Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Citazione di: Riedle80 il 17 Set 2014, 14:08
Non è vero neanche questo perchè per fare cuccioloni non devi essere neanche parente , per carità va benissimo ma se poi non li portano allo stadio il valore è puramente simbolico.

se fai un cucciolone a tuo figlio (o nipote o figlio dell'amico) è perché in qualche modo ti impegni a portarcelo, per una due o dieci partite, quindi è un tipo di fidelizzazione chiaramente diversa, non diretta e vincolante come può essere un abbonamento a prezzo intero, ma di sponda.
secondo me è ugualmente considerabile, sia a livello numerico che morale.

se invece è un discorso strumentale, che si basa unicamente sul costo dell'abbonamento, ti suggerisco di contare il numero delle donne e degli anziani a 3/4 visto che pagano a tariffa speciale. vedrai che il risultato sarà ancora più basso della serie B, con ampi miglioramenti "qualitativi" delle pezze d'appoggio al tuo dogma.

riomanu

Citazione di: Riedle80 il 17 Set 2014, 14:05
Te lo spiego meglio , anche se fai sempre il finto tonto
Gli abbonamenti cucciolone sono anche slegati da un abbonamento intero e stranamente , ma  neanche tanto , non valgono per le partite clou dove bisogna confermare il posto .
PEr tornare ad esempi concreti ufficialmente domenica c'erano 31200 spettatori paganti
mentre ai tornelli (tutto compreso da giornalisti a biglietti omaggio , dagli steward alle donne di pulizia)
si sono registrati 27100.
Guarda caso il 70/80% degli abbonamenti cuccioloni di differenza

Però non lo puoi dire in assoluto. Io per esempio sono abbonata ma ho avuto un problema familiare e ho dovuto saltare la partita

arrigodolso

Io tutto sto cavillare sui cuccioloni non lo capisco . Sarò tarato io , ma sembra che parliamo di persone cerebralmente
incapaci di intendere e di volere messe lì per drogare in qualche modo il dato degli abbonamenti. Ma voi siete mai stati allo stadio da bambini ? Penso di si , come me , e io a 10 anni mi sentivo parte integrante dello spettacolo della curva , e tifavo e cantavo come e più degli altri ! Come sicuramente la stragrande maggioranza dei netters qui presenti  non so se mi sono  spiegato. Per quanto riguarda la CN ,il discorso sarebbe molto ma molto più ampio, ma non è il momento della polemiche, e' ora di fare quadrato , e' sono troppo felice di averla rivista protagonista allo stadio , ma nel comunicato postato poco sopra non mi piace il passaggio in cui già rivendicano gli eventuali punti in più come frutto del loro ritorno , quando non ci vuole un mago nel pronosticare che una squadra che mette in panchina 5 titolari rispetto alla stagione precedente faccia diversi punti in più . Mi ricorda un po' quella pubblicità " ti piace vincere facile ?" E comunque sempre forza Lazio , e sempre forza curva nord . Le Aquile sono tornate !

Andrewblu

Ragazzi: 31.200 spettatori. Questo va nei tabellini, questo va nelle statistiche, questo va nei dati ufficiali. Il resto sono immense e incommensurabili pippe mentali dei laziali, tanto che manco i peperones hanno fatto ironia, hanno constatato che c'erano più di 30.000 spettatori e hanno fatto pippa.
Io a Lazio-Cesena ho portato 8 bambini pagando 22€ per ciascuno di loro e hanno fatto numero come i cuccioloni.
Detto questo: siamo tornati e se per sbaglio si fa un filotto di 3-4 vittorie (Cesena compresa) ci sarà la bolgia all'Olimpico...altro che contà i cuccioloni... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Citazione di: riomanu il 17 Set 2014, 14:55
Però non lo puoi dire in assoluto. Io per esempio sono abbonata ma ho avuto un problema familiare e ho dovuto saltare la partita
Io sono abbonato ma abito fuori e ci verrò meno di un cucciolone.

Riedle80

Citazione di: gesulio il 17 Set 2014, 14:52
se fai un cucciolone a tuo figlio (o nipote o figlio dell'amico) è perché in qualche modo ti impegni a portarcelo, per una due o dieci partite, quindi è un tipo di fidelizzazione chiaramente diversa, non diretta e vincolante come può essere un abbonamento a prezzo intero, ma di sponda.
secondo me è ugualmente considerabile, sia a livello numerico che morale.

se invece è un discorso strumentale, che si basa unicamente sul costo dell'abbonamento, ti suggerisco di contare il numero delle donne e degli anziani a 3/4 visto che pagano a tariffa speciale. vedrai che il risultato sarà ancora più basso della serie B, con ampi miglioramenti "qualitativi" delle pezze d'appoggio al tuo dogma.

Sinceramente ,a me non me ne frega na mazza di dogmi e quant'altro.
Da che mi ricordi io , in giornate normali , allo stadio le presenze erano sempre maggiori rispetto alla somma degli abbonati+paganti.
Lazio Cesena , prima di campionato , domenica ore 15 giornata bellissima c'erano 4000 persone in meno tutto compreso. Saranno tutte come DLM , che ti devo dire non devo convincere nessuno.

gesulio

Citazione di: Riedle80 il 17 Set 2014, 16:09
Da che mi ricordi io , in giornate normali , allo stadio le presenze erano sempre maggiori rispetto alla somma degli abbonati+paganti.
Lazio Cesena , prima di campionato , domenica ore 15 giornata bellissima c'erano 4000 persone in meno tutto compreso. Saranno tutte come DLM , che ti devo dire non devo convincere nessuno.

mah, il colpo d'occhio è stato sinceramente soddisfacente.
se poi devo riflettere sui motivi dell'assenza di queste 4mila persone rispetto a non si sa bene cosa (la serie B? gli anni di cragnotti? lo scorso anno?), per me possono essere anche la disaffezione verso la dirigenza, mica lo nego. io guardo al risultato in divenire, e vedo che, differentemente dal finale dello scorso campionato, la gente è tornata in massa. compresi tanti bambini.

se po' fa' de più? certo, chi lo nega.
esiste ancora un problema per cui la società è responsabile nei confronti degli assenti? può sicuramente darsi.
ma i cuccioloni non c'entrano niente, se non nella mente contorta di greco. i cui numeri infatti tu ricalchi pedissequamente.

il dato ufficiale è ufficiale, si usa contarlo così, paganti più quota abbonati, è ora che tu e l'ellenico ve ne facciate una ragione.
il colpo d'occhio invece no. niente di ufficiale. solo un'impressione.
che per me traccia un'evidentissima discontinuità con lo scorso anno. non ammetterlo vuol dire essere prevenuti, è molto semplice. 

GuyMontag

Immagino che - se tu avessi ragione - saresti contento di ciò.
Non ti preoccupare, comunque. E' solo l'inizio. Tieniti pure tutti i tuoi cuccioloni da sottrarre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

Conosco gente che pur essendo abbonata ha fatto il biglietto.

Riedle80

Citazione di: gesulio il 17 Set 2014, 16:20
se poi devo riflettere sui motivi dell'assenza di queste 4mila persone rispetto a non si sa bene cosa (la serie B? gli anni di cragnotti? lo scorso anno?), per me possono essere anche la disaffezione verso la dirigenza, mica lo nego. io guardo al risultato in divenire, e vedo che, differentemente dal finale dello scorso campionato, la gente è tornata in massa. compresi tanti bambini.

esiste ancora un problema per cui la società è responsabile nei confronti degli assenti? può sicuramente darsi.
ma i cuccioloni non c'entrano niente, se non nella mente contorta di greco. i cui numeri infatti tu ricalchi pedissequamente.

il dato ufficiale è ufficiale, si usa contarlo così, paganti più quota abbonati, è ora che tu e l'ellenico ve ne facciate una ragione.
che per me traccia un'evidentissima discontinuità con lo scorso anno. non ammetterlo vuol dire essere prevenuti, è molto semplice.

Primo non mi accostare all'ellenico , fai il favore.
Se è il dato ufficiale che conta allora perchè avete passato anche gli ultimi 5 minuti ad insultare la CN per l'abbandono dello stadio? Sempre 30mila spettatori abbiamo fatto l'anno scorso

Riedle80

Citazione di: GuyMontag il 17 Set 2014, 16:21
Immagino che - se tu avessi ragione - saresti contento di ciò.

Ma non ti permettere proprio , guarda

Aquila Romana

In passato ho già espresso la mia idea in merito ai cuccioloni, ma non starò qui a ribadirla, perchè come dice arrigodolso

Citazione di: arrigodolso il 17 Set 2014, 14:56
non è il momento della polemiche, e' ora di fare quadrato

sempre forza Lazio , e sempre forza curva nord . Le Aquile sono tornate !

:band1:

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sono contento di questo passo.
Doppiamente contento, oltre che per le decisioni prese anche per il fatto che se sono state prese QUESTE decisioni (con tutte le contraddizioni che qui dentro abbiamo fin troppo bene sviscerato e su cui eviterei di tornare perché sono proprie di qualsiasi organizzazione "collettiva" che prende decisioni e le comunica) significa che sta vincendo all'interno della CN la componente più vicina al mio modo di vivere questa passione.

A parte l'invito a sfruttare i 15 minuti dell'intervallo per insultare Lotito (di cui non mi scandalizzo di certo, sto facendo un altro discorso) questo testo, sostituendo al "tornare" il "continuare", rappresenta in pieno i motivi per cui non ero d'accordo con chi aveva rinunciato allo stadio a causa di Lotito (anche se non escludo che la loro scelta abbia influito positivamente sul mercato estivo!).

gesulio

Citazione di: Riedle80 il 17 Set 2014, 16:25
Primo non mi accostare all'ellenico , fai il favore.
Se è il dato ufficiale che conta allora perchè avete passato anche gli ultimi 5 minuti ad insultare la CN per l'abbandono dello stadio? Sempre 30mila spettatori abbiamo fatto l'anno scorso

:o
eh?
ma che cazzo stai a di'? io chi avrei insultato?
fai il favore tu, guarda... lascia perde. io a questa ulteriore mandata in caciara mi arrendo ed esco definitivamente. per fortuna tutto ciò che ho scritto è facilmente consultabile.

ps: l'ellenico ha scritto le stesse cose che scrivi tu. ma quali 31200, erano 4mila de meno. stesse cose.
se è soltanto un caso, mi scuso.

pentiux

E' un classico: "io non sò Ellenista, ma...".

Qui dentro non ci sono, o non ci dovvrebbero essere, pregiudizi.
La curva, quando c'è da elogiarla, si elogia. Senza se e senza ma, da parte della stragrande maggioranza degli utenti. Come per ciò che riguarda domenica, dove ben pochi si sono soffermati sulla pagliuzza dei 3-4 cori anti, ma si è esaltata la presenza e il tifo profuso.
Ma, al tempo stesso, se c'è da criticare qualcosa si critica. Così come in ogni altro caso.
Solo così si è credibili, altrimenti è inutile stare a discutere.

Indaco

Citazione di: gesulio il 17 Set 2014, 16:20

Perfetto. Domenica scorsa allo stadio c'erano 3/4mila persone in meno della tanto celebrata serata del "libera la Lazio" col sassuolo. I numeri sono quelli. 37/38mila persone allora, 32mila domenica scorsa.

DajeLazioMia

Citazione di: Indaco il 17 Set 2014, 17:36
Perfetto. Domenica scorsa allo stadio c'erano 3/4mila persone in meno della tanto celebrata serata del "libera la Lazio" col sassuolo. I numeri sono quelli. 37/38mila persone allora, 32mila domenica scorsa.
Solo per capire: quindi?

Indaco

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

GuyMontag

Citazione di: DajeLazioMia il 17 Set 2014, 18:09
Solo per capire: quindi?

E' proprio questo. Ma cosa si vuole dimostrare? Veramente me so rotto le palle de sta gente. Non della curva, sia chiaro, loro hanno fatto quello che dovevano domenica e non mi sono certo risparmiato dall'elogiarli. Ma di quelli che - quando finalmente l'aria si sta rasserenando, quando stiamo finalmente marciando tutti in una stessa direzione, continuano a rimestare nel torbido.

Ma che si vuole dimostrare? Che c'era meno gente? Che non erano 31.200 ma meno? Ma non avete capito un emerito allora. Bastava alzare gli occhi, potevamo essere quanti ve pare, togli i cuccioloni, metti i cuccioloni, togli duemila, fai la tara e dividi per due... Ma chissenefrega non ce lo metti? Quelli che c'erano, inclusi tutti i ragazzi in curva, erano belli, tosti, incazzati ed entusiasti.

E allora? Ma davero davero. Mi ritiro. La mia l'ho detta. Ci aspetta ben altro in futuro che i compitini di matematica...