Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Citazione di: Aquila Romana il 12 Set 2014, 19:39
Non credo ce l'abbiano con Lotito perchè la Linda ha ridotto il fatturato
E che centra col fatto che hanno completamente tralasciato la Lazio nel danno di immagine ed economico di cui parlano?

Non hanno nominato la Lazio, stanno parlando della guerra tra er terribile e il libanese, e usano come suolo di battaglia la curva nord.

CitazioneLo stadio e la partita in casa è l'unico punto di ritrovo che abbiamo

robylele

ES

Citazione di: robylele il 12 Set 2014, 19:46
ma poi s'é saputo perché ce l'hanno con Lotito?

Non te ce mette pure te, chiappa bianchina e trascinala nel topic stadio riomma a trovar magagne pure de là. Stocaxxo de "io quelli li ignoro", che te ignori?  :beer:

cippolo

Ma mi spiegate le regole restrittive che gli precludono la trasferta?
Sempre questa storia.
Io sono abbonato e lo sarò sempre. Ho anche la tessera del tifoso.
Tra abbonamento e tessera del tifoso i documenti da consegnare sono uguali. Per la tessera 2 foto invece di una.
Allora qual'e' il vero problema di fare la tessera del tifoso?
Vi prego spiegatemi questa cosa perché non riesco proprio a capirli.

P.s. Non entrando danneggiavano solo lotito e loro.
Ma della Lazio a questi gli interessa qualcosa?
Disgustosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Almeno ora è ufficiale che della Lazio non gli interessa nulla.
Questa possiamo archiviarla.

ES

Io credo che devono fare come Lotito, parlare solo tramite comunicati, pensare bene a quello che scrivono, perchè veramente escono fuori cose pazzesche.
Salviamo la forma, almeno per i bambini, ve prego.

Aquila Romana

Citazione di: ES il 12 Set 2014, 19:43
E che centra col fatto che hanno completamente tralasciato la Lazio nel danno di immagine ed economico di cui parlano?

Credo sia stato un argomento profondamente sviscerato nel forum, che ha prodotto centinaia di pagine di commenti a riguardo. Non certo meritevole di essere revisionato da zero nel topic che parla del ritorno allo stadio

Citazione di: ES il 12 Set 2014, 19:43

Non hanno nominato la Lazio, stanno parlando della guerra tra er terribile e il libanese, e usano come suolo di battaglia la curva nord.

Secondo te, sempre in difesa della Linda ?

gesulio

Citazione di: Il Mitico™ il 12 Set 2014, 19:29
Ritorno all'Olimpico, la Nord spiega: "L'assenza danneggiava soprattutto noi tifosi"
12.09.2014 19:02 di Lalaziosiamonoi Redazione    articolo letto 899 volte
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it

La Nord ritornerà allo stadio, una scelta espressa già negli scorsi giorni. Oggi ai microfoni di Radiosei, Alessandro, uno degli esponenti della Curva, fornisce un'ulteriore chiave di lettura della decisione di ripopolare gli spalti dell'Olimpico: "Diciamo che è stata una decisione importante, ponderata attentamente. Prima tutti quanti pensavano di non entrare, adesso la maggioranza sta rientrando. Noi pensavamo di non entrare per fare un danno economico e d'immagine a Lotito. Il problema è che danneggiavamo anche noi. Un effetto simile si è visto dal 2007 fino al 2010. L'assenza è molto deleteria per il gruppo e per i ragazzi che vengono in curva. Stavamo procurando un danno sia a lui che a noi. Lo stadio e la partita in casa è l'unico punto di ritrovo che abbiamo, visto che abbiamo parecchie leggi restrittive che ci impediscono di andare in trasferta. Chi scrive delle leggi così è incompetente, se le avessero fatte delle persone che capiscono il mondo delle tifoserie sarebbe stato meglio: la realtà ultras va conosciuta. I politici sfruttano il problema ultras per aumentare la loro immagine, distraendo le persone dai veri problemi del paese. Le leggi le fanno delle persone che entrano una volta sola allo stadio, in tribuna e pure scortati. Ci vorrebbe una figura che conosce l'ambiente e che ha vissuto lo stadio per poter migliorare queste leggi. Questi regolamenti che hanno attuato all'interno dello stadio non risolvono il problema fuori. Ad esempio a Roma-Napoli le problematiche si sono svolte a due chilometri dallo stadio. Queste leggi non c'entrano nulla e fanno capire quanto siano poco competenti le persone che le fanno".

proprio per questo, proprio perché alla lunga, prima o poi, lo scopo è normalizzare lo stadio e fare fuori gli elementi e le dinamiche non omologate, proprio perché vi state accorgendo che le persone preposte a certe decisioni tenderanno ad escludervi dagli spalti, prima fuori casa, come già accaduto, e presto anche in casa, cristo de dio, una riflessione la volete fare?

volete fare in modo di portare tutti i tifosi Laziali dalla vostra parte?
tra dieci anni, quando tutto accadrà, dove vi avrann portato le vostre battaglie condotte a colpi di autoreferenzialità? alla sostanziale indifferenza per il vostro destino. nessuno muoverà un dito per voi, nessuno vi rimpiangerà.

eppure un paio d'anni fa sembravate in grado di comprendere la questione, e seppure a strappi, stavate riconquistando autorevolezza nei confronti di tutto il mondo del tifo Lazio. a un passo indietro corrispondevano spesso due in avanti, mentre ora tutto il contrario. uno avanti, due indietro.
che v'è successo? ma non dovete una risposta a me in quanto tale. per quanto mi riguarda vale quanto scritto al rigo uno di un mio post precedente:

Citazione di: gesulio il 12 Set 2014, 13:13

io personalmente domenica prossima mi godrò la partita come sempre, con o senza la CN.

la risposta ve la dovete dare voi prima che sia troppo tardi.
già il fatto che vi rendiate conto del pericolo della vostra sparizione è un passo avanti.
il processo di maturazione si completerà quando riuscirete a capire che la strada per far sì che questo non accada è unica e conduce inevitabilmente all'essere rispettati da parte di tutti i Laziali, rispetto che non si guadagna a colpi di autoritarismo e autoreferenzialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

un pensiero e poi chiudo personalmente su questo argomento.
anche perchè poi saranno i fatti,la migliore riflessione o idea o argomentazione che uno si fa.
ovvero ,credo che questo sia l"anno zero,per la curva.
per tanti e  molteplici motivi.nessuno e si badi bene dico nessuno ha più scusanti,compresa la dirigenza.per non ricompattarci in massa.esistiamo da 1900 ed esisteremo sempre,non diamo campo ad alibi o atteggiamenti in pasto,a chi vuole vederci finiti.

robylele

Citazione di: ES il 12 Set 2014, 19:48
Non te ce mette pure te, chiappa bianchina e trascinala nel topic stadio riomma a trovar magagne pure de là.

:lol:

ES

Citazione di: Aquila Romana il 12 Set 2014, 19:51
Credo sia stato un argomento profondamente sviscerato nel forum, che ha prodotto centinaia di pagine di commenti a riguardo. Non certo meritevole di essere revisionato da zero nel topic che parla del ritorno allo stadio

Secondo te, sempre in difesa della Linda ?
Aquila te vojo bene, ma che centra la linda. Ancora con la linda. Rappresentano loro stessi, te lo hanno detto loro.
Quindi se vogliono fare una guerra contro il libanese la facessero fuori dallo stadio, perchè la maggioranza non li desidera dentro. E' facile trascinare una massa quando non ci sono i risultati, ma poi la massa ti riabbandona, perchè non c'è nucleo, non c'è fondo, non c'è contenuto, in una lotta che va a danno della Lazio. Se lo mettessero in testa, loro, le radio e i giornalisti che gli vanno appresso.

E sai una cosa? molta gente ha visto che sta meglio in uno stadio semivuoto che in uno con 10.000 persone in più che portano quel clima di merda.
Soprattutto per questo tornano. Perchè 10.000 persone contro il bassano e 13.000 abbonamenti hanno decretato la sconfitta di queste tattiche di guerra.
Lo stadio ha iniziato a ripopolarsi, a vivere senza di loro. E questo segnerebbe la fine del gruppo direttivo. Loro lo sanno.

GuyMontag

Citazione di: Tarallo il 12 Set 2014, 19:50
Almeno ora è ufficiale che della Lazio non gli interessa nulla.
Questa possiamo archiviarla.

Per il resto quoto Tarallo

Contenuto sponsorizzato

ES

Infatti, spostiamo sto topic su calcio, veramente.
Sono veramente intristito, non arrabbiato, intristito, perchè li vorrei a tirar le fila per la Lazio, mi rendo conto sono tutto altro.
Spero domenica tutto si risolva in una bolla di sapone, lo spero molto, veramente.
Ma l'aria che tira è brutta.

Aquila Romana

Citazione di: ES il 12 Set 2014, 19:59
Aquila te vojo bene, ma che centra la linda. Ancora con la linda. Rappresentano loro stessi, te lo hanno detto loro.
Quindi se vogliono fare una guerra contro il libanese la facessero fuori dallo stadio, perchè la maggioranza non li desidera dentro. E' facile trascinare una massa quando non ci sono i risultati, ma poi la massa ti riabbandona, perchè non c'è nucleo, non c'è fondo, non c'è contenuto, in una lotta che va a danno della Lazio. Se lo mettessero in testa, loro, le radio e i giornalisti che gli vanno appresso.

E sai una cosa? molta gente ha visto che sta meglio in uno stadio semivuoto che in uno con 10.000 persone in più che portano quel clima di merda.
Soprattutto per questo tornano. Perchè 10.000 persone contro il bassano e 13.000 abbonamenti hanno decretato la sconfitta di queste tattiche di guerra.
Lo stadio ha iniziato a ripopolarsi, a vivere senza di loro. E questo segnerebbe la fine del gruppo direttivo. Loro lo sanno.

Se conosci (anche solo di striscio) il mondo Ultras dovresti sapere bene che l'autoreferenzialità ed il senso di appartenenza sono suoi elementi tipici. Che tra l'altro ritrovi in ogni gruppo o movimento di esseri umani amalgamati da un ideale (anche non calcistico)

Per quanto riguarda i numeri non so come tu possa essere contento di 13.000 abbonamenti, di cui circa la metà effettivi (nel senso di quelli che poi li vedi tutte le domeniche), bastano 7.000 tifosi a rappresentare una tifoseria come la nostra ?

PS: sul Bassano non vorrei deluderti, ma tra quei 10.000 c'erano anche i 5.000 che di solito frequentano la CN (e che nell'occasione entrarono in Tevere)

PS2: se tacessero tutti, da una parte e dall'altra, non farebbero un soldo di danno

GuyMontag

Su Friends c'è Mai più senza e Le macchine dei Lazionetter
Per chi si è sventrato le palle di cosa farà la CN domenica

ES

Citazione di: Aquila Romana il 12 Set 2014, 20:12

PS2: se tacessero tutti, da una parte e dall'altra, non farebbero un soldo di danno

Su questo sono d'accordo, se sai parlare parla, altrimenti scrivi, e se non sai nemmeno scrive fatte scrive, vale per tutti, mica solo per il bimbo boro.
Facessero comunicati e dentro, di riffa o di raffa, ci buttassero in mezzo la parola Lazio.
Ripeto, almeno la forma.
Che ne so, "torniamo perchè la squadra ha bisogno del nostro tifo", e quindi di seguito tifassero, e che "Lotito ci ignori", e quindi di conseguenza anche loro lo ignorassero, cose così, semplici.
Du caxxate, tanto per far credere la gente, che poi noi di fronte a 90 minuti di cori ci crediamo, veramente, ci alziamo e applaudiamo, pure.
Cose così.

P.S. lasciamo perdere ste cose dei gruppi, l'autoreferenzialità, l'amalgama, le dinamiche di cooptazione,ho 20 anni di curva in spalla, e questi picchi mai nemmeno minimamente non dico raggiunti, ma nemmeno pensati, intuiti.
Un abbraccio, aquila, scappo  :beer:

gesulio

Io comunque i 6000 cuccioloni non li sottovaluterei. È vero che costano un euro. Ma è altrettanto vero che corriapondono a 6000 genitori disposti a portare i loro piccoli allo stadio, andando anche loro.
.
Sono 6000 tifosi Laziali adulti per cui la battaglia contro lotito è assolutamente secondaria alla loro voglia di Lazio e a quella di farla venire anche ai loro figli.
Non spttovalutate mai questo aspetto.

Ps: quoto i vari ES e cosmo sparsi per le ultime pagine

galafro

Come diceva quel ministro che i figli d'oggi so dei bamboccioni
Ecco questi so i bamboccioni del tifo laziale nati nel periodo delle vacche grasse e che non s'adattano all'austerity lotitiana.
Per noi che ci siamo fatti la B comunque questo è un periodo di benessere, non sarà il paradiso Cragnottiano ma il tempo delle fattucchiere è scaduto dappertutto anche nel calcio ad eccezione delle merde. Ma arriverà anche per loro.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Ah, ma era il punto di ritrovo che mancava!

Ma allora è facile: colazione da Pompi, Messa alle 11, pranzo da mammà (o suocera), pomeriggio coi regazzini ar cinema, Legomovie.
Sera invito cognati a cena e partitona a Diplomacy. Due botte, due, la nottata. E passa la paura.

GuyMontag

Un dubbio: ma quando parlavano di ignorarsi si riferivano alla Lazio?
Perché mi sembra che - coerentemente - abbiano già iniziato.