non diciamo cazzate. Allo stadio ci andiamo, spesso, insieme.
Per me li, allo stadio, il tifo si fa eccome. E' diverso dal tifo ultras che facevo a vent'anni? GAC. Ma è tifo eccome.
Se no contano solo gli ultras. Allora fateve uno stadio da 1000 persone, e tutti gli altri così:

P.S.
Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 12:17
per me no. non vale.

che te devo dì, mename, ho espresso la mia idea. ognuno l'ha fatto. stacce.
Ma che vuoi? Ma chi te deve menà?
Posso esprimere la mia idea anche io, o le tue idee sò intoccabili? Se secondo me scrivi 'na stronzata te lo dico. Stacce.

Kim Gordon

Citazione di: pentiux il 12 Set 2014, 12:24
Per me li, allo stadio, il tifo si fa eccome. E' diverso dal tifo ultras che facevo a vent'anni? GAC. Ma è tifo eccome.
Se no contano solo gli ultras. Allora fateve uno stadio da 1000 persone, e tutti gli altri così:

io non sono un Ultras.

Riedle80

Citazione di: Rivolazionario il 12 Set 2014, 12:23
Kim, tu hai ragione da vendere.
La squadra si sostiene con il corpo, non con le idee.
Allora come te lo spieghi che sono almeno 8 anni, che, nella stragrande maggioranza dei casi, non dico sempre, in curva questo non avviene piu' ?
E pensa che questo si evince anche dal comunicato.
"Noi ci torniamo eh, ma non ci fate arrabbiare altrimenti ce ne andiamo".
Ecco.
Questo e' un discorso da "questione di principio".
E la questione di principio, la fai solo ed esclusivamente se hai un'idea da portare avanti.
Nessuno di noi, dice che il tifoso deve essere acritico.
Figuriamoci, se dicessimo questo, oltretutto in un forum, saremmo anacronistici e fuori luogo.
Quello che chiediamo, semplicemente, è che quando ci si approcci allo stadio, i "problemi" con Lotito restino fuori.
I problemi con la dirigenza, restino fuori.
Perche' sul campo, ci sono 11 giocatori, che difendono i nostri colori.

E se questi signori, ci devono fare il favore, solo ed esclusivamente per aspettare il cadavere del nemico sulla sponda del fiume, perche' dal comunicato questo si evince, beh allora stessero a casa a curarsi della famiglia e a farsi una vita vera pure la domenica, che forse, gli conviene.

Non sono questioni di principio ma cose chiare , fatti accaduti , gente arrestata , gente abbandonata e tanto altro.
Nessuno fa favori a nessuno , nessuno tifa a comando.
Anche perchè con solo i supertifosoni allo stadio abbiamo visto quanto sostegno la squadra ha avuto

GuyMontag

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 12:17
per me no. non vale.
che te devo dì, mename, ho espresso la mia idea. ognuno l'ha fatto. stacce.

Prima di tutto se te becco te meno

Io avevo dato la mia delega per fare il tifo (quello col megafono, in piedi eccetera)
Fino a che quelli cui avevo dato la mia delega per fare il tifo se so messi a fa altre cose
Che je parevano a loro

Un po' come quella storia dei politici e del voto
E io che me vedo la partita zitto (manco tanto) e seduto mo che dovrei fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

Citazione di: Rivolazionario il 12 Set 2014, 12:23
Kim, tu hai ragione da vendere.
La squadra si sostiene con il corpo, non con le idee.
Allora come te lo spieghi che sono almeno 8 anni, che, nella stragrande maggioranza dei casi, non dico sempre, in curva questo non avviene piu' ?
E pensa che questo si evince anche dal comunicato.
"Noi ci torniamo eh, ma non ci fate arrabbiare altrimenti ce ne andiamo".
Ecco.
Questo e' un discorso da "questione di principio".
E la questione di principio, la fai solo ed esclusivamente se hai un'idea da portare avanti.
Nessuno di noi, dice che il tifoso deve essere acritico.
Figuriamoci, se dicessimo questo, oltretutto in un forum, saremmo anacronistici e fuori luogo.
Quello che chiediamo, semplicemente, è che quando ci si approcci allo stadio, i "problemi" con Lotito restino fuori.
I problemi con la dirigenza, restino fuori.
Perche' sul campo, ci sono 11 giocatori, che difendono i nostri colori.

E se questi signori, ci devono fare il favore, solo ed esclusivamente per aspettare il cadavere del nemico sulla sponda del fiume, perche' dal comunicato questo si evince, beh allora stessero a casa a curarsi della famiglia e a farsi una vita vera pure la domenica, che forse, gli conviene.

io non ho parlato a nome della CN, non faccio parte del direttivo, non sono manco un Ultras.
Alle domande che mi fai io non so come risponderti.

si parlava di attitudini no? mi sembrava che alla fine quello su cui ci si confrontava era questo, no? l'attitudine giusta.

ognuno discriminava l'altra, criticandola, io ho superato a destra tutti quanti. perchè so na cifra ribbbbbelle:)

ora, al di là delle fregnacce che dico, e che sostengo, l'importante è che ve sete sentiti discriminati.

questa è l'esperienza che mi premeva proporre.  ;)

Citazione di: GuyMontag il 12 Set 2014, 12:29

E io che me vedo la partita zitto (manco tanto) e seduto mo che dovrei fa?

te devi sta zitto pure qua!  :beer:

nestorburma

Citazione di: tommasino il 11 Set 2014, 18:14
[...]Orgoglio, passione, tifo: non puoi vincere a Pistoia. Al massimo puoi segnare più di noi.[...]

Bello fuori misura

Ps a Pistoia con quel tifo potrebbero battere anche gli Spurs

Rivolazionario

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 12:29
Non sono questioni di principio ma cose chiare , fatti accaduti , gente arrestata , gente abbandonata e tanto altro.
Nessuno fa favori a nessuno , nessuno tifa a comando.
Anche perchè con solo i supertifosoni allo stadio abbiamo visto quanto sostegno la squadra ha avuto

Ah, non sono questioni di principio ?
Se cosi' non fossero, perdonami, ma oltre ai Lotito PDM, ci sarebbe stato quel minimo di sostegno per la squadra.
Sarò di parte io, ma non lo vedo da tempo.
Se poi mi volete far passare per sostegno alla squadra il tifo alla finale di Coppa Italia, io vi dico che cosi' sono capaci tutti.
Ma sbaglio io o il solo tutto esaurito degli ultimi anni e' Lazio Sassuolo, ed era un tutto esaurito per far capire a Lotito che tutti erano contro di lui e bisognava #libberarelalazzio.

Se queste non sono questioni di principio, ditemi voi cosa sono.
Io non dico che alcune battaglie non siano giuste.
Solo che non capiscono (ma del resto sono io che mi accaloro sull'ipotetica intelligenza dell'essere umano), che la sola che ci rimette, è la squadra.

FatDanny

Citazione di: pentiux il 12 Set 2014, 12:24

si, è vero e infatti non è un caso che se le vedemo vicini le partite.

Però è altrettanto vero che parlamo de na mosca bianca (e qualcuno che je va dietro) in un intero settore.
Per come la vedo io quella dovrebbe essere la media, non l'eccezione.
E non avresti di certo un tifo ultras, ma, appunto, un normalissimo tifo da stadio.

GM, posso capire che si deleghi il tifo nella sua variante organizzata, con coreografie, cori coordinati e ideati stagione per stagione.
Che però questo voglia dire "me siedo e taccio 90 minuti, al massimo impreco due volte" per me è inaccettabile.
Non dico tu faccia questo, il mio è un discorso più generale su quel che vedo nel 90% dei casi all'Olimpico.
Cioè c'è gente che viene e in 90 minuti non partecipa manco a un coro. UNO.

Beh, posso dì che per me questi se ne potevano sta pure a casa e facevano pure meno fatica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 12:37ora, al di là delle fregnacce che dico, e che sostengo, l'importante è che ve sete sentiti discriminati.

questa è l'esperienza che mi premeva proporre.  ;)
Sinceramente, dopo 44 anni ininterrotti di stadio, di cui 19 in curva nord, io mi son sentito ben poco discriminato.
Pure se ora me vedo la partita dalle parti del notaio, e qualche volta manco seguo i suoi cori.

Conosco gente che va allo stadio da sessant'anni e magari non ha mai fatto il tifo come lo intendi tu. Ma che è più tifosa di te e di me messi insieme.

Kim Gordon

Citazione di: FatDanny il 12 Set 2014, 12:39

Beh, posso dì che per me questi se ne potevano sta pure a casa e facevano pure meno fatica?

no, non lo puoi dire perchè non lo pensi, e non sarebbe giusto, certo...

se questi setssi che citi si mettessero a pontificare su tifo e dintorni, da magister attitudinae, però, in compenso, puoi ridere. questo si.  :beer:

DajeLazioMia

La Lazio si sostiene e si ama, se fai questo sei un tifoso della Lazio.
Ma ognuno può farlo in maniera personale. Dipende anche dall'età e dalla personalità di ognuno.
Almeno credo.

PabloHoney

Citazione di: FatDanny il 12 Set 2014, 12:18
No, il tifo non si fa solo col megafono e al cancello pentiux.
Però è vero che pe vedè la partita zitti e seduti ce sta sempre sky e se vede pure mejo...

Va benissimo il notaio che fa il coro.
ma me pare sia un caso unico.

Abbiamo ambedue molteplici esempi visti in diretta di un tifo possibile che non sia quello Ultras.
Però c'ha ragione Kim. Io questo all'Olimpico lo vedo poco.
Vedo soprattutto gente che se viene a vedè la partita. Poca che viene a tifà.

Ma fermateve, fate un bel respiro... ve state a accartoccia sulle parole e i sippero'
mo non va bene manco andare allo stadio, e' importante come si tifa... mica lo stadio deserto
io davvero non vi capisco certe volte, 

Ognuno dovrebbe fare esattamente quello che e' nelle sue corde, al meglio... semplice
invece no, l'impero dei "sippero'"... qui il problema e venuto fuori perche una parte importante ha imposto a se stessa di non fare quello che ha sempre fatto, ha smesso di ricoprire il ruolo che ha scelto eh, non e' che qualcuno j'ha messo er vestito addosso come la camicia di forza

la gente che vedi, pure se viene a vede' la partita, la vedi come e' sempre stata
il problema e' la gente che non vedi piu'

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

Citazione di: pentiux il 12 Set 2014, 12:42
Sinceramente, dopo 44 anni ininterrotti di stadio, di cui 19 in curva nord, io mi son sentito ben poco discriminato.
Pure se ora me vedo la partita dalle parti del notaio, e qualche volta manco seguo i suoi cori.

Conosco gente che va allo stadio da sessant'anni e magari non ha mai fatto il tifo come lo intendi tu. Ma che è più tifosa di te e di me messi insieme.

assolutamente si. tifoso per me, infatti, è solo una scatola. dipende che ce metti dentro.

chi ce mette i ricordi le foto di chinaglia e la collezione di magliette autografate, e chi ce mette la voce.

ad ognuno il suo. tutti tifos. allo stesso modo, ma contenuti diversi. Forza Lazio.

Riedle80

Citazione di: Rivolazionario il 12 Set 2014, 12:38
Ah, non sono questioni di principio ?
Se cosi' non fossero, perdonami, ma oltre ai Lotito PDM, ci sarebbe stato quel minimo di sostegno per la squadra.
Sarò di parte io, ma non lo vedo da tempo.
Se poi mi volete far passare per sostegno alla squadra il tifo alla finale di Coppa Italia, io vi dico che cosi' sono capaci tutti.
Ma sbaglio io o il solo tutto esaurito degli ultimi anni e' Lazio Sassuolo, ed era un tutto esaurito per far capire a Lotito che tutti erano contro di lui e bisognava #libberarelalazzio.

Se queste non sono questioni di principio, ditemi voi cosa sono.
Io non dico che alcune battaglie non siano giuste.
Solo che non capiscono (ma del resto sono io che mi accaloro sull'ipotetica intelligenza dell'essere umano), che la sola che ci rimette, è la squadra.

IO non faccio parte di gruppi quindi il voi non capisco a cosa si riferisce.
I cori pro-Lazio ci sono sempre stati , non esageriamo ora e comunque meglio loro con tutti i difetti del caso di chi parla di "ambiente"  malsano ma non va allo stadio da anni o ciancia di sostenere la squadra e si alza solo ai goal.
Tutti comportamenti leggittimi , la cosa fastidiosa è che qui si vuole tifare od indicare come si deve tifare sempre con i sederini altrui , cosa tipicamente italiota.
PS col Sassuolo c'era tanta gente ma non l'esaurito.
PS2 quando tu vai in televisione e getti gratuitamente e fuori luogo merda sulla gente che va in curva non sono questioni di principio

GuyMontag

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 12:37
te devi sta zitto pure qua!  :beer:

Manco per niente. Sparo cazzate allo stadio, lo faccio pure qua :)

Citazione di: FatDanny il 12 Set 2014, 12:39
GM, posso capire che si deleghi il tifo nella sua variante organizzata, con coreografie, cori coordinati e ideati stagione per stagione.
Che però questo voglia dire "me siedo e taccio 90 minuti, al massimo impreco due volte" per me è inaccettabile.
Non dico tu faccia questo, il mio è un discorso più generale su quel che vedo nel 90% dei casi all'Olimpico.

No, assolutamente
Perché in uno stadio ognuno ha il suo ruolo
C'è chi si è assunto il compito di trascinare, c'è chi è trascinato
C'è chi contribuisce col tifo e con le urla, chi semplicemente contribuisce pagando il biglietto
Due modi differenti per garantire sostegno
E se il primo abdica dal suo ruolo, è sgradevole prendersela col secondo

Kim Gordon

Citazione di: GuyMontag il 12 Set 2014, 12:47
Manco per niente. Sparo cazzate allo stadio, lo faccio pure qua :)

e menomale, aggiungo io.  :beer:

Rivolazionario

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 12:46
IO non faccio parte di gruppi quindi il voi non capisco a cosa si riferisce.
I cori pro-Lazio ci sono sempre stati , non esageriamo ora e comunque meglio loro con tutti i difetti del caso di chi parla di "ambiente"  malsano ma non va allo stadio da anni o ciancia di sostenere la squadra e si alza solo ai goal.
Tutti comportamenti leggittimi , la cosa fastidiosa è che qui si vuole tifare od indicare come si deve tifare sempre con i sederini altrui , cosa tipicamente italiota.

Era un voi generale.
Non era riferito a te.
Pero' vedi, tu dici che si indica come si deve tifare sempre coi sederini altrui, ma precedentemente scrivi "chi si alza solo ai gol".
Mio padre ha un'esperienza di 24 anni di stadio come me.
Non ha mai fatto un coro.
E' forse meno laziale di me ?

Tarallo

Cioe' quando si parla di riempire lo stadio, si mettono le foto dei tempi belli dei 70.000, non conta se cantavi o avevi il megafono. Adesso serve il coro (che peraltro sono sicuro i succitati seguono e intonano con piacere) per essere definiti tifosi.
Il problema e' riempire lo stadio, senza sta a conta' i decibel che escono da ciascuna bocca. Esserci fa la differenza, far vedere che la Lazio e' amata potrebbe essere cruciale qui.

Vedo che ha spiegato Guy, ma Kim, so' cose de base, eh. Io stavo in curva, poi ne sono uscito, che vordi', che non contavo piu'? Ennamo no.

Contenuto sponsorizzato

Riedle80

Citazione di: Rivolazionario il 12 Set 2014, 12:49
Era un voi generale.
Non era riferito a te.
Pero' vedi, tu dici che si indica come si deve tifare sempre coi sederini altrui, ma precedentemente scrivi "chi si alza solo ai gol".
Mio padre ha un'esperienza di 24 anni di stadio come me.
Non ha mai fatto un coro.
E' forse meno laziale di me ?

Non cambiamo le carte in tavola , tu parlavi di sostenere la Lazio allo stadio e non della presenza.
Io comunque ho scritto esattamente il contrario , tutti i comportamenti solo leggittimi : chi urla , chi strepita , chi si fa venire un coccolone ad ogni azione.
Il criticare chi non fa più il tifo , quando non si è mai tifato lo trovo disdicevole.

Kim Gordon

Citazione di: Tarallo il 12 Set 2014, 12:51
Cioe' quando si parla di riempire lo stadio, si mettono le foto dei tempi belli dei 70.000, non conta se cantavi o avevi il megafono. Adesso serve il coro (che peraltro sono sicuro i succitati seguono e intonano con piacere) per essere definiti tifosi.
Il problema e' riempire lo stadio, senza sta a conta' i decibel che escono da ciascuna bocca. Esserci fa la differenza, far vedere che la Lazio e' amata potrebbe essere cruciale qui.

Vedo che ha spiegato Guy, ma Kim, so' cose de base, eh. Io stavo in curva, poi ne sono uscito, che vordi', che non contavo piu'? Ennamo no.

non me pare che annamo su, in realtà, sai.
senno me sarei stato zitto.

e Guy non m'ha spiegato proprio niente, perchè chi non canta PER ME, non tifa. ce poco da fa.

tifosi che non tifano. 

i tempi sono cambiati, le foto degli anni settanta stanno bene ndo stanno, negli archivi, insieme al panino colle cipolle ed il fiasco di vino.