Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

Citazione di: carib il 26 Nov 2014, 11:44
Il fascismo tant'arkilo fa sorridere (insomma, mica tanto) ma non è di questo che voglio parlare. Non conosco le dinamiche di Curva ma immagino che quelle otto persone abbiano avuto il via libera da qualcuno - che probabilmente (ma non ne sono sicuro) non è la questura - per esporre lo striscioncino nel cuore della Nord.
e proprio quello che non credo, sulla questura non lo so 
ma è stato talmente gestito male che per me il via libera non era stato dato e i due minuti dicono proprio questo
per me i duri e puri in curva ormai so trecento, non hanno neanche cantato un inno politico perchè secondo me sanno che non li canta nessuno oltre loro

charlie

Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 11:58
e proprio quello che non credo, sulla questura non lo so 
ma è stato talmente gestito male che per me il via libera non era stato dato e i due minuti dicono proprio questo
per me i duri e puri in curva ormai so trecento, non hanno neanche cantato un inno politico perchè secondo me sanno che non li canta nessuno oltre loro

Si però, ammesso e concesso tutto ed il contrario di tutto, ce saremo un attimo rottiercatzo de certe cose.
Almeno questo si può dire?

giovannidef

Citazione di: charlie il 26 Nov 2014, 12:11
Si però, ammesso e concesso tutto ed il contrario di tutto, ce saremo un attimo rottiercatzo de certe cose.
sfondi una porta aperta

Tarallo

Ma magari era una incitazione agli abitanti della ridente citta' del Palazzo dei Papi a lasciarsi andare, di abbandonare tutte le strutture del pensiero e gli ostacoli mentali che si frappongono fra noi e la nostra felicita'. Una citta' alla volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2014, 12:14
Ma magari era una incitazione agli abitanti della ridente citta' del Palazzo dei Papi a lasciarsi andare, di abbandonare tutte le strutture del pensiero e gli ostacoli mentali che si frappongono fra noi e la nostra felicita'. Una citta' alla volta.
avendoci abitato per venti anni, non è vero so tutti fascisti

MisterFaro

Citazione di: giovannidef il 25 Nov 2014, 11:52
a me la curva quando fa il tifo piace (perchè sono anche i soli) quando fa cazzate li ignoro e penso pure se non commettono reati hanno pagato il biglietto e possono fare i cori che gli pare

Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 12:12
Citazione di: charlie il 26 Nov 2014, 12:11
sfondi una porta aperta

Solo gli stolti non cambiano idea

:clap: :clap: :clap:

:diab:

Kim Gordon

Citazione di: Sliver il 26 Nov 2014, 11:52
La curva, cioè chi decide che una scritta va bene e l'altra no, ha deciso di tollerare laziali che gioivano di altri laziali picchiati. La curva, chi decide, ha deciso di solidarizzare con un partito che organizza un gruppo in curva sud. La curva, chi conta, ha solidarizzato con dei romanisti che hanno picchiato dei laziali.

eppure era stato "promesso" che storie come quella della Polverini sulla vetrata, una cosa immonda che solo ricordarla me fa vommità, era finite, terminate, esaurite.

era stato detto che quella stagione era finita, che certe stronzate sarebbero finite.

o no??

o me lo so sognato la notte?

tra un comunicato e l'altro su quale dovrebbe essere l'outfit dell'Ultras Modello era stato "promesso", no?

eppure, in due anni, due striscioni a sostegno, solidarietà, per Alba Doraimons, e poi per Casa Panda, entrambi partiti politici.

ecco, voglio dire, anche uno volesse sopravvolare sull'atto i-n-f-a-m-e di dare solidarietà a certa merda, e legittimità a certe "idee", la cosa che conta è che le promesse non vengono mantenute.

il che significa che le parole che si dicono sono bugie.

io non me faccio prenne per culo da 4 [...], fossanche che menano come mike tyson, sempre le pippe me fanno, pure dopo che so morto ammazzato.

non me faccio pià perculo da Renzi, vedi te se me faccio pià perculo da un direttivo paraculo della Curva Nord.

ciao.

giovannidef

Citazione di: MisterFaro il 26 Nov 2014, 12:46
sfondi una porta aperta

Solo gli stolti non cambiano idea

:clap: :clap: :clap:

:diab:
ci hai ragione pure tu
li ignoro ma dentro nel mio intimo mi sono rotto il ca..o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 11:58

per me quelli che alla fine sono indifferenti al fascismo, come se fosse una cosa che non li riguardasse
equivalgono perfettamente a quelli che il fascismo lo mettono in pratica.
stare in curva nord attualmente significa avallare che 40 vigliacchi coi bastoni massacrano dei tifosi inermi.

giovannidef

Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 13:15
per me quelli che alla fine sono indifferenti al fascismo, come se fosse una cosa che non li riguardasse
vabbè ma allora passiamo alla pratica
abbiamo detto che sono trecento, bene facciamo 1000 biglietti di nord si entra e li corchiamo di botte e dico 1000 perchè penso che siano trecento
se si va a menare si deve stare su sicuro e 3 a 1 va bene poi da allora si presidia la nord perchè senno il giorno dopo perdi la bandierina
ovviamente sempre nella speranza che poi loro non siano di più e non si presentino la volta dopo in 2000
io ho 47 anni (magari non ho le capacità dei 20 anni)ma  ho il vantaggio che la fedina me la posso sporcare perchè non lavoro per lo stato
quando arriviamo a 999 possiamo mettere in pratica del sano antifascismo ma slatter ti voglio un metro avanti a me

fish_mark

stare in curva nord attualmente significa avallare che 40 vigliacchi coi bastoni massacrano dei tifosi inermi.

Capisco l'estrema sensibilità verso il tema, che è anche dello scrivente, ma l'affermazione nella sua radicalità appare eccessiva.

Si può stare in curva nord, anche accanto ai nazisti dell'Illinois.

lollapalooza

[...]

Molto pacatamente: corcazzo.

Io vado a vede' la Lazio indove mi aggrada e non avallo una beneamata minchia de niente.

A dispetto dei cori demmerda ricicciati da un paio di partite e degli striscioni [...] come quello di sabato.

Io da casa mia non me ne vado, men che meno mi faccio strumentalizzare da qualche centinaio de stronzi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Citazione di: lollapalooza il 26 Nov 2014, 13:44

Io vado a vede' la Lazio indove mi aggrada e non avallo una beneamata minchia de niente.

A dispetto dei cori demmerda ricicciati da un paio di partite e degli striscioni [...] come quello di sabato.

Io da casa mia non me ne vado, men che meno mi faccio strumentalizzare da qualche centinaio de stronzi.

Io tenderei a essere d'accordo con questo post.

kelly slater

Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 13:29
abbiamo detto che sono trecento, bene facciamo 1000 biglietti di nord si entra e li corchiamo di botte e dico 1000 perchè penso che siano trecento
se si va a menare si deve stare su sicuro e 3 a 1 va bene poi da allora si presidia la nord perchè senno il giorno dopo perdi la bandierina
ovviamente sempre nella speranza che poi loro non siano di più e non si presentino la volta dopo in 2000
io ho 47 anni (magari non ho le capacità dei 20 anni)ma  ho il vantaggio che la fedina me la posso sporcare perchè non lavoro per lo stato
quando arriviamo a 999 possiamo mettere in pratica del sano antifascismo ma slatter ti voglio un metro avanti a me

che sono trecento lo hai detto te.
o non è vero che sono trecento o se sono trecento hanno l'appoggio piu o meno tacitodel resto della curva.
de sicuro se io e te e altri trecento andiamo in nord a mettere uno striscione con scritto mai piu fascismo non duriamo manco 2 secondi altro che due minuti.
io non ho ne l'etá ne la voglia di fare le guerre per la curva nord, se le devo fare le faccio per altro.
anch'io mi sono fatto 2/3 anni in nord e mi sono fatto andare giú tutto, ho giustificato l'ingiustificabile
nel nome del tifo, della curva, della Lazio.
riguardando indietro mi pento di averlo fatto, alla fine ho lasciato che si servissero anche di me
per veicolare il fascismo usando la Mia Lazio.
il fascismo è la negazione totale della Libertá.
e la Libertá è un valore un miliardo di volte piu importante della Lazio.

Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2014, 13:36
Si può stare in curva nord, anche accanto ai nazisti dell'Illinois.

ognuno ha le sue idee e se le tiene.
io non voglio piú essere complice

MisterFaro

Citazione di: giovannidef il 26 Nov 2014, 13:29

Il Mondo Binario.

o "ZERO" o "UNO", niente sfumature. Sei passato dal "facessero come vogliono" criticando chi criticava al "menamoje e presidiamo" criticando chi non è disponibile. Io continuo a criticare pesantemente certi comportamenti e continuo a non voler arrivare allo scontro fisico, sperando di dare comunque un contributo ad attenuare il problema e che non me ne vorrai troppo.

giovannidef

ma misterfaro il mio intervento non era verso te
era verso chi mi accomunava ai fascisti perchè indifferente verso loro
i fascisti di ventanni fa non ascoltavano granchè le critiche non so quelli di oggi
ma se si dispiacciono perchè in questo forum li critichiamo aspramente allora viva antifascismo 3.0
slater mica è una cosa decubertiana se sono 300 ci vai in mille se sono di più sempre in mille sei
per l'età non è un problema in queste cose serve la massa e poi quando si è in tanti uno da menare più piccolo di te si trova sempre
forse sono pragmatico ma se il problema si può risolvere si risolve senno non me ne curo

Sliver

Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 13:46
ognuno ha le sue idee e se le tiene.
io non voglio piú essere complice

Io sono andato in nord (anche) a Lazio Torino. Per farti capire il livello di abitudine di certe contraddizioni, di certa "normalità", ti segnalo ciò che mi sono sorbito: un bella spolverata di "giallorosso ebreo" in mezzo alla lunga fila ai tornelli, cantata con il sorriso leggiadro di una folla di pischelli; un paio di ragazzi di buda, con mani a paletta, cantati da un quarto di curva, con la nota chiusura creativa "ce ne freghiamo della galera... duce-duce"; un bello striscione vergato su manifesti che promuovevano la nobile figura di Borghezio, colui che da sempre sputa merda sulle sacri vestige dell'impero romano, così care ai camerati nostrani; diversi ululati goliardici, a gruppi sparsi, anche contro i nostri giocatori neri. Con annesso ammiccamento dei cerebrolesi, che si davano di gomito per dire: "quanto semo fichi, jelo famo pure ai nostri..".

Tutto ciò, pensa un po', né ha destato scalpore né mi ha spinto ad uscire per vomitare né mi aveva spinto alla decisione di oggi. Siamo rimasti tra un po' di amici, difendendo quello spazio vitale, il diritto ad esserci, valorizzando i momenti di passione vera per la Lazio, i colori e i ragazzi in campo.

Il fatto di sabato sera cambia tutto, le parole di Kim spiegano bene la rottura del "patto" tra tifosi laziali che avevano deciso di rispettare un minimo di etica, anche ultras, per dare spazio in primis al sostegno della squadra. E' stato invece superato il limite di una contraddizione che non si giustifica più.

Hanno coperto, durante e dopo, una vigliaccata contro gente innocente, contro altri laziali, sostenendo un partito, gente i.nfame e dei romanisti.

A fronte di una cosa del genere, se sono uomini, dovrebbero assumersi le responsabilità, dire che hanno toppato e regolarsi di conseguenza. Affrontare la questione pubblicamente, non lavare i panni in famiglia. Perché adesso, sta famiglia, puzza troppo.

kelly slater

Citazione di: lollapalooza il 26 Nov 2014, 13:44

Ok faccio un passo indietro e chiedo scusa: non sono nessuno per giudicare le scelte di chi come voi è ben consapevole delle contraddizioni presenti in essa.
Io continuo a non capire la logica della vostra scelta e non riesco a comprendere come fate a sentirvi "a casa vostra"
in un luogo dove la propaganda fascista non solo è tollerata, ma se ne promuove attivamente
l'identificazione indissolubile con la Lazialitá.
Peró sono sicuro della vostra buona fede e, ripeto, non sono nessuno per poter giudicare.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Citazione di: kelly slater il 26 Nov 2014, 15:13
in un luogo dove la propaganda fascista non solo è tollerata, ma se ne promuove attivamente
l'identificazione indissolubile con la Lazialitá.

Peró sono sicuro della vostra buona fede e, ripeto, non sono nessuno per poter giudicare.

anche io sono sicuro della tua buona fede che però ti porta a generalizzare e a semplificare un pochino troppo.
Se pure è un luogo dove la propaganda fascista è tollerata, non per questo è un luogo in cui se ne fa promozione attiva da parte di tutti.
Un luogo dove allignano 45 mila persone per un'ora e mezza è un luogo pieno zeppo di contraddizioni. C'è di tutto.

sweeper77