Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

Citazione di: Tarallo il 12 Set 2014, 14:02
Come pensavo, non hai letto il mio post (avendo tu scritto appena dopo, il riferimento mi pare chiaro).
Ah, e dopo aver capito poco di (o non aver letto) quello che ho scritto, tu m'hai detto che potevo diventare della roma. Ma io so' signore, e ci passo sopra.

no, mi dispiace, ma tu non c'entravi per niente.
io ho risposto e quotato Fish Mark che (probabilmente rispondendo a un tuo post) parlava del "tifoso laziale storico" nel quale ho rivisto mio padre e la mia storia.
Il che rende del tutto inutile anche il tuo ultimo capoverso (perché tutti noi potevamo diventare della rxxx, ma, e non a caso, abbiamo scelto la Lazio).

Riedle80

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 13:13
hai ragione, ma il minuto e il secondo dei cori contro lotito sono stati citati perché qualcun altro ha affermato che non c'erano stati.

tornando al topic, io personalmente domenica prossima mi godrò la partita come sempre, con o senza la CN.
a quest'ultima ho sempre riconosciuto come legittima l'ambizione a rappresentare l'intera tifoseria Laziale.
questo però vuol dire che non sono io a dichiararla rappresentativa, ma la stessa CN a dichiararsi tale.
fin qui siamo d'accordo?

bene.
dato tutto ciò, ne consegue che mi aspetto scelte responsabili. in linea con la rappresentatività reclamata. ma non solo io, dovrebbero aspettarselo tutti i tifosi Laziali: per questo siamo qui a parlarne e, in qualche modo, a pretendere che, dopo le parole, scritte o trasmesse per radio, ci si comporti di conseguenza.

ad esempio, ignoraci: è un messaggio che mi attendo sia messo in pratica in maniera congruente, rispetto alla rappresentatività che reclami. chiedere a qualcuno di ignorarti e poi non fare altrettanto è un atteggiamento non tanto dannoso (non saranno i lpdm scanditi a farmelo dire, ci mancherebbe altro) ma di sicuro infantile sì. e non congruente.

reclamare una rappresentatività così pesante vuol dire prendersi la responsabilità di esercitarla in maniera matura.

si discute principalmente di questo: si discute sulle possibilità che tutto ciò avvenga a partire da Lazio cesena.

io spero vivamente che questo passaggio sia ben chiaro a tutti: la CN non ha detto di voler rappresentare in maniera autoreferenziale solo sé stessa, e quindi, al limite, sticazzi di tutti gli altri tifosi e anche della Lazio.
la CN reclama la rappresentatività dell'intera tifoseria.

per questo ci vuole un salto di qualità.
ed è anche per questo che ogni tifoso Laziale deve PRETENDERE il suddetto salto di qualità da parte della CN.
non solo io che so' un notorio cacacazzi. anche tu dovresti pretenderlo.

altrimenti ti toccherà tenerti le opinioni di chi va a contare ora e minuti dei cori contro lotito. perché saranno opinioni legittime. opinioni di chi non si sente rappresentato da un'entità che reclama il diritto a rappresentarti.

in fin dei conti il concetto è abbastanza semplice e lineare.

No. Non siamo d'accordo : non lo dicono affatto , credo che abbiano abbandonato queste velleità fin dai tempi del dopo Toffolo.
Non hanno mai rivendicato questa pretesa , già il titolo della trasmissione se vogliamo è indicativo : "Voce della Nord" che di per sè indica una rappresentatività ben definita e delimitata e aggiungo che anche il discorso relativo sia all'abbandono dello stadio sia degli abbonamenti è stato sempre messo nei termini di decisioni del gruppo poi chi voleva poteva seguirli o meno(possiamo discutere del fatto NON POTEVANO invitare al boicottaggio)
Io stesso l'anno scorso li ho sentiti ripetere più volte che non rappresentavano nessuno se non il loro gruppo.
Dunque tutto il ragionamento che ne consegue può anche essere corretto ma basato su un postulato non vero.

gesulio

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 14:58
No. Non siamo d'accordo : non lo dicono affatto , credo che abbiano abbandonato queste velleità fin dai tempi del dopo Toffolo.
Non hanno mai rivendicato questa pretesa , già il titolo della trasmissione se vogliamo è indicativo : "Voce della Nord" che di per sè indica una rappresentatività ben definita e delimitata e aggiungo che anche il discorso relativo sia all'abbandono dello stadio sia degli abbonamenti è stato sempre messo nei termini di decisioni del gruppo poi chi voleva poteva seguirli o meno(possiamo discutere del fatto NON POTEVANO invitare al boicottaggio)
Io stesso l'anno scorso li ho sentiti ripetere più volte che non rappresentavano nessuno se non il loro gruppo.
Dunque tutto il ragionamento che ne consegue può anche essere corretto ma basato su un postulato non vero.

ok, quindi si configurano come un corpo autoreferenziale, mi stai dicendo, fondamentalmente estraneo alle sorti della Lazio stessa e all'idea che ne hanno i tifosi Laziali. per cui:

1. non possono parlare a nome dei tifosi né tantomeno dire che una decisione la prendono per i tifosi.

2. si beccano tutte le critiche possibili e immaginabili quando allo stadio fanno qualcosa che non ha a che vedere con l'intento che invece tutti gli altri tifosi condividono, e cioè il bene della Lazio.

non può esistere che pretendono i meriti in quanto Laziali (per il tifo, per le coreografie ecc. ecc. di ottime pagine ne abbiamo viste diverse) e poi quando fanno qualcosa di auto referenziale e di dannoso o semplicemente di avulso rispetto al bene della Lazio, non gli si può dire niente.
o sbaglio?

Sliver

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 08:50
:DD

il giudizio sulla squadra si riduce a questo, bene.
così come ogni vittoria ha bisogno di N conferme, ogni sconfitta è autosufficiente.
ogni vittoria va inserita in un contesto, chissà dove, ogni sconfitta invece di quello stesso contesto già fa parte. proprio al suo centro.

A.R. for president.

ps: ridi, sei Laziale. non hai quella sfortuna. cerca di farti trovare col sorriso sulle labbra e con l'amore nel cuore, se temi davvero quello che accadrà a primavera del 2015.

(non gioco a volley, come vorresti far credere. e non c'è gioco di squadra che tenga. ritenta, sarai più fortunato. oppure sappi che c'è ampia scelta in rete, di forum in cui ognuno dice la sua e non ci sono schieramenti monolitici a farsi gli assist a vicenda e a tarpare le ali ai poveri Laziali).
ari  :beer:

Il giudizio sulla squadra, visto che sei una attento partecipante al forum, l'ho espresso mille volte, sottolineando le cose strapositive (I tre acquisti sicuri, i giovani, Keita bla bla bla) e le incognite aperte. Possiamo andare avanti o continuerai a dirmi che vedo solo negativo?

La fortuna di essere laziali ce l'abbiamo tutti e ce la siamo scelta, ognuno ride e si diverte come vuole, e pure tanto. Abbiamo resistito a ben altre situazioni non ci sarà alcun problema.

Ma l'essere convinti di se stessi non diventa un alibi per chi ha la responsabilità soggettiva di ridurre il gap con i difettosi, sennç raccontiamoci la calla che quelli stanno sopra noi SOLO perché c'è la mafia, unicredit, il complotto mondiale, ecc. Offriamo solo giustificazioni a colui che, dopo il 26 maggio, invece di fare una normale campagna acquisti e rafforzare l'inerzia a nostro favore, ha indebolito la squadra.

Non è la gara tra depressi ed entusiasti. E pensa te, non mi riferivo a te negli assist né penso che lazio.net sia un forum guidato da una fazione contro l'altra, che tarpa le ali a qualcuno, arrivando a consigliare di sondare altri siti.

Basta col disfattismo: come un sol uomo allo stadio! Petto in fuori e coccarde al vento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

ps: non sarà più la CN di una decina di anni fa. ma io mi aspetto che il tempo faccia maturare e prendere consapevolezza della propria responsabilità nei confronti di tutti i Laziali, non il contrario. di norma crescendo è quello che accade.

comunque, autoreferenzialità o meno: secondo te dopo i proclami di questi giorni, è lecito o no aspettarsi niente di meno che una CN impeccabile, a Lazio cesena?

la risposta è tutta qui. se rispondi come credo, vuol dire ritenere la CN in grado di fare scelte mature, responsabili e in grado di ottenere legittima rappresentatività da parte di tutti i Laziali, me compreso.

altrimenti continueremo ad assistere ad inevitabili discussioni e critiche, che non saranno però in alcun modo addebitabili a chi le propone.

cuoredilazio

Da oggi il vero ed unico Laziale che riconosco è quello che urla, grida, sostiene la Lazio
nel bene e nel male, da casa o allo stadio.
Basta con i sippero', avanti con la Lazio nel cuore.
Difendetela ora, perchè di nemici ne abbiamo tanti, troppi.
Io la Lazio la amo, come amo tutti i fratelli Laziali.
Facciamo la differenza sugli spalti ed in campo.
La riomma è solo merda

Sliver

Citazione di: Kim Gordon il 12 Set 2014, 13:15
lo sai come la penso, e sai che nonstante non sia un garnde amante dell'entusiasmo a buffo, oggi sto dalla parte dell'entusiamso a buffo, per ragioni di opportunità.

quindi ben venga lo stadio con 40 mila spettatori.

e no, non me so mai messo a fa la conta de chi canta e chi no, perchè ad ognuno il suo, e perchè io valgo 1.

tutti valemo uno. se selo ricordassimo più spesso, non sarebbe male.  ;)

Caro Kim un conto è discutere un conto dare dei cadaveri alla gente laziale. Ognuno fa il tifo come e quando vuole; io quando vado allo stadio, nonostante l'idiosincrasia "culturale" con gli ultimi venti anni di curva nord, vado li, perché mi piace tifare, stare in piedi, sentirmi più vicino possibile alla splendida illusione di contare un poco nell'esito della partita. Ma lo stesso sentimento ce l'hanno chi sceglie altre posizioni o collocazioni. Stiamo tutti tifando per la Lazio. E quando si apre uno spiraglio per ripartire, come sta accadendo su questo topic, si rialzano i muri. Che puntualmente ricadranno addosso.

gesulio

Citazione di: Sliver il 12 Set 2014, 15:11

Ma l'essere convinti di se stessi non diventa un alibi per chi ha la responsabilità soggettiva di ridurre il gap con i difettosi, sennç raccontiamoci la calla che quelli stanno sopra noi SOLO perché c'è la mafia, unicredit, il complotto mondiale, ecc. Offriamo solo giustificazioni a colui che, dopo il 26 maggio, invece di fare una normale campagna acquisti e rafforzare l'inerzia a nostro favore, ha indebolito la squadra.

in un anno in cui hai risolto alcuni problemi con le limitate risorse a disposizione, ed hai provato a rispondere ad altri, seppure con scommesse, contrariamente a quanto accaduto in passato quando per la società certi problemi neanche si ponevano, mantenendo nel frattempo l'intera ossatura "sana", nonostante in questi mesi tutti affermavano il contrario, secondo me è tentare di ridurre il gap. anzi, toglierei pure il secondo me.

se la percezione che il gap si sia allargato, invece che diminuire, è diffusa, tutto ciò non è colpa sua. non sono giustificativi. è avere un approccio oggettivo ai dati di fatto.

per il resto, sarà il campo ad emettere il suo verdetto finale.
io mi limito a constatare che, rispetto al 31 agosto dello scorso anno, la situazione è migliore.

Citazione di: Sliver il 12 Set 2014, 15:11

Basta col disfattismo: come un sol uomo allo stadio! Petto in fuori e coccarde al vento.

non capisco se voleva essere una sottile presa per culo o era un proclama genuino, ma io lo farò. allo stadio, petto in fuori e coccarda al vento. come sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Riedle80

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 15:06
ok, quindi si configurano come un corpo autoreferenziale, mi stai dicendo, fondamentalmente estraneo alle sorti della Lazio stessa e all'idea che ne hanno i tifosi Laziali. per cui:

1. non possono parlare a nome dei tifosi né tantomeno dire che una decisione la prendono per i tifosi.

2. si beccano tutte le critiche possibili e immaginabili quando allo stadio fanno qualcosa che non ha a che vedere con l'intento che invece tutti gli altri tifosi condividono, e cioè il bene della Lazio.

non può esistere che pretendono i meriti in quanto Laziali (per il tifo, per le coreografie ecc. ecc. di ottime pagine ne abbiamo viste diverse) e poi quando fanno qualcosa di auto referenziale e di dannoso o semplicemente di avulso rispetto al bene della Lazio, non gli si può dire niente.
o sbaglio?

Mi sfugge proprio quello che vuoi dire , perdonami.
A me sembra che soprattutto su Lazio.net le critiche ci siano sempre state nei loro confronti , anzi parole come pagliacci , idioti , vero male della LAzio, (mi fermo qui perchè l'elenco è lungo....) le ho lette spesso e volentieri.

gesulio

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 15:26
Mi sfugge proprio quello che vuoi dire , perdonami.
A me sembra che soprattutto su Lazio.net le critiche ci siano sempre state nei loro confronti , anzi parole come pagliacci , idioti , vero male della LAzio, (mi fermo qui perchè l'elenco è lungo....) le ho lette spesso e volentieri.

vabbe', adesso il problema sono gli insulti di qualche singolo utente... mah...

non giochiamo a nascondino. qui dentro la maggiorparte delle critiche vengono esposte in maniera circostanziata, corretta e civile, senza esagerazioni e senza mai omettere quanto di buono è stato fatto dalla CN in passato.
inoltre le esagerazioni verbali di solito vengono colpite dalla moderazione, su questo non mi pare si possa discutere.

si sta parlando di altro, se ad esempio ti andasse di rispondere alla mia domanda dell'ultimo post te ne sarei grato.

Tarallo

Citazione di: FatDanny il 12 Set 2014, 14:31
no no, che schizzinosi.
Diciamo che è na mia curiosità da sempre capì la motivazione de uno che se becca freddo, pioggia, posti scomodi, visuale terrificante pe non fasse sentì manco na volta.

:=))

Poi oh, me pare chiaro che ognuno fa quello che catzo je pare.
Tifi, nun tifi, tifi co la faccia da morto, tifi co la faccia da cazzo, stai in bagno a occhi chiusi in attesa del boato...
C'è tranquillamente che potrebbe dì che stare tutta la partita rivolto verso il pubblico a lancià cori è un'assurdità.

Detto questo, l'affermazione di KG non me pare tanto peregrina.
Perché non è che la squadra sente il tifo pe presenza eh. Ma perché se fa sentì.
Visto che in tanti qui (non quelli che intervengono ora, ma tanti) ne farebbero volentieri a meno della Nord, nun se capisce con i "tifosi che tifano in silenzio" come sta vicinanza alla squadra se dovrebbe sentì.
E' n'emozione visiva?
Insomma tipo playboy?

:=))

Due cose:
1) l'ímportanza dello stadio pieno trascende i decibel, lo capiamo o no? Uno stadio pieno intanto non e' mai silenzioso, ma manda un messaggio a tutti: noi ci siamo, siamo tanti e alla Lazio vogliamo bene. Sponsor, Federazione, arbitri, media, merde, tutti.

2) Io non lo so come si fa a non gridare allo stadio. Io ci sono state volte (ma sempre, eh, anche da vdm) che per tre giorni non potevo emettere suoni. Ma mo' questa e' una discriminante? Suvvia, daje. Tre anni fa mi sono operato alle corde vocali, e sebbene la mia voce sia diventata (incredibilmente) ancora piu' sexy di prima :hkss: , non posso piu' gridare. Che faccio, non vengo? Esempio estremo ma calzante.

Presenza, a prescidere.

Aggiungo: OGGI. Perche' io in passato ho avuto momenti in cui il sostegno c'era, la Lazio era pure forte, e de anda' allo stadio non m'andava. Oggi serve. PUNTO.

PS Grazie Bianchina per la spiegazione. A me l'idea che qualcuno mi dica che potevo esse dela roma me manda il sangue all'occhi.

WhiteBluesBrother

Tarallo pure afono mo'.
:o
Fai come quelli dei guilty remnant di The Leftovers, vestite de bianco e presentate in tribuna sigaretta in bocca e bloc notes su cui scrivere i vari Lazio alè e riomma merda.
Poi però te devi fa' lapida' legato ai pini de piazza Mancini, occhio, eh? :since

Contenuto sponsorizzato

Riedle80

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 15:46
vabbe', adesso il problema sono gli insulti di qualche singolo utente... mah...

non giochiamo a nascondino. qui dentro la maggiorparte delle critiche vengono esposte in maniera circostanziata, corretta e civile, senza esagerazioni e senza mai omettere quanto di buono è stato fatto dalla CN in passato.
inoltre le esagerazioni verbali di solito vengono colpite dalla moderazione, su questo non mi pare si possa discutere.

si sta parlando di altro, se ad esempio ti andasse di rispondere alla mia domanda dell'ultimo post te ne sarei grato.

Ma non credo pretendano niente ed anche se ci limitiamo alle critiche senza esagerazioni mi sembra che ne abbiano sempre ricevute , o sbaglio?
Ovviamente ognuno reputa le proprie scelte ed azioni corrette , io con innamoRadu ho discusso qui sulla loro decisione di tornare allo stadio : lui la riteneva corretta ed io no.
Io penso che solo sono un gruppo e come tale hanno anche un seguito ed una certa influenza ma tutto si esaurisce lì.

cosmo

Facendo una sintesi brutale, direi che il mondo Lazio di cui la curva è portavoce o di cui la curva è il punto di riferimento sta cadendo nella trappola.
Ma io parto da due elementi che per me personalmente sono assiomi:
1) non andare a vedere la Lazio (per chi può etc etc) per scelta, è una scelta di comodo. Non è affatto un sacrificio. la faccenda del sacrificio si è propagata tipo virus pandemico. Ma è una caxxata.

2) Stiamo mettendo a punto il sogno diabolico dell'altra parte della città: una Lazio ai margini, con pochi tifosi, un ambiente disgregato, una sparizione dai radar che contano.
cioè la Lodigiani 2.

aggiungo che mentre Lotito ha fatto, forse goffamente, dei passi in direzione dei tifosi della nord, questi ultimi rimangono sulle loro posizioni rigide e financo obsolete.
Dispiace che questo stato di cose venga confermato quotidianamente davanti a tutti i microfoni delle radio romane e davanti alle tastiere dei social.
Ascoltare o leggere certe opinioni dà il voltastomaco, sinceramente.
Se questo modo di vivere la Lazio dovrebbe portare alla dipartita di Lotito, beh se lo scordassero perché non funziona così.
Chi viene danneggiata è solo la Lazio. Oggi e domani.

ssl_1900

Citazione di: cosmo il 12 Set 2014, 16:40
Facendo una sintesi brutale, direi che il mondo Lazio di cui la curva è portavoce o di cui la curva è il punto di riferimento sta cadendo nella trappola.
1) non andare a vedere la Lazio (per chi può etc etc) per scelta, è una scelta di comodo. Non è affatto un sacrificio. la faccenda del sacrificio si è propagata tipo virus pandemico. Ma è una caxxata.

2) Stiamo mettendo a punto il sogno diabolico dell'altra parte della città: una Lazio ai margini, con pochi tifosi, un ambiente disgregato, una sparizione dai radar che contano.
cioè la Lodigiani 2.

aggiungo che mentre Lotito ha fatto, forse goffamente, dei passi in direzione dei tifosi della nord, questi ultimi rimangono sulle loro posizioni rigide e financo obsolete.
Dispiace che questo stato di cose venga confermato quotidianamente davanti a tutti i microfoni delle radio romane e davanti alle tastiere dei social.
Se questo modo di vivere la Lazio dovrebbe portare alla dipartita di Lotito, beh se lo scordassero perché non funziona così.

è tutto qui

GuyMontag

Citazione di: cosmo il 12 Set 2014, 16:40

cioè la Lodigiani 2.

Cito per pigrizia
E vattenaffanculo perché te ne vai ai distinti ovest invece di immergerti nella culla del tifo laziale: i distinti nord (che mo so diventati nordest, che poi chiamali come te pare ma né da nord né da nordest se vede na ceppa)

gentlemen

Direttamente da Facebook un post che per me è un MANIFESTO, che condivido nella sua ESSENZA e TOTALITA':

ECCO PERCHE' NON VI CREDO

Carissimi ragazzi,

Mio Padre era del 1915, e divenne Laziale perché suo padre (mio nonno) si iscrisse alla Lazio nel 1908 per fare sport. Mio Padre vide la sua prima partita della Lazio nel '22. I fusi ancora non erano state fusi.
Ho 62 anni e non mi sono mai posto il problema del tifo. Ero Laziale dalla nascita, e sono entrato allo stadio per la prima volta in un Lazio-Milan 1-1 del '57 gol di Tozzi.
C'ero quando vincemmo la prima Coppa Italia nel '58.
C'ero quando la Lazio retrocesse la prima volta nel 61 e fino ad allora le uniche squadre mai retrocesse erano solo Juve, Milan, Inter e Lazio.
Oggi solo l'Inter non è mai scesa in B.
La mia prima trasferta, con mio padre, fu un Fiorentina-Lazio 1-0 di gennaio '64 (ricordo che fu la nostra sesta o la settima sconfitta consecutiva).
Ricordo ancora l'emozione di poter sostenere la mia squadra in trasferta ed eravamo in lotta per non retrocedere, durante una serie di sconfitte consecutive impressionante.
C'ero nel '67 quando siamo retrocessi di nuovo, ed ero sul piazzale del Flaminio a sentire la telecronaca via telefono di Juve-Lazio, al termine ci abbracciammo piangendo, ma fieri.
C'ero quando siamo tornati in A, e poi quando siamo ancora retrocessi, c'ero a Salerno in un Catania Lazio in campo neutro serie B nel 72. C'ero in quasi tutte la trasferte del 73 e poi nel 74. C'ero il 12 Maggio 74, c'ero quando Wilson, Giordano e Manfredonia ci mandarono in B con la più ignominiosa delle accuse: illecito sportivo. S'erano venduti le partite. Li mortacci loro, che Iddio li stramaledica (i primi due oggi vengono addirittura osannati, il terzo per lo meno ha il pudore di stare zitto).
C'ero a Cava dei tirreni. C'ero a Napoli agli spareggi. C'ero a Lazio-Milan nel 98 quando finalmente dopo 25 anni abbiamo rialzato un trofeo. C'ero a Parigi con l'Inter. C'ero a Birmingham col Maiorca. C'ero a Montecarlo col Manchester. C'ero il 14 maggio 2000. C'ero quando abbiamo vinto gli ultimi trofei. A Pechino non c'ero ma c'ero quando abbiamo vinto la Coppa Italia più importante del Mondo contro quelli. C'ero, ci sono e ci sarò, finché Dio lo vorrà e le forze me lo permetteranno.
Questo solamente per evitare che qualcuno si arroghi il diritto di giudicare gli altri sulla lazialità.
Ma veniamo al dunque.
Ufficialmente la contestazione ha avuto una escalation dopo la cessione di Hernanes. Ed ha raggiunto il clou con Lazio-Sassuolo ed i cartelli Libera La Lazio.
Una contestazione ha il suo valore solo ed esclusivamente se finalizzata al raggiungimento di un obiettivo. L'obiettivo dichiarato era la Lazio,il suo miglioramento e uno stimolo alla dirigenza a far meglio. Condivisibile. Allora, dopo la campagna acquisti, in cui sono stati acquistati diversi giocatori, di cui 4 titolari nelle proprie Nazionali, e la conferma di Lulic e Candreva. Il messaggio che arriva dalla Curva Nord è che rientreranno per amore della Lazio, ma che sono comunque contro questa dirigenza.
Spiegatemi per quale motivo è montata questa contestazione.
Dite che la squadra è "mediocre". Beh, io credo che una squadra che ha tra i propri titolari ben 9 Nazionali ed altri 3 o 4 tra le riserve, non possa MAI essere definita "mediocre".
Dite che v'ha tolto la Lazialità? Ma se Lotito è riuscito a toglierti la Lazialità, vuol dire che era ben poca cosa. La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l'hai o non ce l'hai. Evidentemente tu non ce l'avevi. Ti vanti di essere la Prima Squadra della Capitale, ed offendi chi ti ha permesso di continuare a poterlo dire.
Se la Lazio fosse fallita nel 2004 (come qualcuno di voi oggi si rammarica) avrebbe perso il suo Titolo Sportivo. E avrebbe ricominciato dalla Lega Pro. Piazza della Libertà, Piazza d'Armi, Sclavi, Piola, Lovati, Chinaglia, Re Cecconi, D'Amico, Maestrelli, Signori, Boksic, Mancini, ecc Campionati, Coppe. Tutto annullato!
Si sarebbero persi più di 100 anni di Storia Gloriosa. Come il Napoli la Fiorentina il Bologna e molte altre. Ed oggi la Prima della Capitale sarebbe l'altra squadra.
Dite che il Presidente vi ha offeso. Lui ha negato. E non ci sono prove contrarie. Solo chiacchiere.
Mi pare che invece da 9 anni voi lo offendiate costantemente e pubblicamente, lo minacciate, tanto che deve girare sotto scorta.
Dite che non è Laziale. Lui ha negato. A me personalmente non me ne frega nulla. Chiedete a Tohir o a Pallotta il loro livello di tifo. Non mi pare che i romanisti o gli interisti contestino.
Dite che con la Lazio ci mangia. E' sua. Mi sembra ovvio!
Chiedete a Tohir o Pallotta e agli altri Presidenti se intendono perdere soldi con le loro squadre. Mi sembra che tutti, almeno nelle intenzioni, abbiano questo desiderio. Poi qualcuno non ci riesce... vedi Sensi.
Dite che ha comprato una manica di pippe. Vero. Ma anche tanti campioni e buoni giocatori, come Pandev, Kolarov, Dabo, Lichtsteiner, Kozak, Zarate, Muslera, Marchetti, Berisha, Basta, Radu, Dias, Biava, Ledesma, Biglia, Gonzales, Onazi, Parolo, Hernanes, Klose, Djiorjevic, Keita, Felipe Anderson, e altri che ora non mi vengono in mente. E' vero che qualcuno lo ha perso a parametro zero, ma è anche vero che moltissime volte ha realizzato importanti plusvalenze. E non mi dite che la rosa è troppo ampia, perché è vero, ma è vero per il 90% delle società di calcio.
E non dimenticate che fino a due anni fa ha pagato gli stipendi di quel fenomeno di Baraldi. Mendieta è stato finito di pagare due anni fa.
Comunque tutte le cose che ho elencato, anche se fossero vere, e non lo sono, non sono sufficienti per giustificare una protesta che è culminata con l'abbandono dello Stadio, (in un momento in cui la squadra era in lotta per un posto in Europa, posto che ora viene richiesto come traguardo minimo) e la richiesta di boicottare le TV e i prodotti ufficiali SSLazio, per mettere in difficoltà il "Gessore", sperando che abbandoni la Lazio.
Ecco. Facendo 2+2 viene fuori proprio questo. Voi volete SOLAMENTE che LOTITO SE NE VADA, a qualunque costo. E lo volete da 9 anni.
Da quando ha chiuso i rubinetti.
Stranamente la protesta si è placata soltanto nei mesi in cui era stato raggiunto un accordo sul Terzo Tempo a Ponte Milvio.
Io credo che se ci fosse realmente un'alternativa (e non le cazzate di Benedetti o di Greco e Plastino) verrebbe valutata, ma dovrebbe confrontarsi anche con una volontà di cessione, che LEGITTIMAMENTE non c'è.
E quindi?
Lo vogliamo costringere a vendere comunque?
e a chi?
Sapete che esiste il reato di estorsione, ed il reato di complicità a chi lo perpetua?
Operazione Stadio Vuoto: i 10.000 e oltre a Lazio Bassano di Coppa Italia ad Agosto non li avrebbe fatti nemmeno la Lazio di Cragnotti. Gli abbonamenti a quota 12.000 (che arriveranno a 15.000) indicano che una parte consistente della tifoseria è rimasta accanto alla squadra.
Siccome il vostro unico interesse è quello di cacciare Lotito, non potete accettare che ci sia uno stadio, magari non pienissimo, ma comunque vicino alla squadra. Rientrate, quindi, solo per non perdere il posto e per continuare la vostra guerra privata a Lotito.
Altro che amore per la Lazio e i suoi tifosi.
Sono anni che fischiate i giocatori ancor prima di scendere in campo, che intonate cori razzisti e ululati che ci hanno fatto qualificare come tifoseria razzista, e abbiamo subito diverse squalifiche del campo. Avete fischiato Candreva per 4 mesi. Per fortuna che sto' ragazzo c'ha le palle, senno' faceva la fine di Eliseu.
Eliseu che fu costretto ad andarsene e a fare poi ottimi campionati col Malaga, anche in Champions.
Siete riusciti persino a fischiare il Presidente e a tirargli monetine sotto la Nord con la Coppa Italia in mano.
Quindi quando parlate di amore per la Lazio e i suoi tifosi, io non vi credo.

tommasino

Non so perchè ma sto ascolatando radio6:
"stiamo pensando anche di tifare per un tempo e contestare nell'altro".

Non ho capito se è un'ipotesi per domenica o per il prosieguo del campionato.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

Citazione di: tommasino il 12 Set 2014, 18:16
Non so perchè ma sto ascolatando radio6:
"stiamo pensando anche di tifare per un tempo e contestare nell'altro".

Non ho capito se è un'ipotesi per domenica o per il prosieguo del campionato.

ma annesseraffanculo!

Adler Nest

Citazione di: gentlemen il 12 Set 2014, 18:09
Direttamente da Facebook un post che per me è un MANIFESTO, che condivido nella sua ESSENZA e TOTALITA':

ECCO PERCHE' NON VI CREDO

Carissimi ragazzi,

Mio Padre era del 1915, e divenne Laziale perché suo padre (mio nonno) si iscrisse alla Lazio nel 1908 per fare sport. Mio Padre vide la sua prima partita della Lazio nel '22. I fusi ancora non erano state fusi.
Ho 62 anni e non mi sono mai posto il problema del tifo. Ero Laziale dalla nascita, e sono entrato allo stadio per la prima volta in un Lazio-Milan 1-1 del '57 gol di Tozzi.
C'ero quando vincemmo la prima Coppa Italia nel '58.
C'ero quando la Lazio retrocesse la prima volta nel 61 e fino ad allora le uniche squadre mai retrocesse erano solo Juve, Milan, Inter e Lazio.
Oggi solo l'Inter non è mai scesa in B.
La mia prima trasferta, con mio padre, fu un Fiorentina-Lazio 1-0 di gennaio '64 (ricordo che fu la nostra sesta o la settima sconfitta consecutiva).
Ricordo ancora l'emozione di poter sostenere la mia squadra in trasferta ed eravamo in lotta per non retrocedere, durante una serie di sconfitte consecutive impressionante.
C'ero nel '67 quando siamo retrocessi di nuovo, ed ero sul piazzale del Flaminio a sentire la telecronaca via telefono di Juve-Lazio, al termine ci abbracciammo piangendo, ma fieri.
C'ero quando siamo tornati in A, e poi quando siamo ancora retrocessi, c'ero a Salerno in un Catania Lazio in campo neutro serie B nel 72. C'ero in quasi tutte la trasferte del 73 e poi nel 74. C'ero il 12 Maggio 74, c'ero quando Wilson, Giordano e Manfredonia ci mandarono in B con la più ignominiosa delle accuse: illecito sportivo. S'erano venduti le partite. Li mortacci loro, che Iddio li stramaledica (i primi due oggi vengono addirittura osannati, il terzo per lo meno ha il pudore di stare zitto).
C'ero a Cava dei tirreni. C'ero a Napoli agli spareggi. C'ero a Lazio-Milan nel 98 quando finalmente dopo 25 anni abbiamo rialzato un trofeo. C'ero a Parigi con l'Inter. C'ero a Birmingham col Maiorca. C'ero a Montecarlo col Manchester. C'ero il 14 maggio 2000. C'ero quando abbiamo vinto gli ultimi trofei. A Pechino non c'ero ma c'ero quando abbiamo vinto la Coppa Italia più importante del Mondo contro quelli. C'ero, ci sono e ci sarò, finché Dio lo vorrà e le forze me lo permetteranno.
Questo solamente per evitare che qualcuno si arroghi il diritto di giudicare gli altri sulla lazialità.
Ma veniamo al dunque.
Ufficialmente la contestazione ha avuto una escalation dopo la cessione di Hernanes. Ed ha raggiunto il clou con Lazio-Sassuolo ed i cartelli Libera La Lazio.
Una contestazione ha il suo valore solo ed esclusivamente se finalizzata al raggiungimento di un obiettivo. L'obiettivo dichiarato era la Lazio,il suo miglioramento e uno stimolo alla dirigenza a far meglio. Condivisibile. Allora, dopo la campagna acquisti, in cui sono stati acquistati diversi giocatori, di cui 4 titolari nelle proprie Nazionali, e la conferma di Lulic e Candreva. Il messaggio che arriva dalla Curva Nord è che rientreranno per amore della Lazio, ma che sono comunque contro questa dirigenza.
Spiegatemi per quale motivo è montata questa contestazione.
Dite che la squadra è "mediocre". Beh, io credo che una squadra che ha tra i propri titolari ben 9 Nazionali ed altri 3 o 4 tra le riserve, non possa MAI essere definita "mediocre".
Dite che v'ha tolto la Lazialità? Ma se Lotito è riuscito a toglierti la Lazialità, vuol dire che era ben poca cosa. La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l'hai o non ce l'hai. Evidentemente tu non ce l'avevi. Ti vanti di essere la Prima Squadra della Capitale, ed offendi chi ti ha permesso di continuare a poterlo dire.
Se la Lazio fosse fallita nel 2004 (come qualcuno di voi oggi si rammarica) avrebbe perso il suo Titolo Sportivo. E avrebbe ricominciato dalla Lega Pro. Piazza della Libertà, Piazza d'Armi, Sclavi, Piola, Lovati, Chinaglia, Re Cecconi, D'Amico, Maestrelli, Signori, Boksic, Mancini, ecc Campionati, Coppe. Tutto annullato!
Si sarebbero persi più di 100 anni di Storia Gloriosa. Come il Napoli la Fiorentina il Bologna e molte altre. Ed oggi la Prima della Capitale sarebbe l'altra squadra.
Dite che il Presidente vi ha offeso. Lui ha negato. E non ci sono prove contrarie. Solo chiacchiere.
Mi pare che invece da 9 anni voi lo offendiate costantemente e pubblicamente, lo minacciate, tanto che deve girare sotto scorta.
Dite che non è Laziale. Lui ha negato. A me personalmente non me ne frega nulla. Chiedete a Tohir o a Pallotta il loro livello di tifo. Non mi pare che i romanisti o gli interisti contestino.
Dite che con la Lazio ci mangia. E' sua. Mi sembra ovvio!
Chiedete a Tohir o Pallotta e agli altri Presidenti se intendono perdere soldi con le loro squadre. Mi sembra che tutti, almeno nelle intenzioni, abbiano questo desiderio. Poi qualcuno non ci riesce... vedi Sensi.
Dite che ha comprato una manica di pippe. Vero. Ma anche tanti campioni e buoni giocatori, come Pandev, Kolarov, Dabo, Lichtsteiner, Kozak, Zarate, Muslera, Marchetti, Berisha, Basta, Radu, Dias, Biava, Ledesma, Biglia, Gonzales, Onazi, Parolo, Hernanes, Klose, Djiorjevic, Keita, Felipe Anderson, e altri che ora non mi vengono in mente. E' vero che qualcuno lo ha perso a parametro zero, ma è anche vero che moltissime volte ha realizzato importanti plusvalenze. E non mi dite che la rosa è troppo ampia, perché è vero, ma è vero per il 90% delle società di calcio.
E non dimenticate che fino a due anni fa ha pagato gli stipendi di quel fenomeno di Baraldi. Mendieta è stato finito di pagare due anni fa.
Comunque tutte le cose che ho elencato, anche se fossero vere, e non lo sono, non sono sufficienti per giustificare una protesta che è culminata con l'abbandono dello Stadio, (in un momento in cui la squadra era in lotta per un posto in Europa, posto che ora viene richiesto come traguardo minimo) e la richiesta di boicottare le TV e i prodotti ufficiali SSLazio, per mettere in difficoltà il "Gessore", sperando che abbandoni la Lazio.
Ecco. Facendo 2+2 viene fuori proprio questo. Voi volete SOLAMENTE che LOTITO SE NE VADA, a qualunque costo. E lo volete da 9 anni.
Da quando ha chiuso i rubinetti.
Stranamente la protesta si è placata soltanto nei mesi in cui era stato raggiunto un accordo sul Terzo Tempo a Ponte Milvio.
Io credo che se ci fosse realmente un'alternativa (e non le cazzate di Benedetti o di Greco e Plastino) verrebbe valutata, ma dovrebbe confrontarsi anche con una volontà di cessione, che LEGITTIMAMENTE non c'è.
E quindi?
Lo vogliamo costringere a vendere comunque?
e a chi?
Sapete che esiste il reato di estorsione, ed il reato di complicità a chi lo perpetua?
Operazione Stadio Vuoto: i 10.000 e oltre a Lazio Bassano di Coppa Italia ad Agosto non li avrebbe fatti nemmeno la Lazio di Cragnotti. Gli abbonamenti a quota 12.000 (che arriveranno a 15.000) indicano che una parte consistente della tifoseria è rimasta accanto alla squadra.
Siccome il vostro unico interesse è quello di cacciare Lotito, non potete accettare che ci sia uno stadio, magari non pienissimo, ma comunque vicino alla squadra. Rientrate, quindi, solo per non perdere il posto e per continuare la vostra guerra privata a Lotito.
Altro che amore per la Lazio e i suoi tifosi.
Sono anni che fischiate i giocatori ancor prima di scendere in campo, che intonate cori razzisti e ululati che ci hanno fatto qualificare come tifoseria razzista, e abbiamo subito diverse squalifiche del campo. Avete fischiato Candreva per 4 mesi. Per fortuna che sto' ragazzo c'ha le palle, senno' faceva la fine di Eliseu.
Eliseu che fu costretto ad andarsene e a fare poi ottimi campionati col Malaga, anche in Champions.
Siete riusciti persino a fischiare il Presidente e a tirargli monetine sotto la Nord con la Coppa Italia in mano.
Quindi quando parlate di amore per la Lazio e i suoi tifosi, io non vi credo.

Da stampare e diffondere allo stadio.