Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Citazione di: tommasino il 12 Set 2014, 18:16
Non so perchè ma sto ascolatando radio6:
"stiamo pensando anche di tifare per un tempo e contestare nell'altro".

Non ho capito se è un'ipotesi per domenica o per il prosieguo del campionato.
La prossima volta contesteranno i minuti dispari e fischieranno i minuti pari.

cosmo

Citazione di: gentlemen il 12 Set 2014, 18:09
Direttamente da Facebook un post che per me è un MANIFESTO, che condivido nella sua ESSENZA e TOTALITA':

ECCO PERCHE' NON VI CREDO

Carissimi ragazzi,

Mio Padre era del 1915, e divenne Laziale perché suo padre (mio nonno) si iscrisse alla Lazio nel 1908 per fare sport. Mio Padre vide la sua prima partita della Lazio nel '22. I fusi ancora non erano state fusi.
Ho 62 anni e non mi sono mai posto il problema del tifo. Ero Laziale dalla nascita, e sono entrato allo stadio per la prima volta in un Lazio-Milan 1-1 del '57 gol di Tozzi.
C'ero quando vincemmo la prima Coppa Italia nel '58.
C'ero quando la Lazio retrocesse la prima volta nel 61 e fino ad allora le uniche squadre mai retrocesse erano solo Juve, Milan, Inter e Lazio.
Oggi solo l'Inter non è mai scesa in B.
La mia prima trasferta, con mio padre, fu un Fiorentina-Lazio 1-0 di gennaio '64 (ricordo che fu la nostra sesta o la settima sconfitta consecutiva).
Ricordo ancora l'emozione di poter sostenere la mia squadra in trasferta ed eravamo in lotta per non retrocedere, durante una serie di sconfitte consecutive impressionante.
C'ero nel '67 quando siamo retrocessi di nuovo, ed ero sul piazzale del Flaminio a sentire la telecronaca via telefono di Juve-Lazio, al termine ci abbracciammo piangendo, ma fieri.
C'ero quando siamo tornati in A, e poi quando siamo ancora retrocessi, c'ero a Salerno in un Catania Lazio in campo neutro serie B nel 72. C'ero in quasi tutte la trasferte del 73 e poi nel 74. C'ero il 12 Maggio 74, c'ero quando Wilson, Giordano e Manfredonia ci mandarono in B con la più ignominiosa delle accuse: illecito sportivo. S'erano venduti le partite. Li mortacci loro, che Iddio li stramaledica (i primi due oggi vengono addirittura osannati, il terzo per lo meno ha il pudore di stare zitto).
C'ero a Cava dei tirreni. C'ero a Napoli agli spareggi. C'ero a Lazio-Milan nel 98 quando finalmente dopo 25 anni abbiamo rialzato un trofeo. C'ero a Parigi con l'Inter. C'ero a Birmingham col Maiorca. C'ero a Montecarlo col Manchester. C'ero il 14 maggio 2000. C'ero quando abbiamo vinto gli ultimi trofei. A Pechino non c'ero ma c'ero quando abbiamo vinto la Coppa Italia più importante del Mondo contro quelli. C'ero, ci sono e ci sarò, finché Dio lo vorrà e le forze me lo permetteranno.
Questo solamente per evitare che qualcuno si arroghi il diritto di giudicare gli altri sulla lazialità.
Ma veniamo al dunque.
Ufficialmente la contestazione ha avuto una escalation dopo la cessione di Hernanes. Ed ha raggiunto il clou con Lazio-Sassuolo ed i cartelli Libera La Lazio.
Una contestazione ha il suo valore solo ed esclusivamente se finalizzata al raggiungimento di un obiettivo. L'obiettivo dichiarato era la Lazio,il suo miglioramento e uno stimolo alla dirigenza a far meglio. Condivisibile. Allora, dopo la campagna acquisti, in cui sono stati acquistati diversi giocatori, di cui 4 titolari nelle proprie Nazionali, e la conferma di Lulic e Candreva. Il messaggio che arriva dalla Curva Nord è che rientreranno per amore della Lazio, ma che sono comunque contro questa dirigenza.
Spiegatemi per quale motivo è montata questa contestazione.
Dite che la squadra è "mediocre". Beh, io credo che una squadra che ha tra i propri titolari ben 9 Nazionali ed altri 3 o 4 tra le riserve, non possa MAI essere definita "mediocre".
Dite che v'ha tolto la Lazialità? Ma se Lotito è riuscito a toglierti la Lazialità, vuol dire che era ben poca cosa. La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l'hai o non ce l'hai. Evidentemente tu non ce l'avevi. Ti vanti di essere la Prima Squadra della Capitale, ed offendi chi ti ha permesso di continuare a poterlo dire.
Se la Lazio fosse fallita nel 2004 (come qualcuno di voi oggi si rammarica) avrebbe perso il suo Titolo Sportivo. E avrebbe ricominciato dalla Lega Pro. Piazza della Libertà, Piazza d'Armi, Sclavi, Piola, Lovati, Chinaglia, Re Cecconi, D'Amico, Maestrelli, Signori, Boksic, Mancini, ecc Campionati, Coppe. Tutto annullato!
Si sarebbero persi più di 100 anni di Storia Gloriosa. Come il Napoli la Fiorentina il Bologna e molte altre. Ed oggi la Prima della Capitale sarebbe l'altra squadra.
Dite che il Presidente vi ha offeso. Lui ha negato. E non ci sono prove contrarie. Solo chiacchiere.
Mi pare che invece da 9 anni voi lo offendiate costantemente e pubblicamente, lo minacciate, tanto che deve girare sotto scorta.
Dite che non è Laziale. Lui ha negato. A me personalmente non me ne frega nulla. Chiedete a Tohir o a Pallotta il loro livello di tifo. Non mi pare che i romanisti o gli interisti contestino.
Dite che con la Lazio ci mangia. E' sua. Mi sembra ovvio!
Chiedete a Tohir o Pallotta e agli altri Presidenti se intendono perdere soldi con le loro squadre. Mi sembra che tutti, almeno nelle intenzioni, abbiano questo desiderio. Poi qualcuno non ci riesce... vedi Sensi.
Dite che ha comprato una manica di pippe. Vero. Ma anche tanti campioni e buoni giocatori, come Pandev, Kolarov, Dabo, Lichtsteiner, Kozak, Zarate, Muslera, Marchetti, Berisha, Basta, Radu, Dias, Biava, Ledesma, Biglia, Gonzales, Onazi, Parolo, Hernanes, Klose, Djiorjevic, Keita, Felipe Anderson, e altri che ora non mi vengono in mente. E' vero che qualcuno lo ha perso a parametro zero, ma è anche vero che moltissime volte ha realizzato importanti plusvalenze. E non mi dite che la rosa è troppo ampia, perché è vero, ma è vero per il 90% delle società di calcio.
E non dimenticate che fino a due anni fa ha pagato gli stipendi di quel fenomeno di Baraldi. Mendieta è stato finito di pagare due anni fa.
Comunque tutte le cose che ho elencato, anche se fossero vere, e non lo sono, non sono sufficienti per giustificare una protesta che è culminata con l'abbandono dello Stadio, (in un momento in cui la squadra era in lotta per un posto in Europa, posto che ora viene richiesto come traguardo minimo) e la richiesta di boicottare le TV e i prodotti ufficiali SSLazio, per mettere in difficoltà il "Gessore", sperando che abbandoni la Lazio.
Ecco. Facendo 2+2 viene fuori proprio questo. Voi volete SOLAMENTE che LOTITO SE NE VADA, a qualunque costo. E lo volete da 9 anni.
Da quando ha chiuso i rubinetti.
Stranamente la protesta si è placata soltanto nei mesi in cui era stato raggiunto un accordo sul Terzo Tempo a Ponte Milvio.
Io credo che se ci fosse realmente un'alternativa (e non le cazzate di Benedetti o di Greco e Plastino) verrebbe valutata, ma dovrebbe confrontarsi anche con una volontà di cessione, che LEGITTIMAMENTE non c'è.
E quindi?
Lo vogliamo costringere a vendere comunque?
e a chi?
Sapete che esiste il reato di estorsione, ed il reato di complicità a chi lo perpetua?
Operazione Stadio Vuoto: i 10.000 e oltre a Lazio Bassano di Coppa Italia ad Agosto non li avrebbe fatti nemmeno la Lazio di Cragnotti. Gli abbonamenti a quota 12.000 (che arriveranno a 15.000) indicano che una parte consistente della tifoseria è rimasta accanto alla squadra.
Siccome il vostro unico interesse è quello di cacciare Lotito, non potete accettare che ci sia uno stadio, magari non pienissimo, ma comunque vicino alla squadra. Rientrate, quindi, solo per non perdere il posto e per continuare la vostra guerra privata a Lotito.
Altro che amore per la Lazio e i suoi tifosi.
Sono anni che fischiate i giocatori ancor prima di scendere in campo, che intonate cori razzisti e ululati che ci hanno fatto qualificare come tifoseria razzista, e abbiamo subito diverse squalifiche del campo. Avete fischiato Candreva per 4 mesi. Per fortuna che sto' ragazzo c'ha le palle, senno' faceva la fine di Eliseu.
Eliseu che fu costretto ad andarsene e a fare poi ottimi campionati col Malaga, anche in Champions.
Siete riusciti persino a fischiare il Presidente e a tirargli monetine sotto la Nord con la Coppa Italia in mano.
Quindi quando parlate di amore per la Lazio e i suoi tifosi, io non vi credo.

1000x1000

cosmo

E non dico 1000X1000 per togliere a Lotito le responsabilità che ha.
Ma perché esiste un tempo per la contestazione e un tempo per provare a ricucire.
La squadra c'è, è buona, discreta, ottima: fate voi.
Questo accanimento è fuori luogo e danneggia la Lazio.
Quest'anno è troppo importante. Reset, please.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lollapalooza

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 18:31
Che dicevi Gesù?

Diceva che i problemi non sono gli insulti di qualche singolo utente, mi pare.

Riedle80

Citazione di: cosmo il 12 Set 2014, 18:32
Ma perché esiste un tempo per la contestazione e un tempo per provare a ricucire.

Bel modo di resettare ! un'apologia di continua ed incodizionata di lotito e palate di merda sui soliti...
Complimenti

RubinCarter

Citazione di: cosmo il 12 Set 2014, 18:32

Citazione di: RubinCarter il 04 Set 2014, 09:16
Orgoglio.
Gli ci vorrebbero 2 palle di ferro giganti per rinnegare  le amenità varie dette e sopratutto scritte nei vari social.

Quindi vanno avanti per la loro strada.

Citazione di: RubinCarter il 08 Feb 2014, 12:49

Spero sempre che non vinca l'orgoglio ma una sana autocritica vi riporti in voi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 18:38
Bel modo di resettare ! un'apologia di continua ed incodizionata di lotito e palate di merda sui soliti...
Complimenti

Fate un passo indietro e rimettete la Lazio al centro.
La squadra non può giocare in un clima di contestazione.
Gli altri tifosi della Lazio non si possono sorbire questa isteria collettiva ogni domenica.
Avete altri 6 giorni e 22 ore per farlo, permettendo a chi non la pensa come la curva di scegliere se ascoltarvi o meno.

Riedle80

Citazione di: lollapalooza il 12 Set 2014, 18:36
Diceva che i problemi non sono gli insulti di qualche singolo utente, mi pare.

Beh...è passata solo un'oretta ci sono insulti e comunicati dove la cosa migliore che gli dicono è quella di essere estorsori . Ripeto non me ne frega na mazza , ma non raccontiamoci verità scollegate dalla realtà

Riedle80

Citazione di: cosmo il 12 Set 2014, 18:42
Fate un passo indietro e rimettete la Lazio al centro.
La squadra non può giocare in un clima di contestazione.
Gli altri tifosi della Lazio non si possono sorbire questa isteria collettiva ogni domenica.
Avete altri 6 giorni e 22 ore per farlo, permettendo a chi non la pensa come la curva di scegliere se ascoltarvi o meno.

Ancora con sto voi?
Non faccio parte di nessun gruppo e se vado in curva è perchè lì ho amici di tanti tanti anni.
Comunque è curioso che prima si applaudono comunicati , tra l'altro curiosamente anonimi pur se pubblicati su FB , dove gli si dice di tutto e di più e poi si invita al passo indietro.

PabloHoney

Citazione di: tommasino il 12 Set 2014, 18:16
Non so perchè ma sto ascolatando radio6:
"stiamo pensando anche di tifare per un tempo e contestare nell'altro".

Non so se Ridere o piangere

Contenuto sponsorizzato

ian

io tifo sempre e solo a favore della Lazio.
Aggiungo che, tendezialmente, deppiù de default, a Tommasi e Malagò e al CdS je do torto, anche se c'avessero ragione.
Last, sta cosa della curva, rientramo, nu rientramo, fiaschiamo, sosteniamo, è 'na presa per il culo.
Lo sanno pure i sassi.

Tanti saluti a tutti e a chi domenica sarà a sostenere la ssLazio

cosmo

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 18:46
Ancora con sto voi?
Non faccio parte di nessun gruppo e se vado in curva è perchè lì ho amici di tanti tanti anni.
Comunque è curioso che prima si applaudono comunicati , tra l'altro curiosamente anonimi pur se pubblicati su FB , dove gli si dice di tutto e di più e poi si invita al passo indietro.

Pensa alla Lazio, fatte servì.

PabloHoney

Citazione di: Riedle80 il 12 Set 2014, 18:31
Che dicevi Gesù?

Tu di fronte a una cosa del genere che dici invece?

Mi interessa davvero sapere come la pensi

gesulio

R80 per una volta entra nel merito: un tempo si tifa, un tempo si contesta. Come tifoso Laziale hai niente da dire?

Ps: Personalmente ritengo la reazione di giorgio esagerato nei toni, ma non nel contenuto. Totale e completo disaccordo con questa scelta. Ma per i toni c'è la moderazione. Segnalate tranquillamente, la funzione esiste.

Roxy00

Citazione di: cosmo il 12 Set 2014, 18:42

tommasino

Preciso, per chiarezza ed onestà intellettuale, che trattasi di semplice ipotesi, non di una vera e propria, seppur palesata, intenzione.
Uno dei due conduttori ha detto che non sanno come andrà avanti questa storia e che potrebbero anche decidere di tifare per un tempo e contestare per l'altro.

Già l'ipotesi mi sembra assurda, però è giusto specificare di cosa stiamo trattando.

Contenuto sponsorizzato

Riedle80

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 18:56
R80 per una volta entra nel merito: un tempo si tifa, un tempo si contesta. Come tifoso Laziale hai niente da dire?

Ps: Personalmente ritengo la reazione di giorgio esagerato nei toni, ma non nel contenuto. Totale e completo disaccordo con questa scelta. Ma per i toni c'è la moderazione. Segnalate tranquillamente, la funzione esiste.

Sinceramente ,non tendo a segnalare gli utenti , era solo per confutare questa presunta  incriticabilità dei "regazzi".

tommasino

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 18:56

Evidentemente non ha niente da dire, almeno al momento.