Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

io spero che non ci siate andati allo stadio lo scorso anno, e neanche nella partita di coppa italia.
Se me dite che non c'è solo la nord a fare il tifo, perdonatemi ma state dicendo un cazzata (grande quanto la terra).
Se me dite che si respirava un'aria più salutare, che si stava più larghi, è un conto, ma sembrava de sta a teatro, con al massimo un paio di cori sospinti da 10-20 persone, insomma na tristezza unica.

Bianchina

Citazione di: GuyMontag il 12 Set 2014, 10:47
???

Rispondo a te, ma anche a Tarallo ugualmente perplesso.

Cosa c'e' da capire?

La Lazio io l'ho scelta. Appartengo alla generazione che ha smantellato l'autorita' familiarpatriarcale, figuriamoci se avrei mai fatto mia la fede del padre, anche se questo padre (che oggi definireste gufo, rompiscatole, criticone quasi merdaccia) mi portava in carrozzina alla Rondinella, non mi ha mai fatto mancare un posto in tribuna e tutti i santi mercoledi' allenamenti e trofei demartino.

La Lazio l'ho scelta. Lo sdrumiamo le chiappe per poi tornare a casa con tre pallini nel sacco e pure contenti  perche'poteva andar peggio ", non mi apparteneva, non mi appartiene e non mi apparterra'mai.
Anzi, francamente , lo schifo.
La Lazio la amo e voglio discuterla. Proprio perche' la amo.
Non sono tifosa?
Per  usare un neologismo molto in voga su queste pagine, sticatzi.
Dice Ranocchio che il tifoso e' cambiato. E' senz' altro vero, ma di questa mutazione genetica  faccio volentieri  a meno. Il fastidio - quando non la ripulsa - di fronte all'omolgazione e' lo stesso.  Anche perche' omologati siamo perdenti.

Voi parlate di ossessionati  da Lotito.
Se fossi trigoriota godrei  piu'dei  trenta punti che ci separano in classifica, leggendo questo forum.
Non cé' topic in tutto ll forum  in cui non si  faccia riferimento alle  cloache.
Questa, secondo me, e' soggezione .
Vera, irrimediabile soggezione psicologica, dannosa  quanto se non  piu' della frase infelice sfuggita ai portavoce di curva.

Personalmente sono sopravvissuta a mezzo secolo  di fiera orgogliosa diversita' ignorandoli (che', secondo me, nominarli porta pure jella).  O, meglio, mi sono seduta sulla sponda del fiume aspettando serena  gli  immancabili stupendi regali che generosamente negli anni mi hanno elargito, a volte neppure richiesti, le piu' belle soddisfazioni che mi hanno donato.

Ma c' é una domanda che, leggendovi,  mi  faccio sempre piu'spesso.
Se per incanto, come in una serie di Lindelof, sparissero dal mondo [...] e tutti i comunicatori, sparisse la Rxxx, sparissero quelli che voi chiamate gli antilotitiani e i contestatori, curva nord in primis, voi, qui, su questo forum, di che scrivereste?

Tarallo

Io mica capisco.
Quando lo stadio e' pieno con 70.000 persone nessuno fa la conta di chi canta. Cé' un gruppo che trascina, molti gli vanno dietro altri no. Lo stadio cosi' c'e' sempre piaciuto.
Adesso che allo stadio siete in dodici ve mettete a fa' gli schizzinosi su chi apre bocca o no?

Cerchiamo di riportare un po' di entusiasmo in questo ambiente, e la gente allo stadio, e vedrete che poi la gente canta come ha sempre cantato, chi piu' chi meno. I cori giusti, magari.

gesulio

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 10:25
Però diciamolo pure a quelli che della partita di milano riescono a notare i il minuto ed il secondo in cui qualcuno ha fatto un coro contro Lotito

hai ragione, ma il minuto e il secondo dei cori contro lotito sono stati citati perché qualcun altro ha affermato che non c'erano stati.

tornando al topic, io personalmente domenica prossima mi godrò la partita come sempre, con o senza la CN.
a quest'ultima ho sempre riconosciuto come legittima l'ambizione a rappresentare l'intera tifoseria Laziale.
questo però vuol dire che non sono io a dichiararla rappresentativa, ma la stessa CN a dichiararsi tale.
fin qui siamo d'accordo?
bene.
dato tutto ciò, ne consegue che mi aspetto scelte responsabili. in linea con la rappresentatività reclamata. ma non solo io, dovrebbero aspettarselo tutti i tifosi Laziali: per questo siamo qui a parlarne e, in qualche modo, a pretendere che, dopo le parole, scritte o trasmesse per radio, ci si comporti di conseguenza.

ad esempio, ignoraci: è un messaggio che mi attendo sia messo in pratica in maniera congruente, rispetto alla rappresentatività che reclami. chiedere a qualcuno di ignorarti e poi non fare altrettanto è un atteggiamento non tanto dannoso (non saranno i lpdm scanditi a farmelo dire, ci mancherebbe altro) ma di sicuro infantile sì. e non congruente.

reclamare una rappresentatività così pesante vuol dire prendersi la responsabilità di esercitarla in maniera matura.

si discute principalmente di questo: si discute sulle possibilità che tutto ciò avvenga a partire da Lazio cesena.

io spero vivamente che questo passaggio sia ben chiaro a tutti: la CN non ha detto di voler rappresentare in maniera autoreferenziale solo sé stessa, e quindi, al limite, sticazzi di tutti gli altri tifosi e anche della Lazio.
la CN reclama la rappresentatività dell'intera tifoseria.

per questo ci vuole un salto di qualità.
ed è anche per questo che ogni tifoso Laziale deve PRETENDERE il suddetto salto di qualità da parte della CN.
non solo io che so' un notorio cacacazzi. anche tu dovresti pretenderlo.

altrimenti ti toccherà tenerti le opinioni di chi va a contare ora e minuti dei cori contro lotito. perché saranno opinioni legittime. opinioni di chi non si sente rappresentato da un'entità che reclama il diritto a rappresentarti.

in fin dei conti il concetto è abbastanza semplice e lineare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

Citazione di: Tarallo il 12 Set 2014, 13:08
Io mica capisco.
Quando lo stadio e' pieno con 70.000 persone nessuno fa la conta di chi canta. Cé' un gruppo che trascina, molti gli vanno dietro altri no. Lo stadio cosi' c'e' sempre piaciuto.
Adesso che allo stadio siete in dodici ve mettete a fa' gli schizzinosi su chi apre bocca o no?

Cerchiamo di riportare un po' di entusiasmo in questo ambiente, e la gente allo stadio, e vedrete che poi la gente canta come ha sempre cantato, chi piu' chi meno. I cori giusti, magari.

lo sai come la penso, e sai che nonstante non sia un garnde amante dell'entusiasmo a buffo, oggi sto dalla parte dell'entusiamso a buffo, per ragioni di opportunità.

quindi ben venga lo stadio con 40 mila spettatori.

e no, non me so mai messo a fa la conta de chi canta e chi no, perchè ad ognuno il suo, e perchè io valgo 1.

tutti valemo uno. se selo ricordassimo più spesso, non sarebbe male.  ;)

Tarallo

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 13:15
lo sai come la penso, e sai che nonstante non sia un garnde amante dell'entusiasmo a buffo, oggi sto dalla parte dell'entusiamso a buffo, per ragioni di opportunità.

quindi ben venga lo stadio con 40 mila spettatori.

e no, non me so mai messo a fa la conta de chi canta e chi no, perchè ad ognuno il suo, e perchè io valgo 1.

tutti valemo uno. se selo ricordassimo più spesso, non sarebbe male.  ;)

Ohh, e per il resto quoto Kim Gordon!

Aquila Romana

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 13:13

ignoraci: è un messaggio che mi attendo sia messo in pratica in maniera congruente

E reciproca: sarebbe un enorme passo in avanti per tutto il mondo Lazio

gesulio

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 12:08
mi piacerebbe chiedere ad AR come definirebbe tutta questa discussione se non autoreferenziale anche essa.

sentire pontificare sul tifoso (colui che fa il tifo) da tifosi (penso a Sliver, Tarallo, Gesulio, Guy e molti altri tra i più arcigni nella disputa dialettica) che per un motivo o per un altro, e tutti legittimamente, siedono in latitudini dove questo (il tifo) non si fa.

interessante. no?

riparto da qui perché il nuovo spin off mi sembra iniziato proprio da questa considerazione di KG.

alla quale rispondo: leggi sopra.
io pontifico sul tifoso da CN non in quanto tale. ma sul tifoso che dice di rappresentarmi.
se questo tifoso (o gruppo di tifosi) non avesse la pretesa di rappresentare la nostra tifoseria, me ne fregherebbe fino a un certo punto. direi che alcune cose che fanno mi piacciono, altre no, farei un bel bilancio e poi ti direi la mia opinione. negativa o positiva. senza pontificare.

in questo caso la situazione è ben diversa.
e cioè è la CN a dichiararsi rappresentativa anche di me medesimo in quanto tifoso Laziale.
non gliel'ha ordinato il dottore e del resto non ho mai negato loro legittimità a farlo.
ma se lo fai, ti accolli pure le responsabilità del caso, laddove commetti cazzate infantili come le molteplici commesse negli ultimi anni (che ovviamente si accompagnano a tante pagine positive).

quindi sì, rivendico pienamente il mio diritto a pontificare, anche da settori in cui non si fa il tifo come lo intendi tu. e anzi aggiungo: non me devi proprio da romperca', dato che dovresti farlo anche tu.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

il discorso KG è che se non canta la nord, lo stadio è muto.
Avoja a dì ehhh ma quando se urlava lazio lazio tutti strillavano, ma quante volte? 1 a partita?
Poi sulla nord se pò dì quello che vogliamo, che sò sporchi, brutti e cattivi, ma un conto è quando è presente, e un conto è quando non lo è.
Sembra di stare in un altro luogo, una sorta di teatro. Che poi ultimamente la stessa curva se preoccupava più di contestare il presidente che fare cori per la squadra è vero, ma se tornassero per incitare la squadra (anche con qualche coro contro) ci sarebbe una differenza enorme. Tutte le tifoserie italiane hanno i gruppi organizzati nelle curve, può piacere o meno, ma quando 8.000 persone intonano cori all'unisono, poi seguiti da tutto lo stadio, è l'essenza stessa del tifoso di calcio.

gesulio

Citazione di: Aquila Romana il 12 Set 2014, 13:19
E reciproca: sarebbe un enorme passo in avanti per tutto il mondo Lazio

qui dentro posso parlare ai Laziali, e non a lotito, purtroppo.
credimi, se avessi modo di farmi sentire gli direi esattamente questo: ignoraci. me compreso.

Aquila Romana

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 13:24
qui dentro posso parlare ai Laziali, e non a lotito, purtroppo.
credimi, se avessi modo di farmi sentire gli direi esattamente questo: ignoraci. me compreso.

Mi riferivo ai tifosi: ignorarlo sarebbe un enorme passo avanti verso una "normalizzazione" ambientale

gesulio

Citazione di: Aquila Romana il 12 Set 2014, 13:27
Mi riferivo ai tifosi: ignorarlo sarebbe un enorme passo avanti verso una "normalizzazione" ambientale

ah ok, non avevo capito bene. sono ovviamente d'accordissimo.  ;) :beer:

Contenuto sponsorizzato

laudrup10

Citazione di: Bianchina il 12 Set 2014, 13:07

Cosa c'e' da capire?

La Lazio io l'ho scelta. Appartengo alla generazione che ha smantellato l'autorita' familiarpatriarcale, figuriamoci se avrei mai fatto mia la fede del padre, anche se questo padre (che oggi definireste gufo, rompiscatole, criticone quasi merdaccia) mi portava in carrozzina alla Rondinella, non mi ha mai fatto mancare un posto in tribuna e tutti i santi mercoledi' allenamenti e trofei demartino.

La Lazio l'ho scelta. Lo sdrumiamo le chiappe per poi tornare a casa con tre pallini nel sacco e pure contenti  perche'poteva andar peggio ", non mi apparteneva, non mi appartiene e non mi apparterra'mai.
Non sono tifosa?
Dice Ranocchio che il tifoso e' cambiato. E' senz' altro vero, ma di questa mutazione genetica  faccio volentieri  a meno. Il fastidio - quando non la ripulsa - di fronte all'omolgazione e' lo stesso.  Anche perche' omologati siamo perdenti.

Se fossi trigoriota godrei  piu'dei  trenta punti che ci separano in classifica, leggendo questo forum.
Non cé' topic in tutto ll forum  in cui non si  faccia riferimento alle  cloache.
Vera, irrimediabile soggezione psicologica, dannosa  quanto se non  piu' della frase infelice sfuggita ai portavoce di curva.

Personalmente sono sopravvissuta a mezzo secolo  di fiera orgogliosa diversita' ignorandoli (che', secondo me, nominarli porta pure jella).  O, meglio, mi sono seduta sulla sponda del fiume aspettando serena  gli  immancabili stupendi regali che generosamente negli anni mi hanno elargito, a volte neppure richiesti, le piu' belle soddisfazioni che mi hanno donato.

Se per incanto, come in una serie di Lindelof, sparissero dal mondo [...] e tutti i comunicatori, sparisse la Rxxx, sparissero quelli che voi chiamate gli antilotitiani e i contestatori, curva nord in primis, voi, qui, su questo forum, di che scrivereste?
Condivido la domanda, mezzo forum sparirebbe probabilmente, con gli altri (tipo jsv) si potrebbe parlare e leggere di calcio...
A me piacerebbe di piu la cosa opposta pero', se sparisse Lotito ....
A ognuno le sue speranze
forza LAZIO e as roma merda

Adler Nest

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 12:17
per me no. non vale.

che te devo dì, mename, ho espresso la mia idea. ognuno l'ha fatto. stacce.
Cosi si rischia di dare patenti o potrei citarti per discriminazione territoriale...

Tarallo

Citazione di: Bianchina il 12 Set 2014, 13:07

Cosa c'e' da capire?

Non sono tifosa?

Non cé' topic in tutto ll forum  in cui non si  faccia riferimento alle  cloache. (Qui aggiungo io, tarallo, che e' la Nord, in modo ignominioso, a parlarne)

Come pensavo, non hai letto il mio post (avendo tu scritto appena dopo, il riferimento mi pare chiaro).
Lo riposto, e sottolineo le parti che, non avendolo letto, ti hanno impedito di rispondere in modo piu' preciso e non con ovvieta' (messe in evidenza da me nel tuo post, anche con un commento) su cosa sia la Lazio e il laziale, cose note visto che ci siamo ahime' da decenni.

Citazione di: Tarallo il 11 Set 2014, 15:53
Non invoco la trance, né il non se discute se ama. Come ha detto l'eroico Kim Gordon, la Lazio si discute ma si ama. E non solo l'amore dovrebbe prevalere sulla critica, ma ci sono momenti in cui È L'UNICA COSA CHE SI DOVREBBE ESPRIMERE. Purtroppo anche i cacadubbi, di cui come laziale (hai ragione) mi onoro di far parte, sono diventati autoreferenziali. Adorano ascoltarsi. Non possono più fare a meno di esprimere le loro ansie perché si nutrono dell'ambiente malsano che loro stessi creano. E il risultato è AR. Accorgersene sarebbe utile. Non me lo aspetto da [...] ma qui dentro ho ambizioni superiori.

Parlo di ora. Di questo momento storico. Nessuna operazione di cambio di sesso, nessuna mutazione genetica.

Ah, e dopo aver capito poco di (o non aver letto) quello che ho scritto, tu m'hai detto che potevo diventare della roma. Ma io so' signore, e ci passo sopra.

Adler Nest

cuoredilazio

Io mica capisco.

:chin:

FatDanny

Io mica capisco.

no no, che schizzinosi.
Diciamo che è na mia curiosità da sempre capì la motivazione de uno che se becca freddo, pioggia, posti scomodi, visuale terrificante pe non fasse sentì manco na volta.

:=))

Poi oh, me pare chiaro che ognuno fa quello che catzo je pare.
Tifi, nun tifi, tifi co la faccia da morto, tifi co la faccia da cazzo, stai in bagno a occhi chiusi in attesa del boato...
C'è tranquillamente che potrebbe dì che stare tutta la partita rivolto verso il pubblico a lancià cori è un'assurdità.

Detto questo, l'affermazione di KG non me pare tanto peregrina.
Perché non è che la squadra sente il tifo pe presenza eh. Ma perché se fa sentì.
Visto che in tanti qui (non quelli che intervengono ora, ma tanti) ne farebbero volentieri a meno della Nord, nun se capisce con i "tifosi che tifano in silenzio" come sta vicinanza alla squadra se dovrebbe sentì.
E' n'emozione visiva?
Insomma tipo playboy?

:=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Ma nel senso che ci si aspetta che gente di 40-50-60 anni faccia il tifo come gente di 20 anni?
Magari, ma è un po' tosto come concetto.

Kim Gordon

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 13:23
riparto da qui perché il nuovo spin off mi sembra iniziato proprio da questa considerazione di KG.

alla quale rispondo: leggi sopra.
io pontifico sul tifoso da CN non in quanto tale. ma sul tifoso che dice di rappresentarmi.
se questo tifoso (o gruppo di tifosi) non avesse la pretesa di rappresentare la nostra tifoseria, me ne fregherebbe fino a un certo punto. direi che alcune cose che fanno mi piacciono, altre no, farei un bel bilancio e poi ti direi la mia opinione. negativa o positiva. senza pontificare.

in questo caso la situazione è ben diversa.
e cioè è la CN a dichiararsi rappresentativa anche di me medesimo in quanto tifoso Laziale.
non gliel'ha ordinato il dottore e del resto non ho mai negato loro legittimità a farlo.
ma se lo fai, ti accolli pure le responsabilità del caso, laddove commetti cazzate infantili come le molteplici commesse negli ultimi anni (che ovviamente si accompagnano a tante pagine positive).

quindi sì, rivendico pienamente il mio diritto a pontificare, anche da settori in cui non si fa il tifo come lo intendi tu. e anzi aggiungo: non me devi proprio da romperca', dato che dovresti farlo anche tu.  :beer:

a spin off, me so arrapato, lo ammetto.  :)

su CN siamo daccordissimo, in termini di responsabiltà, non se ne esce, è come dici tu.

non so loro cosa ne pensano, e se hanno la forza di rappresentare come una volta.
dalla mia osservazione, mi sembra che il modno Ultras, si stia frammentando e dando vita ad una deriva un po più alla gruppetti che quella a cui eravamo abituati del gruppone.
quindi boh. staremo a vedere.

sul cantare e quindi sul tifare invece, ringrazio il signore a cui tu credi, che ancora esista la CN, con il suo portato Ultras.