Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2014, 19:36
Il problema è proprio nel rapporto con la "vecchia guardia" e con la corrente interna che al primo posto mette la contestazione

Lo dicevo io, stanno messi come il PD, ad ogni decisione presa in un verso c'è chi la contesta perchè la vorrebbe nel verso opposto

:(

Io sono nel "periodo rosa"

Mi rendo perfettamente conto che all'interno di un gruppo (e di conseguenza nelle manifestazioni) ci sono sommovimenti, che porteranno a passi avanti - passi indietro - passi avanti eccetera

Di nuovo però c'è che, di fronte ad una cristallizzazione com'è quella cui abbiamo assistito in questi ultimi anni c'è un dibattito sulle modalità che non può essere ignorato. D'altronde il volantino di domenica parla abbastanza chiaro, e non è che si possono rimangiare tutto così senza perderci completamente la faccia.

Magari assisteremo a più lpdm, a più primeporte, anche durante la partita. Ma il supporto alla squadra è stato sdoganato.

Ci aspettano periodi difficili, ma è indispensabile per noi supportare queste istanze "di tifo", e non chiuderci di nuovo ad un muro contro muro.

Parola d'ordine (mia): attendere con fiducia.

Rome wasn't built in a day (la roma sì, in un ufficio della federazione romana del fascio)

BomberMax

ok  restiamo in attesa  del prossimo  pizzino 

(...topatalk.. )

GuyMontag

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

Boom!

State a parlà del nulla. La CN si è sempre espressa con i comunicati, le chiacchiere in radio non contano nulla

NandoViola

Plinplon, comunicazione di servizio: viste le premesse dell'annata appena cominciata (da elmetto in testa), sarebbe auspicabile mettere da parte qualsivoglia distrazione (LPDM, primeporta, midivertosolose.... etc), e far tornare il catino dell'olimpico una polveriera, gentiletti e biglia non li avremo per un pò di tempo, facciamo che ci sia almeno la bolgia.
spero de nun magnà tranquillo. com'era? ai veri Laziali...

italicbold

Citazione di: NandoViola il 22 Set 2014, 14:08
Plinplon, comunicazione di servizio: viste le premesse dell'annata appena cominciata (da elmetto in testa), sarebbe auspicabile mettere da parte qualsivoglia distrazione (LPDM, primeporta, midivertosolose.... etc), e far tornare il catino dell'olimpico una polveriera, gentiletti e biglia non li avremo per un pò di tempo, facciamo che ci sia almeno la bolgia.
spero de nun magnà tranquillo. com'era? ai veri Laziali...

Solo se arriva Portanova pare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Citazione di: italicbold il 22 Set 2014, 14:11
Solo se arriva Portanova pare...

Visto che "PARE" firmerebbe pure in bianco non mi parrebbe neanche una cosa improponibile

Sonni Boi

Citazione di: PabloHoney il 22 Set 2014, 14:53
Visto che "PARE" firmerebbe pure in bianco non mi parrebbe neanche una cosa improponibile

Io gioco pure aggratis
Firmassero anche me, non starò messo tanto peggio de uno che a ottobre ancora non ha trovato na squadra

PabloHoney

Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Set 2014, 14:54
Io gioco pure aggratis
Firmassero anche me, non starò messo tanto peggio de uno che a ottobre ancora non ha trovato na squadra

Io ero serio

ES

Citazione di: GuyMontag il 20 Set 2014, 12:45
Io sono nel "periodo rosa"

Mi rendo perfettamente conto che all'interno di un gruppo (e di conseguenza nelle manifestazioni) ci sono sommovimenti, che porteranno a passi avanti - passi indietro - passi avanti eccetera

Di nuovo però c'è che, di fronte ad una cristallizzazione com'è quella cui abbiamo assistito in questi ultimi anni c'è un dibattito sulle modalità che non può essere ignorato. D'altronde il volantino di domenica parla abbastanza chiaro, e non è che si possono rimangiare tutto così senza perderci completamente la faccia.

Magari assisteremo a più lpdm, a più primeporte, anche durante la partita. Ma il supporto alla squadra è stato sdoganato.

Ci aspettano periodi difficili, ma è indispensabile per noi supportare queste istanze "di tifo", e non chiuderci di nuovo ad un muro contro muro.

Parola d'ordine (mia): attendere con fiducia.

Rome wasn't built in a day (la roma sì, in un ufficio della federazione romana del fascio)

Ho fatto un salto a leggere nel loro forum, c'è una grande voglia di Lazio, di tifarla.
Basta co ste caxxo di divisioni tra di noi, mi dà fastidio che di la si dica che di qua non si incensi la Nord.
Noi vogliamo il tifo, e li applaudiamo quando lo fanno, c'è una critica, ma la critica nel 90% dei casi è una critica che vuole essere costruttiva.
O voi che ci leggete, sappiate che vi vogliamo bene, che vogliamo solo voi portaste il vostro geniale tifo ogni domenica.
Ora c'è da essere uniti, specialmente ora che perdiamo i due giocatori più forti che abbiamo, noi, nella stragrande maggioranza, siamo insieme a voi.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Citazione di: ES il 22 Set 2014, 15:14
Ho fatto un salto a leggere nel loro forum, c'è una grande voglia di Lazio, di tifarla.
Basta co ste caxxo di divisioni tra di noi, mi dà fastidio che di la si dica che di qua non si incensi la Nord.
Noi vogliamo il tifo, e li applaudiamo quando lo fanno, c'è una critica, ma la critica nel 90% dei casi è una critica che vuole essere costruttiva.
O voi che ci leggete, sappiate che vi vogliamo bene, che vogliamo solo voi portaste il vostro geniale tifo ogni domenica.
Ora c'è da essere uniti, specialmente ora che perdiamo i due giocatori più forti che abbiamo, noi, nella stragrande maggioranza, siamo insieme a voi.

e sto a scherzaaaaaaa'

ssl_1900

Tyler87

Questi due articoli di ieri e oggi presenti sul sito di Paglia, il vento sta cambiando... in meglio, il tifoso della Lazio sta tornando :ssl

Lazio-Udinese: la Curva Nord chiama a raccolta i tifosi

23 settembre 2014 admin Attualità

Messaggio recepito e rilanciato. Il popolo laziale ha capito che in questo momento conta soltanto star vicini alla squadra e sostenerla ad oltranza. Non perdendo ovviamente di vista la contestazione nei confronti del presidente Lotito, ma allo stesso tempo incitando gli undici di Pioli che giovedì affronteranno l'Udinese in un match delicatissimo.

Una partita da laziali. Contro la squadra allenata dal romanista Stramaccioni, ma soprattutto contro la cattiva sorte, la sfiga, la sfortuna, la jella che da sempre si abbattono sui colori biancocelesti.

Ieri, durante la trasmissione radio "la Voce della Nord", sulle frequenze di Radiosei, il tifo organizzato della curva Nord ha chiamato a raccolta tutti i tifosi laziali. Invitandoli ad andare allo stadio e sostenere per 90 minuti (intervallati da cori di scherno e di dissenso nei confronti della dirigenza) la squadra. "Bisogna tornare ad essere il dodicesimo uomo in campo, è questo il momento giusto", hanno dichiarato i ragazzi della Nord.

Non importa quanti spettatori ci saranno, la cosa fondamentale è far sentire la propria presenza e la propria voce. La stagione è appena iniziata, ma la situazione in casa Lazio già è diventata difficile. Gli infortuni di Gentiletti (crociato, 6 mesi di stop), che si stava dimostrando un difensore forte e affidabile addirittura più inserito negli schemi rispetto al compagno di reparto De Vrij, di Biglia (caviglia, 2 mesi fuori) e di Basta ( forte contusione alla mano destra) rischiano di compromettere gli obiettivi stagionali. E la squalifica del centrale olandese costringeranno Pioli ad affidarsi alla coppia Cana-Novaretti che, solo al pensiero provoca gli incubi. Ma è qui che entra il gioco il tifoso laziale, che se n'è sempre infischiato della cattiva sorte, che l'ha sfidata e alla fine l'ha sconfitta. Gli 80 mila allo stadio Olimpico in occasione di Lazio-Vicenza del 21 giugno 1987, in serie B con la rete di Fiorini a otto minuti dal termine, sono ancora il ricordo più bello di una squadra che è stata sempre bersagliata dalla sfortuna. Così come i 50 mila, che invasero il San Paolo di Napoli negli spareggi per rimanere nella seconda serie, in lacrime dopo il gol decisivo di Poli.

Giovedì impossibile rivedere quella cornice di pubblico che lottava per la sopravvivenza, ma la speranza degli uomini di Pioli è che almeno 30 mila persone saranno lì, allo stadio, a soffrire con loro. A spingere la palla in rete, ad esultare insieme. Perché è proprio quando il gioco si fa duro che i laziali comininciano a giocare.

Lazio, parte l'appello: tutti allo stadio giovedì

22 settembre 2014 Paolo Signorelli Attualità

Tutti allo stadio giovedì sera contro l'Udinese. La Lazio ha bisogno dei suoi tifosi. E nei momenti di difficoltà i sostenitori biancocelesti hanno sempre risposto "presente". Sempre.

E lasciarla sola adesso sarebbe un errore gravissimo. Oggi più che mai vale il motto "tutto per la Lazio, niente per Lotito". Giá, perché i giocatori stanno dimostrando di meritarselo quel "tutto". Come del resto il presidente si sta meritando sempre di più "quel niente" da parte del pubblico romano.
La squadra di Pioli è uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Genova. In tutti i sensi. Non solo per il risultato bugiardo, ma perché Gentiletti ha riportato la lesione del crociato anteriore e dovrà star fermo almeno 6 mesi. Biglia si è procurato un'infrazione del primo metatarso con trauma capsulare e per lui lo stop sarà di 40-50 giorni. Sospiro di sollievo per Basta: solo una forte contusione alla mano.
In una domenica nerissima la Lazio perde i pezzi. Nera come la settima sconfitta consecutiva rimediata contro il Genoa e nera come gli infortuni avuti. Dalle parti di Formello (o di Trigoria) ci deve essere qualcuno che porta jella al club capitolino.
Ma adesso è il momento di reagire. E nel momento difficile si esalta il laziale. Altrimenti sicuramente avrebbe scelto di tifare un'altra squadra e non certo una delle più sfortunate della storia di questa sport. Ma la più bella, questo si. Capace di perdere una partita contro il Genoa dove aver creato 8 palle gol clamorose nel primo tempo e subendo la rete decisiva nell'unico tiro in porta degli avversari, a due minuti dal termine. Cose da Lazio.

Sicuramente a questo team manca ancora la personalità della grande squadra, la tenuta per tutta la gara, i ricambi giusti ed un bomber di razza in grado di buttare la palla nel sacco. Djordjevic non è certo Klose e il tedesco sembra ormai avviato verso la fine della sua gloriosa carriera. Soprattutto. mancano un presidente e un diesse all'altezza. Perché se non è arrivato nessuno da affiancare a Klose la colpa non è certo dei tifosi e se ieri è dovuto entrare il disastroso Konko a sostituire Basta le responsabilità sono solo ed esclusivamente di Lotito e Tare.
Ma questa non è una novità. Per questo, mai nessun passo in avanti verrà fatto nei confronti del gestore dal pubblico biancoceleste. Che però farà sentire il proprio affetto agli uomini di Pioli. Quello non mancherà, a partire da giovedì nella fondamentale partita contro l'Udinese. Un match da vincere a tutti i costi, anche se giocheranno in difesa, molto probabilmente, Novaretti e Cana centrali.
Sono queste le gare da laziali. Quelle in cui, oltre agli avversari, devi sfidare la sorte avversa. Un po' come gli scozzesi, gli irlandesi ed ancora prima gli spartani. Ecco, è in questo che si identifica il tifoso biancoceleste.
"Di Lazio ci si ammala inguaribilmente", diceva Giorgio Chinaglia. Beh, come dargli torto.
E allora tutti allo stadio giovedì, l'appello già è partito.
"Solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta. Noi siamo grandi e risorgeremo".

sweeper77

Babu1975

Contenuto sponsorizzato

gesulio

ottimo!!!

avanti Lazio, fino alla vittoria!!!
:band2: :band2: :band2:

(sperando che l'impietoso giudizio tecnico che ha accompagnato quest'annuncio non si tramuti in fischi preventivi a carico del "disastroso" o dell'"incapace di buttarla dentro".
mi dispiacerebbe parecchio anche perché il nostro affetto quest'anno mi pare se lo stiano meritando tutto e tutti, al di là degli errori.)

Tarallo

Citazione di: gesulio il 23 Set 2014, 13:30
ottimo!!!

(sperando che l'impietoso giudizio tecnico che ha accompagnato quest'annuncio non si tramuti in fischi preventivi a carico del "disastroso" o dell'"incapace di buttarla dentro".
mi dispiacerebbe parecchio anche perché il nostro affetto quest'anno mi pare se lo stiano meritando tutto e tutti, al di là degli errori.)

ottimo!!!

(Io del giudizio tecnico avrei fatto moooolto volentieri a meno)